View Full Version : LCD Touch Screen: info tecniche
melomanu
25-11-2007, 16:41
Salve ragazzi.
Allora, mi servirebbero delle informazioni il più dettagliate possibili su questo tipo di monitor, perchè devo valutarne l'utilizzo nella mia tesi.
Ho googlato un pò ed ho trovato alcune aziende che producono varie tipologie di questi monitor, ma vorrei sapere se qualcuno di voi già li utlizza, se ci sono esperti del settore o cmq utenti che hanno maggior dimestichezza con queste periferiche.
Mi interesserebbe sapere che tipologie ci sono; se devono per forza essere composti da pc integrati dietro al pannello; se più pannelli possono essere collegati ad un unico pc; se è possibile intervenire sul software che li gestisce, ovvero programmare delle interfacce che tornino utili a diverse applicazioni su misura.
Un grazie a chi vorrà darmi una mano ;)
f_tallillo
25-11-2007, 18:04
Salve ragazzi.
Allora, mi servirebbero delle informazioni il più dettagliate possibili su questo tipo di monitor, perchè devo valutarne l'utilizzo nella mia tesi.
Ho googlato un pò ed ho trovato alcune aziende che producono varie tipologie di questi monitor, ma vorrei sapere se qualcuno di voi già li utlizza, se ci sono esperti del settore o cmq utenti che hanno maggior dimestichezza con queste periferiche.
Mi interesserebbe sapere che tipologie ci sono; se devono per forza essere composti da pc integrati dietro al pannello; se più pannelli possono essere collegati ad un unico pc; se è possibile intervenire sul software che li gestisce, ovvero programmare delle interfacce che tornino utili a diverse applicazioni su misura.
Un grazie a chi vorrà darmi una mano ;)
Normalissimi schermi sensibili al tocco e collegabili al PC tramite USB(i + recenti).
http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_l1730sf.jhtml#
melomanu
25-11-2007, 18:06
Ma non esistono soluzioni con controller interno che posso collegare via ethernet ad un pc?
f_tallillo
25-11-2007, 18:43
Ma non esistono soluzioni con controller interno che posso collegare via ethernet ad un pc?
Si ma nei PC il video non viene trasmesso dall'ethernet ma dalla VGA.
su quel monitor c'è la usb per collegare il puntatore come fosse un mouse.
Poi verrà fornito un SW per calibrare lo schermo e le varie opzioni.
P.S. sto leggendo tutta la discussione sul tuo viaggio in giappone.
Avrai mie notizie!!!!!!!! lol:Prrr:
melomanu
25-11-2007, 18:49
Si ma nei PC il video non viene trasmesso dall'ethernet ma dalla VGA.
su quel monitor c'è la usb per collegare il puntatore come fosse un mouse.
Poi verrà fornito un SW per calibrare lo schermo e le varie opzioni.
A me però questo tipo di soluzione non serve, o quantomeno non soddisfa totalmente le mie esigenze. :(
Su google ho trovato dei tft con controller integrato e collegamento ethernet: però non capisco bene come funzionino per questo chiedo se qualcuno ne ha usato dei modelli o ha maggiori info.
P.S. sto leggendo tutta la discussione sul tuo viaggio in giappone.
Avrai mie notizie!!!!!!!! lol:Prrr:
quando vuoi :D
melomanu
26-11-2007, 10:17
Uppolo
melomanu
27-11-2007, 18:10
up. che è, nessuno conosce questi pannelli e può aiutarmi?
melomanu
30-11-2007, 09:57
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.