View Full Version : recupero dati hard disk danneggiato
nervoteso
26-11-2007, 07:22
Quando provo a caricare il si stema operativo mi dice sempre errore di caricamento del sistema operativo. se provo a utilizzare il cd di xp per riparare l'installazione mi dice che non rileva nessun hard disk. come posso fare? non posso formattare perchè devo recuperare i dati. c'è un programma che permette il recupero? qualche consiglio?
paul3636
26-11-2007, 09:31
è molto più semplice: se devi solo recuperare i dati, stacca il tuo hd, mettilo in slave, collegalo ad un altro pc e salvati i dati.
poi formatta a basso livello l'hd in questione e reinstalla xp!
auguri!
Angelus88
26-11-2007, 10:22
Quando provo a caricare il si stema operativo mi dice sempre errore di caricamento del sistema operativo. se provo a utilizzare il cd di xp per riparare l'installazione mi dice che non rileva nessun hard disk. come posso fare? non posso formattare perchè devo recuperare i dati. c'è un programma che permette il recupero? qualche consiglio?
Se il pc è quello in firma, windows XP non rileva l'hard disk perché l'hard disk è SATA. Quindi... o installi i driver SATA durante il setup di XP e reinstalli il windows (reinstallando non perdi nulla) oppure colleghi l'hard disk come secondario, recuperi i file e formatti. Non a basso livello che è inutile
nervoteso
26-11-2007, 13:02
grazie ragazzi. il sistema di cui sto parlando non è quello in firma. proverò a fare come mi avete detto. secondo voi con un live cd di linux o con un cd tipo acronis potrei comunque accedere all'hard disk per il recupero? se sì potrei evitare di fare queste operazioni di smontaggio dell'hd.
Angelus88
26-11-2007, 13:22
grazie ragazzi. il sistema di cui sto parlando non è quello in firma. proverò a fare come mi avete detto. secondo voi con un live cd di linux o con un cd tipo acronis potrei comunque accedere all'hard disk per il recupero? se sì potrei evitare di fare queste operazioni di smontaggio dell'hd.
Dipende cosa è successo probabile che ti serva lo scandisk di windows per correggere il file system quindi Linux non funzionerebbe... tu fai la prova cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.