View Full Version : primo mb e prima accnsione....che si fa?
claudiocal
26-11-2007, 09:55
sto per aprirlo...con i pc nuovi di solito configuravo internet e istallavo antivirus,spyware e poi i connetevo...qui che devo fare?
convisgli ad un novello totale al primo mac?
serve una qualsivoglia protezione prima di andare su internet?o vado subito?
Claudio83
26-11-2007, 09:59
Lo attacchi alla corrente, lo accendi e segui la procedura di creazione e configurazione dell'account, tutto qui, il mac è pronto all'uso! Poi dipende dall'uso che ne devi fare, però in linea di massima è così! Ti consiglio di leggere il thread in rilievo sui software e guide. Ciao
corrysan
26-11-2007, 10:01
sto per aprirlo...con i pc nuovi di solito configuravo internet e istallavo antivirus,spyware e poi i connetevo...qui che devo fare?
convisgli ad un novello totale al primo mac?
serve una qualsivoglia protezione prima di andare su internet?o vado subito?
Lanciati su internet tranquillamente, con mac non rischi molto, anzi non rischi nulla. ;)
Accendilo, configura la connessione (se c'è da configurarla), e vai col tango!
Magari attiva il Firewall da Mela>Preferenze di Sistema>Condivisione>Firewall>Avvia...
Che si fa? Ci si stupisce!
corrysan
26-11-2007, 10:06
..
Magari attiva il Firewall da Mela>Preferenze di Sistema>Condivisione>Firewall>Avvia...
se sei dietro un router nattato, manco quello.:O
Dimentica antivirus spyware e compagni, non ne hai bisogno.
claudiocal
26-11-2007, 10:09
ottimo ottimo :D :D
claudiocal
26-11-2007, 10:09
se sei dietro un router nattato, manco quello.:O
Dimentica antivirus spyware e compagni, non ne hai bisogno.
ho un router netgear.....nattato cosa significa??
ho un router netgear.....nattato cosa significa??
Se sei dietro a un router non serve nemmeno il firewall, come diceva corrysan.
claudiocal
26-11-2007, 11:22
acceso.....
una cosa ancora non la capisco..ma cme si mette safari a schermo intero?possibile che rimanga sempre un pò di spazio a dx dove c'è macintosh HD e sotto con la barra delle applicazioni?
Claudio83
26-11-2007, 11:27
la gestione delle finestre è differente rispetto a windows. se premi il tasto verde in alto a sinistra safari si ridimensiona a seconda del sito che stai visitando, in modo tale da contenerlo tutto, per quanto sia possibile, in larghezza. tra un pò di tempo, quando ci avrai fatto l'abitudine, troverai questa caratteristica molto comoda.
ShadowThrone
26-11-2007, 11:36
acceso.....
una cosa ancora non la capisco..ma cme si mette safari a schermo intero?possibile che rimanga sempre un pò di spazio a dx dove c'è macintosh HD e sotto con la barra delle applicazioni?
è la prima domanda niubba che ho fatto al ragazzo dell'apple store che mi staca facendo vedere il funzionamento di mac os :D
claudiocal
26-11-2007, 11:38
è la prima domanda niubba che ho fatto al ragazzo dell'apple store che mi staca facendo vedere il funzionamento di mac os :D
:D :D :D :D :D
ma la risposta????:p
claudiocal
26-11-2007, 11:39
la gestione delle finestre è differente rispetto a windows. se premi il tasto verde in alto a sinistra safari si ridimensiona a seconda del sito che stai visitando, in modo tale da contenerlo tutto, per quanto sia possibile, in larghezza. tra un pò di tempo, quando ci avrai fatto l'abitudine, troverai questa caratteristica molto comoda.
ops...eccola...sono accecato dal nuovo acquisto:D
Massiccio67
26-11-2007, 11:47
per tutti quelli abituati a windows e' normale avere diversi problemi (che non sono problemi ma si pongono come tali) perche' si e' relegati a un certo modo di ragionare. Il consiglio che ti posso dare e' quello di abbandonare la una concezione troppo windowsiana di sistema operativo e di cercare di entrare nella logica di osx. Questo lo fai ovviamente utilizzandolo, provando i vari programmi come iphoto, itunes e quant'altro. Te lo dico per il semplice fatto che anche io all'accensione del primo mac ero abbastanza scettico, ora uso il portatile come un fisso perche' non ce la faccio a tornare a windows :asd:
claudiocal
26-11-2007, 11:54
per tutti quelli abituati a windows e' normale avere diversi problemi (che non sono problemi ma si pongono come tali) perche' si e' relegati a un certo modo di ragionare. Il consiglio che ti posso dare e' quello di abbandonare la una concezione troppo windowsiana di sistema operativo e di cercare di entrare nella logica di osx. Questo lo fai ovviamente utilizzandolo, provando i vari programmi come iphoto, itunes e quant'altro. Te lo dico per il semplice fatto che anche io all'accensione del primo mac ero abbastanza scettico, ora uso il portatile come un fisso perche' non ce la faccio a tornare a windows :asd:
ci provo ad abbandonarla..
come si fa?? basta usrlo no??'
e cercare per quanto possibile di non istallare windows se non serve....
Massiccio67
26-11-2007, 12:07
ah io non ho installato windows per un anno, poi siccome voglio giocare a football manager (che c'e' anche su mac ma su leopard non mi va) l'ho installato dedicandogli 10 giga. non lo uso mai
claudiocal
26-11-2007, 12:09
ah io non ho installato windows per un anno, poi siccome voglio giocare a football manager (che c'e' anche su mac ma su leopard non mi va) l'ho installato dedicandogli 10 giga. non lo uso mai
:D :D :D :D
mio stessissimo problema...stavo giusto cercando in giro info per footballl manager per sapere se funziona su mac....insomma mi stai dicendo di no....:D
tu che hai fatto scegli in partenza i sistema operativo o usi un simulatore di windows o come si chiama?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.