PDA

View Full Version : Street Fighter [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2]

krizalid
18-02-2009, 08:49
ma gamestop ce l'avrà? Con gli acquisti online non ho un buon rapporto :stordita: .

dovrebbe costare un 50ina di euri

JackNapier
18-02-2009, 08:51
dovrebbe costare un 50ina di euri

da gamestop!? Se è così vado subito a cambiare l'ordine.
EDIT: ho visto che pure il RAP costa meno del tournament edition... 99 dollari (che sarà convertito 1:1, quindi 100 euro), vado a farmi una capatina va.

krizalid
18-02-2009, 08:52
dicevo in generale...
Dovrebbe essere quello di doa4 se nn sbaglio???

JackNapier
18-02-2009, 08:55
ah, ma gli "EX" sono solo per 360. Allora vado a chiedere per il RAP.
Eh, cacchio, però ha il cavo. Uff.

powerslave
18-02-2009, 09:43
ma gamestop ce l'avrà? Con gli acquisti online non ho un buon rapporto :stordita: .

Io da gamestop l'ho visto più di una volta.
Tra l'altro ora è uscita un'edizione dedicata a sfIV.

p.s.
per ps3 della hori c'è il fighting stick 3 al prezzo dell'ex2,che tra l'altro dovrebbe essere anche meglio ed ha pure otto tasti.

trvdario
18-02-2009, 10:00
Mah....aspetterò di sentire pareri su sto gmepad madcaz dedicato...

metalfreezer
18-02-2009, 10:25
ma senza pad dedicato, si gioca meglio su ps3 dove la croce è migliore rispetto a quella della 360 o si gioca meglio su xbox? Io ho provato street fighter HD su 360 ed è ingiocabile..ogni volta che si fa l'hadoken il personaggio inzia a saltare x lo schermo...

torgianf
18-02-2009, 10:27
ma senza pad dedicato, si gioca meglio su ps3 dove la croce è migliore rispetto a quella della 360 o si gioca meglio su xbox? Io ho provato street fighter HD su 360 ed è ingiocabile..ogni volta che si fa l'hadoken il personaggio inzia a saltare x lo schermo...

la croce e' decisamente meglio sul pad sony. resta comunque sottinteso che e' da giocare un arcade stick decente

Malek86
18-02-2009, 10:27
Io da gamestop l'ho visto più di una volta.
Tra l'altro ora è uscita un'edizione dedicata a sfIV.

p.s.
per ps3 della hori c'è il fighting stick 3 al prezzo dell'ex2,che tra l'altro dovrebbe essere anche meglio ed ha pure otto tasti.

A seconda del tipo di gioco, 8 tasti probabilmente sono solo una rottura di scatole in più. Per i piacchiaduro, non ne servono più di 6 (e, no, i tasti "combo" non contano, perchè con lo stick si possono/devono fare da soli). Nei cabinati arcade, di solito ci sono meno pulsanti possibile, solo quelli che servono. Inoltre, i due pulsanti in più vanno ad allargare le dimensioni della periferica. Molti giocatori di vecchia data sembrano preferire i 6 tasti, qualcuno addirittura ne preferisce 4 (se fai solo giochi vecchi, suppongo siano ciò che basta). Per quelli che faccio io, ne bastano 3, infatti pensavo di rimuovere i due pulsanti grigi dell'EX2 e lasciare solo i 4 colorati (non penso proprio che il quarto mi possa servire, ma lo faccio solo per precauzione).

In quanto alla qualità, mi pare che il FS3 e l'EX2 siano uguali. Dopotutto, sono entrambi della Hori e hanno lo stesso prezzo. Praticamente, è lo stesso prodotto per due console diverse. Non capisco perchè abbiano usato 8 pulsanti, ma pare sia la nuova moda... probabilmente lo fanno per far sembrare più figo il loro prodotto agli occhi dei giocatori...

powerslave
18-02-2009, 11:00
A seconda del tipo di gioco, 8 tasti probabilmente sono solo una rottura di scatole in più. Per i piacchiaduro, non ne servono più di 6 (e, no, i tasti "combo" non contano, perchè con lo stick si possono/devono fare da soli). Nei cabinati arcade, di solito ci sono meno pulsanti possibile, solo quelli che servono. Inoltre, i due pulsanti in più vanno ad allargare le dimensioni della periferica. Molti giocatori di vecchia data sembrano preferire i 6 tasti, qualcuno addirittura ne preferisce 4 (se fai solo giochi vecchi, suppongo siano ciò che basta). Per quelli che faccio io, ne bastano 3, infatti pensavo di rimuovere i due pulsanti grigi dell'EX2 e lasciare solo i 4 colorati (non penso proprio che il quarto mi possa servire, ma lo faccio solo per precauzione).

In quanto alla qualità, mi pare che il FS3 e l'EX2 siano uguali. Dopotutto, sono entrambi della Hori e hanno lo stesso prezzo. Praticamente, è lo stesso prodotto per due console diverse. Non capisco perchè abbiano usato 8 pulsanti, ma pare sia la nuova moda... probabilmente lo fanno per far sembrare più figo il loro prodotto agli occhi dei giocatori...

Concordo sul fatto che per Sf e la maggior parte dei picchia picchia bastino 6 tasti.
Ma quei due tasti in più,eccetto che in ambito competitivo,possono comunque essere utili per assegnargli le combinazioni di più tasti.
Non indispensabili,ma utili tutto sommato si.:D

krizalid
18-02-2009, 11:05
Concordo sul fatto che per Sf e la maggior parte dei picchia picchia bastino 6 tasti.
Ma quei due tasti in più,eccetto che in ambito competitivo,possono comunque essere utili per assegnargli le combinazioni di più tasti.
Non indispensabili,ma utili tutto sommato si.:D

se imposti le macro sei un cheater dai.....quelli servono per tekken o soul calibur semmai..

powerslave
18-02-2009, 11:13
se imposti le macro sei un cheater dai.....quelli servono per tekken o soul calibur semmai..

Se assegno ad uno dei due tasti ad esempio i MP+MK per effettuare la focus non credo che ci sia nulla di male,anche perchè è il gioco stesso che lo permette.:)

paslelxi
18-02-2009, 11:16
Arriverà...
Mi sà che prendo l'Hori ex2 e lo moddo full sanwa

mhhh...senti non è che percaso sai qualche sito dove poter aver spiegate tutte le mosse per filo e per segno? (giusto per avere chiare le idee prima di prendere il gioco...)!! :)

cmq per down intendi (freccia in basso del direzionale?) ...

ed N cosa vuol dire?

poi cmq leggendo qua e là per le special e le ultra, o non lo so, ma fare 2 rotazioni consecutive combinate con 3 pungi per me è imp....(lo so perchè con nba 2k9 per la gara delle schiacciate ci provo, ma esce spessissimo tutt'altro...:muro: :muro: )

non è tanto il discorso delel due rotazioni poi, ma è il fatto di concatenarle che imho è tosto...:mc:

krizalid
18-02-2009, 11:19
http://www.eventhubs.com/guides/2008/jul/08/street-fighter-4-strategy-guide-hints-and-tips/
Eccola ed è ben fatta.
Per le due rotazioni è facile.La parte difficile è premere tutti e tre i tasti contemporaneamente

paslelxi
18-02-2009, 11:36
http://www.eventhubs.com/guides/2008/jul/08/street-fighter-4-strategy-guide-hints-and-tips/
Eccola ed è ben fatta.
Per le due rotazioni è facile.La parte difficile è premere tutti e tre i tasti contemporaneamente

cioè aspè..:D , se è scritto:

rotazione - rotazione + pugno pugno pugno

te come la esegui?

(in termini di contemporanetà degli eventi)

ps: thx per il link :)

.................

edit:

gentilmente, visto che sono proprio a corto di nozioni di street fighter (lo so è grave!! sigh), che è sto fatto del medium puch and kick e light punch and kick?!?....

cioè:

Y: pugno alto
B:calcio alto
X:pugno basso
A:calcio basso

poi c'è

LB
RB

sono entrambi pugni

RT LT

entrambi calci

poi ci sarebbe pure da combinarli tra loro e con il D pad?!?

Dural
18-02-2009, 11:37
Su X360 i tre pugni ed i tre calci contemporaneamente sono mappati su LB ed LT rispettivamente, questo ovviamente dà un piccolo vantaggio al Fight Stick rispetto ad esempio ad un Hori EX2 che ha solo sei tasti invece di otto.
Ricordo poi che l'Hori ha una "buco" per lo stick quadrato, "alla giapponese" per così dire, che richiede un pò di abitudine.

krizalid
due rotazioni e poi 3 pugni
Scusa è lo stesso sistema per fare l'hadoken (una rotazione+pugno)

krizalid
Su X360 i tre pugni ed i tre calci contemporaneamente sono mappati su LB ed LT rispettivamente, questo ovviamente dà un piccolo vantaggio al Fight Stick rispetto ad esempio ad un Hori EX2 che ha solo sei tasti invece di otto.
Ricordo poi che l'Hori ha una "buco" per lo stick quadrato, "alla giapponese" per così dire, che richiede un pò di abitudine.

il buco si modda inserendoci la base ottagonale

Malek86
18-02-2009, 11:45
Se assegno ad uno dei due tasti ad esempio i MP+MK per effettuare la focus non credo che ci sia nulla di male,anche perchè è il gioco stesso che lo permette.

Come ha detto qualcuno, macrare non va bene :D bah, le console di casa danno troppi aiutini... avete presente i giochi come R-Type e Dodonpachi e roba simile? Nelle versioni arcade, non esiste un pulsante di fuoco rapido (tenendo premuto il fuoco si carica un colpo potente), e bisogna premere tante volte il tasto per poter sparare in continuazione :O

A parte questo, sono sicuro che qualcuno qui (almeno io, gli altri non so) ti attesterà volentieri alla comodità di premere tasti contemporaneamente con uno stick. Sono fatti apposta per questo. Avendo giocato a Radiant Silvergun, se mi dicessero che posso mappare la spada a un quarto pulsante, gli dire "no grazie, sto a posto così".

krizalid
18-02-2009, 11:47
Come ha detto qualcuno, macrare non va bene :D bah, le console di casa danno troppi aiutini... avete presente i giochi come R-Type e Dodonpachi e roba simile? Nelle versioni arcade, non esiste un pulsante di fuoco rapido (tenendo premuto il fuoco si carica un colpo potente), e bisogna premere tante volte il tasto per poter sparare in continuazione :O

A parte questo, sono sicuro che qualcuno qui (almeno io, gli altri non so) ti attesterà volentieri alla comodità di premere tasti contemporaneamente con uno stick. Sono fatti apposta per questo. Avendo giocato a Radiant Silvergun, se mi dicessero che posso mappare la spada a un quarto pulsante, gli dire "no grazie, sto a posto così".

OLD School Power.
Infatti le macro nn sonon ben viste.L'autofire ne è un esempio:read:

I pulsanti sono 6
3 pugni
3 calci

Qui scatta il topic ufficiale su Mosse e Trofei ^__^

Malek86
18-02-2009, 11:56
OLD School Power.
Infatti le macro nn sonon ben viste.L'autofire ne è un esempio:read:

I pulsanti sono 6
3 pugni
3 calci

Qui scatta il topic ufficiale su Mosse e Trofei ^__^

A proposito, ho visto che il cabinato ufficiale ha 6 + 1 pulsanti. 6 bianchi normali, e poi uno nero messo più lateralmente. A cosa dovrebbe servire?

http://www.bingegamer.net/wp-content/uploads/2008/02/taitotypex2.jpg

Edit: ah, no, quello è l'X2 standard. In SF4 l'ultimo pulsante è cancellato. Non me n'ero accorto.

http://blog.capcom.com/wp-content/uploads/2008/02/11.jpg

Ma chissà a quali giochi serve.

powerslave
18-02-2009, 12:05
Mah, a livello competitivo ok.
Ma a casa propria mi pare na fesseria non usufruire di certe comodità,perchè di questo si tratta,certamente non di vantaggi(visto che premere più tasti contemporaneamente su un arcade stick non è certo difficile).
Tra l'altro sono convinto che anche a livello competitivo non si utilizzi la possibilità di assegnare più tasti ad un unico tasto più per per una questione di fedeltà all'arcade che altro.

comunque stiamo discutendo di lana caprina: che sei tasti bastino e avanzano su un arcade stick è certo(così invece non è sul pad),ma imho è altrettanto ovvio ,proprio per la semplicità di premere più tasti su un arcade stick,che anche utilizzare delle macro innocenti come assegnare i tre pugni o i tre calci a un unico tasto supplementare non possa essere considerato cheat, porpio perchè non c'è un vantaggio tangibile nel farlo.

P.s.
A premere più volte un pulsante invece di tenerlo premuto si ottiene solo una cosa: rompere lo stick più velocemente:D

paslelxi
18-02-2009, 12:13
sentite raga mi sta a venì un mal di testa!! :sofico:

mi spiegate ad ogni pulsante della 360 quale comando è associato?

please answer the question :)

Malek86
18-02-2009, 12:31
P.s.
A premere più volte un pulsante invece di tenerlo premuto si ottiene solo una cosa: rompere lo stick più velocemente:D

Infatti nessuno dice che sia meglio :O

Dico solo che, se vuoi l'esperienza più vicina all'arcade, devi fare certi sacrifici :D

krizalid
18-02-2009, 12:46
Infatti nessuno dice che sia meglio :O

Dico solo che, se vuoi l'esperienza più vicina all'arcade, devi fare certi sacrifici :D

Malek ci mettiamo su a fare il tread ufficiale per SF4 con movelist e quant'altro?

il vantaggio delle macro è assodato!Se imposto i tre calci su un pulsante solo sono sicuro al 1000% che entrerà sempre.

Malek86
18-02-2009, 12:48
Malek ci mettiamo su a fare il tread ufficiale per SF4 con movelist e quant'altro?

Mmmh... i picchiaduro non sono il mio pane quotidiano, di solito mi dedico agli shmups.

Lascerò fare a te ;)

krizalid
18-02-2009, 12:49
Mmmh... i picchiaduro non sono il mio pane quotidiano, di solito mi dedico agli shmups.

Lascerò fare a te ;)

Hai notato Raiden per X360 ???:sofico:
Dovrò prendere sspunto da parecchi siti per farne uno ad HOC!

Dural
18-02-2009, 12:52
sentite raga mi sta a venì un mal di testa!! :sofico:

mi spiegate ad ogni pulsante della 360 quale comando è associato?

please answer the question :)

Pensa a due "file diagonali", quella superiore che passa per X,Y,RB sono i pugni, in ordine crescente di forza (ossia da LP ad HP), mentre quella inferiore che passa per A,B,RT sono i calci (da LK ad HK).

LB sono i tre pugni contemporaneamente
LT sono i tre calci contemporaneamente

Su 360 scordati il D pad che è orribile ed usa lo stick di sx che almeno è accettabile :)

Malek86
18-02-2009, 12:56

L'ho notato, l'ho notato, e purtroppo ho notato anche che i giochi giapponesi per 360 sono quasi sempre region-locked, accidenti a loro. DDP:EX, Ketsui, etc... tutta roba che non vedrò mai qui :O

In compenso, pare che dovrebbe uscire Raiden Fighter Aces in versione USA... anche se gli shmups vecchi io preferisco giocarli sul MAME, collegato a un CRT 14" da 640x480, con EX2 posizionato (e chi lo smuove più da lì? :D). Giocarli su un televisore plasma da 42" mi intristisce, perchè si vedono molto meglio sul CRT... senza contare che su uno schermo piccolo noti più facilmente le posizioni di tutti i proiettili sullo schermo senza dover muovere troppo lo sguardo.

paslelxi
18-02-2009, 12:57

questo sembra fatto proprio bene http://mycheats.1up.com/view/superguide/3163881/street_fighter_4/xbox_360

....................

io continuo a non capire l'assegnazione dei tasti....

cioè per il pad tradizionale con 6 tasti alla fine della fiera c'hai 3 pugni e 3 clacio ripsettivamente lite, medium e hard (L, M, H)

qua sul pad 360 ci sono 8 tasti di cui 4 sono 2 bumper e 2 trigger ....

mi direste per favor a cosa corrisponde ciascun tasto!?? :read:

poi una cosa che imho è spiegata male (per chi osserva senza conoscere...) è la figura del pugno-pugno-pugno dopo la trick...

cioè io che non conosco la cosa penso che devo premere 3 volte lo stesso pugno dopo una rotazione ad esempio....

cioè, sarebbe più corretto mettere a legenda i 3 diversi tipi di pugno....L,M,H e che li devo premere in sequenza.

inoltre qualcuno ha scritto che i bumper e i trigger sono usati per la combinata dei 3 pugni o claci....e dove sta il pugno H ed il calcio H???:mc: :fagiano:

AIUTO!!

EDIT: PARZIalmente risposto da dural...thx!! :)

presix
19-02-2009, 14:10
da xbox360achievements :

The World Warrior 20G
Unlock all characters

The game has a total of 25 characters. You begin with 16.
To unlock characters you must complete Arcade Mode with certain characters, the list goes as follows: (Left is who you play with, Right is who you Unlock)

Ryu = Sakura
Sakura = Dan
C. Viper = Cammy
Chun-Li = Gen
Abel = Fei-Long
M.Bison = Rose

Akuma = (thanks to Sottle) Pick a character you have already completed it with and get at least one perfect + no continues. You will fight Akuma after Seth. This will unlock him. Now complete Arcade with Akuma.

Gouken = (thanks to Sottle) After completing Arcade with Akuma, pick a character you have completed Arcade with again and go back to 1 round easiest. This time get at least 1 perfect and at least two ultra combo finishes, (no continues). You will fight Gouken after Seth, defeat to unlock.

*ATTN* For Lengendary Champion ach. you need 2 Perfects + 2 Ultra Combos + 1 Super Combo + No Continues. (thanks to many members in this thread)

Seth = beat game with all 24 characters.

Raga, ho trovato questo online, ma non riesco a sbloccare Gouken...
Prendo Ken, dopo aver finito l'arcade mode con Akuma, e finisco con un perfect e due Ultra combo... ma incontro sempre Akuma dopo Seth, non Gouken come detto!

Qualcuno può aiutarmi?

krizalid
19-02-2009, 14:12
= Gouken = Unlock Akuma. Beat game with no continues, 3 Ultra Move finishes, and one perfect victory

presix
19-02-2009, 17:22
= Gouken = Unlock Akuma. Beat game with no continues, 3 Ultra Move finishes, and one perfect victory

Sbloccato tutto!
Per Gouken bisogna giocare Akuma e fare 1 perfect e 2 ultra finali senza continuare!!!

Pecio84
19-02-2009, 17:24
Iscritto, vediamo come andrà sto gioco :sofico:

Pecio84
20-02-2009, 08:40
Dopo una lunga sessione di gioco ieri sera, in 1 vs 1 con Deids, posto le mie prime impressioni:

1) La ruggine si fa sentire, nonostante un pò di SFA3 su psp, sono lontani i tempi in cui ero quantomeno decente con qualche personaggio.

2) Graficamente ne avevo sentito parlare come di un capolavoro...la grafica infatti non è assolutamente male, ma, forse per troppa aspettativa, ne sono rimasto un pò deluso...

3) Maledetto io che l'ho preso per x360, è praticamente impossibile giocare con una certa precisione usando le freccette (e usare l'analogico è fuori dal mondo) mi sento come se tentassi di giocare a ping pong con una padella

4) Il carisma dei personaggi storici è enorme, e il superciccione (rufus?) è una figata :sofico:

Oggi dovrei giocarci da un amico in pausa pranzo, e lui dovrebbe già aver sbloccato altri personaggi, stay tuned :sofico:

Dural
20-02-2009, 11:34
Sulla grafica concordo, anche io dagli ss speravo meglio, è bella, ma nn "meravigliosa" come sembrava..

Cmq su 360 alla fine lo stick è il male minore, col pad è semplicemente ingiocabile secondo me..

Pecio84
20-02-2009, 11:37
Sulla grafica concordo, anche io dagli ss speravo meglio, è bella, ma nn "meravigliosa" come sembrava..

Cmq su 360 alla fine lo stick è il male minore, col pad è semplicemente ingiocabile secondo me..

A pranzo giocherò con la versione Ps3, e vediamo se con le freccette del DS3 cambia qualcosa...se mi ci trovo molto meglio, penso se rivendere la versione x360 e prendere quella Ps3, se invece il miglioramento è minimo, amen...

Wizard10
20-02-2009, 11:58
sento dire da molti che col pad è faticoso, ma dopo che negli ultimi giorni ho speso diversi leuri per Sf4(ordinato su play), Gow2 limited, lips e l'adattatore wireless, spendere altri soldi per pad o stick non mi va :stordita:

paslelxi
20-02-2009, 12:04
raga per SF4 c'è l'apposito thread ufficiale ;)

tecnologico
20-02-2009, 12:43
raga per SF4 c'è l'apposito thread ufficiale ;)

:eh:

krizalid
20-02-2009, 12:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930611 :read: (Amo questa faccina!)

trvdario
20-02-2009, 13:48
:eh:

In effetti il titolo di questo è solo Street Fighter, quindi qui di cosa si parla del cabinato del primo SF(quello dove c'erano solo Ryu e Ken...mitico) e della versione per MAME?:D :D :D

Giant Lizard
20-02-2009, 14:03
c'è scritto in prima pagina, basta leggere :doh:

questo thread riguarda tutta la saga. Volendo si può parlare anche di Street Fighter IV (come storia forse)...ma è meglio se usate l'apposito thread. Qua si parla del mondo Street Fighter in generale :)

Icon Epifanes
15-03-2009, 18:46
Posso raccontarti la mia esperienza: nel bar che frequentavo da ragazzino (nel 1993) c'era anche Danilo Posanzini, il campione italiano di Street Fighter 2 (sia liscio che Champion Edition), quello che non è mai stato battuto nella classifica di punteggi record che stilava l'allora famosissima rivista "CVG" e che ha vinto qualsiasi torneo al quale ha partecipato. Viene citato anche in questo sito: http://www.aiva.emuita.it/capitolo_records.php?pag=6 e ti assicuro che vederlo all'opera era spaventoso...

Io, anche grazie a diverse cose che all'epoca mi ha insegnato lui, mi reputo un giocatore di ottimo livello, ma contro di questo mostro potevo considerarmi fortunato se non subivo 2 perfect :)

Scusate il disturbo, da tempo sto cercando Danilo Posanzini per fargli alcune domande su alcuni suoi scores a Street Fighter 2 C.E.

Qualcuno qui ha un suo contatto o ha modo di rintracciarlo?

zavatta_fighter
16-03-2009, 10:58
Un esempio di cosa si riesce a fare con un PAD piiuttosto che con uno Stick...

http://www.youtube.com/watch?v=AErqKebdqjU

krizalid
16-03-2009, 11:03
Scusate il disturbo, da tempo sto cercando Danilo Posanzini per fargli alcune domande su alcuni suoi scores a Street Fighter 2 C.E.

Qualcuno qui ha un suo contatto o ha modo di rintracciarlo?

tenta sul forum di AEX (arcade-extreme ) per avere info su di lui.;)

zavatta_fighter
16-03-2009, 11:11

Stai pure li krizalid, con quale nick ?

krizalid
16-03-2009, 11:17
Stesso nick...

zavatta_fighter
16-03-2009, 11:24
Stesso nick...

;)

Icon Epifanes
16-03-2009, 11:55

E' da lì che vengo.

Di Danilo si sono perse le tracce dagli anni 90. Ho trovato per caso l'intervento di un moderatore di questo forum che dice di averlo conosciuto e magari sa come rintracciarlo.

secco83
16-03-2009, 12:22
Ciao a tutti :)

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...sono disperato:cry: :cry: :cry:

Ho capito che per sbloccare il personaggio Gouken devo fare la modalità Arcade scegliendo Akuma (dopo che ho sbloccato tutti i 6 personaggi + akuma naturalmente), devo superare tutti gli avversari senza morire mai e eseguendo 2 PERFECT e 3 ULTRA COMBO FINALI.... (giusto...spero di si....).

Bè per quanto riguarda i perfect e non morire (quindi non cliccare il tasto Continua) ci sono benissimo! IL MIO PROBLEMA E' CHE NONOSTANTE ABBIA CONSULTATO LA LISTA DELLE MOSSE DI AKUMA NON RIESCO AD ESEGUIRE LA ULTRA COMBO FINALE :help: :help: :help:

Ho capito che posso eseguirla solo se la barra sotto il personaggio inizia a prendere fuoco e lampeggiare (quindi devo incassare qualche colpo dal nemico...giusto?) ma poi nonostante prema i pulsanti in sequenza velocemente [OSSIA PUGNO DEBOLE (X) - PUGNO DEBOLE (X) - FRECCIA INDIETRO (<) - CALCIO DEBOLE (A)- PUGNO FORTE (RB)] non succede nulla:doh: :doh:

AIUTATEMI NON SO' PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA!!!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: PLEASE :help: ME...

krizalid
16-03-2009, 12:49
Ciao a tutti :)

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...sono disperato:cry: :cry: :cry:

Ho capito che per sbloccare il personaggio Gouken devo fare la modalità Arcade scegliendo Akuma (dopo che ho sbloccato tutti i 6 personaggi + akuma naturalmente), devo superare tutti gli avversari senza morire mai e eseguendo 2 PERFECT e 3 ULTRA COMBO FINALI.... (giusto...spero di si....).

Bè per quanto riguarda i perfect e non morire (quindi non cliccare il tasto Continua) ci sono benissimo! IL MIO PROBLEMA E' CHE NONOSTANTE ABBIA CONSULTATO LA LISTA DELLE MOSSE DI AKUMA NON RIESCO AD ESEGUIRE LA ULTRA COMBO FINALE :help: :help: :help:

Ho capito che posso eseguirla solo se la barra sotto il personaggio inizia a prendere fuoco e lampeggiare (quindi devo incassare qualche colpo dal nemico...giusto?) ma poi nonostante prema i pulsanti in sequenza velocemente [OSSIA PUGNO DEBOLE (X) - PUGNO DEBOLE (X) - FRECCIA INDIETRO (<) - CALCIO DEBOLE (A)- PUGNO FORTE (RB)] non succede nulla:doh: :doh:

AIUTATEMI NON SO' PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA!!!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: PLEASE :help: ME...

Forse non riempi il revenge meter (quello per fare le ultra)...Il cerchietto deve essere rosso e prendere fuoco...
Come sequenza di tasti ci siamo ma sei sicuro di averli settati così sul pad?

secco83
16-03-2009, 17:40
Forse non riempi il revenge meter (quello per fare le ultra)...Il cerchietto deve essere rosso e prendere fuoco...
Come sequenza di tasti ci siamo ma sei sicuro di averli settati così sul pad?

Il cerchietto si è completamente ROsso ed infuocato.

Ho controllato ora i settaggi dei comandi è sono giusti.

Ho trovato questo video su youtube che mostra la ULTRA COMBO DI AKUMA:
http://www.youtube.com/watch?v=zHNRHjzMUh8

PENSATE CHE SE LA GUARDO A RALLENTATORE RIESCO A EMULARLA???:mc: :mc:
OPPURE AVETE QUALCHE ALTRO SUGGERIMENTO....??:help:

JackNapier
16-03-2009, 17:55
ma guarda che è facilissima eh. Il difficile è riuscire a non fartela schivare dal nemico online, infatti il 90% delle volte l'avversario salta e perdi l'occasione di massacrarlo.
Si fa pugno debole, pugno debole, indietro, calcio debole, pugno forte. Addirittura è più facile da eseguire di quelle con le due mezze lune. Sono quelle con i caricamenti, tipo guile o vega, che non mi riescono (a dire il vero, manco ci ho provato, son personaggi che non mi piacciono :asd:).
Secondo me vai troppo lento.

secco83
16-03-2009, 23:46
GRAZIE RAGAZZI!!! FINALMENTE SONO RIUSCITO A ESEGUIRE LA ULTRA COMBO FINALE CON AKUMA!!!

IL MIO UNICO ERRORE ERA LA LENTEZZA, INFATTI ACCELLERANDO I MIEI MOVIMENTI DI 0.10 nanosecondi SONO RIUSCITO A ESEGUIRLA ALLA PERFEZIONE (oramai sono diventato bravissimo la eseguo pure a occhi chiusi contro tutti gli avversari [in modalità arcade OFFLINE])! GRAZIE VERAMENTE PER I PREZIOSI CONSIGLI!

PS: HO SBLOCCATO PURE GOUKEN, PERO' DEVO PRECISARE CHE PER SBLOCCARLO HO DOVUTO SCEGLIERE AKUMA, NON MORIRE MAI E SOPRATTUTTO ESEGUIRE SOLO 1 PERFECT E SOLO 3 ULTRA COMBO FINALI!!! (INFATTI UNA VOLTA MI E' CAPITATO DI FARE QUALCHE PERFECT IN PIU' E NON MI HA DATO IL PERSONAGGIO, QUINDI STATE ATTENTI, MI RACCOMANDO.)

:D :D :D SE C'E' QUALCUNO CHE VUOLE GIOCARE QUALCHE PARTITA CLASSIFICATA ONLINE CON STREET FIGHTER IV (CON XBOX LIVE) MI CONTATTI CON UN MESSAGGIO PRIVATO.:cool: (COSI GLI FORNISCO LA MIA GAMETAG)

Giant Lizard
25-07-2009, 15:25
stavo leggendo in giro le classifiche di preferenza dei personaggi di Street Fighter.

Qualcuno mi può spiegare come caxxo fa a piacere Cammy? Perché è un personaggio così famoso?

Davvero non me lo spiego...per me non ha nulla, non ha carisma, non è un buon personaggio da usare...eppure piace così tanto :mbe:

DonCry
26-07-2009, 10:52
stavo leggendo in giro le classifiche di preferenza dei personaggi di Street Fighter.

Qualcuno mi può spiegare come caxxo fa a piacere Cammy? Perché è un personaggio così famoso?

Davvero non me lo spiego...per me non ha nulla, non ha carisma, non è un buon personaggio da usare...eppure piace così tanto :mbe:

perchè non dovrebbe essere un buon personaggio da usare? :mbe:

Giant Lizard
26-07-2009, 11:34
perchè non dovrebbe essere un buon personaggio da usare? :mbe:

perché secondo me non ha delle buone tecniche. Le sue special coprono poco spazio, richiedono troppo tempo per crearle e fanno poco danno.

Quando la uso io praticamente non faccio mai le special ma uso combo semplici :D

insomma secondo me è proprio scarsa. Perfino Dan è migliore come personaggio.

DonCry
26-07-2009, 11:45
Le sue special coprono poco spazio, richiedono troppo tempo per crearle e fanno poco danno.

coprono poco spazio? sei sicuro?
poi con "tempo per crearle" non so a cosa ti riferisci...e certo, fanno poco danno se usate (erratamente) da sole e non in combo.

Giant Lizard
26-07-2009, 15:23
coprono poco spazio? sei sicuro?
poi con "tempo per crearle" non so a cosa ti riferisci...e certo, fanno poco danno se usate (erratamente) da sole e non in combo.

il Cannon Spike copre bene e fa un buon danno. Ma le altre tecniche orizzontali (tipo la Spiral Arrow) sono troppo facili da schivare, secondo me.

Poi non ricordo le sue combo, ma anche lì mi pare non ne avesse di veramente forti :p

ovviamente mi riferisco a Street Fighter Alpha (che imho è il miglior SF), anche perché a Street Fighter IV ci ho giocato poco.

GOMarco79
04-11-2018, 20:31
Salve a tutti del forum
Cerco la versione Jamma
Street Fighter 2' Magic Delta Turbo 1992,93

Ha questo gioco ci ho giocato nel 1993, 1994, 1995 e nel 2002!
In sala giochi!
Dal 2003 non si è più visto questa Mitica versione!
E' la cerco disperatamente!

Frix00
15-11-2018, 14:57
Salve a tutti del forum
Cerco la versione Jamma
Street Fighter 2' Magic Delta Turbo 1992,93

Ha questo gioco ci ho giocato nel 1993, 1994, 1995 e nel 2002!
In sala giochi!
Dal 2003 non si è più visto questa Mitica versione!
E' la cerco disperatamente!

hai provato online? con qualche emulatore

GOMarco79
24-11-2018, 18:12
Si ma l'emulatore non è il massimo.
In Sala Giochi era molto diverso così era.
Diciamo molto più sofisticato a livello di Mosse Speciali.
il titolo Street Fighter II' MAGIC DELTA TURBO 1992,93.
Questo Titolo Street Fighter II' il Colore era Metallizzato Marroncino con le tinte in Blue Celeste Sopra.
https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fstatic.videogame.it%2Fimage%2Fg%2Fgiocando-al-vero-street-fighter%2Fgiocando-al-vero-street-fighter_2fd61.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.videogame.it%2Fforum%2Ft%2F223533%2Fgiocando-al-vero-street-fighter.html&docid=f8oVgexLnPcb9M&tbnid=ZZgnbiBQj1Ps9M%3A&vet=10ahUKEwiljNS-0O3eAhUvxIUKHcRUB0UQMwg7KAAwAA..i&w=800&h=600&bih=755&biw=1536&q=street%20fighter%20ii%27%20magic%20delta%20turbo%201992%2093&ved=0ahUKEwiljNS-0O3eAhUvxIUKHcRUB0UQMwg7KAAwAA&iact=mrc&uact=8

GOMarco79
10-11-2019, 16:59
STREET FIGHTER II' MAGIC DELTA TURBO 1992,93 VERSIONE IRRISOLTA!!!!!!
Non si trova da oltre 16 anni!!
:mad: :mad: :mad:

JüN1oR
26-03-2020, 10:53
Qualche modo per "vincere" Fight money ,per sbloccare i personaggi in street fighter 5, per ps4? Ho letto un po su internet, e bisognerebbe fare la story mod collegati ad internet e si ha la possibilità di vincere 100.000 money, che è la cifra per "comprare" un personaggio. Mi confermate tutto ciò? Oppure ce qualche altro metodo, per fare 100.000 money velocemente. Grazie in anticipo :help: