View Full Version : Software per visualizzare componenti PC
fmasta56
26-11-2007, 09:58
Ogni volta divento matto per sapere come è composto (internamente) un computer: quali sono mother-board, memorie, hard-disk, scheda audio e video ecc. Ma non esiste un software freeware per avere una tabella con tutti i dati (produttore, codice prodotto, s/n ecc.) dei componenti interni del PC, dalla CPU al...case?
Certo che esiste, prova PCWizard 2008, ti dà anche le temperature e qualche benchmark.
fmasta56
26-11-2007, 10:16
Grazie mille, lo provo subito...ma mi hanno anche segnalato EVEREST HOME EDITION che sarebbe in italiano. Lo conosci?
fmasta56
26-11-2007, 10:44
Certo che esiste, prova PCWizard 2008, ti dà anche le temperature e qualche benchmark.
Altro problema (più o meno collegato): mi è rimasto poco spazio sulla partizione primaria dove sono installati tutti i programmi, compreso WinXP. In passato ho avuto una brutta esperienza con PARTITION MAGIC (non so se lo hanno migliorato negli ultimi anni): non è che conosci qualche software per cambiare la dimensione della partizione (il disco principale è da 40Gb diviso in due, formattate NTFS, e sulla prima c'è solo 1,5GB di spazio libero, mentre l'altra la posso utilizzare tutta) senza perdere niente ne reinstallare? Grazie per la tua risposta.
Everest Home mi pare non esista più in versione free e aggiornata,esiste solo la ULTIMATE....per l'altra domanda...beh, è OT rispetto al thread...ci son altre discussioni in merito a programmi (free o no) per fare questo, cmq io ho usato PMagic 8 e mi son trovato davvero bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.