PDA

View Full Version : esperienza acquisto da eldo

francoisk
25-11-2007, 21:14
ieri pomeriggio accompagno un amico a fare un acquisto da eldo, un lettore mp3. Prende un modello da 2 giga di quelli cinesi, prezzo 70 euro, tornati a casa lo proviamo, audio pessimo, si blocca anche ,display bruttino , si decide di portarlo indietro, per prenderne uno di marca migliore. Tornati li, notiamo che il modello di marca migliore è disponibile solo da un giga, quindi proviamo a chiedere il reso, ci viene risposto che non è possibile, ok. Oltretutto il commesso ci dice che quel lettore non avrebbe dovuto farcelo perchè era stato già portato indietro da una persona perchè difettoso, complimenti caro commesso:muro: . Il mio amico decide di prendere il modello da 1 giga costo 50 euro, e ci viene detto che è possibile solo cambiare con un prodotto di pari prezzo o superiore, gli diciamo che non è disponibile il modello da un giga e lui ci dice di attaccarci al tram. Ci rechiamo allla cassa centrale, e chiediamo se è possibile prendere quello da un giga e ricevere i 20 euro di differenza, ci dicono che non è possibile, poi chiediamo se è possibile avere un buono da 20 euro, e ci viene detto che è possibile fare buoni solo dell'importo totale di acquisto( quindi 70 euro) , dopo un pò di nostre insistenze, ci dicono che possono caricare su una loro carta ricaricabile i 20 euro di differenza, costo per acuistare la carta, 1 euro. Decidiamo di farla, inzia a venire gente alle casse, allora vediamo un signore con una macchina digitale, gli chiediamo se gli va di utilizzare la carta, per fare il suo acquisto e poi darci i 20 euro, la cassiera ci dice che non si può fare, nonostante la carta non sia nominativa, dopo un pò arriva un signore con un router, allora dico a sto tizio se posso pagare il suo prodotto, per fortuna mi imbatto in una persona molto tranquilla che non fa problemi, e pago il router, la cassiera mi dice: e così mi fa perdere tempo mi ha fatto fare la carta e poi la usa :rolleyes: :mc: e io le rispondo che se mi fossi trovato in qualsiasi catena degna di nota non avrebbero fatto tutte queste storie, e che avrebbero ci avrebbero subito fatto il reso, e che sembrava una situazione tipica del negoziante sottocasa, e non di un megastore di quella portata.:doh:

Korn
25-11-2007, 21:37
mah di solito quando porto indietro una cosa mi fanno un buono ma di riavere soldi indietro non se ne parla

francoisk
25-11-2007, 21:58
mah di solito quando porto indietro una cosa mi fanno un buono ma di riavere soldi indietro non se ne parla

ma qui neanche il buono volevano fare :rolleyes: poi non so te, ma io i soldi non li trovo a terra:D , e vale anche per i miei amici, quindi uno vuole avere la possibilità di ripensarci.

Lello4ever
25-11-2007, 22:12
i soldi non te li ridanno, ma il buono dovrebbero.

francoisk
25-11-2007, 22:29
i soldi non te li ridanno, ma il buono dovrebbero.

carrefour, auchan, ipercoop, ikea, ridanno i soldi indietro (reso).

GnR
25-11-2007, 23:06
carrefour, auchan, ipercoop, ikea, ridanno i soldi indietro (reso).

Vero, un sacco di volte ho riportato indietro roba difettosa (mp3, mouse ..) e ti ridanno SEMPRE i soldi ;)

StErMiNeiToR
26-11-2007, 11:55
ma che era d'oro quel lettore mp3 cinese?

Perche 70euro per un lettore mp3 cinese ( che se vai al media world c'e un cesto con 10000000000 lettori mp3 anche da 4gb a tipo 20-30 euro perche sono merdosi ) mi pare un po troppo :O

francoisk
26-11-2007, 13:23
ma che era d'oro quel lettore mp3 cinese?

Perche 70euro per un lettore mp3 cinese ( che se vai al media world c'e un cesto con 10000000000 lettori mp3 anche da 4gb a tipo 20-30 euro perche sono merdosi ) mi pare un po troppo :O

era un magnex da 2 giga con memoria espandibile.