PDA

View Full Version : Assassin's Creed: patch per PS3

nicola5154
26-11-2007, 08:19
Correzioni in vista per Assassin's Creed su PlayStation 3
Un aggiornamento risolverà i problemi del gioco segnalati dai suoi acquirenti.
Tramite i suoi forum ufficiali, Ubisoft (produttore e sviluppatore del gioco), ha annunciato che è in lavorazione una patch per Assassin's Creed diretta nello specifico alla sola versione PlayStation 3.

La patch dovrebbe risolvere definitivamente i problemi tecnici rimasti nel codice e prontamente segnalati in rete da molti utenti, primo fra tutti il blocco improvviso che costringe al riavvio della partita. Benché non sia stato precisato, l'aggiornamento dovrebbe presentarsi via Internet ed essere scaricabile in automatico una volta collegata la PS3 alla rete.

Fonte: nextgame

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
26-11-2007, 08:36
sarà una notizia devastante per chi pensava che i problemi fossero legati alle potenzialità della ps3 e non a problemi di programmazione. vabbé ;) ottima notizia

peddu84
26-11-2007, 08:38
sarà una notizia devastante per chi pensava che i problemi fossero legati alle potenzialità della ps3 e non a problemi di programmazione. vabbé ;) ottima notizia

probabilmente risolverà i freeze, non i cali di frame rate... :O

26-11-2007, 08:42
vedremo

Murakami
26-11-2007, 08:42
probabilmente risolverà i freeze, non i cali di frame rate... :ONon è detto, per quanto sia probabile.

peddu84
26-11-2007, 08:48
Non è detto, per quanto sia probabile.

non è certo, ma estremamente probabile.

Per risolvere i problemi di frame rate dovrebbero prendere di nuovo in mano il progetto e spendere altro tempo e denaro per l'ottimizzazione del codice.

E non è una cosa che si fà in pochi giorni-qualche settimana. Specie a gioco uscito. (Gran parte del team di sviluppo sarà già al lavoro su altri progetti...). Richiederebbe probabilmente mesi e mesi di lavoro...

E' già tanto se riescono a mettere una pezza ai freeze...

AK47
26-11-2007, 08:54

nessuno(che abbia un minimo di buon senso)ha mai pensato che fosse dovuto alle potenzialita' della console...piuttosto e' la conferma ulteriore(se ce ne fosse bisogno)che su questa macchina e' difficile programmare!

Andre106
26-11-2007, 09:13
non è certo, ma estremamente probabile.

Per risolvere i problemi di frame rate dovrebbero prendere di nuovo in mano il progetto e spendere altro tempo e denaro per l'ottimizzazione del codice.

E non è una cosa che si fà in pochi giorni-qualche settimana. Specie a gioco uscito. (Gran parte del team di sviluppo sarà già al lavoro su altri progetti...). Richiederebbe probabilmente mesi e mesi di lavoro...

E' già tanto se riescono a mettere una pezza ai freeze...

onestamente la tua crociata anti ps3 sta cadendo nel patologico...seriamente mi lasci perplesso, non capisco se ti fa sentire meglio o cosa...mah

HHH85
26-11-2007, 09:21
su una possibile data non si sa nulla?

Guidolz
26-11-2007, 09:22
onestamente la tua crociata anti ps3 sta cadendo nel patologico...seriamente mi lasci perplesso, non capisco se ti fa sentire meglio o cosa...mah

quoto! :rolleyes:

HHH85
26-11-2007, 09:23

Quoto

peddu84
26-11-2007, 09:33

ho espresso un opinione. Non è forse ragionevole ?

io penso che fare member war vi faccia sentire meglio... :fagiano:

Eriol the real
26-11-2007, 09:33

quoto

andw7
26-11-2007, 09:35
probabilmente risolverà i freeze, non i cali di frame rate... :O

commento senza nessuna costruttività, non argomentato, senza basi: flame. sospeso 5gg.

nicola5154
26-11-2007, 09:42
commento senza nessuna costruttività, non argomentato, senza basi: flame. sospeso 5gg.

Mah...la notizia parla di blocchi, non di cali di frame rate.
non si è inventato niente

MesserWolf
26-11-2007, 09:44
le console cmq stanno via via perdendo ciò che le differenziava dai pc. ora manca solo la possibilità di cambiargli la scheda grafica....

speriamo almeno risolvano in maniera definitiva. Ma questo vuol dire che non era il firmware a dare problemi?

nicola5154
26-11-2007, 09:46
le console cmq stanno via via perdendo ciò che le differenziava dai pc. ora manca solo la possibilità di cambiargli la scheda grafica....

speriamo almeno risolvano in maniera definitiva. Ma questo vuol dire che non ora il firmware a dare problemi?

esatto..il gioco fatto da cani è il problema

Nerocielo
26-11-2007, 09:46

verissimo, per alcune cose non posso che essere contento, ma per cose tipo queste no di certo :(

speriamo almeno risolvano in maniera definitiva. Ma questo vuol dire che non ora il firmware a dare problemi?

a quanto sembra.... :)

Nami Nami
26-11-2007, 09:47
Spero esca presto questo aggiornamento !!Non ne posso piu' !
Sono assai pentita di averlo preso per Ps3 (un amico ce l'ha sul 360 e va una favola) , ma dato che la mia X360 tra Mass Effect e altra robuccia gira a 3000 ,ho troppa paura che mi fa la solita finaccia ....e poi come faccio 30-40 giorni senza giocare?
Allora decido di spartire i giochi tra le due....ma mi sa che ancora non conviene ...........:muro:

Nerocielo
26-11-2007, 10:02
Spero esca presto questo aggiornamento !!Non ne posso piu' !
Sono assai pentita di averlo preso per Ps3 (un amico ce l'ha sul 360 e va una favola) , ma dato che la mia X360 tra Mass Effect e altra robuccia gira a 3000 ,ho troppa paura che mi fa la solita finaccia ....e poi come faccio 30-40 giorni senza giocare?
Allora decido di spartire i giochi tra le due....ma mi sa che ancora non conviene ...........:muro:

io sono sempre più convinto di avere una super-ps3 visto che di problemi non ne ho avuti, ne blocchi ne altro

e l'ho giocato, 5-6 ore di fila anche, e finito.

AK47
26-11-2007, 10:21
si su questo forum siete in 3 o 4 ad avere la super ps3 :asd:

enry2772
26-11-2007, 10:25
Mi aggiungo anche io sino ad ora non ho riscontrato nessun tipo di problema con AC sulla mia PS3!!

andw7
26-11-2007, 10:38
Mah...la notizia parla di blocchi, non di cali di frame rate.
non si è inventato niente

appunto, la news non ne parla, quindi dove pone le basi di quell'affermazione? ha le conoscenze tecniche e le fonti per poter affermare che il problema non è risolvibile con una patch? o che il team è già al lavoro su altri progetti, a pochi giorni dell'uscita del gioco su cui hanno lavorato per mesi/anni?

finiamola qui, e se qualcuno ha delle rimostranze da fare lo faccia in pvt come da regolamento.

nicola5154
26-11-2007, 10:40
io sono sempre più convinto di avere una super-ps3 visto che di problemi non ne ho avuti, ne blocchi ne altro

e l'ho giocato, 5-6 ore di fila anche, e finito.

se veramente è così la cosa è molto strana.
nel senso che molte persone e redazioni hanno lamentato il problema, tanto da spingere gli sviluppatori a rivedere il codice...vuoi che magari alcune rev HW non siano interessate dal problema? anche se forse non ha molto senso.

Nerocielo
26-11-2007, 10:44
se veramente è così la cosa è molto strana.
nel senso che molte persone e redazioni hanno lamentato il problema, tanto da spingere gli sviluppatori a rivedere il codice...vuoi che magari alcune rev HW non siano interessate dal problema? anche se forse non ha molto senso.

ma sinceramente a me delle rev HW frega nulla.

IO ho giocato ad AC su PS3, l'ho finito e nessun problema di blocchi o freeze, assolutamente. E il 3d ufficiale conferma le mie sessioni di gioco dalle 17 alle 2 di notte, con pausa cena e basta (Troppo bello AC!)

anzi se volete vi dico una cosa, basta che non la prendiate come battuta o flame perchè è vera: i cali di frame rate ci sono, alla fine è vero....durante i titoli di coda! Rallentano un pò, ma poi quando devi esplorare il laboratorio con Desmond è tutto a posto.

se sono questi i cali di frame rate citati più volte....mi permette una risata vero? :)

Yngwie74
26-11-2007, 10:45

Anche io ho una 360 che non e' mai morta/freezata/qualsiasialtracosa, cio' non toglie che la situazione generale del 360 sia ben diversa.

Se hanno fatto uscire una patch qualche problema nel gioco ci sara' pur stato no?
Questo indipendentemente da tutta la CW che state continuando a fare. :)

yssj485
26-11-2007, 10:48
Mi aggiungo anche io sino ad ora non ho riscontrato nessun tipo di problema con AC sulla mia PS3!!

quoto

Nerocielo
26-11-2007, 10:48
Anche io ho una 360 che non e' mai morta/freezata/qualsiasialtracosa, cio' non toglie che la situazione generale del 360 sia ben diversa.

Se hanno fatto uscire una patch qualche problema nel gioco ci sara' pur stato no?
Questo indipendentemente da tutta la CW che state continuando a fare. :)
edit va

AK47
26-11-2007, 10:52
se l'intervento di Yngwie74 e' flammoso allora non si puo' piu' parlare.......
per chi non l'avesse capito Yngwie74 vuole dire che se per ps3 stanno facendo uscire una patch e' lapalissiano che ci siano dei problemi su questa console con questo specifico gioco!Se poi a voi non e' mai successo niente tanto meglio.

Nerocielo
su una possibile data non si sa nulla?

no

Sono stati molti i possessori di PlayStation 3 che si sono trovati di fronte a spiacevoli situazioni con Assassin's Creed, il capolavoro targato Ubisoft che, nella sua versione per la console Sony, presenta una serie di fastidiosi bug che impediscono di gustare appieno l'intensa esperienza di gioco del nuovo franchise della software house canadese.

I colleghi di Joystiq.com riportano che Ubisoft è ora a lavoro sulla realizzazione di una prima patch per Assassin's Creed, che arriverà su PlayStation Network entro il periodo natalizio. La patch, secondo voci di corridoio, dovrebbe migliorare la stabilità generale del gioco, e correggere dei bug che portavano la console a bloccarsi.

Non ci sono dettagli ufficiali in merito alla prima patch per Assassin's Creed, restate sintonizzati per maggiori aggiornamenti.

Yngwie74
come vedi il 3D parla della patch per AC per PS3, hai qualcosa da dire a riguardo invece di fare i soliti interventi flammosi? :)

Il mio non era un intervento flammoso, e l'unica cosa che ho da dire e' che se hanno fatto una patch vuol dire che qualche problema c'era, altrimenti nessuno lavora per nulla.

Questo e' indipendente dalla console e dal gioco in questione e per questo avevo citato la inutile consolewar.

Probabilmente i freeze si generano in determinate situazioni, il programma esegue delle operazioni che mandano in blocco il sistema. Tu hai avuto la fortuna di non imbatterti in quella situazione.

Nerocielo
26-11-2007, 10:53
se l'intervento di Yngwie74 e' flammoso allora non si puo' piu' parlare.......
per chi non l'avesse capito Yngwie74 vuole dire che se per ps3 stanno facendo uscire una patch e' lapalissiano che ci siano dei problemi su questa console con questo specifico gioco!Se poi a voi non e' mai successo niente tanto meglio.

oltre che flammoso è pure OT, visto che parla della sua x360 mai freezata (contento per lui ma in sto 3D non c'entra nulla). Che sia il gioco e non la console ad avere problemi è indubbio ormai.

AK47
26-11-2007, 10:53
.

nicola5154
26-11-2007, 10:56
ma sinceramente a me delle rev HW frega nulla.

IO ho giocato ad AC su PS3, l'ho finito e nessun problema di blocchi o freeze, assolutamente. E il 3d ufficiale conferma le mie sessioni di gioco dalle 17 alle 2 di notte, con pausa cena e basta (Troppo bello AC!)

anzi se volete vi dico una cosa, basta che non la prendiate come battuta o flame perchè è vera: i cali di frame rate ci sono, alla fine è vero....durante i titoli di coda! Rallentano un pò, ma poi quando devi esplorare il laboratorio con Desmond è tutto a posto.

se sono questi i cali di frame rate citati più volte....mi permette una risata vero? :)

sai che cosa significa REV HW?:mbe:

Nerocielo
26-11-2007, 10:57
sai che cosa significa REV HW?:mbe:

revisione hardware? :mbe:

cmq anche sto 3D mi ha stancato....e ho capito un altro paio di cose interessanti :asd: :asd:

adios

nicola5154
26-11-2007, 10:59
revisione hardware? :mbe:

cmq anche sto 3D mi ha stancato....e ho capito un altro paio di cose interessanti :asd: :asd:

adios

ciao ciao

Yngwie74
26-11-2007, 11:00
oltre che flammoso è pure OT, visto che parla della sua x360 mai freezata (contento per lui ma in sto 3D non c'entra nulla). Che sia il gioco e non la console ad avere problemi è indubbio ormai.

Mio dio, il mio non era un intervento ot, tantomeno flammoso (che ci sara' di flammoso lo sai solo tu), ho scritto della 360 solo per sottolineare che "se a te non e' successo nulla questo non vuol dire che la tua situazione sia generalizzata". Ma sono sicurissimo che avevi ben capito.

Cmq sono contento che abbiano risolto i problemi.

Lins
26-11-2007, 11:08
Direi di smetterla con gli OT e tornare IT altrimenti il thread verrà inevitabilmente chiuso

nicola5154
26-11-2007, 11:29
Mio dio, il mio non era un intervento ot, tantomeno flammoso (che ci sara' di flammoso lo sai solo tu), ho scritto della 360 solo per sottolineare che "se a te non e' successo nulla questo non vuol dire che la tua situazione sia generalizzata". Ma sono sicurissimo che avevi ben capito.

Cmq sono contento che abbiano risolto i problemi.

no, non li hanno risolti, ci stanno lavorando.

26-11-2007, 11:31
spero per i possessori di ac che i problemi (per chi ne ha riscontrato) vengano risolti e che le sh dopo aver rilasciato un gioco senza averlo testato in modo adeguato pongano, nel più breve tempo possibile, termine a tutti i problemi. ubi si sta comportando bene nei confronti della ps3, speriamo lo facciano anche altre sh (vedi konami col suo pes). cha

yamaz
26-11-2007, 11:35
Ragazzi, alla prossima segnalazione sciocca e totalmente insensata che mi arriva sospendo 7 gg. per abuso dello strumento segnalazione.

Eriol the real
26-11-2007, 11:48
io noto che diversi giochi ormai della next-gen si stanno caratterizzando per la presenza di bug cosistenti, a parte questi freeze su PS3 (che verranno risolti dalla patch promessa), AC soffre -SU ENTRAMBE LE VERSIONI- di bug grafici di altro tipo, per es. il cavallo di traverso al personaggio, o cose del genere
http://img148.imageshack.us/img148/756/errorot8.jpg

davanti a tali bug io resto parecchio perplesso... e resto dell'idea che ciò è dovuto -anche- al fatto che alcuni sviluppatori stanno avendo problemi nello sviluppo multipiatta perchè non si sono fatti trovare sufficientemente pronti ad affrontarlo SERIAMENTE a livello organizzativo-economico, alcuni riescono a starci dietro sfruttando la possibilità di patch online sucessive.. ma non mi sembra la strada giusta, e altri forse nemmeno cosi (vedi KCET e PES).
Indubbiamente la soluzione sarebbe sviluppare da zero (o quasi) sulle diverse piattaforme (cosi come per COD4), ma appunto pochi lo fanno
Vero pure che cmq le console ora sono + complesse, e bug del genere siano + propabili.
al momento direi di fidarsi non molto delle recensioni, che sparano voti indubbiamente sballati in diversi casi e mediamente alti in questa next-gen (fra un anno serviranno gli 11 e i 12 se continuiamo cosi), ed essere + selettivi

p.s. cmq per AC, visto che la patch è promessa, arriverà... molto meglio perchè il gioco merita in effetti. In ogni caso leggo anche altrove che tanti non hanno problemi di freeze

Gemini77
26-11-2007, 12:06
io noto che diversi giochi ormai della next-gen si stanno caratterizzando per la presenza di bug cosistenti, a parte questi freeze su PS3 (che verranno risolti dalla patch promessa), AC soffre -SU ENTRAMBE LE VERSIONI- di bug grafici di altro tipo, per es. il cavallo di traverso al personaggio, o cose del genere
http://img148.imageshack.us/img148/756/errorot8.jpg

davanti a tali bug io resto parecchio perplesso... e resto dell'idea che ciò è dovuto -anche- al fatto che alcuni sviluppatori stanno avendo problemi nello sviluppo multipiatta perchè non si sono fatti trovare sufficientemente pronti ad affrontarlo SERIAMENTE a livello organizzativo-economico, alcuni riescono a starci dietro sfruttando la possibilità di patch online sucessive.. ma non mi sembra la strada giusta, e altri forse nemmeno cosi (vedi KCET e PES).
Indubbiamente la soluzione sarebbe sviluppare da zero (o quasi) sulle diverse piattaforme (cosi come per COD4), ma appunto pochi lo fanno
Vero pure che cmq le console ora sono + complesse, e bug del genere siano + propabili.
al momento direi di fidarsi non molto delle recensioni, che sparano voti indubbiamente sballati in diversi casi e mediamente alti in questa next-gen (fra un anno serviranno gli 11 e i 12 se continuiamo cosi), ed essere + selettivi

p.s. cmq per AC, visto che la patch è promessa, arriverà... molto meglio perchè il gioco merita in effetti. In ogni caso leggo anche altrove che tanti non hanno problemi di freeze

a me una cosa come quella che si vede nella foto nn me l'ha mai fatta, l'unico "bug" è stato quando, saltando contro un palazzo ci sono letteralmente entrato dentro.

la mia idea è sempre la medesima, ormai per stare al passo con la concorrenza c'è sempre più interesse a lanciare un gioco anche se non "perfetto"; perchè tanto in questa generazione è molto facile riparare al danno distribuendo una patch!

R@nda
26-11-2007, 12:50
a me una cosa come quella che si vede nella foto nn me l'ha mai fatta, l'unico "bug" è stato quando, saltando contro un palazzo ci sono letteralmente entrato dentro.

la mia idea è sempre la medesima, ormai per stare al passo con la concorrenza c'è sempre più interesse a lanciare un gioco anche se non "perfetto"; perchè tanto in questa generazione è molto facile riparare al danno distribuendo una patch!

Io bug grafici o di gioco non ne ho avuti e nemmeno pesanti cali di frame rate ( :rolleyes: )....in compenso il gioco mi ha crashato 3 volte (una delle quali mi ha resettato le impostazioni audio/video della PS3) su 30 ore di gioco circa.
Quel bug riportato da Eriol a me più che un bug mi sembra proprio un guasto (o un accenno a guasto) del chip grafico.....

Comunque, va bene, Ubibug si salva la faccia facendo vedere che lavora alla patch....bello, peccato il gioco ormai l'ho finito, sai che me ne faccio;)
Considerato che questo gioco non è la perfezione ne su PS3 e 360 potevano prendersi del tempo in più per testarlo e limarlo meglio e farlo uscire, che ne so
entro natale, i miei 60€ li avrebbero presi comunque....

Eriol the real
26-11-2007, 12:58
Io bug grafici o di gioco non ne ho avuti e nemmeno pesanti cali di frame rate ( :rolleyes: )....in compenso il gioco mi ha crashato 3 volte (una delle quali mi ha resettato le impostazioni audio/video della PS3) su 30 ore di gioco circa.
Quel bug riportato da Eriol a me più che un bug mi sembra proprio un guasto (o un accenno a guasto) del chip grafico.....

specifico che io non ho il gioco, e quindi non è una cosa capitata a me, ho trovato immagine e post relativo su web, possibile che sia anche come dici (se non ci sono altri riscontri ed è un caso unico mi sa + di problemi alla gpu in effetti)

Considerato che questo gioco non è la perfezione ne su PS3 e 360 potevano prendersi del tempo in più per testarlo e limarlo meglio e farlo uscire, che ne so entro natale, i miei 60€ li avrebbero presi comunque....

giusto, non c'era proprio sta fretta... (almeno KCET con PES aveva dei tempi da rispettare, i campionati e sopratutto FIFA)

R@nda
26-11-2007, 13:03
Bho forse avevano paura di perdere mercato a Dicembre scontrandosi con Mass Effects su 360 e con Uncharted su PS3.
Però insomma si tratta comunque di tre giochi che chiunque comprerebbe per la propria console....ma valli a capire.

bagnino89
26-11-2007, 13:05
Io possego AC per PS3 ma di blocchi, effettivamente, ne ho avuti abbastanza.

PS: Fare uscire una patch ora che il gioco l'ho finito è davvero molto utile, soprattutto per me :asd:

Nami Nami
26-11-2007, 13:22
Purtroppo i cali di frame sulla versione Ps3 sono molto evidenti rispetto alla versione x360 (li ho provati e giocati entrami...) , spero co ncon qualche patch riescano a "migliore" la situazione.......

Cmq è veramente un gran gioco.......

Per quanto riguarda il problema del bug sopra citato , anche secondo me è un problema di chip grafico.........calcolate che X360 di un mio amico , su Mass Effect , a volte gli carica solo le sagome dei personaggi , senza dettagli , poi dopo 10 secondi gli carica tutto il resto....
E quello è il chip...altro che......

Murakami
26-11-2007, 13:33
Purtroppo i cali di frame sulla versione Ps3 sono molto evidenti rispetto alla versione x360 (li ho provati e giocati entrami...) , spero co ncon qualche patch riescano a "migliore" la situazione.......

Cmq è veramente un gran gioco.......

Per quanto riguarda il problema del bug sopra citato , anche secondo me è un problema di chip grafico.........calcolate che X360 di un mio amico , su Mass Effect , a volte gli carica solo le sagome dei personaggi , senza dettagli , poi dopo 10 secondi gli carica tutto il resto....
No, quella è la ram: devono caricare le bump map in streaming dal DVD, dato che di precaricare tutto in memoria non ce n'è proprio.

RedSky
26-11-2007, 13:35

in caso non ti fosse capitato di leggerlo:

- disabilita la barra arancione dalla XBM (quella RSS)
- disabilita potenziamenti a giochi psx/ps2
- disabilita potenziamenti a dvd-video

e prova a non connetterti al PSN col nick

vedi un pò se ti migliorano le cose :)

R@nda
26-11-2007, 13:44

Quoto, anche se a me è bastato disabilitare la barra e i temi per far andare come si deve il tutto.

Ma fondamentale, manca un passaggio, stringi un santino e incrocia le dita poi avvia il gioco :O

Nami Nami
26-11-2007, 13:47

grazie , stasera proverò !
Sempre gentilissimi !:kiss:

Eriol the real
26-11-2007, 13:49
calcolate che X360 di un mio amico , su Mass Effect , a volte gli carica solo le sagome dei personaggi , senza dettagli , poi dopo 10 secondi gli carica tutto il resto....

No, quella è la ram: devono caricare le bump map in streaming dal DVD, dato che di precaricare tutto in memoria non ce n'è proprio.

ah... quindi pure Mass Effect non si esime dall'avere simili "feature"? (ammazza 10 secondi??? :mbe: )
...si rafforza purtroppo la mia ipotesi...

Nami Nami
26-11-2007, 13:54
ah... quindi pure Mass Effect non si esime dall'avere simili "feature"? (ammazza 10 secondi??? :mbe: )

Forse ho esagerato....saranno 4-5 secondi...che cmq non sono pochi...
Oltretutto ultimanete glielo fa anche con GoW.....
Secondo me la sua X360 lo sta per abbandonare.......:D

Murakami
26-11-2007, 13:55
Io di secondi ne ho visti al massimo un paio: comunque, si vedeva in Halo2 ai tempi dell'Xbox, si è visto in GOW e si vede in Mass Effect... il trend è questo.

*sasha ITALIA*
26-11-2007, 13:56
edit

Maverick18
26-11-2007, 13:59
Io di secondi ne ho visti al massimo un paio: comunque, si vedeva in Halo2 ai tempi dell'Xbox, si è visto in GOW e si vede in Mass Effect... il trend è questo.

Già, me lo ricordo in Halo2, non è un difetto hardware come alcuni qui dicevano. Sinceramente la cosa mi ha sempre dato un certo fastidio ma purtroppo non c'è rimedio.

Murakami
26-11-2007, 14:01
Già, me lo ricordo in Halo2, non è un difetto hardware come alcuni qui dicevano. Sinceramente la cosa mi ha sempre dato un certo fastidio ma purtroppo non c'è rimedio.
Il rimedio è abbastanza semplice: usi texture a risoluzioni più basse... :p

RedSky
26-11-2007, 14:02
grazie , stasera proverò !
Sempre gentilissimi !:kiss:

come direbbero gli amici usa: "you're welcome" :)

Maverick18
26-11-2007, 14:04

Non è un rimedio accettabile :D
Scherzi a parte, secondo me è un po' ridicola come cosa. A questo punto avrei preferito davvero texture di minore qualità.

Oppure come direbbero dei marpioni in un forum di videogiochi quando rispondono ad una ragazza. :)

Eriol the real
26-11-2007, 14:04

...non broccolare Red :rolleyes:

Murakami
26-11-2007, 14:06
Scherzi a parte, secondo me è un po' ridicola come cosa. A questo punto avrei preferito davvero texture di minore qualità.

Appunto: quello che ho detto io... :D

Maverick18
26-11-2007, 14:07
Appunto: quello che ho detto io... :D

Scusa, è un mio difetto, a volte inconsciamente cerco sempre di dire l'ultima parola, eheh. ;)

fine OT

torgianf
26-11-2007, 14:08

nessuna ipotesi, l'unreal engine specialmente, quando carica in memoria una nuova area impiega un paio di secondi in piu' per caricare le normal, niente di che, poi fino alla prossima area non deve caricare piu' nulla. non e' un bug ne un difetto ne il lettore ne la console.

Eriol the real
26-11-2007, 14:09

anche a me una cosa del genere darebbe molto fastidio e preferirei texture meno pesanti, non è mia intenzione fare cw ma gusto per confronto per es. non ho mai notato una cosa simile su R:FOM o sul demo di Uncharted (che vanta texture alquanto definite)

forse stiamo andando troppo o.t. ma sarei curioso di vedere un video di questo tipo di "problemi"

Eriol the real
26-11-2007, 14:12
nessuna ipotesi, l'unreal engine specialmente, quando carica in memoria una nuova area impiega un paio di secondi in piu' per caricare le normal, niente di che, poi fino alla prossima area non deve caricare piu' nulla. non e' un bug ne un difetto ne il lettore ne la console.

detta cosi sembra un po + accettabile, ma resta cmq una cosa non bellissima da vedere...

torgianf
26-11-2007, 14:14
detta cosi sembra un po + accettabile, ma resta cmq una cosa non bellissima da vedere...

il problema e' la pesantezza delle normal, comunque non sara' bellissimo ma non e' che dia chissa' che fastidio. lo fa una volta per caricamento, e solo quando si cambia mappa o area.

Gemini77
26-11-2007, 14:16

quoto, anche se io me ne sono accorto solo giocando sul Live di Gow :sofico:

Murakami
26-11-2007, 14:21
il problema e' la pesantezza delle normal, comunque non sara' bellissimo ma non e' che dia chissa' che fastidio. lo fa una volta per caricamento, e solo quando si cambia mappa o area.
E' vero, non è troppo fastidioso ma ti dà un senso di precarietà, come quando il frame rate si abbassa un pò troppo, quasi che l'hardware fosse spinto un pò oltre il limite: e questo non è bello per noi appassionati... :O

RedSky
26-11-2007, 14:38
Oppure come direbbero dei marpioni in un forum di videogiochi quando rispondono ad una ragazza. :)

...non broccolare Red :rolleyes:

sò fidanzato da 6 anni uaglioncelli :O :O :O :O

neanche avevo capito che era donzella :stordita:

fine OT :p

Max(IT)
26-11-2007, 14:58

Questo indipendentemente da tutta la CW che state continuando a fare. :)soprattutto se la pacth la fanno SOLO per una versione del gioco ...

torgianf
26-11-2007, 15:28
E' vero, non è troppo fastidioso ma ti dà un senso di precarietà, come quando il frame rate si abbassa un pò troppo, quasi che l'hardware fosse spinto un pò oltre il limite: e questo non è bello per noi appassionati... :O

sicuramente da un po' di fastidio, pero' e' meglio specificare prima di arrivare a qualcuno che dice che e' la macchina fallata :stordita:

Eriol the real
26-11-2007, 15:35
sicuramente da un po' di fastidio, pero' e' meglio specificare prima di arrivare a qualcuno che dice che e' la macchina fallata :stordita:

nessuno sta imputando problemi alle macchine, anzi... si sta attribuendo responsabilità agli sviluppatori
nel caso specifico di UE3 (GoW, ME) non è rilevante certo, ma durante i caricamenti ipotizzo si sarebbe potuto magari ipotizzare uno stratagemma per rendere non visibile la cosa (cut-scene filmata di intermezzo?), cmq nulla di trascendentale ripeto... (chissà in UT3...)

Maverick18
26-11-2007, 15:38
si sta attribuendo responsabilità agli sviluppatori
nel caso specifico di UE3 (GoW, ME) non è rilevante certo, ma durante i caricamenti ipotizzo si sarebbe potuto magari ipotizzare uno stratagemma per rendere non visibile la cosa (cut-scene filmata di intermezzo?), cmq nulla di trascendentale ripeto... (chissà in UT3...)

Non credo che si possa evitare il problema se non rinunciando a texture di qualità. Il fior fiore di software house (Bungie, Bioware, Epic) non hanno saputo (o potuto ?) risolvere il "problema" finora.

torgianf
26-11-2007, 15:40
nessuno sta imputando problemi alle macchine, anzi... si sta attribuendo responsabilità agli sviluppatori

succede pure nelle cutshene, quindi e' un "difetto" del motore

Eriol the real
26-11-2007, 15:45
Non credo che si possa evitare il problema se non rinunciando a texture di qualità. Il fior fiore di software house (Bungie, Bioware, Epic) non hanno saputo (o potuto ?) risolvere il "problema" finora.

succede pure nelle cutshene, quindi e' un "difetto" del motore

parlavo di "filmati" prerederizzati... quindi non cut-scene che usino l'engine, credo che lo streaming di un filmato (poco compresso e non ad altissima risoluzione magari) usi poche risorse... indubbiamente però non deve essere cosi semplice, mha...

torgianf
26-11-2007, 15:47
parlavo di "filmati" prerederizzati... quindi non cut-scene che usino l'engine, credo che lo streaming di un filmato (poco compresso e non ad altissima risoluzione magari) usi poche risorse... indubbiamente però non deve essere cosi semplice, mha...

la roba prerender lasciamola ai giappomongoli

Murakami
26-11-2007, 16:25
Si, ma usa un mare di spazio sul supporto ottico... :p

Yngwie74
26-11-2007, 16:48
Si, ma usa un mare di spazio sul supporto ottico... :p

Sara', ma io preferisco di gran lunga cutscene realizzate con l'engine del gioco piuttosto di filmati prerenderizzati... mi da piu' l'idea di continuita'... Quello che succede con ME succedeva pari pari con Gow... Credo che sia specifico dell'UE3.
Preferisco 2 secondi a caricare le texture a inizio quadro per poi averle in HD piuttosto che un caricamento istantaneo e avere texture lowd per tutto il quadro.

Cmq di spazio sul DVD di ME ne e' avanzato quasi 2GB. :)

andw7
26-11-2007, 16:58
Direi di smetterla con gli OT e tornare IT altrimenti il thread verrà inevitabilmente chiuso

richiamo a quanto vedo inutile.

si chiude, inevitabilmente.