PDA

View Full Version : Boot Device

Gandhi82
26-11-2007, 09:38
ho spento in modalità Standby,vado x riaccenderlo e mi viene questo messaggio con lo sfondo nero,un pò preuccupante.
INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE AND PRESS A KEY

io ho messo il cd windows,lo fatto partire e quando e venuto il messaggio-installare windows o fare ripristino, ho fatto la seconda,però poi invece di darmi i valori di ripristino, si è riavviato il computer e tornato normale

Gandhi82
26-11-2007, 11:42
Nessuno che può spiegarmi questo dilemma?

Khronos
26-11-2007, 12:27
ti funziona, ora?
come è stato fatto questo "ripristino"?
antivirus /antispyware / firewall?
aggiornamenti di windows?

può darsi che alla ripresa dalla sospensione, l'alimentatore non sia riuscito ad alimentare l'harddisk, di conseguenza il bios non poteva vederlo, e ti ha detto che non c'erano periferiche in grado di partire. vedo che hai tanta roba, ma anche un enermax da 650W... dovrebbe essere sufficiente...
guarda se ti fa ancora qualche scherzo e testalo da qualche altra parte.

Gandhi82
26-11-2007, 17:23
ti funziona, ora?
come è stato fatto questo "ripristino"?
antivirus /antispyware / firewall?
aggiornamenti di windows?

può darsi che alla ripresa dalla sospensione, l'alimentatore non sia riuscito ad alimentare l'harddisk, di conseguenza il bios non poteva vederlo, e ti ha detto che non c'erano periferiche in grado di partire. vedo che hai tanta roba, ma anche un enermax da 650W... dovrebbe essere sufficiente...
guarda se ti fa ancora qualche scherzo e testalo da qualche altra parte.

Appena fatto il ravvio e tornato a caricare windows normalmente.
Riguardo ai programmi ho sempre avuto i soliti,spyware terminator.spybot 1.5-ccleaner,antivirus eScan Professional by Kasperski,firewall di windows.
Ora sono a lavoro,domani mattina riprovo subito
Grazie

Gandhi82
27-11-2007, 07:02
ora funziona come prima,solo che spengendolo di nuovo in standby o paura che rifaccia la stessa cosa

possibile che non gli sia arrivata corrente dall'ali x il caricamento?

Khronos
27-11-2007, 07:21
prima funziona tutto
poi il pc ti dice in pratica che non ci sono periferiche da avviare. cos'avevi prima, da avviare? l'harddisk. quindi vuol dire che non ti trovava l'harddisk.
come si fa a "non trovare un'harddisk"?
A) i cavi avevano deciso quel momento di non far passare il flusso di dati
B) l'alimentatore non era riuscito ad accendere per bene la circuiteria dell'harddisk.
C) influssi alieni.

se successivamente, senza fare niente, rifunziona tutto... escludiamo il danno hardware all'harddisk... (altrimenti anche in questo momento quel pc non sarebbe partito.)
ma non lo escluderei tanto facilmente. fai un test all'harddisk con i tool di diagnostica del produttore reperibili sul suo sito.

Gandhi82
27-11-2007, 07:32
Fatto il test dell'hd,ma non risulta niente di anormale
------------------------------------------------------
volevo fare uno SCANDISK,ma è normale che venga questo messaggio?

http://img128.imageshack.us/img128/9041/scandiskqy4.jpg

Gandhi82
03-12-2007, 15:52
purtroppo e successo di nuovo
Reboot and Select proper Boot device
Or Insert Boot Media in selected Boot Device and press a key

stavo su internet a scaricare,apro un'altra pagina ,non si apre e cazz si blocca tutto, sfondo blu con vari suggerimenti.
Si e verifiocato un problema e windows e stato arrestato x impedire danni al computer.

ho messo il cd di windows,fatto il ripristino,almeno ho premuto R come diceva,poi però mi chiede di digitare EXIT dò INVIO si RIAVVIA e torna normale
ho letto che dovrei andare su il BIOS,ma ho paura di fare macello
l'unica soluzione che i cavi dell'hd non facciano bene contatto

http://img223.imageshack.us/img223/528/cimg0517cy2.jpg

Gandhi82
04-12-2007, 05:00
Nessuno che sappia qualcosa?