View Full Version : consiglio x acquisto obiettivo x slr
scott-ita
26-11-2007, 11:32
Ciao, ho comprato una canon 400d con 18-55. Vorrei comprare un tele e sono indeciso tra il Sigma 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO e il Canon EF 75-300mm f/4.0-5.6 III USM. Qualcuno mi può consigliare? Grazie mille!!!!
Se non vuoi spendere di più tra i due meglio il Sigma. Se fai una ricerca troverai sicuramente altre informazioni.
(IH)Patriota
26-11-2007, 11:40
Decisamente il SIGMA APO è abbastanza buono fino a 200mm , discreto oltre i 200mm , il canon 75-300 III fa schifo sempre :D
Ciauz
Pat
scott-ita
26-11-2007, 11:44
Ragazzi, grazie per i consigli. Tamron lo devo considerare o è meglio di no?
(IH)Patriota
26-11-2007, 11:49
Se non sbaglio il Tamron è molto simile al SIGMA , purtroppo il tamron non l' ho mai potuto provare di persona (il sigma invece l' ho avuto per un annetto) ed a parita' di costo andrei sullo straconosciuto e diffuso SIGMA.
Ciauz
Pat
Ho avuto il Tamron 70-300mm per Minolta, e come nitidezza e resa dei colori era indistinguibile dal 75-300 Minolta originale. Punti deboli erano la costruzione (nell'ultima serie però ho visto che hanno cambiato le ghiere, dovrebbe essere migliorato) e il purple fringing abbastanza evidente in condizioni di forte contrasto, e su quest'ultimo punto un'ottica APO dovrebbe comportarsi meglio.
Dalla sua il Tamron ha un costo inferiore rispetto alla versione APO del Sigma, per iniziare andrebbe anche bene.
ciao a tutti,
presto mi sa entrerò anche io nel mondo delle reflex
stavo cercando info per gli obiettivi.. e mi sono imbattuto in questo thread
vi volevo chiedere un chiarimento:
i due obiettivi chiesti ho notato che uno è macro e l'altro no...
non capisco, non c'è differenza?
grazie mille se mi chiarirete questo dubbio! :)
marklevi
29-11-2007, 17:59
i due obiettivi chiesti ho notato che uno è macro e l'altro no...
non capisco, non c'è differenza?
grazie mille se mi chiarirete questo dubbio! :)
il sigma ha la possibilità di avvicinarsi di + al soggetto. mi pare che arrivi a 95cm impostando la funz macro, dai 200 ai 300mm
il canon si fermerà ad una distanza superiore (probabilmente 1.5m)
un test quasi comparativo lo trovi qua
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/tamron_70300_456_pentax/index.htm
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/tamron_70300_456_pentax/index.htm
a me sembrerebbe meglio tamron .. e poi costameno: l' ho trovato a 125 eur (tam) contro 195 (sig)
il sigma ha la possibilità di avvicinarsi di + al soggetto. mi pare che arrivi a 95cm impostando la funz macro, dai 200 ai 300mm
il canon si fermerà ad una distanza superiore (probabilmente 1.5m)
grazie mille per il chiarimento! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.