View Full Version : Microsoft WORD: Domande sceme :(
Dr Frankenstain
18-11-2001, 23:41
Allora ho Microsoft word2000 premium.
Vabbe' in altre parole le mie domande sono:
1)Mi scirve sempre andando lui da capo senza scomporre le parole, ma lasciando degli spazi vuoti pur di non dividerle, come faccio per far si' che il testo sia sempre continuo facendo sllabare le parole andando a capo???
2) In che modo inposto sempre ad ogni pagina sempre le stesse distanze dai 4 bordi ( devo impostare misure particolari.
3( Ho dei documenti Scritti sul Word 5.5 ( Preistorico :( ;)) come posso passarli correttamente al Word2000???
Lo fa pero' in alcuni tratti escono dei veri e propi geroglifici.
Ciao e grazie mille ;)
Lo sapevo che erano sceme pero' purtroppo non ho molto tempo da dedicarci ;)
Grazi emille :)
Dr Frankenstain
19-11-2001, 11:28
Dai che sono facili facili ;)
Almeno rispondete anche ad una sola delle 3 domande del questuionario :D ;)
Grazie
bharper76
19-11-2001, 11:41
Velocemente due risposte:
1) vai sul comando giustifica
2) Comando Imposta margini
AUZ:D
Dr Frankenstain
19-11-2001, 12:11
Ora provo grazie ;)
Dr Frankenstain
19-11-2001, 12:59
Originariamente inviato da bharper76
[B]Velocemente due risposte:
1) vai sul comando giustifica
2) Comando Imposta margini
Il comando giustifica non esiste :( pero' ho trovato quello sillabazione che 'e perfetto ;) Grazie per la dritta :)
Altre 2 domandine veloci veloci.
1 Quando sillaba ( ma anche quando no lo faceva) quando va da capo lascia sempre degli spazi ai lati e quindi il testo non e' mai bello compatto da vedere ma la fine di ogni riga per questo fatto non e' mai allineata con la fine della successiva.
Insomma quell'effetto poesia in rime :D
Beh ricordo che e' possibile fare in modo che quando sillaba o va da capo allarghi da solo gli spazi tra una parola ed un'altra per rendere il testo cmq omogeneo e bello compatto a vedersi.
COME FACCIO AD ATTIVARE QUESTA FUNZIONE????
2 Inoltre ho impostato che la distanza tra un igo e quello successivo sia di 1,5. Comq lo posso rendere sempre attivo per qualsiasi documento scriva???
P.s.
gentilmente mi potresti dire + co precisione il percorso da seguire?
Grazie mille ;)
bharper76
19-11-2001, 13:49
Se usi Microzozz Word 2000, il comando giustifica esiste. E' nella barra degli strumenti che ti permettoni di allineare il testo o a dx o a sx. Se non lo vedi (il comando è formato da un insieme di righe fitte e tutte della stesa lunghezza) vai nella barra strumenti e clicca su " AGGIUNGI PULSANTI".
L'interlinea puoi impostarlo tu senza alcun problema, anche con valore 1,5, anche se mi pare che il prg abbia di default un'interlinea di 1.
Dr Frankenstain
19-11-2001, 14:21
E per rendere tutte le righe della stessa lunghezza???
Come si fa'???
P.s.
Ovviamente Grazi emille ;)
bharper76
19-11-2001, 21:40
Di niente, figurati Dr Frank.
Seguimi: nella barra dei pulsanti di Word, di fianco ai pulsanti "Grassetto, Corsivo e Sottolineato" ci sono tre pulsanti: il primo è Allinea a sx, il secondo è Allinea a dx mentre il terzo è Giustifica.
Questo è il comando che a te serve per endere le righe tutte di identica lunghezza.
Fammi sapere
Dr Frankenstain
19-11-2001, 22:25
Ergazomai appena sono andato a cercarla l'ho trovata ed era proprio quella che cercavo ;)
Adesso e' tutto perfetto grazi emille :)
Ciao
bharper76
19-11-2001, 22:39
Di niente, figurati, siamo tutti quì per darci una mano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.