View Full Version : Programma per reti wireless (???)
DigitalMax
25-11-2007, 18:17
C'è un programma che mi dice la posizione (a quanta distanza stà -tipo radar-) un modem/router o access point?
Alfonso78
25-11-2007, 21:57
non saprei se netstumbler associato al gps ha funzioni simili....
avevo sentito parlare una volta di un programma della Toshiba che faceva una cosa del genere....
con risultati da spiaggia però.....:cool:
per far ciò ti servirebbero minimo due portatili dotati di antenne direttive, che non devono stare molto vicini, e un bel po' di trigonometria.
x Alfonso78: il GPS nei tool tipo netstumbler serve nel wardriving per associare una posizione agli hotspot, cioè per capirci in questa zona becco le seguenti reti wi-fi, poi magari assegna la posizione solo quando il segnale è massimo, ma non ti so dire di più.
markus_81
26-11-2007, 08:56
il mio portatile toshiba ha un programmino tipo "radar" con indicate tutte le varie reti :read: non pensare però che funzioni tipo radar miliatare:p te le ordina sul radar in base alla potenza del segnale ma da dove provenga il segnale non si capisce :) ; non so però se si può scaricare anche su altri pc ;)
Alfonso78
26-11-2007, 09:17
x Alfonso78: il GPS nei tool tipo netstumbler serve nel wardriving per associare una posizione agli hotspot, cioè per capirci in questa zona becco le seguenti reti wi-fi, poi magari assegna la posizione solo quando il segnale è massimo, ma non ti so dire di più.
si infatti...immagginavo una funzione del genere......
grazie....;)
il mio portatile toshiba ha un programmino tipo "radar" con indicate tutte le varie reti :read: non pensare però che funzioni tipo radar miliatare:p te le ordina sul radar in base alla potenza del segnale ma da dove provenga il segnale non si capisce :) ; non so però se si può scaricare anche su altri pc ;)
perché non può determare la posizione, è solamente un visualizzatore di reti disponibili e della loro potenza, niente di più.
perchè devi andare a casa di qualcuno ??? :sofico:
Alfonso78
26-11-2007, 21:31
:asd:
:asd:
caccia alla volpe :asd:
scusate
inizio solo ora a "giocare" con netstumbler, ma il programma è veramente poco intuitivo...:confused:
le reti "peer" che trova sono altri pc?
se trova reti "AP" non protette, come si fa a connettersi a quelle reti?
pegasolabs
14-02-2008, 19:54
se trova reti "AP" non protette, come si fa a connettersi a quelle reti?
Non si può. E' vietato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
Non si può. E' vietato. Ammonito.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
lo so che è illegale connettersi a reti altrui, ma se la rete è mia o di un mio amico da zero config la vede, fai connetti e navighi, ma da netstumbler non ho capito come si fa:muro:
pegasolabs
15-02-2008, 07:35
lo so che è illegale connettersi a reti altrui, ma se la rete è mia o di un mio amicoSe è di un tuo amico o parente è illegale lo stesso. Eri stato avvertito. Sospeso 2gg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.