PDA

View Full Version : IL MIRAGGIO DEL PROFESSORE

EarendilSI
26-11-2007, 08:59
Va tutto bene, come no? Lo dice Prodi e noi dobbiamo crederci: sarà andato un’altra volta a rifarsi la carta d’identità all’ufficio anagrafe di Bologna senza trovare coda? Macché: questa volta è in gita di Stato ad Abu Dhabi. E lì fra dune e cammelli ci tiene a fare sapere che in Italia fila tutto liscio come la sabbia del deserto. Come no? Magari ha scoperto anche che il debito pubblico è sparito, le nostre Ferrovie funzionano e Livia Turco ha vinto miss Italia. Bisogna capirlo: laggiù fa molto caldo.
In effetti: forse ha preso un colpo di sole. O forse, guardandoli da lontano, i nostri problemi diventano piccoli. Se così fosse, però, proponiamo a Prodi di organizzare il prossimo viaggio con una meta ancora più esotica: magari la Birmania, dove potrà fare compagnia al pensionato Fassino. Oppure alle isola Samoa, se non altro perché nella capitale (Pago Pago) dovrebbe trovarsi a suo agio. Oppure sulla Luna, purché senza biglietto di ritorno.
Suvvia, siamo seri. In quest’ultimo weekend, tanto per dire, molti italiani hanno cominciato lo shopping di Natale. O meglio: avrebbero voluto cominciarlo, ma si sono accorti che il borsellino è vuoto. La spesa per i regali sotto l’albero diminuirà del 12 per cento, dicono le previsioni. Dov’è che va tutto bene, caro Prodi?
Sempre ieri, a Cittadella, sono scesi in piazza i sindaci veneti. Stanno cercando di fare qualcosa per la sicurezza, come chiedono i cittadini. E lo Stato che fa? Anziché dar loro una mano, li mette sotto accusa. Li indaga. Nel Nord la gente non ne può più: ha paura e si sente abbandonata. Dov’è che va tutto bene, caro Prodi?
Sono solo due esempi. Ma se vuole guardi anche dentro il suo governo. Sul welfare non trovate l’accordo, sull’Afghanistan siete riusciti a litigare davanti alla bara ancora aperta di un soldato eroe. Ogni giorno uno spettacolo indegno. Va tutto bene? Davvero? A chi avanza dubbi lei, caro Prodi, risponde indicando i guai dell’ex Cdl. Ma le pare? Si era mai visto al mondo un premier così piccino? S’era mai visto un presidente del Consiglio che non sa far altro che gioire delle beghe altrui? «Noi siamo il governo della pazienza», ha detto ieri. Può darsi. Ma sono gli italiani che la pazienza ormai l’hanno persa. E se non se ne rende conto, caro Prodi, può pure restare ad Abu Dhabi, dove per quanto caldo, per lei fa meno caldo che qui. E per tirarsi su il morale ci sono sempre i miraggi.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=223154

giannola
26-11-2007, 09:01
va tutto bene....

cavolo Prodi è un copione, ha rubato il compito di Silvio.:D

Xilema
26-11-2007, 09:02
Il Giornale ?
Quello di Berlusconi ?
Col direttore Feltri ?
Ha ha ha :doh: :asd:

Alien
26-11-2007, 09:06
Wow!
a parte gli inviti ad andarsene, al generico la gggente non tiene più soldi, la gggente vuole sicurezza leggo un vero editoriale carico di argomentazioni documentate.

Una sola osservazione:ma perchè se un soldato in missione viene ucciso diventa un eroe mentre se torna a casa con le proprie gambe è solo uno qualunque?
Io sapevo che la definizione di eroe era differente e dico tutto questo con il massimo rispetto per il povero defunto e solidarietà per la famiglia che ha subito la perdita.

Alien
26-11-2007, 09:07
Il Giornale ?
Quello di Berlusconi ?
Col direttore Feltri ?

Direttore Feltri?
Magari fosse Feltri! :D

Burrocotto
26-11-2007, 09:09
Direttore Feltri?
Guarda,Feltri e Giordano (ex direttore dell'IMPARZIALISSIMO E SERISSIMO Studio Aperto,attuale direttore de Il Giornale) se la giocano... :asd:

Fil9998
26-11-2007, 09:12
cuompagni leggo su Pravda non vero siamo indietro cuon piano quinquennale 2002-2007 siamuo avanti cuon piano quinquennale 2017-2022 ...
:O

Xilema
26-11-2007, 09:13
Direttore Feltri?

Osti, hai ragione, mi sono confuso con Libero :D
Vabbè, comunque fra Feltri e Giordano... c' è poco da ridere, anzi, effettivamente Feltri sarebbe pure decente a confronto.
E sto parlando di Feltri eh, tutto un dire...

giannola
26-11-2007, 09:15
faccio una profezia: entro mezzogiorno questo 3d verrà chiuso.:O

Fil9998
26-11-2007, 09:18
che l'opposizione stia calcando la mano in modo quasi ridicolo è normale per lo schieramento non di governo, visto che in italia fare opposizione costruttiva è una utopia più del virgineo concepimento (normalmente accettato in via bipartisan dai più).

Non è certamente "normale" la situazione in cui l'italiano medio, la famiglia italiana media si strasciana a campa' fino a fine mese...

non che il governo precedente non abbia colpe, eh... solo che questo al danno aggiunge la beffa.

Marilson
26-11-2007, 09:34
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=223154

fonte attendibile, seria, distaccata e oggettivamente non influenzabile :O

matteo10
26-11-2007, 09:38
Va tutto bene, come no? Lo dice Prodi e noi dobbiamo crederci: sarà andato un’altra volta a rifarsi la carta d’identità all’ufficio anagrafe di Bologna senza trovare coda? ... :sbonk:
:sofico: :sofico:

Deuced
26-11-2007, 13:31
che palle però,ormai qualunque giornale leggi è schierato,qualunque canale televisivo metti è schierato.La radio almeno è un pò più libera?

Spectrum7glr
26-11-2007, 13:35
vado un po' OT: è belle vedere come vi date man forte l'uno con l'altro :asd:

DonaldDuck
26-11-2007, 13:37
vado un po' OT: è belle vedere come vi date man forte l'uno con l'altro :asd:
Fa bene al cuore vedere tanta solidarietà :D

Alien
26-11-2007, 13:39
che palle però,ormai qualunque giornale leggi è schierato,qualunque canale televisivo metti è schierato.La radio almeno è un pò più libera?

Alcune trasmissioni de La7 e di radio24 non son niente male.
Purtroppo non prendo Sky per poter giudicare.

Anche la tv svizzera italiana riguardo la politica in italia mi pare abbastanza obbiettiva.

sider
26-11-2007, 13:42
La solita accozzaglia di luoghi comuni. Poi sembra parli in rappresentanza di utti gli italiani. In verità sono d'accordo con quell'editoriale, peccato però che avrei voluto leggerne uno uguale la scorsa legislatura, perchè di fatto la situazione è esattamente la stessa.

Spectrum7glr
26-11-2007, 13:49
La solita accozzaglia di luoghi comuni. Poi sembra parli in rappresentanza di utti gli italiani. In verità sono d'accordo con quell'editoriale, peccato però che avrei voluto leggerne uno uguale la scorsa legislatura, perchè di fatto la situazione è esattamente la stessa.

io invece ne vorrei legere di simili su "la repubblica": la scorsa legislatura non passava giorno senza articoli simili...vedi che siamo pari e patta :stordita:

ennys
26-11-2007, 13:56
Fa bene al cuore vedere tanta solidarietà :D

Scalda i cuori e ci fa sentire tutti più buoni... :D :D :D

sider
26-11-2007, 13:57
io invece ne vorrei legere di simili su "la repubblica": la scorsa legislatura non passava giorno senza articoli simili...vedi che siamo pari e patta :stordita:

Si ma questo thread verte sull'editoriale del giornale. Cosa ti fa pensare che io faccia il tifo per repubblica?

:.Blizzard.:
26-11-2007, 14:05

Repubblica difficilmente tira fuori articoli trash come questi.

Con l'unica differenza poi che la Repubblica è un giornale indipendente il Giornale e il Foglio NO.

Spectrum7glr
26-11-2007, 14:08
Con l'unica differenza poi che la Repubblica è un giornale indipendente. Libero, il Giornale e il Foglio NO.

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah...etc. etc. :rotfl:

ennys
26-11-2007, 14:09
Con l'unica differenza poi che la Repubblica è un giornale indipendente. Libero, il Giornale e il Foglio NO.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

26-11-2007, 14:20
Forse non vi è chiara la diferenza tra l'essere schierato o comunque appoggiare una certa parte politica e l'essere un giornale il cui proprietario è un politico (e che politico).

Non c'è peggior sordo ..

zerothehero
26-11-2007, 14:23
Prodi sarà quel che sarà (il miglior pdc per la coalizione di cui dispone che è un'autentico bordello), ma, a parte governi tecnici o di transizione, non vedo grandi alternative..la CDL è implosa e in Berlusconi non vedo grande progettualità o un'idea forte per il paese.

Magari il problema fosse Prodi... :D

Cfranco
26-11-2007, 14:24
Va tutto bene, come no? Lo dice Prodi e noi dobbiamo crederci: sarà andato un’altra volta a rifarsi la carta d’identità all’ufficio anagrafe di Bologna senza trovare coda? Macché: questa volta è in gita di Stato ad Abu Dhabi. E lì fra dune e cammelli ci tiene a fare sapere che in Italia fila tutto liscio come la sabbia del deserto.
Chissà perchè quelli del giornalino aziendale non mettono mai le parole esatte ma sempre dei "riassunti" a modo loro .

sider
26-11-2007, 14:24
Forse non vi è chiara la diferenza tra l'essere schierato o comunque appoggiare una certa parte politica e l'essere un giornale il cui proprietario è un politico (e che politico).

Non c'è peggior sordo ..

In effetti il concetto non è complicato.

DonaldDuck
26-11-2007, 14:27

Con l'unica differenza poi che la Repubblica è un giornale indipendente il Giornale e il Foglio NO.

http://img122.imageshack.us/img122/8328/senzanomekb8.png

Spectrum7glr
26-11-2007, 14:28
In effetti il concetto non è complicato.
troppo complicato capire di chi è repubblica?

EarendilSI
26-11-2007, 14:45

Mwahahahahahahahah :rotfl:

Almeno io ho la correttezza di aver sempre sostenuto che il Giornale è un giornale schierato...:D

26-11-2007, 14:47
Va bene, se il vostro saper discutere è non andare oltre a scrivere due lettere e postare immagini senza nemmeno leggere quello che scrivo ... continuate pure ;)

zerothehero
26-11-2007, 14:52
Va bene, se il vostro saper discutere è non andare oltre a scrivere due lettere e postare immagini senza nemmeno leggere quello che scrivo ... continuate pure ;)

Si però..se ogni volta che uno posta un articolo del Giornale si discute sempre della fonte e non del contenuto, siamo apposto. :D

giannola
26-11-2007, 14:54

che c'è da discutere ?

sul fatto che la repubblica sia schierato ?

mi pare che non ci piova proprio, da sinistro quale sono ho smesso di comprarlo, perchè lo considero un'offesa all'intelligenza schierarsi in maniera smodata.

Idem per gli altri giornalacci di questo paese....meglio leggere topolino.:O

nomeutente
26-11-2007, 14:58
Si però..se ogni volta che uno posta un articolo del Giornale si discute sempre della fonte e non del contenuto, siamo apposto. :D

Se poi la risposta è "ma Repubblica è peggio" abbiamo chiuso il cerchio :stordita:

Tornate in topic, ovvero commentate l'articolo ;)

26-11-2007, 15:05
Giusto. Commentiamo l'articolo.

Soliti luoghi comuni.
Soliti slogan sulle tasse troppo alte.
Solite percentuali uscite fuori dal cappello.
Solite accuse campate per aria, magari quel 13% la gente lo butta su un hotel a 5 stelle dove passare il Natale.
Solito articolo del Giornale privo di critica costruttiva e/o di qualsiasi utlità.

Cfranco
26-11-2007, 15:20
Sto cercando da mezz' ora , ma le parole di Prodi "va tutto bene in Italia" che sembra abbia detto da quel che dice il giornale non le ho ancora trovate citate da nessuna parte , non sono riportate neppure nell' articolo che si limita a darne un sunto .

FabioGreggio
26-11-2007, 15:35
Il Giornale ?
Quello di Berlusconi ?
Col direttore Feltri ?

Non sapevi che l'autore del 3d è dipendente de il Giornale?

Tre volte al giorno ci posta un articolo del foglio di propaganda della famiglia Berlusconi.

Ma se io posto un riferimento alla mia associazione culturale mi sospendono.

ma che bello!:read:

fg

trallallero
26-11-2007, 15:39
Sto cercando da mezz' ora , ma le parole di Prodi "va tutto bene in Italia" che sembra abbia detto da quel che dice il giornale non le ho ancora trovate citate da nessuna parte , non sono riportate neppure nell' articolo che si limita a darne un sunto .

http://www.rai.it/news/articolornews24/0,9219,4311066,00.html

Prodi: gesto di responsabilità politica
Romano Prodi e Fausto Bertinotti esprimono apprezzamento. E' stato un gesto di "responsabilità politica", dice il leader dell'Unione, che dimostra "la generosità e il senso di squadra" di D'Alema. Prodi dice poi che ora sulla corsa alla Presidenza di Montecitorio "va tutto bene". "Ho apprezzato il gesto di D'Alema e dei Ds e anche il ruolo svolto da Prodi", dice il leader di Prc, che sottolinea: "L'Unione è anche pluralità oltre alla componente riformista c'è un'altra componente che è bene che sia visibile".

in Italia è stato aggiunto ... licenza poetica :D

nomeutente
26-11-2007, 15:41
Tre volte al giorno ci posta un articolo del foglio di propaganda della famiglia Berlusconi.
fg

Con te abbiamo un grosso problema che si chiama spam. Te lo dico in amicizia.
E' ovvio che nei tuoi riguardi dobbiamo usare le maniere forti: se ci limitassimo a editare e a richiamare (cosa che facciamo nei confronti degli spammer casuali) continueresti imperterrito.

D'altro canto, ci sono utenti che ci contestano ad ogni post e vengono sospesi 5 o 10 giorni come terapia d'urto, mentre tu non ci contesti quasi mai pubblicamente, quindi in questo caso te la cavi con 3 giorni.

EarendilSI
26-11-2007, 15:51

fg

Le risposte sono:
Non sono un dipendente de Il Giornale.
No anche alla seconda frase
La terza non mi tange...

Due falsità su tre...complimenti! :rolleyes:

Cfranco
26-11-2007, 16:30
in Italia è stato aggiunto ... licenza poetica :D
Ma è oldissimo :old:
Nono , c' è anche scritto , lo deve aver detto ad Abu Dhabi in questi giorni , ma siccome ho trovato solo le sue frasi sull' Afghanistan dopo aver parlato coi feriti ( e lì c' è veramente molto poco che vada bene ) e quelle dove dice che per il welfare non ci saranno problemi , i casi sono due o ha detto dell' altro , ma solo in un orecchio a qualcuno del giornale , oppure si riferisce ( con molta fantasia ) a queste parole :
WELFARE - Anche la politica nostrana è stata oggetto delle esternazioni mattutine del presidente del Consiglio, che ha puntato il dito contro le divisioni nel centrodestra. «Le nostre fibrillazioni sono giochi da bambini in confronto a quelle che ci sono nell'opposizione». Prodi ha fatto riferimento specifico al Protocollo sul Welfare, dicendosi convinto che governo e maggioranza troveranno l'intesa sul Ddl. «Le nostre sono discussioni su aspetti particolari di un Protocollo già firmato, non sono la messa in discussione della direzione politica. Questa può essere regolata con un accordo comune. Mai confondere le fibrillazioni con le discussioni». Sulla questione del welfare, secondo il premier, governo e maggioranza stanno discutendo su singoli aspetti: «Non c'è la messa in discussione della direzione politica. Conto che questa, dopo discussioni e come abbiamo sempre fatto, possa essere regolata con un accordo comune». Al contrario, Silvio Berlusconi e la Cdl, gridando «al fuoco», si sono messi nei guai con le loro mani. Il presidente del Consiglio risponde a chi gli chiede se è soddisfatto, dopo 18 mesi passati sulla graticola, che ora i maggiori problemi sembrano averli il centrodestra e il leader di Forza Italia: «Be' soddisfazione... il fatto è che nei pasticci ci si sono messi loro. Quando uno grida "al fuoco, al fuoco" e poi la casa non brucia, allora significa che quella casa (il governo e l'Unione, ndr) non era infiammabile»
http://www.corriere.it/politica/07_novembre_25/prodi_afghanistan_feaffc92-9b39-11dc-8d30-0003ba99c53b.shtml

nomeutente
26-11-2007, 17:14
...

Polemizzare (o rispondere alle polemiche) di un utente sospeso non mi sembra molto corretto.

Se volevi precisare che non lavori per il Giornale lo potevi anche fare con un altro tono.

federuko
27-11-2007, 02:02
Voglio rifugiarmi sotto il patto di varsavia
voglio un piano quinquennale, la stabilta'

Ost berlin, west berlin
Ost berlin, west berlin

Trans europa express
Trans europa express

CCCP
SSSR