View Full Version : iMac nuovo impazzito
Punto 1:
iMac 20'' arrivato 3 giorni fa per posta. Tiger installato di default, DVD di Leopard a parte.
Controllo che sia tutto ok e passo all'aggiornamento di Leopard. Aggiorno ulteriormente alla 10.5.1
Alcuni problemi con gli update della Suite CS3 Adobe... controllo i permessi, ci sono tante cose che non possono essere riparate.
Poi, inspiegabilmente il Mac comincia a riavviarsi da solo... schermata nera per 10/15 secondi... poi il riavvio. Comincia a farlo sempre più spesso... fino a ché non riesco più a tenerlo accesso neanche per 1 minuto.
Oggi chiamo il servizio assistenza... ma che diavolo può essere???
...e punto 2: :stordita::stordita:
Oltretutto sono un fagiano... non sapevo che il DVD di Leopard nella scatola servisse solo ed esclusivamente per eseguire un upgrade.
Insomma ho provato a riavviare dal DVD, ho inizializzato il disco rigido e adesso sono fermo (Leopard non si installa su un HD vuoto)... non posso così neanche espellere il DVD di Leopard e metterci quello di Tiger. :fagiano::fagiano::fagiano::fagiano:
Consigli? :D
Aggiornamento:
ho imparato che per forzare l'espulsione di un CD/DVD si deve riavviare e tenere premuto il pulsante sinistro del mouse fino a ché il disco non esce di sua "spontanea" volontà :D
Perfortuna esistono Google e i Forum :yeah:
Ho inserito così il DVD di Tiger per l'installazione di OS X su HD formattato.
Non cambia nulla però... dopo 2/3 minuti il Mac si spegne e si riavvia :cry:
SalgerKlesk
26-11-2007, 07:26
mi sembra ovvio che non stai facendo tutto come dovresti in quanto il disco è ovviamente non solo un upgrade. In alto vai su utility disco e inizializza il disco, poi continua e ovviamente non trovando più il sistema operativo ti farà installare da 0.
Dai ragazzi, un pò di click non hanno mai fatto male certe risposte sono davanti agli occhi.
Edit: direi che ormai hai sputtanato l'installazione. Fai come ti ho detto e installa leopard.
No.
Il DVD di Leopard che ho trovato nella scatola del mio iMac NON PERMETTE l'installazione da zero, se non trova nel disco rigido una versione di Tiger o Leopard già installati.
Le cose che ho davanti agli occhi le vedo.
Oltretutto sono caduto anch'io nello stesso errore, se hai letto quello che ho scritto. Pensavo che il DVD di Leopard (upgrade) permettesse in ogni caso una installazione su HD vuoto.
Ho comunque risolto come ho scritto, forzando l'espulsione del disco.
Tanto non cambia nulla... cercando di installare Tiger, il Mac si riavvia dopo 2/3 minuti :muro:
Ho contattato il supporto tecnico, quasi un'ora al telefono per 14 centesimi al minuto :(
Prima mi hanno fatto fare diverse prove e verifiche per sincerarsi che non fossi io ad essere un imbecille :D
Entro 48 ore arriva un corriere che mi porta un iMac 20'' nuovo in sostituzione e si riporta a casa il mio guasto.
Ottimo servizio assistenza, a parte il costo della telefonata.
Potete chiudere :)
l'HELP DESK telefonico è GRATUITO per i PRIMI 90 GIORNI dall'acquisto....
l'HELP DESK telefonico è GRATUITO per i PRIMI 90 GIORNI dall'acquisto....
La telefonata si paga. E' il supporto ad essere gratuito per i primi 90 giorni dall'acquisto.
http://www.apple.com/it/contact/
ShadowThrone
26-11-2007, 13:07
io leggo..
Per ricevere assistenza tecnica telefonica chiamate il numero 199 120 800 (* Il costo della chiamata è pari alla tariffa interurbana per Milano in vigore presso l'operatore telefonico.). Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45. Se il vostro prodotto risulta ancora coperto dai 90 giorni di garanzia e supporto o se avete aderito al programma AppleCare Protection Plan, il supporto non vi costerà nulla. In caso contrario, potrete acquistare il vostro intervento di supporto per 49 euro (IVA inclusa).
io leggo..
Per ricevere assistenza tecnica telefonica chiamate il numero 199 120 800 (* Il costo della chiamata è pari alla tariffa interurbana per Milano in vigore presso l'operatore telefonico.). Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45. Se il vostro prodotto risulta ancora coperto dai 90 giorni di garanzia e supporto o se avete aderito al programma AppleCare Protection Plan, il supporto non vi costerà nulla. In caso contrario, potrete acquistare il vostro intervento di supporto per 49 euro (IVA inclusa).
appunto, l'intervento non lo paghi se sei ancora coperto dalla garanzia (90gg dall'acquisto) o dall'apple care (3 anni) xò la telefonata la paghi lo stesso...mica è un numero verde
appunto, l'intervento non lo paghi se sei ancora coperto dalla garanzia (90gg dall'acquisto) o dall'apple care (3 anni) xò la telefonata la paghi lo stesso...mica è un numero verde
:mano: ;)
tommy781
27-11-2007, 20:29
guarda che con il dvd di upgrade a leopard puoi piallare benissimo il disco, l'ho fatto anche io, semplicemente per iniziare l'installazione deve prima verificare la presenza di tiger sul tuo hd e poi, una volta che l'ha trovato, puoi scegliere anche di piallare l'hd e fare una installazione pulita che è sempre raccomandata per evitare casini. l'unica cosa che non puoi fare con il dvd upgrade è quelli di prendere un hd vuoto e pretendere di installarci direttamente leopard ma mi sembra ovvio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.