Entra

View Full Version : Avrei bisogno di un aiuto...

LucaPe
26-11-2007, 10:07
Ciao a tutti,
Ho un problema di visualizzazione su una pagina internet. Cerco di essere il più chiaro possibile: volevo guardare un'intervista sul sito www.chetempochefa.rai.it
Se aprite la pagina, sotto videoteca trovate tutte le interviste in questione.
Allora il mio problema è il seguente: se apro quella pagina tramite internet explorer, i filmati si caricano e partono regolarmente tramite windows media player. Usando però Firefox, apro la pagina del video che voglio vedere e il riquadro rimane nero, non si carica proprio il programma (windows media player).
Qualcuno sa dirmi per favore cosa devo fare per risolvere il problema?
Penso sia Vista a bloccarmi qualche cosa ma non so come sbloccare il tutto...
Grazie in anticipo, ;)
LP.

Ferdy78
26-11-2007, 10:40
devi cercare, scaricare ed installare il plug in per WMP sul sito di OPERA.(funzia anche su FF ovviamente) Non ricordo qual'è la pagina, cerca nelle FAQ del sito di OPERA.

Io NON ho Vista (dà un bel pò...) e attualmente ho fatto la prova con Firefox da LINUX, e vedo i video (non avendo wmp ha dei codec suoi);)

Purtroppo wmp11 e IE 7 sono alquanto stabili...

LucaPe
26-11-2007, 12:34
devi cercare, scaricare ed installare il plug in per WMP sul sito di OPERA.(funzia anche su FF ovviamente) Non ricordo qual'è la pagina, cerca nelle FAQ del sito di OPERA.

Io NON ho Vista (dà un bel pò...) e attualmente ho fatto la prova con Firefox da LINUX, e vedo i video (non avendo wmp ha dei codec suoi);)

Purtroppo wmp11 e IE 7 sono alquanto stabili...

Ciao,
Grazie per la risposta. Il problema non è il plug in penso, è più un problema di certificato bloccato dal firewall di Vista. Non avendolo accettato, (errore mio), ora in automatico non mi carica più il programma per vedere i video.

Come posso fare per far tornare quel certificato bloccato? So che il problema è li, ma non so come fare per poterlo visualizzare nuovamente...

LucaPe
26-11-2007, 17:32
Ho risolto da solo, grazie lo stesso.
LP.