Entra

View Full Version : Steam: la porcata del secolo ;)


hexaae
26-11-2007, 09:39
Ma è normale che Steam della Valve dia SEMPRE probelmi agli update?
Per un periodo l'ho tentuto offline e HalfLife2 funzionava in locale senza il minimo problema. Oggi volevo scaricare un'altro gioco comprato ed è partito da solo (!) con l'update di Steam.exe... peccato che si blocca al 26-27%, inutile cancellare tutti i .blob o altri file temporanei.
Ma chi l'ha programmato Steam? Dei malati di mente usando il TurboPascal? Che schifo di software...

pando811
26-11-2007, 12:13
concordo pienamente ma non credo sia la sezione giusta...:)

mmmteam
26-11-2007, 15:38
Concordo pure io...
Steam non se ne pole più!

hexaae
26-11-2007, 21:26
Peccato perché i giochi sono fenomenali...
Cmq (per il momento?) ho risolto con Steam e Vista: ho disinstallato tutto (!!), ho reinstallato in C:\Users\Hexaae\Steam invece della C:\Program Files di default e non ho impostato nessuna retro-compatibilità con XP SP2. Queste 2 regole sembrano sufficienti a far convivere questa porcheria... ehm... questo programma anche con Vista.
In caso di probelmi con gli update la regola nei forum di solito è quella di cancellare ogni file temporaneo dalla dir di Steam, compresi i .blob e poi far ripartire Steam.exe...

Mah... io lo tengo in offline perenne ora che va! :D

Pr|ckly
26-11-2007, 22:33
Mai avuto un problema con Steam, nè con Xp, nè con Vista.

Comunque segnalo due cose, la prima è che se ti fai un giro nell'area pc game noterai un 3d riguardo ad un problema recente con gli update, sui forum di Steam c'è una discussione di 40 pagine in corso.
Secondo Steam va benissimo per Xp, andrebbe riprogrammato per Vista.
Io uso un'utenza Users, praticamente quando si installa imposta il controllo completo sulla sua directory per l'utenza che lo installa, invece che sola lettura come fanno il 99% degli altri software. Ho provato a modificare i permessi e non si avvia più restituendo un errore. Se lo usi con utenza amministrativa non c'è nessun problema, se lo usi con utenza limitata devi lasciarlo per forza di cose con controllo completo.