PDA

View Full Version : alice sta filtrando il p2p in qualche zona?qualcuno si lamenta...

gighen78
25-11-2007, 17:38
Sto per passare ad alice 7 mega ma leggendo vari forum tra i qualli p2p forum mi sono imbattuto in varie testimonianze di persone che dicevano che modificando solo l'upload sul loro muletto, viaggiavano a 30k fissi ne uno di piu ne uno di meno..Questo fino a mezzanotte circa.Poi le velocità aumentano..Allora io vorrei capire visto che vengo da LIBERO che filtra che è un piacere e abbassa la banda disponibile senza alcun ritegno..se sono solo voci oppure veramente Alice non riuscendo a gestire l'upgrade a 7 mega, sta limitando o addirittura bloccando l'uso dei programmi di file sharing in rete..
Se avete testimonianze postate pure.Altrimenti se sono paure infondate, meglio cosi..:D
Magari se GHERF ci toglie ogni dubbio...:read:

ingwye
25-11-2007, 17:42
Sto per passare ad alice 7 mega ma leggendo vari forum tra i qualli p2p forum mi sono imbattuto in varie testimonianze di persone che dicevano che modificando solo l'upload sul loro muletto, viaggiavano a 30k fissi ne uno di piu ne uno di meno..Questo fino a mezzanotte circa.Poi le velocità aumentano..Allora io vorrei capire visto che vengo da LIBERO che filtra che è un piacere e abbassa la banda disponibile senza alcun ritegno..se sono solo voci oppure veramente Alice non riuscendo a gestire l'upgrade a 7 mega, sta limitando o addirittura bloccando l'uso dei programmi di file sharing in rete..
Se avete testimonianze postate pure.Altrimenti se sono paure infondate, meglio cosi..:D
Magari se GHERF ci toglie ogni dubbio...:read:

Non credo, viaggio bene con la 7Mega e p2p.

gighen78
25-11-2007, 17:45

da p2p forum un utente di Napoli dice cosi:
premetto che il mulo mi va lento da quando è passata alice a 7 mega ho fonti sempre di poco superiori a 3000 e down che oscilla da 16mb a 21.(Napoli) per la cronaca.

Un altro dice:
Beh ragazzi, ditemi voi allora. Il mio mulo andava sempre da Dio, mai toccato nulla nelle impostazioni tranne l'adattamento della banda di upload messa a 38 kb, e da stamattina sono inchiodato su una linea retta perfetta di download di 33 kb circa. Ci sono files dove scarico da 10 e più utenti che non vanno più di 7/8 kb. Non voglio trarre conclusioni, ma se a parità di condizioni (vedi settaggio mulo) l'unica cosa che è cambiata e la banda di Alice io sono portato a dare la colpa a questo, penso sia logica. Oltre al fatto che il download è fisso e costante sui 33 kb e dopo le 23 invece aumenta

gighen78
25-11-2007, 17:46

Bene che significa?velocità massime raggiunte?medie?

ingwye
25-11-2007, 17:51

Con 2 soli file:
http://aycu33.webshots.com/image/36832/2000984109671482379_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000984109671482379)

con torrent anche 690Kb.
http://aycu22.webshots.com/image/36781/2003730169760661905_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003730169760661905)

ingwye
25-11-2007, 18:09

che ne pensi?.:)

gighen78
25-11-2007, 18:41
Bene direi.Se qualcuno ha dei problemi pero posti pure..GIUSTO per sapere se dipende dai pc degli utenti o da una effettiva limitazione in qualche zona..

ingwye
25-11-2007, 18:44
Bene direi.Se qualcuno ha dei problemi pero posti pure..GIUSTO per sapere se dipende dai pc degli utenti o da una effettiva limitazione in qualche zona..
Quoto, fatevi avanti.:)

tongia
25-11-2007, 19:25
sono 2 settimane che faccio prove
non sono filtri per il p2p
ma penso un programma in automatico di chiusura o smistamento della banda.
penso che dove gli risulti affollamento o una criticita della banda entri in funzione qualcosa che prende per i fondelli noi e para il cu... a loro.
il calo zona varese dove sono io va dalle 13.30 puntuali come un orologio fino alle 20.30 circa poi risale nel giro di mezzora a banda pina.
altri utenti hanno lo stesso problema ma ad orari eggermente diversi chiusua verso le 15/16 e ritorno solo dalla tarda serata 23/24.
spero sia na cosa transitoria altrimenti er meglio una 2 mega piena.
questa non ti fa scaricare il pom(e sarebbe il meno sempre che non ti serva in quel momento)
non riesci a giocare fino a sera online (tropo limitativo e insopportabile)
in alcuni momenti l'apertura delle pag. web è estenuante e per ultimo provate a vedere un video su youtube :muro: :muro: :muro:
sperem.........................

gherf
25-11-2007, 23:06
è già stato detto in più discussioni che telecom nn filtra il traffico.

Sono solo problemi di congestione, che prima (quando i clienti erano 2mb) si notavano di meno.
Se siete attestati su DSLAM ATM, siete interfacciati, insieme ad altri 300 clienti come minimo, ad una banda in uscita, verso i bpx o gli mgx, di 155mb

Ovviamente la linee vanno da skifo negli orari drammatici.
Nelle analisi prestazionali fatte da direzione generale, il maggior carico si ha tutti i giorni dalle 13 alle 22/23, mentre sabato e domenica quasi tutto il giorno a parte la notte.

poi dipende sempre dal mux dove si è attestati, ma il problema rimane di tipo congestionale ;)

ciauzz

Shako
26-11-2007, 04:11
che ne pensi?.:)

con tutte quelle fonti penso che scarichi piano .......

gighen78
26-11-2007, 06:36

Sono solo problemi di congestione, che prima (quando i clienti erano 2mb) si notavano di meno.
Se siete attestati su DSLAM ATM, siete interfacciati, insieme ad altri 300 clienti come minimo, ad una banda in uscita, verso i bpx o gli mgx, di 155mb

Nelle analisi prestazionali fatte da direzione generale, il maggior carico si ha tutti i giorni dalle 13 alle 22/23, mentre sabato e domenica quasi tutto il giorno a parte la notte.

poi dipende sempre dal mux dove si è attestati, ma il problema rimane di tipo congestionale ;)

ciauzz

Bene grazie per l'intervento!ciauz

ingwye
26-11-2007, 07:24

ciauzz

mille grazie per la risposta tecnica.:)

ingwye
26-11-2007, 07:24
con tutte quelle fonti penso che scarichi piano .......

tu dici?, ma è alice 7Mega non Fastweb:D , tu invece? mostra qualche screen:)

aeroxr1
26-11-2007, 20:49
in pratica è insfruttabile cosi l'adsl ....

xkè se per orari di punta si intendono dall'una alle 22 uno quando la deve utilizzare l'adsl ?? :muro:

ingwye
26-11-2007, 20:53
in pratica è insfruttabile cosi l'adsl ....

xkè se per orari di punta si intendono dall'una alle 22 uno quando la deve utilizzare l'adsl ?? :muro:

Quoto, chi li capisce.:)

Winstar
04-12-2007, 17:46
Allora il problema del mulo che va massimo a 32k mi era capitato esattamente un anno fa, ricordo che era verso natale, e l'ho risolto splendidamente settando, come consigliato da qualcuno qui, le porte al di sopra del 10000: io ho messo tcp 14000 e udp 14001... da allora mai avuto piu problemi (incrociando le dita) fammi sapere!!! :)