PDA

View Full Version : installazione xp su acer aspire 7520g

fs21
26-11-2007, 00:06
vi supplico di aiutarmi!!!

comprato acer aspire 7520g

1)col vista nn mi trovavo bene

2)visto ke c sn 2 hd, sul secondo installo xp

3)nn posso più scegliere di avviare vista ma solo xp

4)driver per xp nn riesco a trovarli

5)penso di formattare il disco cn xp per ritornare cn vista

6)il pc nn si avvia ne cn vista ne cn xp

7)reinstallo xp su una partizione del disco dove c'è vista

8)ora all'avvio m kiede di scegliere tra 2 xp uno dei quali nn va

ora vi kiedo di aiutarmi a raggiungere una di queste 2 soluz:

1)ritorno alle origini come se nulla fosse succeso

2)trovo i driver per xp e uso xp

grazie anticipate infinite!!!

minneapolis
26-11-2007, 08:44
Se tu non avessi eseguito il punto 7 del tuo procedimento avremmo potuto tranquillamente ripristinare l'avvio di Vista.
Adesso Vista sul tuo notebook non c'e' proprio piu' e non capisco perche' tu abbia formattato la partizione di Vista installandoci un altro XP :confused:

1)ritorno alle origini come se nulla fosse succeso
Se hai fatto i dischi di ripristino puoi usare quelli per riportare il pc come era all'origine.
Se non li hai fatti procurati un dvd qualsiasi di Vista e installalo con il tuo codice. Non e' proprio come tornare alle origini ma, dato che i driver per Vista non dovresti avere problemi a trovarli, e' la cosa che piu' si avvicina.

EDIT: Se non hai piallato pure quella, sull'hard disk e' presente una partizione nascosta per la procedura di ripristino. Solitamente sugli Acer e' possibile farla partire premendo <ALT F10> all'avvio del notebook. Purtroppo, avendo sostituito il boot loader originario, puo' darsi che questa partizione non sia piu' in grado di avviarsi. In ogni caso vale la pena provare.

2)trovo i driver per xp e uso xp
Se non ci sono sul sito Acer usa un programma di riconoscimento dell'hardware (tipo Everest), vai sui siti dei produttori delle singole periferiche e scarica i driver.

fs21
26-11-2007, 11:04
grazie per la risposta!volevo dirti però ke quando ho installato xp sulla partizione del disco in cui c'è vista, vista nn l'ho cancellato, c'è ancora è integro, ci sono le cartelle e tutto il resto!

minneapolis
26-11-2007, 11:11
Scusa, allora avevo male interpretato questo:
7)reinstallo xp su una partizione del disco dove c'è vista

In questo caso la situazione e' ancora recuperabile.

Hai un dvd di Vista?

narcotic92
26-11-2007, 15:13
ciao

narcotic92
26-11-2007, 15:14
Io ho un programma ke forse potrebbe fare al caso tuo se ti piace l'interfaccia di Vista ma come sistema operativo preferisci l' XP. Ecco il link. http://rapidshare.com/files/72414554/Vista.Transformation.Pack.7.rar :asd: Fammi sapere se ti piace! :hic: