PDA

View Full Version : Seabass e le critiche a PES 2008

Redazione di Hardware Upg
26-11-2007, 07:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/seabass-e-le-critiche-a-pes-2008_23380.html

Il creatore della famosa serie calcisitica ammette che il risultato ottenuto con PES 2008 è sensibilmente inferiore alle aspettative.

Click sul link per visualizzare la notizia.

il_joe
26-11-2007, 07:40
PES 2009 è in sviluppo. Dopo tutte queste critiche, rivedremo il gioco in maniera strutturale. Probabilmente questo non accadrà nel prossimo anno, ma comunque avverrà molto presto".

quindi anche l'anno prossimo farà schifo?!?! :muro: :muro: :muro:
scherziamo?!?!?

mah.........

mi spiace molto per PES.... io sto continuando a usare il 6....

Pakko
26-11-2007, 07:48
a me sembra di aver capito che pes 9 uscirà presto ma in teoria senza sti "bugs" :mbe:

zanardi84
26-11-2007, 07:52
Farebbero bene a rilasciare presto delle patch che pes 2008 è un groviera. Errori e bachi si sprecano.

Io sto provando Fifa 2008 su pc: aldilà dell'obrobriosa grafica, a livello di gioco si è decisamente evoluto rispetto agli anni scorsi. Rimane sempre un po' più facile di PES, ma le azioni adesso sono credibili.

E se la Konami fosse onesta, potrebbe fare un campagna di soddisfatti o rimborsati, cioè restituire il gioco in cambio dei soldi. Oppure dare un buono per comprare il prossimo episodio (sempre che sia buono e no un bacherozzo). Allora salverebbe la faccia

APekos
26-11-2007, 07:53
Io ho interpretato che PES 2009 uscirà probabilmente nel 2009 e non il prossimo anno(2008).
Comunque mi hanno regalato PES2008 (xbox360)e in single player non mi dispiace...non è una rivoluzione, ma è comunque gradevole...

killer978
26-11-2007, 08:06
il migliore resta sempre Pes5 con i dovuti aggiornamenti!!! quest'anno mi sto divertendo con Fifa2008 che ormai ha raggiunto ottimi livelli e poi ha la carriera allenatore che è praticamente infinita :)

Pes 6 e 2008 sono entrambi una fetecchia IMHO!!!

ion2
26-11-2007, 08:22
Io credo che la colpa di questo pes buggato non possa essere additata completamente al buon Seabass.
In un'intervista il sopra citato Takatsuka lamentava il fatto che i Kcet erano, numericamente parlando, rimasti gli stessi effettivi di quando programmavano sulla ps1.
Ora Pes viene distribuito pure sui cellulari, Konami guadagna molto da questa serie, ma sembra non voler mollare i cordoni della borsa per supportarla al meglio, basta vedere le poche squadre licenziate e i campionati ridotti al lumicino, tra l'altro manca pure la Bundesliga.
Forse preferiscono reinvestire i guadagni fatti con pes sui simulatori dei preventivi di spesa delle casalinghe, e non è uno scherzo.
http://img103.imageshack.us/img103/3654/disimg01po4.gif

Joe Falchetto
26-11-2007, 08:24
@killer978
Perchè dici che pes 6 è una fetecchia?
Personalmente l'ho trovato il migliore della serie... ed è proprio il 5 a nn soddisfarmi! (ho giocato solo a quello su PC)

stetti8five
26-11-2007, 08:31
Caro Seabass...eh si, quest'anno ci avete dato proprio una bella fregatura..Per fortuna che il gioco ve l'ho ridato e mi sono ripreso i soldi!! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: chissà che quei soldi non li usi per ritornare a fifa dopo 8 anni!:Prrr: :Prrr:

Jioc0
26-11-2007, 08:32
Anche a me Pes 6 non mi è piaciuto, troppo arcade, simile al 4. Invece il 5 piu' simulativo e lento.

TorakFade
26-11-2007, 08:39
Io sono abbastanza soddisfatto di pes2008, si gioca bene con gli amici come sempre e per quanto la grafica non sia il massimo, è decisamente meglio di quella "vecchia" sulla ps2.

Certo i bug ci sono (fra rallentamenti, traduzioni azzardate tipo "squarda" invece che squadra e online ingiocabile) e spero che una patch la facciano uscire, sennò l'anno prossimo aspetterò prima di comprarlo di vedere com'è.

AK47
26-11-2007, 08:58
e pensare che c'e' qualche fanboy che contina a sostenere che sia un gran gioco!!!

leomeya
26-11-2007, 09:00
pes 2009 farà cagare come per 2008 spettacoloooooooooo!
mentre fifa migliora ogni anno pes peggiora ogni anno!
della serie "abbiamo trovato il modo per scacciare i nostri clienti"!

Thunderace77
26-11-2007, 09:08
bello che il cavallo di battaglia di playstation giri non solo a risoluzione inferiore rispetto al "ben meno potente" x360 e pergiunta con framerate incostante... con quella grafica?? ah una bella console, tenetevela tutta valà!

starscream
26-11-2007, 09:13
io pes 2008 me lo gioco su pc, e col mio 22" è uno spettacolo...come fate a dire che la grafica è migliorata poco?
io ci gioco appunto sul 22", a risoluzione nativa 1680x1050(che ho dovuto ottenere mediante una patch xkè non c'era di default!!!) e tutto al max...
gran bel gioco.
io praticamente uso solo la modalita esibizione, in quanto mi diverto a fare scozzi con amici e fratello, quindi se ci sono problemi in master league o campionati/tornei non lo so ,in quanto non li tocco neppure.
prima, a 1280x1024 sul 17" avevo i replay scattosi, adesso tutto fluido.

Nota:l'ho visto girare su xbox360, e li era abbastanza penoso/scattoso!!
se lo volete godere l'unica piattaforma valida è il pc!!

da sottolineare come in giro ci sono gia patch con tutto, magliette, palloni, scarpini, stadi, audio, quindi il problema delle licenze non è mai stato un problema.Tutto patchato guadagna molti punti dal punto di vista grafico, il gameplay ed il divertimento restano uguali, per fortuna!!!

Lungi da me il fanboysmo, affermando che Pes 2008 mi piace.
Finalmente dopo varie edizioni hanno cambiato i menu.
Il resto, le impostazioni, per fortuna, sono rimaste uguali.Se una cosa funziona (parlo delle impostazioni) perchè cambiarle?Anche i McDonals sono tutti uguali, e nessuno se ne lamenta, anzi, è prorpio questo il loro punto di forza commerciale. Bene cmq che il gameplay si evolva.

Tutto questo, ovviamente, IMHO!!!!

DevilsAdvocate
26-11-2007, 09:26
e pensare che c'e' qualche fanboy che contina a sostenere che sia un gran gioco!!!
L'unica alternativa è FIFA, e questo fa di PES xxx un gran gioco a priori:
Per quanto abbia grafica bella ed ultimamente sembri meno "gommoso",
con delle azioni che ora iniziano ad apparire credibili, fifa ha i soliti
2 problemi: giocabilità scarsa e controlli scomodi.
Se ti accontenti della grafica, goditi pure FIFA. Altrimenti non resta che
sperare nel prossimo PES o in una qualsiasi alternativa...

DevilsAdvocate
26-11-2007, 09:27
bello che il cavallo di battaglia di playstation giri non solo a risoluzione inferiore rispetto al "ben meno potente" x360 e pergiunta con framerate incostante... con quella grafica?? ah una bella console, tenetevela tutta valà!
Ehm, leggi meglio, il framerate incostante ce l'ha sulla Xbox360 se messo a 1080p...

Monkey-d-Rufy
26-11-2007, 09:40
"mentre su PlayStation 3 non si può dire altrettanto di EyeToy"
Questo mi sa che nn è vero ho sentito ragazzi che usando la cam hanno importato nuove cose e fatti i volti ai giocatori simili ai propri ........bha....

VeG
26-11-2007, 09:45
infatti non è vero e su PS3 ha 20 slot di memorizzazione mentre su 360 solo 8... e non è vero manco che non parte in 1080p... Su 360 viene riscalato e fa la stessa cosa su PS3, ma il gioco nativo in entrambe le vers. è a 720p

marco_iol
26-11-2007, 09:48
Ieri ho avuto il primo contatto con PES2008 su PS3.
Dopo dieci minuti di gioco una sola parola mi frullava in testa: ingiocabile...
Confermo che il frame rate non è costante - è sufficiente che la zona del campo sia un po' più affollata che gli scatti emergono. Ma la cosa impressionante è che il gioco, in alcune fasi, rallenta inspiegabilmente. E non è solo questione di qualche frame che viene perso per strada. Sembra di giocare allo slow motion: ciò accadeva spesso quando cercavo di involarmi sulla fascia.
Sarò troppo severo, sarò abituato male dalla versione PC di PES6 (che gira a 60 frame costanti su un laptop con ATI 9700), sarà che gioco a PES da quando si chiamava ISS, ma ritengo questa versione ingiocabile.

Manwë
26-11-2007, 09:51
PES 2009 è in sviluppo. Dopo tutte queste critiche, rivedremo il gioco in maniera strutturale. Probabilmente questo non accadrà nel prossimo anno, ma comunque avverrà molto presto".

quindi anche l'anno prossimo farà schifo?!?! :muro: :muro: :muro:
scherziamo?!?!?

mah.........

mi spiace molto per PES.... io sto continuando a usare il 6....

Sto continuando ad usare????
che è un OS? un sw di lavoro? :rotfl:

kikkobna
26-11-2007, 10:01
bah su pc lo trovo veramente bello ho un 19" ma metto tutto al max e graficamente mi sembra piu' che buono di scatti neppure l'ombra .. e dire che c'e' chi diceva che il pc per giocare era morto ??.... se facessero giochi sviluppati solo per pc ne vedremmo delle belle .. intanto accontentiamoci di pes2008

Mastermind06
26-11-2007, 10:07
Che schifo, cmq sta gente qua sarebbe da denuncia bella e buona. Come se vai a comprare i pan di stelle e dopo che li hai mangiati e pagati ti dicono che quello in marrone non è cioccolato.
Cmq quest'anno per quanto riguarda il lato pc gli è anche andata di culo visto che fifa08 fa cagare, sulle console perderà molto, ma solo l'anno prossimo visto che tanto oramai chi ha comprato ha comprato.

shadowlord88
26-11-2007, 10:09
quoto in pieno chi dice che pes non ha rivali su PC !!! patchato è una bomba !!

AK47
26-11-2007, 10:09
L'unica alternativa è FIFA, e questo fa di PES xxx un gran gioco a priori:
Per quanto abbia grafica bella ed ultimamente sembri meno "gommoso",
con delle azioni che ora iniziano ad apparire credibili, fifa ha i soliti
2 problemi: giocabilità scarsa e controlli scomodi.
Se ti accontenti della grafica, goditi pure FIFA. Altrimenti non resta che
sperare nel prossimo PES o in una qualsiasi alternativa...

e' evidente che tu non hai visto il fifa next gen (PS3 o x360) ne tantomeno ci hai giocato.......Solo il 5 VS 5 online senza il minimo lag fa impallidire PES e la sua storia(per quanto gloriosa sia stata fino a ieri)!E lo dico da sostenitore del gioco deluso e amareggiato per non potere usufruire di un prodotto all'altezza e al passo coi tempi!

AK47
26-11-2007, 10:12
quoto in pieno chi dice che pes non ha rivali su PC !!! patchato è una bomba !!

gia' il solo fatto che tu debba patcharlo per avere nomi reali,stemmi e maglie per un gioco che vende cosi' tanto(e di conseguenza potrebbe pagare tutte le licenze del mondo) e' una anomalia!

TorakFade
26-11-2007, 10:31
Purtroppo il fatto di licenze non è solo questione di soldi: anche volendo spendere, EA ha comprato l'esclusiva per la premier league quindi Konami non potrà averla nemmeno tirando fuori tutti i soldi del mondo, finché non scade il contratto attuale.

GlorianAge
26-11-2007, 10:34
Su ps2 e con un buon 32" CRT pes 2008 è del tutto identico al predecessore...veloce, pratico, funzionale, ottimo nelle partite in multitap. Le lamentele arrivano dai possessori di console nextgen (ps3 e xbox 360) che si aspettavano chissà quale rivoluzione grafico-strutturale. Nell'attesa di pes 2009 vi consiglio di riaccendere la vecchia play2.

AK47
26-11-2007, 10:42
Purtroppo il fatto di licenze non è solo questione di soldi: anche volendo spendere, EA ha comprato l'esclusiva per la premier league quindi Konami non potrà averla nemmeno tirando fuori tutti i soldi del mondo, finché non scade il contratto attuale.

dove hai letto cio'??com'e' possibile allora che l'anno scorso il NewCastle non era licenziato e quest'anno si??Cosa ha di diverso rispetto al chelsea(ad es.)...e la bundesliga??e poi tu stesso dici EA ha comprato.....non avrebbe potuto farlo a suo tempo anche konami???
Non prendiamoci in giro ragazzi...finche' siamo piratozzi che scarichiamo il gioco lo patchamo e ci giochiamo su pc va bene perche' non ci e' costato una lira....ma quando devi comprarlo(e non sei sul pc) vedi che e' fermo a 10 anni fa in tutto!!!
Vogliamo parlare della telecroanaca?? :asd:

TorakFade
26-11-2007, 10:59
dove hai letto cio'??com'e' possibile allora che l'anno scorso il NewCastle non era licenziato e quest'anno si??Cosa ha di diverso rispetto al chelsea(ad es.)...e la bundesliga??e poi tu stesso dici EA ha comprato.....non avrebbe potuto farlo a suo tempo anche konami???

Oh basta cercare un pò su google, "EA premiership license" e viene fuori un sacco di roba. Quoto dal primo sito che ho trovato:

"EA has also revealed that it has secured exclusive rights to the F.A. Premier League for an additional four years up to and including the 2010/11 season. The deal allows EA Sports sole rights to include every Premier League club and which they boast will allow the Fifa franchise to deliver the most realistic and up-to-date game with current kits, squads and player likenesses."

Si a suo tempo poteva farlo anche Konami... il fatto è che EA è un colosso rispetto a Konami, ha MOLTI più soldi da spendere e i giochi sportivi sono un grande introito per loro, sono disposti a spenderci ben più di Konami che a quanto ne so di sportivo fa solo PES...

Le 2 squadre con licenza della premier league (ce ne sono sempre 2 e non di più, le cambiano di anno in anno da pes 5) credo siano disponibili grazie ad accordi specifici con le singole squadre, e rientrano in un quadro di "fair use", ma non potranno mai avere la licenza di tutta la premiership, almeno finché non riescono a strappare i diritti a EA... credo si faccia un'asta? Non so bene.

La Bundesliga sinceramente non so, forse è perché non "tira" abbastanza da giustificare la spesa? O forse hanno pure loro esclusiva con EA?

riva.dani
26-11-2007, 11:06
Ma come fate a dire meglio il 5 o meglio il 6? Il fatto di cui tutti si lamentano è che i miglioramenti sono stati poco incisivi, e quindi tra un capitolo e il successivo cambia poco, ma qualcosa cambia comunque, ed in meglio. Su una Xbox 360 vanno a scatti solo i replay, sulla PS3 non saprei. Comunque resta il miglior PES di sempre se direttamente confrontato con le altre versioni. Certo non rivoluzionario come altre edizioni passate, ma comunque il migliore. IMHO. ;)

AK47
26-11-2007, 11:10
Si a suo tempo poteva farlo anche Konami... il fatto è che EA è un colosso rispetto a Konami, ha MOLTI più soldi da spendere e i giochi sportivi sono un grande introito per loro, sono disposti a spenderci ben più di Konami che a quanto ne so di sportivo fa solo PES...

ah ok..allora se e' cosi' se lo facessero pagare anche di meno!
konami secondo me e' una SH ridicola!!

TorakFade
26-11-2007, 11:22
Come tutti i consumatori, io protesterò col portafoglio... quest'anno è andata così, ormai l'ho preso e me lo tengo (tanto mi diverto uguale anche se ogni tanto rallenta), ma l'anno prossimo aspetterò un paio di settimane e lo proverò prima di comprare... se non mi soddisfa, niente acquisto, non finché il prezzo è abbordabile (30€?).

PaoloBitta
26-11-2007, 12:11
Molti continuano a confondere l'ingiocabilità con il realismo. è normale che se premi per il passaggio e non gli dai la direzione giusta la palla non arriva a chi la vuoi dare e va fuori oppurre che spalle alla porta non si può pretendere di tirare e fare gol magicamente, ma questo non significa che non sia giocabile. se dopo 10 minuti che ci giocate lo ritenete ingiocabile è perchè dovete impararci a giocare, è molto più reale rispetto agli altri.

starscream
26-11-2007, 12:19
quoto PaoloBitta..
se non ci sai giocare ti fa incazzare.sentir dire "guarda quel coglione mi ha sbagliato il passaggio" è relativo.vuoi un passaggio millimetrico, di spalle, usando un giocatore scarso?

Mastermind06
26-11-2007, 13:05
Ingiocabile non si può dire per l'offline in quanto è forse solo la giocabilità che lo tiene a galla, ma il termine ingiocabile si può usare in tutte le sue sfaccettature quando si parla di online.
PES è semplicemente incompleto e poco innovativo, le novità che potrebbero far piacere a tante persone non vengono mai implementate e preferiscono fare modifiche incrementali al gioco, ma finalmente siamo giunti al punto in cui FIFA è li, fianco a fianco. Vedremo cosa faranno per il futuro.

marco_iol
26-11-2007, 13:40
Molti continuano a confondere l'ingiocabilità con il realismo. è normale che se premi per il passaggio e non gli dai la direzione giusta la palla non arriva a chi la vuoi dare e va fuori oppurre che spalle alla porta non si può pretendere di tirare e fare gol magicamente, ma questo non significa che non sia giocabile. se dopo 10 minuti che ci giocate lo ritenete ingiocabile è perchè dovete impararci a giocare, è molto più reale rispetto agli altri.

Per quanto mi riguarda, sicuramente non confondo ingiocabilità con realismo.
Così come non confondo ingiocabilità con imprecisione.
Forse mi sono spiegato male... Se sto giocando e la velocità di gioco cambia continuamente, per me diventa ingiocabile. Se sto costruendo un'azione e il gioco rallenta vistosamente, la cosa rischia di farmi perdere il ritmo. E per me questo è sintomo di ingiocabilità. Poi, se uno dice "Va bè, tanto poi mi ci abituo", allora uno si può abituare a tutto...

x.vegeth.x
26-11-2007, 13:42
quando ho visto che psm ha dato ben 9:doh: a questa fetecchia di gioco ci ero rimasto...:banned:

Faustinho DaSilva
26-11-2007, 18:08
alla fine io nn m lamento... mi piace anche pes 2008 ma effettivamente cn sto titolo konami a fatto 25 passi indietro al posto ke i soliti 2...
cmq e dalla data di uscita ke seabass dice ke sto pes/We e ki piu ne ha piu ne metta fa pena e ke i programmatori non sono riusciti a vedere realizzate le loro idee poi diciamocela tutta sta diventanto cm un altro gioco calcistico... manca solo ronaldinho in copertina hi hi hi...

stop81
26-11-2007, 22:50
Io ho sempre scelto di anno in anno il meglio, prima giocavo a fifa poi son passato a PES ma quest'anno FIFA 08 per XBOX360 e PS3 è più divertente, oltre che essere una generazione avanti tecnicamente.

tutto imho

prometeox303
27-11-2007, 10:00
;(

io amo pes...

76Kitty
27-11-2007, 13:18
E'disponibile una patch sullo store PS che sistema un po'le cose..resta comunque una grossa delusione per il primo PES sulla PS3. Ma d'altronde anche il primo PES (WE5) sulla PS2 non era niente di che...speriamo nel prossimo!Anche se alla fine a questo ci gioco lo stesso, i FIFA non li digerisco più...

7uX
27-11-2007, 18:33
mah, io ho giocato a pes2008 a casa di un mio amico cona la ps3 e nnessun problema.
Su un televisore HD, dolby surround, grafica molto bella imo, movimnti fluidi, nessun scatto o bug.
boh nn so di cosa parlate.

maglia18
28-11-2007, 14:32
per me è brutto, non mi diverte, brutta grafica e troppo arcade, fortunatamente sulla Xbox360 da meno problemi rispetto alla controparte Ps3.
Cmq quest'anno mi sto divertendo tantissimo con FIFA

hanz083
09-12-2007, 12:59
Anche io sono un appassionato di pes...ma quest'anno credo di ripassare a fifa...Non è possibile farmi venire il mal di testa per fare una partita a qualsiasi risoluzione e qualità del gioco..Non ho una configurazione scadente o perlomeno sono sopra i requisiti consigliati: Pentium D830, 2gb di ram hd 320 gb, HD2600xt 256 ddr4...non c'è verso scatta sempre per non parlare dell'online, ho scritto anche 3 volte alla Konami e mi hanno detto che la ati HD2600 non è supportata...credo di aver chiuso dopo anni con questo titolo...che delusione! Ho provato tutte le patch uscite fin ora..ma non è cambiato nulla.