PDA

View Full Version : Quale processore?

kiapparo
26-11-2007, 00:23
Ho deciso di upgradare il vecchio athlon 1800xp, ma voglio acquistare cmq una scheda madre con slot agp (asrock vsta con socket am2), oppure una con doppio slot agp+pci ex (asrock 4core dual 775). Il mio dubbio riguarda il procio da scegliere, è meglio un dual core 2160 (abbastanza overcloccabile) o un athlon x2 4000+? Voglio spendere poco e non voglio buttare la mia ati x1650 pro agp gddr3.

unnilennium
26-11-2007, 07:02
la soluzione intel puó montare sia ddr che ddr2,la amd no.xó ha uno slot pcie x montare la sk video un pò limitato,x il futuro..amd é un accrocchio tra chip uli e nforce3,scordati vista,x ora .inoltre se speri in oc,stai attento,che le mobo son un pó limitate.

xipe1
26-11-2007, 21:35
io invece terrei in considerazione AMD , certo terrei la vecchia macchina come muletto o venderei i pezzi , tieni presente che oggi con poca spesa assembli una buona macchina con cpu dual core che nella stragande maggioranza dei casi non verra' mai sfuttata dall'utente comune , tieni presente che se vuoi fare overclock Amd ha il 5000x2 black edition che costa una sciocchezza ed ha i moltiplicatori sboccati verso l'alto mentre se non fai overclock ti consiglio un 5600x2 con ram 2 Giga ddr2 pc6400 800mhz che oramai non costa piu' nulla ,anche in considerazione di poter utilizzare tutte nuove schede grafiche