PDA

View Full Version : Formattazione lentissima

kkdowning84
25-11-2007, 19:53
Salve a tutti, sn piuttosto nuovo del forum, avrei un problema molto grave da porvi, spero ke qualcuno possa aiutarmi o quantomeno rassicurarmi.
Ho un notebook Acer 5630,c'avevo messo su Windows xp pro e su un altra partizione Ubuntu Linux. Un bel giorno comincia a darmi problemi Ubuntu, mi dava un errore relativo ad ATA e nn mi partiva, ho subito pensato all'hard disk,windows mi funzionava normalmente. Quindi ho avviato windows e facendo vari test cn dei software mi dava ke c'erano dei blokki danneggiati nella parte di hard disk relativa alla partizione di ubuntu. Cosa strana però quando ho provato a rifare questo test mi dava meno blokki danneggiati ed in punti diversi da prima. Ho fatto vari casini, reinstallazioni di ubuntu e mi è ripartito...Poi a volte partiva ed a volte no,mi dava anke problemi col boot.Ho deciso quindi di formattare tutto e mettere su xp home edition. Così inserisco il cd di xp e metto a formattare l'hdd intero con formattazione ntfs (lenta)...bene,sono passate quasi 5 ore e la formattazione è arrivata al 29 %.
Voi credete ke il mio hard disk sia andato????Se faccio finire la formattazione magari torna normale (ci metterà sicuro 3 giorni)???
Aiutatemi vi prego...al livello hardware nn ho molta esperienza e nn vorrei acquisirla ora...:D
ciao a tutti e grazie in anticipo!

Angelus88
25-11-2007, 23:46
Si... molto probabilmente l'hard disk è andato... ti conviene fare una formattazione a basso livello anche se non è detto che la situazione migliora

kkdowning84
27-11-2007, 07:54
Si... molto probabilmente l'hard disk è andato... ti conviene fare una formattazione a basso livello anche se non è detto che la situazione migliora

Grazie mille Angelus, lo immaginavo ke era andato però nn volevo crederci :) visto ke è abbastanza nuovo, il portatile non ha neanke un anno di vita. Cmq ho scaricato il software dal sito Hitachi (la marca del mio hdd), gli ho fatto scansionare il disco e mi ha trovato dei blokki corrotti...Quindi gli ho detto di cancellare l'intero disco.Sto aspettando ke finisce, mi sembra ke vada abbastanza veloce,ma cmq nn è velocissimo!
Vabè, aspetto ke finisce e vi faccio sapere!:cool:
Grazie mille.:rolleyes:
byeeee

Angelus88
27-11-2007, 11:56
Grazie mille Angelus, lo immaginavo ke era andato però nn volevo crederci :) visto ke è abbastanza nuovo, il portatile non ha neanke un anno di vita. Cmq ho scaricato il software dal sito Hitachi (la marca del mio hdd), gli ho fatto scansionare il disco e mi ha trovato dei blokki corrotti...Quindi gli ho detto di cancellare l'intero disco.Sto aspettando ke finisce, mi sembra ke vada abbastanza veloce,ma cmq nn è velocissimo!
Vabè, aspetto ke finisce e vi faccio sapere!:cool:
Grazie mille.:rolleyes:
byeeee

Questi settori danneggiati verranno messi da parte e completata questa a basso livello, la normale formattazione dovrebbe andare stavolta

kkdowning84
28-11-2007, 19:39
Questi settori danneggiati verranno messi da parte e completata questa a basso livello, la normale formattazione dovrebbe andare stavolta

Niente da fare Angelus...:cry: La formattazione è terminata cn un errore ke nn ho letto, però ho rifatto la scansione e poi ho azionato la riparazione dei settori...il programma mi ha risposto DEFECTIVE DEVICE dp un pò di tempo...mi sa ke devo kiamare l'Acer. A proposito, io nn ho mai avuto a ke fare cn le garanzie dei portatili, tanto meno dell'Acer, qualcuno sa dirmi qualcosa?O devo cambiare sezione?Volevo sl sapere cosa devo fare e se la garanzia vale lo stesso anke se ho formattato il pc e c'ho installato xp e ubuntu (in dotazione il notebook aveva Vista :Prrr: ) ..
Spero ke qualcuno mi risponda...io domani kiamo l'Acer!
BYE :)