PDA

View Full Version : Crossfire anche con chipset AMD 770

Redazione di Hardware Upg
26-11-2007, 07:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/23381.html

La scheda madre abit AX78 abbina chipset AMD 770 con tecnologia Crossfire, grazie all'utilizzo congiunto di linee PCI Express da north e south bridge

Click sul link per visualizzare la notizia.

ThePunisher
26-11-2007, 07:47
Su XS gli overclocker stanno avendo davvero tanti problemi in Overclock con i Phenom e queste piattaforme, perchè sembra che i proci forzino l'HTT a lavorare a frequenze davvero troppo alte, ottenendo come limite per il bus una frequenza di soli 245Mhz... ... Si spera che bios futuri risolvino questi problemi.

Altra gatta da pelare, visto che AMD stessa offrendo il supporto "Overdrive" per l'overclock ha mostrato la volontà di supportare attivamente questa pratica, che è però castrata da questo problema.

Pakko
26-11-2007, 07:51
certo che amd ed nvidia puntano parecchio sui rispettivi sli / xfire... io sinceramente pensavo nn durassero ma a quanto pare oggi la gente spende di più in ste cose rispetto al passato... o meglio, diciamo che ora queste soluzioni hanno un senso rispetto al passato ecco :asd:

ThePunisher
26-11-2007, 07:54
certo che amd ed nvidia puntano parecchio sui rispettivi sli / xfire... io sinceramente pensavo nn durassero ma a quanto pare oggi la gente spende di più in ste cose rispetto al passato... o meglio, diciamo che ora queste soluzioni hanno un senso rispetto al passato ecco :asd:

Beh restano sempre soluzioni davvero di nicchia... IMHO investono su queste soluzioni perchè gli overclocker enthusiast supportati da AMD e NVIDIA stesse possano far segnare nuovi record e far andare le rispettive piattaforme sempre più in alto nelle classifiche, trascinando poi così le vendite anche delle piattaforme ordinarie.

killer978
26-11-2007, 08:02
c'è anche da dire che oggi lo SLI/Crossfire è + abbordabile rispetto al passato, con 300€ o poco meno puoi prendere due HD3850 ed avere ottimi frames, infatti gia una 3850 è vicina ad una 8800GTS640, immagina due in parallelo, poi i driver oggi sono moolto + maturi ed i consumi delle singole schede + bassi che mai!!

demon77
26-11-2007, 09:08
vabbeh..
se ho in testa di fare un crossfire vado diretto su una scheda un pelino più decente!!

ultimate_sayan
26-11-2007, 09:34
Le soluzioni SLI/Crossfire hanno molto più senso adesso rispetto al passato... non sono pochi i titoli che per venire sfruttati al massimo necessitano di questo genere di configurazioni. Il trend ormai sembra quello... titoli dove nemmeno le schede video top di gamma assicurano prestazioni buone alle alte risoluzioni. Senza considerare che l'investimento per una scheda top di gamma non è per nulla longevo come un tempo.

Crux_MM
26-11-2007, 09:41
Quoto ultimate_sayan!Al 100%
Il mercato sta cambiando molto e le schede non durano troppo..ed è qui il senso del crossfire o sli!

Capellone
26-11-2007, 13:24
Non mi sembra una buona soluzione quella di Abit; una cosa del genere si può vedere anche nella mia Gigabyte P35-DS4, dove uno slot pci-e 4x viene ottenuto raggruppando le linee 1x messe a disposizione dall chipset con il risultato che se metti la seconda scheda video perdi ogni possibilità di espansione della scheda madre con altre schede pci-e 1x.
Chi compra questo genere di schede non è interessato al Crossfire, sarebbe stato meglio ridurre a 2 gli slot pci32 e mettere a disposizione il set completo di slot pci-e 1x.

x.vegeth.x
26-11-2007, 13:40
a dire il vero sono previste mobo con 790fx anche a meno di 199...tipo il modello top msi...:mbe: