PDA

View Full Version : SLI o non SLI?

Frag91
25-11-2007, 18:47
Salve, sto assemblandomi un pc, ho già comprato la ram (Super Talent ddr2), ora dovrei passare alla sk Madre, processore e scheda video.
Sono indeciso se prendere una scheda madre SLI, così da poter eventualmente aggiungere una seconda scheda video in futuro; oppure prendere una "liscia".
Voi che Scheda madre mi consigliate?
Ho trovato questa: ASUS - P5N-E SLI SOCKET 775
Che ne pensate?
Altrimenti potrei optare per una Asus P5N32-E SLI, ma sacrificando qualcosa sul processore/scheda video.
Inoltre, troverei miglioramenti significativi prendendo un core 2 duo e6850 anzichè un e6750?
Se no, conviene prendere una sk madre/video migliore?:help:

nongio
25-11-2007, 19:03
Dipende da cosa ne vuoi fare del pc...se ci vuoi giocare subito pesantemente e decidere di mettere 2 schede in SLI....

Personalmente ho la mobo SLi ma credo che non metterò mai 1 altra 7900GT o 2 schede in SLi..... con quello che costano le schede video, e con quello che durano non credo che convenga mettere 2 schede in sli...
Fossi 1 che vuole sempre il meglio e si tiene in cotinuo aggiornamento allora andrebbe anche bene...magari 2 7900in sli e poi passo a 2 8800GT in sli....ma visto quel che costano e visto il continuo cambiamento del mercato e dei videogiochi non credo che ne valga la pena personalmente....
Ho letto in altre discussioni che neanche con 2 8800 in SLI si riesce a far girar crysis al massimo delle sue potenzialità.....

Dipende a che livello vuoi rimanere.....ovviamente sempre secondo me....

.:Sephiroth:.
25-11-2007, 19:56
anche io ho lo stesso tuo identico problema frag91...

però pensandoci, almeno secondo me... uno potrebbe prendere una mobo sli e ad esempio metterci una bella 8800gt (o altro) e fra qualke anno quando usciranno nuove schede video, nuovi videogame con maggiore rikiesta di risorse e la GT calerà indubbiamente di prezzo, uno potrebbe ricorrere anche a un SLI, mi sembra un idea da nn scartare...questo almeno...è quello ke penso io...

e poi per crysis anche una 8800gt gira bene, ovviamente nn risoluzioni estreme e tremila filtri ecc, ma la grafica la si può ammirare lo stesso...

questa è come la penso io e anche come vorrei assemblare il mio pc :ciapet:

Samires
25-11-2007, 20:03

però pensandoci, almeno secondo me... uno potrebbe prendere una mobo sli e ad esempio metterci una bella 8800gt (o altro) e fra qualke anno quando usciranno nuove schede video, nuovi videogame con maggiore rikiesta di risorse e la GT calerà indubbiamente di prezzo, uno potrebbe ricorrere anche a un SLI, mi sembra un idea da nn scartare...questo almeno...è quello ke penso io...

e poi per crysis anche una 8800gt gira bene, ovviamente nn risoluzioni estreme e tremila filtri ecc, ma la grafica la si può ammirare lo stesso...

il problema è che tra qualche anno schede medie andranno + di 2 8800gt..e difficilmente varrà la pena di "recuperare" un po' d prestazioni raddoppiando i consumi..basta vedere quanta poca gente giri con SLI di vecchie generazioni.. direi molto poca..:O

nongio
25-11-2007, 20:47

:ciapet:

anche io la pensavo così, ma sicuramente tra 3 anni ci saranno le 10000 o nn so cosa, e la 8800GT anche in sli sarà sicuramente sotto la media, co un consumo davvero alto (nn so quanto consumi la 8800GT, ma se io aggiungessi una 7900GT dovrei cambiare anche l'alimentatore) tantovale tra un paio d'anni uno cambia la scheda con una di fascia medio-alta ma di quel tempo....

x quanto riguarda crysis son d'accordo con te...ma appunto per questo uno sli non serve..... a meno che uno nn voglia avere il top....solitamente chi fa lo sli continua ad aggiornare il sistema...e chi aveva uno sli con la serie 7000 ora lo ha con la 8000 e poi lo farà con le future generazioni..... io la vedo così

Praticamente quoto Samires :D

Quanto cambia di prezzo la stessa scheda madre versione SLI e non SLI?? perchè se si tratta di una decina di euro o anche una ventina, se hai proprio il dubbio, magari aspetti 1/2 settimane e ti prendi la versione SLI per tagliare la testa al toro...senza dover per forza tagliare sul resto....

ciaooz

alb-erto
25-11-2007, 20:48
ciao,prendi una liscia e metti una ATI RADEON HD 2900 GT 256MB GDDR3 PCI ,come scheda madre io metterei una asus P5K SE con il processore intel core 2 quad q6850 3.00ghz.:D

Frag91
26-11-2007, 06:35
Grazie, credo prenderò una p5kse, e6750 e 8800GT.
Un ultima cosa, troverei benefici nel prendere un e6850 anzichè l'e6750?
Comunque da qui a natale cambieranno forse un pò di cose..
Il mio budget ammonta comunque sui 600 e passi €...
Vorrei prendere un pc che duri nel tempo, quindi credo sia meglio aspettare altri €€ no?
Ossia, la mia configurazione ideale sarebbe con un e6850, sk madre "liscia" e 8800 GT..
:help:

Richie Aldler
26-11-2007, 20:08

Il fatto è che difficilmente si attende ad aggiornare il pc per qualche anno... parlo per me...
Il fatto di poter, in poche mosse e con una spesa ridotta, praticamente raddoppiare le prestazioni, magari ricorrendo al mercato dell'usato è un vantaggio innegabile.