View Full Version : creare form per newsletter
salve vorrei inserire nella home del mio sito un form di iscrizione che contenga due campi ovvero "nome" e "indirizzo." cercando un pò in rete ho seguito una guida per creare il form in html che in pratica invia le info inserite dal visitatore alla mia mail però questa soluzione non mi piace perchè quando l'utente clicca su "iscrivimi" le info non vengono mandate automaticamente ma si apre il programma di posta. quindi vorrei sapere se è possibile evitare l'apertura del programma di posta oppure se c'è un'alternativa in modo che cliccando su "iscrivimi" le info vengono mandate automaticamente e magari nel riquadro del form compare una scritta del tipo "complimenti, iscrizione avvenuta con successo"
per ora non ho un hosting serio perchè stò cercando di capire quello che posso arrivare a fare. in pratica sto usando lo spazio web di alice e parallelamente ho creato un mio blog su blogger.
Che hosting hai ?
potresti spiegarmi il perchè di questa domanda? non sono un esperto.
Solitamente i servizi di hosting ti mettono a disposizone uno strumento per inviare form...
In alternativa puoi ricorrere a programmi lato server scritti in php. Non credo che lo spazio web di Alice lo supporti.
wingman87
26-11-2007, 14:52
Già non lo supporta, prova netsons o altervista che sono sempre gratuiti e vanno bene x iniziare.
Sposto nella sezione Servizi di hosting e componenti per siti web.
Già non lo supporta, prova netsons o altervista che sono sempre gratuiti e vanno bene x iniziare.
grazie della risposta, quindi con uno di questi due spazi il problema da me posto si risolve facilmente? come ho detto non sono un esperto, sò un pò di html niente asp, mysql o altro.
con questi due si può creare una pagina pubblicitaria? cioè fare una pagina che parla di un certo prodotto inserendone quindi anche il link?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.