View Full Version : Acquisto da store americano
Vorrei acquistare una canon a540 da un negozio online americano. Mi pare che la macchina in questione sia alimentata da pile Nimh, devo fare attenzione al voltaggio del ricaricatore compreso nel prezzo o a qualcosa in particolare?
"A BATTERY CHARGER WITH 4 NIMH BATTERIES"
Grazie mille.
AarnMunro
26-11-2007, 08:44
Guarda l'alimentatore del tuo telefonino. Da 110 a 240 50/60 Hz, ormai siamo globalizzati!
Il problema potrebbe essere meccanico, la forma della spina! In USA sono lamelle!!!
Un adattatore "all the world" costa 20 euri, un adattatore single...lo devi comprare la...
Quindi il massimo che potrebbe capitarmi è di dover aggiungere 20 euro alla spesa prevista, giusto?
Grazie ancora.
AarnMunro
26-11-2007, 13:45
Quindi il massimo che potrebbe capitarmi è di dover aggiungere 20 euro alla spesa prevista, giusto?
Grazie ancora.
No!
E' il minimo!
Potrebbe arrivarti rotta o potrebbero chiederti le tasse!
Rotta no perchè imballano alla grande. Dogana sì, e pure pesante.
giusto una domanda: l'alimentatore poi sarà ovviamente compatibile con le nostre prese a 220v ? :Prrr:
Dipende. In USA c'è la corrente 110V, mentre noi abbiamo la 220V. Molti produttori di apparati elettronici, però, forniscono alimentatori che possono essere utilizzati da 100V a 240V, senza problemi. Quindi, se ti forniranno un alimentatore di questo tipo, ti troverai a dover acquistare solo un adattatore (non costa molto, considera circa 5 Euro). Se, invece, ti forniscono un alimentatore adatto solo alla 110V dovrai acquistare un alimentatore nuovo oppure un adattatore che è anche trasformatore (e questo costerà circa 30 Euro).
Guarda sul sito americano del produttore e verifica se tra gli accessori viene fornito un alimentatore multivoltaggio come ti ho detto oppure chiedilo direttamente al venditore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.