PDA

View Full Version : URGENTE!!! meglio doppio XEON nocona 3,2 ghz oppure Quad core 6600???

manolino
26-11-2007, 08:39
Ciao a tutti, vi risottopongo il mio quesito visto che quello precedente è caduto nel vuoto.

Devo farmi una ws per grafica 2D (fotoritocco PS3)

ho due possibilità:

Asus NCT-D con doppio xeon 3,2 ghz e scsi u320 (due dischi in raid 1) 4 GB ram ecc

Asus P5K-e con intel quad core 6600 e due Raptor 10K 16 mb cache. 4 GB ram non ecc

Qual'è la più performante?

Grazie

Punitore
26-11-2007, 11:47
ma per fare fotoritocco 2D hai bisogno di quel coso mega potentissimo? :eek:
scusami, sarò ignorante ma penso che basti un pc molto meno potente... :stordita:

cmq tornando IT penso che il q6600 sia meglio anche perche consuma molto molto meno rispetto ai due xeon...

manolino
26-11-2007, 13:24
Sai cos'è? che i miei file sono raw da circa 30 mega l'uno e sinceramente quando si comincia ad applicare ad esempio filtri per la riduzione del rumore digitale non si può aspettare 5 minuti al colpo.

Comunque a prescindere dal risparmio energetico il quad allora è più performante?

Grazie per le risposte.

Punitore
26-11-2007, 13:36
Sai cos'è? che i miei file sono raw da circa 30 mega l'uno e sinceramente quando si comincia ad applicare ad esempio filtri per la riduzione del rumore digitale non si può aspettare 5 minuti al colpo.

Comunque a prescindere dal risparmio energetico il quad allora è più performante?

Grazie per le risposte.

accidenti 5 minuti per applciare un filtro? :O, non sapevo sorry... cmq i xeon nocona sono derivati dai vecchi core prescott quindi architettura netburst e sono più lenti oltre a consumare di più e scaldare di più IMHO ;)

manolino
26-11-2007, 13:47
thanks....
vada per il quad..... con il resto mi ci faccio il server di posta.

Bella

unnilennium
26-11-2007, 14:40
certo che se t avanzan soldi,potresti prendere anche qualche altro quad,il qx6850 nn va bene?