PDA

View Full Version : masterizzazione film con nero

Power_64
25-11-2007, 17:47
ciao..
volevo sapere come fate a masterizzare i vostri film in formato (.avi)?

io utilizzo nero pero' non so se masterizzo correttamente..

se lo salco come file dati una volta finito il cd o dvd e lo metto nel lettore cd mi dovrebbe comparire l'icona del film..

io pero' in alcuni film ho voluto provare a masterizzarli sotto forma di cd video...e una volta masterizzato il cd e lanciato nel lettore mi dice che il disco è grande 2.50mb spazio disponibile 0

e qui mi è sorto il dubbio..una volta poi averto da risorse del comp il cd mi risulta diviso in cartelle e in una di queste cartelle(movie, picture sound.ecc.) effettivamente trovo il film anche se assume un altro nome...

qual è la modalità migliore me copiare i film da hard disk a cd/dvd??

grazie per le risposte:p :p

wizard1993
25-11-2007, 18:16
devi usare un dvd, ( io non uso nero) ma dovresti cercare l'opzione dvd video da li poi ti farà sicuramente scegliere un menù e poi ti farà masterizzare

Power_64
25-11-2007, 18:20
devi usare un dvd, ( io non uso nero) ma dovresti cercare l'opzione dvd video da li poi ti farà sicuramente scegliere un menù e poi ti farà masterizzare

ma la dimensione dei miei film sono di 700mb quindi ci stanno su un cd...

e poi sono in formato avi

tu quale usi???:confused: :confused: roxio?? se si quale versione??

wizard1993
25-11-2007, 18:24
ma la dimensione dei miei film sono di 700mb quindi ci stanno su un cd...

e poi sono in formato avi

tu quale usi???:confused: :confused: roxio?? se si quale versione??

no, devi comunque metterli su dvd, altrimenti dubito che in formata video cd i lettori li digeriscano; metti un dvd tanto non ti costerà certo un mutuo, io non uso ne nero ne roxio, che non masterizzo un film sono anni, ma più che altro uso workshop dell'ulead o encore dell'adobe, che sono software specifici