PDA

View Full Version : Test grafici su iMac 24"

sam_88
26-11-2007, 11:38
Volevo postarvi le mie impressioni sui test grafici che ho fatto sull'imac 24" nuovo (hd2600pro). Per test si intendono partite e partite a diversi giochi :D . La configurazione è: imac 24" 2.4ghz con 2 gb di ram e xp con bootcamp. Usando la risoluzione 1920*1200 ho giocato a dettagli massimi solo a America's Army, quindi un gioco datato con pochi effetti; con dettagli medi ho giocato a 'Il padrino'.
Abbassando la risoluzione a 1440*900 ho giocato a diversi giochi con dettagli medio alti tra cui: Doom 3, Fear e Nfs Carbon.
Da ieri gioco a Crysis anche a 1440*900 con dettagli medi e senza antialiasing (impostati dal gioco). Ottima grafica, peccato che per poter giocare ho dovuto installare driver non ufficiali per la 2600pro e non per la mobility (come normalmente riconosce bootcamp). Per attivare l'antialiasing, devo abbassare a 1280*800 la risoluzione, ma ho visto che il risultato è migliore con la prima soluzione.
Ovviamente tutte le prove sono state fatte per ottenere un framerate buono (abbastanza da non notare rallentamenti), direi di almeno 25 fps.
Da sottolineare che non si notano quasi mai rallentamenti di caricamento (uniche occasioni nelle fasi di salvataggio). Il sistema carica molto velocemente ambienti e texture.

Massiccio67
26-11-2007, 11:51
L'antialias e' veramente pesante per qualsiasi tipo di scheda video, se non pretendi chissa' quale tipo di immagine, io lo leverei direttamente dai driver. stesso discorso per la sincronizzazione verticale

sam_88
26-11-2007, 11:54
Mi sono dimenticato di dire che dopo aver installato i driver non ufficiali per poter giocare a Crysis, sono capitate alcune simpatiche 'schermate blu' con riavvio immediato dell'imac :D . Ma controllando non era niente che riguardasse velocità o temperature variate dai driver che ho messo. Si trattava quindi proprio della mistica schermata blu made in Microsoft.