View Full Version : Intel E6750 vs Amd 6400+
nemesis_76
26-11-2007, 09:53
Ciao a tutti visto è considerato che le prestazione dei processori nel titolo sono pressochè uguali, il mio pc per l'80% lo utilizzo per i videogiochi, quindi mi chiedevo quale fosse meglio fra i due processori per le mie esigenze.
Grazie a chiunque risponde.
come hai già detto uno vale l'altro
nemesis_76
26-11-2007, 10:38
bhe si infatti però il base alla scelta del processore, devo poi scegliere la scheda madre.
Opterei per l'E6750 per via dei consumi molto più bassi rispetto a quelli del 6400+ che è sicuramente un'ottimo procio ma che scalda molto ..... troppo!
nemesis_76
26-11-2007, 11:34
Guardando i vari benchmark vince quasi sempre il E6750, quindi opto per questo visto che consuma anche meno.
Ora mi rimane solo da decidere la scheda madre e ram.
Grazie a tutti.
Una domandina...
Nel listino del negozio dove vado io vedo che il processore E6750 costa meno del E6600.
Ma qual'è il più performante??
Perchè c'è un mio amico che vuole vendere il suo E6600 e mi domandavo a che "livello" prestazionele è...
(Basta guardare il numero della sigla, più è 'alto' meglio è... o no?? )
nemesis_76
29-11-2007, 15:16
Una domandina...
Nel listino del negozio dove vado io vedo che il processore E6750 costa meno del E6600.
Ma qual'è il più performante??
Perchè c'è un mio amico che vuole vendere il suo E6600 e mi domandavo a che "livello" prestazionele è...
(Basta guardare il numero della sigla, più è 'alto' meglio è... o no?? )
é meglio l'E6750 per via del fsb 1333.
OK, grazie. Sono rimasto un po' indietro... non ci capisco più niente con tutte queste sigle :doh:
Io ero rimasto a quando ho comperato il mio Barton 2800+ ... poi non c'ho più guardato e ora che vorrei aggiornare sono spaesato.
Penso di orientarmi su uno di questi due processori. Se il mio amico vuole una cifra ragionevole (la CPU è un ottimo stato perchè lo conosco bene) allora prendo la sua E6600... così risparmio un pochetto.
Adesso devo anche decidere la scheda madre... ci sarà di impazzire con le sigle... immagino :cry:
Grazie!
nemesis_76
29-11-2007, 15:31
OK, grazie. Sono rimasto un po' indietro... non ci capisco più niente con tutte queste sigle :doh:
Io ero rimasto a quando ho comperato il mio Barton 2800+ ... poi non c'ho più guardato e ora che vorrei aggiornare sono spaesato.
Penso di orientarmi su uno di questi due processori. Se il mio amico vuole una cifra ragionevole (la CPU è un ottimo stato perchè lo conosco bene) allora prendo la sua E6600... così risparmio un pochetto.
Adesso devo anche decidere la scheda madre... ci sarà di impazzire con le sigle... immagino :cry:
Grazie!
bhe buttati su Asus o Gigabyte e vai sul sicuro con chipset p35 cosi sei pronto per montare in futuro processori con FSB a 1333
Benissimo. Grazie!
Quindi questo consiglio sulle schede madri vale anche nel caso dovessi prendere il E6750, immagino.
Adesso guardo un po' nei listini... tanto io non ho grosse esigenze: non gioco, non overclokko... faccio prevalentemente uso ufficio e ogni tanto mi sistemo qualche filmato fatto con la videocamera.
:)
nemesis_76
29-11-2007, 15:44
Benissimo. Grazie!
Quindi questo consiglio sulle schede madri vale anche nel caso dovessi prendere il E6750, immagino.
Adesso guardo un po' nei listini... tanto io non ho grosse esigenze: non gioco, non overclokko... faccio prevalentemente uso ufficio e ogni tanto mi sistemo qualche filmato fatto con la videocamera.
:)
L'intel E6750 ha bisogno della scheda madre con FSB 1333.
Vai su GIGABYTE P35C-DS3R, la trovi fra 100 e 110.
Grazie! Siamo un po OT... ma approfitto della tua disponibilita'! :D
Ho trovato la
GIGABYTE P35DS3L --> 103€
Oppure nel listino ci sono un'infinità di ASUS... c'è da perdersi! :fagiano:
Ad es. la Asus P5K a 110€
nemesis_76
29-11-2007, 15:57
Grazie! Siamo un po OT... ma approfitto della tua disponibilita'! :D
Ho trovato la
GIGABYTE P35DS3L --> 103€
Oppure nel listino ci sono un'infinità di ASUS... c'è da perdersi! :fagiano:
Ad es. la Asus P5K a 110€
Bhe direi che non siamo OT le due Mainboard sono pressocche uguali.
Bhe direi che non siamo OT le due Mainboard sono pressocche uguali.
:D No... dicevo che siamo fuoti tema rispetto all'argomento del thread!
Allora se sono uguali... prenderei la Gigabyte che costa meno! :p
LA sigla non è proprio quella che avevi indicato tu... che differenza c'è??
nemesis_76
29-11-2007, 16:08
:D No... dicevo che siamo fuoti tema rispetto all'argomento del thread!
Allora se sono uguali... prenderei la Gigabyte che costa meno! :p
LA sigla non è proprio quella che avevi indicato tu... che differenza c'è??
A gia è quella senza C, sinceramente non la so la differenza
avalon75
29-11-2007, 17:12
In overclock sale parekkio il 6750??
A gia è quella senza C, sinceramente non la so la differenza
Grazie! Mi sei stato di grande aiuto.
M'ha detto che vuole cambiare il suo pc per Natale... e quindi ho un po' ancora da aspettare. Se mi fa un bel prezzo gli prendo la sua E6600 così risparmio.
Mi darebbe anche le sue RAM: sono due banchi da 1GB da 667MHz.
Faccio bene?? O con quella gigabyte è meglio fare una scelta diversa?
nemesis_76
30-11-2007, 11:58
Grazie! Mi sei stato di grande aiuto.
M'ha detto che vuole cambiare il suo pc per Natale... e quindi ho un po' ancora da aspettare. Se mi fa un bel prezzo gli prendo la sua E6600 così risparmio.
Mi darebbe anche le sue RAM: sono due banchi da 1GB da 667MHz.
Faccio bene?? O con quella gigabyte è meglio fare una scelta diversa?
Se le ram te le regala si anche perche considera che costano 25 euro giga a 667
Se le ram te le regala si anche perche considera che costano 25 euro giga a 667
Non credo me la regali... probabilmente farà tutto un prezzo assieme alla cpu... boh! Vedremo... comunque con il E6600 e la gigabyte ci possono andare anche ram più veloci?
Eppoi... se la E6600 e meno performante della E6750... perchè nei listini costa di più? :eek:
nemesis_76
30-11-2007, 12:35
Non credo me la regali... probabilmente farà tutto un prezzo assieme alla cpu... boh! Vedremo... comunque con il E6600 e la gigabyte ci possono andare anche ram più veloci?
Eppoi... se la E6600 e meno performante della E6750... perchè nei listini costa di più? :eek:
Valuta bene l'offerta del tuo amico mi raccomando.
la scheda madre gygasbite p35-ds3r supporta da ddr2 667 fino a dd2 1066.
Io sinceramente non prenderei un amd, il core duo si occa molto di più, il 6400+ no, è quasi al limite
nemesis_76
30-11-2007, 12:53
Io sinceramente non prenderei un amd, il core duo si occa molto di più, il 6400+ no, è quasi al limite
L'overclock non mi interessa, cmq prendero il core 2 duo e6750
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.