PDA

View Full Version : Quale Station Wagon? HELP vorrei acquistare un'auto nuova spaziosa...

angelow
26-11-2007, 11:34
vorrei acquistare un'auto nuova spaziosa, una station wagon compatta fuori
ma spaziosa dentro, che nn consumi molto e che sia affidabilissima..

sono indeciso tra:
Ford Focus Stylewagon 1.6 diesel 90 cv- 14.950 euro con contributo rottamazione
e
Renault Megane Grandtour 1.5 85 cv diesel - 14.950 euro con contributo rottamazione

ci sono altre proposte su auto con uno buono sconto per rottamazione?

un'altra cosa, l'auto che darei in cambio è euro 2, e quindi mi hanno detto che pagherei intorno a 400 euro in più... è vero?

Esistono i contributi per auto a km 0?

grazie a tutti

djufuk87
26-11-2007, 11:36
focus!!

dibe
26-11-2007, 12:00
concordo col Dj...:O Focus...:O

angelow
26-11-2007, 12:27
ma è vero che tra quyalche mese fanno il restyling della focus? e quindi avrò un'auto vecchia?

angelow
26-11-2007, 14:28
up

ALBIZZIE
26-11-2007, 14:49
ma è vero che tra quyalche mese fanno il restyling della focus? e quindi avrò un'auto vecchia?

http://www.newstreet.it/articolo_id_1383.html

angelow
26-11-2007, 15:46
http://www.newstreet.it/articolo_id_1383.html

ok grazie..

quindi megane?

Luxor83
26-11-2007, 15:50
Bhè non saprei quanto tu abbia da spendere ma la nuova croma è davvero comoda,bella e sicuramente una delle più moderne.

Imho non valuterei assolutamente la Renault, la Focus è un trattore in confronto (nel senso che è più duratura), e cmq è più facile da vendere usata.

Sempre se hai soldi non trascurerei nemmeno le sw di casa ALFA, sono davvero dei gioielli.

ALBIZZIE
26-11-2007, 16:05
ok grazie..

quindi megane?

beh la focus dovrebbe uscire a breve, entro l'anno e le concessioanrie lo dovrebbero sapere. io aspetterei.
con la megane rischi di avere un modello da sostituire completamente a breve, e se ti impensierisce un semplice restiling....

ALBIZZIE
26-11-2007, 16:06
Bhè non saprei quanto tu abbia da spendere ma la nuova croma è davvero comoda,bella e sicuramente una delle più moderne.

Imho non valuterei assolutamente la Renault, la Focus è un trattore in confronto (nel senso che è più duratura), e cmq è più facile da vendere usata.

Sempre se hai soldi non trascurerei nemmeno le sw di casa ALFA, sono davvero dei gioielli.

l'alfa non penso sia adatta a chi ha necessità di spazio. :)

Luxor83
26-11-2007, 16:46
l'alfa non penso sia adatta a chi ha necessità di spazio. :)

Si ok, non sarà grande quanto le altre ma cmq non si può dire che non sia spaziosa o che non faccia al caso proprio di chi vuole spazio no?
Allora che la fanno a fare...;)

angelow
27-11-2007, 16:16
ba... + giro e + ne capisco niente... cmq sn oriebntato su auto diversissime... sempre la focus con 5200 euro di sconto o la meriva che è piccola ma ci caccia unsacco di robba e mi fa 3000 euro di sconto passati sul listino , la megane dice che ha un'erogazione strana... a sto punto dacia loogan con stesso motore, 7 posti e prezzo molto competitivo..

diafino
27-11-2007, 16:33
a sto punto dacia logan con stesso motore, 7 posti e prezzo molto competitivo..

Ma è orrenda.. io poi i 3 volumi non li so guardare (salvo casi rari che cmq non comprerei mai)

PS: ma la Logan non ha il servosterzo? :eek:

angelow
27-11-2007, 16:41
booo nn ho chiesto del servosterzo! cmq il 1.5 nn so se l'85 cv, lo montava la clio di un mio amico nel 2004 e dire che era un mostro era poco! quel motore decollava... madonna mia un'ereo era quella clio sulle stradine fisso a 170!!! certo il peso della megane..

Luxor83
27-11-2007, 16:42
Dai scusa, ma vuoi mettere focus o meriva con una Logan!??!?! :confused:

Comprendo ora chè non ci stai capendo più niente.

Dai che sia focus che meriva sono delle ottime vetture...personalmente preferisco la focus.

Ma poi xk nessuno guarda la Idea? Salici a bordo e ti accorgi che è un ottima vettura, ancora meglio sa SEDICI, personalmente mi piacciono tantissimo e sono molto spaziose.

angelow
27-11-2007, 16:52
la idea ha il bagagliaio la metà della meriva, la 16 è 4x4.. ma a me nn serve...

ma livete
27-11-2007, 19:41

Sempre se hai soldi non trascurerei nemmeno le sw di casa ALFA sono davvero dei gioielli.

ti extra quoto......guarda attentamente alla 159 stationwagon......a un muso pazzesco ;)

matteo1986
27-11-2007, 19:43
Passat o A4 usata o km 0, altro che focus

Luxor83
27-11-2007, 20:40
Passat o A4 usata o km 0, altro che focus

Perdonami....ma quelle sono auto di tutt'altro prezzo e poi spendere i soldi per un usato quando con gli stessi posso prendere un auto completamente nuova imho non è una cosa che concepisco. tutto imho. ;)

robynove82
27-11-2007, 21:11
Dai scusa, ma vuoi mettere focus o meriva con una Logan!??!?! :confused:

Effettivamente quoto hai le idee un po' confuse :D

robynove82
27-11-2007, 21:13
booo nn ho chiesto del servosterzo! cmq il 1.5 nn so se l'85 cv, lo montava la clio di un mio amico nel 2004 e dire che era un mostro era poco! quel motore decollava... madonna mia un'ereo era quella clio sulle stradine fisso a 170!!! certo il peso della megane..

Come dici te sulla megane è un'altra cosa....

aleza
27-11-2007, 21:45
Io dico Focus, è vero che a mesi uscirà il restyling ma proprio forzando su questo puoi ottenere sconti corposi...poi la megane nel 2009 cambia del tutto il modello dato che è stata restilizzata a inizio 2006 se non sbaglio...
Il 1.6 90 cv di Focus parrebbe anche più affidabile del 1.5 renault e come affidabilità generale ultimamente non si sente parlare gran bene della casa francese...(riviste/forum)

angelow
28-11-2007, 09:31
mentre della meriva?

io credo che sia alta e stretta e quindi la stabilità nn possa essere delle migliori...
anche se ha esp...

che ne pensate?

madaboutpc
28-11-2007, 11:08
che ne pensi della multipla?
due amici con prole l'hanno acquistata (versione natural power benzina/metano)
io ero scettico, ci sono salito...spazio totale!!!

Burrocotto
28-11-2007, 11:20
la idea ha il bagagliaio la metà della meriva, la 16 è 4x4.. ma a me nn serve...
E la nuova Musa? Ha praticamente lo stesso bagagliaio della Meriva (anzi,pure di più se avanzi la panca posteriore). :)

robynove82
28-11-2007, 12:36
Oppure ci sarebbe (per la gioia di burrocotto :D) anche la c4 picasso che a me piace particolarmente, o anche la C-max o la Zafira. L'abitabilità interna è maggiore, certo però costano molto di più.

Burrocotto
28-11-2007, 12:41
Oppure ci sarebbe (per la gioia di burrocotto :D) anche la c4 picasso che a me piace particolarmente, o anche la C-max o la Zafira. L'abitabilità interna è maggiore, certo però costano molto di più.
Ti dirò,la C4 Picasso (la normale,non la grande) esternamente è veramente bella.
Mi stupisco anch'io...i francesi che disegnano una bella auto. :D
Poi anche tutte quelle superfici vetrate...belle belle. In sti giorni guido una Bravo....nn ti dico i cristoni che tiro giù x la scarsa visibilità. :stordita:
Poi xò c'è la plancia...che mi fa letteralmente schifo con quel volante. :asd:

robynove82
28-11-2007, 12:49
Poi xò c'è la plancia...che mi fa letteralmente schifo con quel volante. :asd:

Gli interni non l'ho ancora visti :D

Gos
28-11-2007, 12:54
vorrei acquistare un'auto nuova spaziosa, una station wagon compatta fuori
ma spaziosa dentro, che nn consumi molto e che sia affidabilissima..

sono indeciso tra:
Ford Focus Stylewagon 1.6 diesel 90 cv- 14.950 euro con contributo rottamazione
e
Renault Megane Grandtour 1.5 85 cv diesel - 14.950 euro con contributo rottamazione

ci sono altre proposte su auto con uno buono sconto per rottamazione?

un'altra cosa, l'auto che darei in cambio è euro 2, e quindi mi hanno detto che pagherei intorno a 400 euro in più... è vero?

Esistono i contributi per auto a km 0?

grazie a tutti

ma per buono sconto (contributo) rottamazione intendi solo lo sconto del conce o lo sconto+incentivo statale di 800 euro?
Avendo un euro2 non potresti beneficiare dell'incentivo e quindi lo sconto per te sarebbe inferiore.

angelow
28-11-2007, 13:50
si diciamo chela ford invece di farwe 5900 euro mi ha fatto 5100, la stessa cosa renault e opel...

ma ad esempio sulla dacia logan tolgono 1000 euro.. la stessa cosa sulle toyota...
la convenienza direbbe ford focus.. solo che hanno solo 2 macchine grigie "polvere di luna" e quando finiscono quelle stop agli incentivi!!

a me piace nera..

invece per i parcheggi direi meriva, xke tutti dicono che la fusion è instabile..

dovrei valutare anche la musa.. qualcuno ha idea di quanto costa con gli sconti? ma è + piccola della merica?

per la multipla a metano potrebbe essere una bella alternatica... ci caccia moooolta roba e poi cammineresti con poca spesa... tenendo conto che il distributore di metano è a neanche 2 km da casa mia!!!

angelow
28-11-2007, 16:11
big up

TRUTEN
28-11-2007, 17:57
Volvo V50 km zero?