PDA

View Full Version : - Samsung i550/i560 - [Thread ufficiale]

xChiccOx
25-11-2007, 15:59
Non sembra essere molto conosciuto come terminale. Ne approfitto per creare il mio primo Thread ufficiale. :D

Samsung i550

http://www.samsung-italia.net/wp-content/images/sgh-i550-b-gallery-02.jpg

http://www.samsung-italia.net/wp-content/images/sgh-i550-a-clock.jpg

http://www.samsung-italia.net/wp-content/images/samsung-i550-tech.jpg

Samsung i560

http://www.samsung-italia.net/wp-content/images/sgh-i560-c-messaging.jpg

http://www.samsung-italia.net/wp-content/images/sgh-i560-a-menu-01.jpg

http://www.samsung-italia.net/wp-content/images/samsung-i560-tech.jpg

xChiccOx
25-11-2007, 15:59
Post di servizio

xChiccOx
01-12-2007, 16:34
Samsung i550 vs Nokia N82
http://www.youtube.com/v/AI4iG2xNW0U

Samsung i550 recensione
http://www.youtube.com/v/pF-3AgnB1LI

xChiccOx
06-12-2007, 21:00
E tutti a comprare sti Nokioni! Dai su!

:D

(Se non si fosse capito, io ho un i550, provengo da anni di Nokia Symbiosi e devo dire che questo Samsung mi sta facendo un'ottima impressione)

danicivic
07-12-2007, 08:12
Ragazzi penso prenderò anche io a breve questo cell visto che mi è morto l' n70.
Come vi trovate e soprattutto come funziona il navigatore gps?
Soprattutto qualcuno l'ha preso con "three"?

Grazie per le info!

xChiccOx
07-12-2007, 12:41
A quanto pare l'unico che in questo forum ce l'ha, sono io! :p

Dunque:

Il GPS funziona con Garmin e Route 66. Il programma in dotazione è Navigon, ma devi acquistare la licenza per usarlo.

Io l'ho acquistato TIM, quindi non so dirti che cosa ha il brand 3. Come tutti i symbian, credo basti cambiare il tema per eliminare la brandizazzione.

Generalmente mi sto trovando abbastanza bene. Ho sempre avuto Nokia Symbian e passare a questo Samsung non è stato traumatico:

Pro:
- Molto più solido dei Nokia

Contro:
- Supporto più scadente rispetto a Nokia (Al momento non esiste un modo per aggiornare il firmware)

danicivic
07-12-2007, 13:26

Dunque:

Il GPS funziona con Garmin e Route 66. Il programma in dotazione è Navigon, ma devi acquistare la licenza per usarlo.

Io l'ho acquistato TIM, quindi non so dirti che cosa ha il brand 3. Come tutti i symbian, credo basti cambiare il tema per eliminare la brandizazzione.

Generalmente mi sto trovando abbastanza bene. Ho sempre avuto Nokia Symbian e passare a questo Samsung non è stato traumatico:

Pro:

Contro:
- Supporto più scadente rispetto a Nokia (Al momento non esiste un modo per aggiornare il firmware)

Ciao e grazie per la risposta!
Mi sono letto un pò di rece e visto delle videorecensioni.. ne parlano tutti più che bene!
Tra l'altro ho letto che si può installare oltre a quelli che hai citato anche google maps mobile.
Hai avuto problemi con la connessione gps la prima volta? E' veloce da quel punto di vista?

danicivic
09-12-2007, 15:56
Eheheh.. se ne parla davvero poco di questo smartphone.
Molto strano.. :fagiano: perchè il rapporto prestazioni-costo sembra davvero alto! ;)

Cabanne
11-12-2007, 17:26
Sto sbavando per questo Samsung (al momento utilizzo un Nokia E50).

Chiedo a qualche possessore:

- il "Nokia Sport Tracker" funziona sull'i550 ?
- Il sync con Outlook avviene tramite un software di Samsung (eqivalente alla PC Suite)?
- Tom Tom non è supportato, nessuno ha provato a farlo funzionare ?

Grazie in anticipo :muro:

caurusapulus
11-12-2007, 19:17
Esteticamente molto bello (il candybar, non lo slide).
Il GPS come va, prende bene e velocemente oppure è lento etc.?
Con quali software l'hai provato?
Ma dunque essendo un Symbian S60 dovrebbe avere menu etc. identici ai Nokia :confused:

Cabanne
13-12-2007, 10:50
Tra le cose che reputo più interessanti di questo smartphone (oltre al GPS integrato) naturalmente):

- l'assenza della Pop Port: non so se sono sfortunato io, ma il conettore è molto instabile e con l'usura da normale utilizzo peggiora velocemente.

- la presenza dell'uscita audio con jack 3,5 mm per collegare auricolari e altoparlanti senza dover acquistare adattatori strani e costosi.

:)

c&c
13-12-2007, 13:48
Sembra un ottimo cellulare l'i550. con il wi-fi sarebbe stato il cellulare definitivo.

Per i possessori di questo cell, io che ho il sw route66 posso utilizzarlo tranquillamente col gps integrato o devo acquistare licenze o altro ?

Alpha4
18-12-2007, 00:52
ciao a tutti raga, mi unisco al coro, ho venduto il mio E65 e sono passato anche io a questo gioiellino :D

danicivic
27-12-2007, 10:23
Faccio felicemente parte della, a quanto pare, ristretta schiera di possessori di questo cellulare!
Beh che dire io sono molto soddisfatto dell' acquisto.
Al prezzo in cui si trova offre molto ed esteticamente per quanto mi riguarda è molto accattivante!
Candybar nero, schermo grande (da n95), so Symbian 3rd edition, jack cuffie 3,5, fotocamera 3mp per no citare l' antenna integrata gps che a questo prezzo non la si trova in altri modelli.
Per ora ho soltanto installatao il garmin mobile xt e pochi temi e il tutto è filato liscio.
Radio e lettore mp3 si sentono molto bene sia con le cuffie in dotazione sia con cuffie ipod.
Le foto nn sono eccelse ma se la cavano con un voto diciamo intorno al 7.
Insomma mi sembra veramente un terminale completo.. peccato qui abbia poco successo!
Saluti!

-FDM-
29-12-2007, 12:42
Scusatemi ragazzi visto che nel campo del mobile sono scarsetto, dove posso trovare i file di installazione del route66 (anche il garmin va bene) x questo cellulare? Io ho installato una versione che avevo già signato ma non funziona. Scusami e grazie dell'aiuto. Rispondete pure in PVT ;)

CharlieKen
07-01-2008, 18:31
Salve ragazzi, anche io ho questo fantastico cellulare, vengo via dal Nokia 6680 di cui ero tuttosommato soddisfatto se non fosse per alcuni "blocchi di eccessiva lentezza".
Il Samsung è veloce, non si è mai impiantato nonostante ci stia smanettando di brutto, la rotellina per sfogliare il menu ormai è diventata un'elemento utilissimo anzi, indispensabile (quando prendo in mano altri cellulari mi sembra di essere nella preistoria)...insomma, sono contento!...se non fosse per una cosa: non riesco a far vedere il gps integrato ne al TomTom (ma credo che sia impossibile per chiunque) ne tantomeno al GarminMobileXT (ver. 4.10.60 e ver. 4.10.20) come diavolo avete fatto? quando provo a fargli cercare il gps alla voce "USA GPS COLLEGATO" faccio appena in tempo a leggere UNKNOWN e automaticamente passa alla ricerca via bluetooth (almeno mi sembra ..), insomma, sono disperato!! come avete fatto!?!
Altra cosa: come si fa a creare un certificato per il Route66 dato che al sito symbiansigned è impossibile creare un'account? ci ho provato usando la posta di libero quella di virgilio, yahoo, ecc. ecc. ...NON mi vuole, non è che qulacuno di voi ha un certificato gia pronto disponibile?

dinamite2
08-01-2008, 12:55
Io ho venduto l'n95 8gb per problemi di liquidita' e vorrei prendere propio un samsung i560, mi sapete dire come va?
la batteria dura? i 3,2 mpx di fotocamera come vanno?
e sopratutto dove lo potrei comprare in italia?
L'ho trovato solo su ebay....

Premetto che il mio n95 8gb non l'avrei cambiato mai con nessuno....:cry:

GiuFor
10-01-2008, 13:00
Ragazzi, un'info.

Ma il traffico GPS (quindi il navigator per intenderci) lo si paga o è a "gratisss"?.

L'offerta collegata a questo cellulare è il Tutto Compreso Tim 60.

Altra domanda, se cambio la SIM e ne metto un'altra, quest'ultima una normale prepagata, posso usufruire o meno del Navigator?

Grazie.

CharlieKen
13-01-2008, 14:21
[QUOTE=xChiccOx;19999366]A quanto pare l'unico che in questo forum ce l'ha, sono io! :p

Dunque:

Il GPS funziona con Garmin e Route 66. QUOTE]

Per GPS intendi quello interno?....come hai fatto a farglielo vedere?
Con Garmin ho provato piu versioni ma non lo vede, poi ho scoperto che il Samsung i550 non è nella lista dei cellulari compatibili presente nel sito del produttore GARMIN :cry:
Ho scritto una mail a ROUTE66 per assicurarmi che il loro prodotto funzionasse col mio gps integrato e mi hanno risposto: NO! il cellulare in questione non è al momento compatibile!:cry:
Ho scritto piu volte alla "TOMTOM" ma non mi hanno mai risposto:(

CharlieKen
17-01-2008, 17:10
Insomma, nessuno è in grado di dirmi come si fa a far vedere il GPS integrato al Garmin al Route66 e al Tomtom?
.......forse perchè qui qualcuno scrive delle mega ciocche:mc:

Attenzione gente:O
1)Il GPS integrato è visto solo dal Navigon in dotazione (che bisogna sbloccare pagando, poi la connessione a internet non sara piu necessaria come qualcuno chiedeva)
2)Se volete usare altri navigatori dovete accontentarvi di utilizzare il classico GPS bluetooth, in questo caso va alla grande.

Per il resto il cellulare è fantastico, velocissimo in ogni occasione ( a parte nel scattare le foto con poca luce) peccato che sia sconosciuto e di conseguenza la reperibilità di accessori come batteria/caricabatteria sia difficoltoso.

Yessssss
17-01-2008, 23:10
Tranquilli io ho testato sia Route66 che Garmin,funzionano alla grande tutti e due!!Probabilmente non hai seguito bene le istruzioni dell'installazione!:read:

Thomas80
17-01-2008, 23:38
Salve a tutti! Sono molto interessato a questo telefono, è veramente un bel gioiellino. Vorrei chiedervi due o tre cosette però.
1) Quanto dura la batteria? Ne ho lette di cotte e di crude in altri forum, ma sono interessato ad opinioni quantitative e non qualitative. Sapere che qualcuno la ritiene "inadeguata , perchè dura poco" non è utile, visto il diverso utilizzo che ognuno ne fa. A partire dal tipo di utilizzo del recensore, però, si può fare una proiezione sulle proprie esigenze. Esempio: "50sms + 10mms + 30minuti di navigazione e si raggiungono i "tot" giorni..." Penso a qualcosa del genere. Con una descrizione un po' più dettagliata fareste felici molti utenti, credo.
2) Quali sono i tempi di ricarica? Stile Nokia, 90 minuti circa... O Motorola, ore e ore e ore.....?

Valerio80
17-01-2008, 23:53
Salve a tutti! Sono molto interessato a questo telefono, è veramente un bel gioiellino. Vorrei chiedervi due o tre cosette però.
1) Quanto dura la batteria? Ne ho lette di cotte e di crude in altri forum, ma sono interessato ad opinioni quantitative e non qualitative. Sapere che qualcuno la ritiene "inadeguata , perchè dura poco" non è utile, visto il diverso utilizzo che ognuno ne fa. A partire dal tipo di utilizzo del recensore, però, si può fare una proiezione sulle proprie esigenze. Esempio: "50sms + 10mms + 30minuti di navigazione e si raggiungono i "tot" giorni..." Penso a qualcosa del genere. Con una descrizione un po' più dettagliata fareste felici molti utenti, credo.
2) Quali sono i tempi di ricarica? Stile Nokia, 90 minuti circa... O Motorola, ore e ore e ore.....?

Interessa anche a me in effetti :)

Alpha4
17-01-2008, 23:58
Ciao, per quanto riguarda la durata della batteria ti posso dire che mediamente arrivi a due giorni di utilizzo.
L'unica operazione che ti uccide letteralmente la batteria è la navigazione web (soprattutto dal cell in quanto se usato ocme modem mantiene la carica dalla porta usb) oltre ovviamente all'utilizzo del gps.

per i tempi di ricarica non ci ho mai fatto caso con attenzione, ma direi entro le 2-3 ore

Thomas80
18-01-2008, 00:14
Ehi ciao grazie per la risposta, è più o meno quello che ho sentito in effetti, ma tu cosa intendi di preciso per mediamente? Per esempio, il mio telefono (LG U300) è partito carico lunedì mattina. Da allora circa 20 messaggi, un quarto d'ora di telefonate, una decina di foto e un paio di video, l'hanno portato ad essere praticamente scarico.... Io non faccio un uso intenso del telefono, ma se il samsung fosse paragonabile mi andrebbe bene. Grazie per l'attenzione :D

santiago64
18-01-2008, 11:19
Tranquilli io ho testato sia Route66 che Garmin,funzionano alla grande tutti e due!!Probabilmente non hai seguito bene le istruzioni dell'installazione!:read:

Ma hai utilizzato il gps interno?
Se si puoi indicare la procedura di installazione visto che ho provato più volte con il garmin e non funziona; in più l'operatore mi ha confermato che funziona solo con il softwre Navigator in dotazione.
Grazie.

Yessssss
18-01-2008, 12:10
Ti posto la risposta da un'altro forum
"Il Garmin di standard viene configurato con il gps esterno, per far andare il gps interno devi avere nella cartella GARMIN sulla memory due file che si chiamano:
GMAPSUPP.UNL
SW.UNL
sono semplici file di testo dove all'interno vanno riportati i codici di registrazione del programma e l'imei del cellulare. Senza quelli, anche se hai la vers. 4.10.60 (l'ultima) non puoi selezionare il gps interno.

A quel punto potrai avviare il garmin dal cell, vai in
IMPOSTAZIONI - SISTEMA - GPS REMOTO
e selezionare GPS INTEGRATO, poi su attiva.

Se farai questa operazione all'esterno, nell'arco di 2/3 minuti avrai il seganle agganciato."
Spero di esserti stato di aiuto.;)

webcal
19-01-2008, 07:58

salve, potrei avere le istruzioni che hai utilizzato tu per garmin e route66?
la mia mail è webcal@libero.it
ciao:read:

snowg
20-01-2008, 14:45
Ti posto la risposta da un'altro forum
"Il Garmin di standard viene configurato con il gps esterno, per far andare il gps interno devi avere nella cartella GARMIN sulla memory due file che si chiamano:
GMAPSUPP.UNL
SW.UNL
sono semplici file di testo dove all'interno vanno riportati i codici di registrazione del programma e l'imei del cellulare. Senza quelli, anche se hai la vers. 4.10.60 (l'ultima) non puoi selezionare il gps interno.

A quel punto potrai avviare il garmin dal cell, vai in
IMPOSTAZIONI - SISTEMA - GPS REMOTO
e selezionare GPS INTEGRATO, poi su attiva.

Se farai questa operazione all'esterno, nell'arco di 2/3 minuti avrai il seganle agganciato."
Spero di esserti stato di aiuto.;)

CIao , ho trovato il forum a cui fai riferimento ( credo ... DD ? ) pero' eseguite tutte le installazioni e operazioni varie , effettivamente il garmin mi da la possibilità di selezionare il GPS Bluetooth o il GPS Collegato ( quello corretto ),
Pero' selezionando "attiva" il software si mette alla ricerca del GPS senza trovare nulla ...
A te come funziona esattamente ?

Alpha4
20-01-2008, 20:06
Ehi ciao grazie per la risposta, è più o meno quello che ho sentito in effetti, ma tu cosa intendi di preciso per mediamente? Per esempio, il mio telefono (LG U300) è partito carico lunedì mattina. Da allora circa 20 messaggi, un quarto d'ora di telefonate, una decina di foto e un paio di video, l'hanno portato ad essere praticamente scarico.... Io non faccio un uso intenso del telefono, ma se il samsung fosse paragonabile mi andrebbe bene. Grazie per l'attenzione :D

Io non faccio testo, perchè mediamente lo ricarico ogni sera..
Cmq ne faccio un uso abbastanza intenso, 1-1,5 ore di telefonate, 2-3 sms e di solito ci scappa anche la mezz'ora di connessione internet.
Bluetooth sempre acceso perchè uso sistematicamente l'auricolare.
solitamente lo carico per scrupolo anche se a fine giornata mi resta grosso modo metà batteria.

Yessssss
20-01-2008, 22:05
CIao , ho trovato il forum a cui fai riferimento ( credo ... DD ? ) pero' eseguite tutte le installazioni e operazioni varie , effettivamente il garmin mi da la possibilità di selezionare il GPS Bluetooth o il GPS Collegato ( quello corretto ),
Pero' selezionando "attiva" il software si mette alla ricerca del GPS senza trovare nulla ...
A te come funziona esattamente ?

Il mio la prima volta ci ha messo credo 5 minuti a fare il fix poi bene o male prende abbastanza in fretta ,poi dipende se sei fermo o in movimento.
Fammi sapere:asd:

ilmax
23-01-2008, 22:54
Il mio la prima volta ci ha messo credo 5 minuti a fare il fix poi bene o male prende abbastanza in fretta ,poi dipende se sei fermo o in movimento.
Fammi sapere:asd:

Ho provato anc'hio con l'SGH-i560V abbinato al garming seguendo punto punto le istruzioni,
l'ho lasciato cercare 20 minuti sulla finestra senza nessun esito, temo non funzioni questo metodo, per sicurezza domani lo lascierò sul cruscotto mentre sono in giro in auto.
Se qualcun'altro riscontra il funzionamento con sw diversi da quelli samsung (che non hanno la cartografia degli usa) mi potrebbe avvisare?
Grazie

zigrino71
24-01-2008, 18:11
Per garmin confermo quanto detto prima: impostando il gps collegato (integrato) ci mette una vita e nn trova il segnale.

l'antennina esterna invece la vede tranquillamente

PS
il cell è il samsung i560

xChiccOx
24-01-2008, 18:22
Ma l'i560 è ancora un'esclusiva Vodafone Business?

Il Garmin funge perfettamente con il mio i550, ma questa non è una novità.

Avete provato prima con l'applicazione "Dati GPS" del telefono?

zigrino71
24-01-2008, 18:26
Ma l'i560 è ancora un'esclusiva Vodafone Business?

Il Garmin funge perfettamente con il mio i550, ma questa non è una novità.

Avete provato prima con l'applicazione "Dati GPS" del telefono?

scusami cosa in tendi per: avete provato con l'applicazione "dati gps"
che dovremmo fare?

xChiccOx
24-01-2008, 18:39
scusami cosa in tendi per: avete provato con l'applicazione "dati gps"
che dovremmo fare?

Menu->Strumenti->Dati GPS

Provate a selezionare l'opzione "Posizione" e aspettate il collegamento del GPS. Qui dovrebbe collegarsi per forza, visto che è un'applicazione nativa del cellulare.

Yessssss
25-01-2008, 09:19
Chi di voi ha provato ad usare i comandi vocali?
Per me è un disastro,non riconosce mai i comandi,senza auricolare ancora ancora qualcosa prende ma con l'auricolare niente...quando gli dici "chiama"lui fa "cerca" e via così...ho provato a cambiare la sensibilità,a parlare lentamente o a voce più o meno alta ,ma non ce la può fare!
Per questa funzione mi manca tanto il nokia!!:muro:

zigrino71
25-01-2008, 10:42
cell i560
programma Garmin Mobile xt 4.10.40

al primo tentativo il segnale del gps interno lo prende molto lentamente (mooooooolto) ma alla fine ce la fa

ai successivi avvii dell'applicazione nn presenta problemi.

:-)

PS
la prima volta vi conviene andare in campagna!

Good morning Dr. Falken
27-01-2008, 22:43
Chi posta qualche bella foto fatta dal telefono alla massima risoluzione?

d-star86
30-01-2008, 08:38
cell i560
programma Garmin Mobile xt 4.10.40

al primo tentativo il segnale del gps interno lo prende molto lentamente (mooooooolto) ma alla fine ce la fa

ai successivi avvii dell'applicazione nn presenta problemi.

:-)

PS
la prima volta vi conviene andare in campagna!

nn è che riusciresti a spiegarmi passo x passo come si fa ad istallarlo?xkè ho appena preso l'i560v ma nn ho idea di come si istalli un gps sul cellulare...grazie

pig1166
01-02-2008, 08:41
Allora ho letto tutti i post precedenti..
Io posseggo un samsung sgh – I560v
è un telefonino aziendale con scheda aziendale Vodafone e devo dire che è bello. Molto bello.
Però così come altri non riesco a far girare il GPS interno con Tom Tom.
Ora credo di aver capito che non funzionerà mai con GPS interno, ma solo con GPS via Bluetooth.
Quindi tra Route 66 e garmin chiedevo quali dei due è migliore ? visto che sembrano essere gli unici due che funzionino.
Inoltre la cosa strana e che nemmeno alla voce DATI GPS riesco a collegarmi ci sarà qualche problema ? voi che dite ?.
Ciao

Face84
04-02-2008, 21:05
Ciao, volevo segnalarvi questa recensione anche se in inglese sembra ben fattahttp://www.mobile-review.com/review/samsung-i560-en.shtml

Peach1200
06-02-2008, 17:51
...a mio padre hanno apena dato un i560 come telefono aziendale... stavo per prendergli una micro sd da 8GB, quando mi è venuto il dubbio che possa non essere supportata... qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?

Cercando su Google alcuni siti danno come limite massimo 4GB su questo telefono... la cosa però non mi convince: se non sbaglio, oltre i 2GB tutte le SD sono di tipo SDHC e a questo punro se supporta quelle da 4GB non capisco perchè non debba fare altrettanto con quelle da 8... potrebbe essere un limite software? Strano però, Symbian...

Alpha4
07-02-2008, 21:39
certamente potrai rispondermi che sono fatti tuoi (:D ) ma cosa ci fai con 8 gb sul cellulare? io non rischierei, se hai la certezza che 4 gb li supporta mi accontenterei dopotutto:)

parere ovviamente personale!

Peach1200
07-02-2008, 22:42
certamente potrai rispondermi che sono fatti tuoi (:D ) ma cosa ci fai con 8 gb sul cellulare? io non rischierei, se hai la certezza che 4 gb li supporta mi accontenterei dopotutto:)

parere ovviamente personale!
...eheh, è stato mio padre, preso dalla foga del cellulare nuovo, a dirmi "no, no, prendimela da 8GB"!!! Anche perchè, con un adattatore microSD --> SD, potrebbe usare questa memoria anche nella macchina fotografica...

Comunque, conto di riportarlo alla ragione e prendergliene una da 2, max 4GB... da 8 sarebbe davvero troppo grande per lui!!

RUEMI
17-02-2008, 23:12
Ciao!
mi levate un dubbio, anzi due? Allora il Gps interno non funge con Tom Tom, vero? Cosa posso installare realmente sul suo symbian?

Un consiglio: fra i550 Tim (269€) e N73 (219€), quale mi consigliate?

Grazie!

Good morning Dr. Falken
17-02-2008, 23:29
Il TomTom non va con il GPS interno. Per esempio ci puoi mettere il R66 ma solo una o due particolari versioni, non mi ricordo quali, dovresti cercare in rete.

Cosa consigliarti fra questo e il Nokia.. dipende da quali sono le tue priorità... l'i550 non ha una gran fotocamera (pecca soprattutto in definizione con il soggetto distante, bene invece da vicino). Sulla carta comunque il Samsung è più completo per cui mi sento di consigliartelo.

RUEMI
18-02-2008, 00:12
Il TomTom non va con il GPS interno. Per esempio ci puoi mettere il R66 ma solo una o due particolari versioni, non mi ricordo quali, dovresti cercare in rete.

Cosa consigliarti fra questo e il Nokia.. dipende da quali sono le tue priorità... l'i550 non ha una gran fotocamera (pecca soprattutto in definizione con il soggetto distante, bene invece da vicino). Sulla carta comunque il Samsung è più completo per cui mi sento di consigliartelo.

Grazie per i consigli.
L'unica cosa che mi lascia perplesso di questo Samsung è la rotellina dela tastiera... Non so mi sa che è troppo scomoda e alquanto delicata. Ma la ricezione è inferiore ai Nokia?
Comunque gran bel display, non c'è niente da dire! Brava Samsung! (attualmente esco da un Samsung Sgh Z300, ma ho sempre avuto tanti Nokia)

77ROBY77
16-03-2008, 20:37
ciao a tutti,
ho acquistato il software originale route 66 mobile 8 , (in teoria specifico per il mio cell samsung sgh i560), il programma si è installato senza problemi ,ma quando lo apro il gps interno si mette alla ricerca del segnale e "aspetta e spera"!!!!!!!!!!!!
non ci sono segni di vita!!!!!!!!!
ho gia' provato a mettermi in aperta campagna ma il risultato non cambia!!!!
qualcuno può darmi qualche indicazione ,grazie!!!!!

ciao :muro:

nyon
27-03-2008, 09:28
questo cellulre è stupendo....non vedo l'ora che mi arriva!!!
altre info???????

Alpha4
27-03-2008, 19:04
cerca su forum specifici tipo quello di telefonino.net (mi sembra)

trovi altro materiale :)

VeloxPersecutus
15-04-2008, 09:58
buongiorno, scusate l'ignoranza...

Visto ke mi ispira un sacco lo slide, vorrei sapere se e' un prodotto riservato a soli possessori d p.iva o cmq assieme a piani tariffari business.

Cosa pou' importante, se cosi' nn fosse dove posso trovarlo in italia?

Grazie mille

albortola
15-04-2008, 20:08
tra i550w e g810, cambia ( oltre all'estetica..) solo che uno ha il tv-out e l'altro no??

Good morning Dr. Falken
15-04-2008, 23:44
Dimentichi lo zoom ottico e il copriobiettivo!

CharlieKen
16-04-2008, 16:56
ciao a tutti,
ho acquistato il software originale route 66 mobile 8 , (in teoria specifico per il mio cell samsung sgh i560), il programma si è installato senza problemi ,ma quando lo apro il gps interno si mette alla ricerca del segnale e "aspetta e spera"!!!!!!!!!!!!
non ci sono segni di vita!!!!!!!!!
ho gia' provato a mettermi in aperta campagna ma il risultato non cambia!!!!
qualcuno può darmi qualche indicazione ,grazie!!!!!

ciao :muro:

Ciao, ho letto tutti i post nella speranza di trovare la soluzione per far vedere il gps interno al Garmin, l'avrò installato almeno dieci volte ma non c'è verso, alla voce GPS remoto non lo trova e passa in automatico alla ricerca bluetooth, mi consola il fatto che neanche col Nokia N95 di mio fratello funge, o meglio, il gps lo vede ma non prende segnale neanche se lo metto davanti a un satellite, sarà perche monta un cessoso AGPS....??:rolleyes:

Comincio a pensare che sia un fatto di firmware.. a chi funziona il garmin puo controllare la versione del proprio firmware? ( per vederla: *#0000# )
La mia è : i550AIGI4
2007-09-29

Mi resta il dubbio su Route66, non sono ancora riuscito a installarlo, ma come diavolo ci siete riusciti?:muro: potete svelami questo segreto (anche in privato)

slope
18-04-2008, 09:18
tra i550w e g810, cambia ( oltre all'estetica..) solo che uno ha il tv-out e l'altro no??

Ciao a tutti. Anche e a me interesserebbe l'i550w, ma non si riesce a sapere una data di uscita (sempre se in Italia arrivi... ) e soprattutto un prezzo!

Voi sapete qualcosa?

Grazie.

p.s. Ho trovato un sito americano che lo vende, che con il cambio favorevole in euro costa €254. Ha il caricabatteria americano, ma con un adattatore..

Alpha4
18-04-2008, 14:27
Ciao, ho letto tutti i post nella speranza di trovare la soluzione per far vedere il gps interno al Garmin, l'avrò installato almeno dieci volte ma non c'è verso, alla voce GPS remoto non lo trova e passa in automatico alla ricerca bluetooth, mi consola il fatto che neanche col Nokia N95 di mio fratello funge, o meglio, il gps lo vede ma non prende segnale neanche se lo metto davanti a un satellite, sarà perche monta un cessoso AGPS....??:rolleyes:

Comincio a pensare che sia un fatto di firmware.. a chi funziona il garmin puo controllare la versione del proprio firmware? ( per vederla: *#0000# )
2007-09-29

Mi resta il dubbio su Route66, non sono ancora riuscito a installarlo, ma come diavolo ci siete riusciti?:muro: potete svelami questo segreto (anche in privato)

Provato il garmin e andava correttamente
Uso correntemente il route66 7 senza problemi. Con la batteria quasi scarica (tipo una sola tacca) ho avuto più volte la sensazione che il gps venga disabilitato in quanto anche dopo parecchio tempo non aggancia satelliti

Emilio84
23-04-2008, 22:06
Ciao, ho letto tutti i post nella speranza di trovare la soluzione per far vedere il gps interno al Garmin, l'avrò installato almeno dieci volte ma non c'è verso, alla voce GPS remoto non lo trova e passa in automatico alla ricerca bluetooth, mi consola il fatto che neanche col Nokia N95 di mio fratello funge, o meglio, il gps lo vede ma non prende segnale neanche se lo metto davanti a un satellite, sarà perche monta un cessoso AGPS....??

2007-09-29

Mi resta il dubbio su Route66, non sono ancora riuscito a installarlo, ma come diavolo ci siete riusciti? potete svelami questo segreto (anche in privato)

Ciao , sentite, ho acquistato un paio id mesi fai il Samsung i550 e dal principio ci sono stati carini, il rivenditore mi disse che non dovevo fare nulla ne pagare per utilizzare il NAVIGON, ma invece devo pagare 70€ quindi AMICI ATTENZIONE SE LO VOLETE COMPRARE....
Alllora ho messo sul mio telefono sia il route66 che il garmin, attualmente mi trovo con il garmin e dopo aver attivato solo il GPS interno dal menù impostazioni-generali del telefono ho attivato il GPS interno dal menù del garmin e oggi per puro caso ci cazzeggiavo e si mette a funzionare dopo un pò che è rimasto con la scritta "In attesa di una maggiore precione GPS", poi ho spento e alla mia apertura nulla, ancora questa scritta per molto tempo ma niente, sono andato di nuovo nel menù garmin e ho fatto attiva sul GPSinterno e dopo che va nella pagina con le tacche della linea del satellite in automatico va cmq a cercare dispositivi boutouth...se vado nella pagina MAPPE mi dice sopra RICERCA GPS IN CORSO....poi a volte gli gira e funziona, mi spiegate che devo fare???io non tocco nulla, lo lasico come lo chiudo e basta....cmq il mio firmwere è identico a quello della citazione di sopra....sono diperato...oltretutto anche se volessi comprare la licenza navigon, per caso l'ho disinstallato e ora il cd in dotazione non mi vede la memory card per reinstallarlo....mah...un calvario....AIUTOOOOOO!!!!!(scusate le troppe parole).....

k3pl3r0
05-05-2008, 23:19
Qualcuno ha risolto i problemi col GPS?
Oggi ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che siccome il mio cellulare è di importazione (Germania...) FORSE c'è qualche incompatibilità col GPS!!! Mi pare una boiata!!! Ma il GPS non dovrebbe funzionare in tutto il mondo alla stessa maniera?
Sto anche pensando che sia rotto, tanto che vorrei restituirlo al negozio, solo che leggendo i vostri messaggi ho visto che diverse persone sono combinate come me... Anche il mio cellulare si mette a cercare il segnale e non la finisce più! Ha funzionato solo una volta, in macchina, dopo ben 30 (TRENTA) minuti di attesa!

ema54
07-05-2008, 10:17
Salve, ho un samsung i560v è ho notato che con i soliti software di navigazione es: garmin xt, route 66 2008, sygic ecc. non viene rilevata l'antenna gps interna , ho provato a cambiare firmware usando uno non brand(i560XEGL2) ma il problema rimane.
Vorrei sapere se esiste una soluzione es con il comando : *#0228# o un nuovo firmware vodafone?

FryOne
10-05-2008, 18:17
Salve a tutti!
Ho letto tutto il 3D e non sono ancora riuscito a capire una cosa... ma riuscite a utilizzare il GPS integrato con programmi che non siano il Navigon (=70 euri) di mamma Samsung?

xChiccOx
12-05-2008, 19:04
Firmware i550XEHD1

http://www.megaupload.com/?d=W1ONJOIU

Finalmente eccolo qua. Non l'ho analizzato per bene, ma qualche novità l'ho trovata. Cambia la scritta e l'animazione iniziale, nuovo tema con sfondo animato, possibilità (finalmente) di cambiare l'applicazione associata al tasto GPS, risolto (e finalmente anche qui) il problema che si creava con il tasto # in modalità scrittura. Per il resto devo ancora testarlo a fondo.

k3pl3r0
15-05-2008, 21:38
Mi succede un fatto strano con l'i560: dopo la prima volta che si è connesso, il cellulare non riusciva più a trovare il segnale GPS (ho provato sempre in luoghi aperti). Allora mi è venuto in mente di provare a fare un deep reset, e il GPS è tornato a funzionare, ma nonappena spengo e riaccendo il cell, oppure riprovo a collegarmi dopo un po' di tempo, il GPS non funziona più. Per farlo partire sono obbligato a fare il deep reset.
Non è che vi viene in mente qualche idea?
Da notare che non utilizzo nessun software, semplicemente la funzione "dati gps" del cellulare che mi mostra la posizione.

luca1974har
21-05-2008, 10:24
Ciao a tutti
sto per acquistare il Samsung i550 brandizzato 3.
Ho letto tutte le pagine di questo topic e vi chiedo alcune info:

1) per andare su internet tramite i550 posso usare la NAVIGA3 ed ho 50 mb al giorno disponibili vero? COme posso configurare l'i550 per poterlo utilzizare con NAVIGA 3?.
2) Se non erro posso andare su internet tramite OperaMini o operaSymbian o il browser presente sul cellulare. Quale mi consigliate?.
3) se acquisto le mappe (Garmin, Tomtom, ecc..) pago la licenza ma poi non pago le connessioni GPS ? Inoltre sapete se il Route66 precaricato con mappe italia è iuno damo o è completo?
5) se ho già le licenze e le mappe di un navigatore (Garmin) posso installarle sulla SD ed utilizzarle sull'i550 ?
5) se utilizzo Google Maps pago la connessione GPS ma se attivo la naviga3 allora non dovrebbe essere un problema, vero?
6) se utilizzo Google Maps mi conviene bloccare in 3g+ e usare il Gps interno vero?
7) usando Google Maps e naviga 3 riesco a stare dentro i 50 mb se faccio un viaggio di 300 km circa? e se vado all'estero quanto pago?

grazie in anticipo a tutti!

Alpha4
22-05-2008, 00:12
1) Si puoi e non è assolutamente complicato, io avevo trovato le istruzioni sul web con una rapida ricerca
2) provali e decidi tu stesso, nessuno cmq è all'altezza del compito che dovrebbe svolgere. preferisco il suo integrato perchè anche con lo zoom al 50% trovo i caratteri più facili da leggere
3)occhio a non cadere nel facile errore: le connessioni con il GPS sono SEMPRE E IN OGNI CASO GRATUITE, l'uso che si paga è della connettività 3G O GPRS
4)no, le licenze sono legate al dispositivo e alla piattaforma se non erro
5) con naviga 3 fino a 50 mb non hai problemi, conta però che google maps non è un vero e proprio navigatore.
6) penso che con google map serva sempre la connessione attiva
7) non saprei risponderti alla prima domanda, ma alla seconda si: lascia perdere, ti trovi un buco nero sulla scheda

k3pl3r0
22-05-2008, 07:55
Scusate ragazzi, cosa cambia se cambio il firmware? E' pericoloso/difficile? Qual'è la procedura esatta da seguire? E soprattutto... si può tornare indietro facilmente?

Alpha4
22-05-2008, 09:23
il firmware e la guida passo passo la trovi sul forum di telef****o.n*t

la procedura è piuttosto semplice e impiega veramente poco se paragonata al tempo richiesto dall'aggiornamento dei nokia

luca1974har
22-05-2008, 09:32
il firmware e la guida passo passo la trovi sul forum di telef****o.n*t

la procedura è piuttosto semplice e impiega veramente poco se paragonata al tempo richiesto dall'aggiornamento dei nokia

innanzitutto grazie ALpha4 x la chiarezza e completezza della risp al mio post precedente!
ma se aggiorno il firmware poi la procedura non è reversibile vero? e mi da problemi con la garanzia? grazie;)

Alpha4
22-05-2008, 10:15
sulla carta si, in quanto potrebbero non riconoscertela più.
In realtà se trovi un centro assistenza con gente non troppo pidocchiosa non ti dicono nulla.

sulla reversibilità non saprei, non ho provato.. io ho aggiornato il mio perchè aveva ancora la prima versione che non era un granchè, tra l'altro con brand tim
Appena riesco provo a chiedere se me lo aggiornano con un brand tre, dato che lo uso con questo operatore.

steveone
23-05-2008, 11:15
Che navigatore posso installare su un samsung I560 e usare il gps interno?

morganaAP
16-06-2008, 17:34
Ciao a tutti,anche io sono passata da un n73 a questo gioiellino e devo dire con sincerità che mi ci trovo bene anche perchè,in fin dei conti,essendo un symbian,non è molto diverso da un nokia.Anche con il gps integrato mi trovo bene,io lo uso con il route66 che ho trovato nella confezione;l'antenna si collega abbastanza velocemente ai satelliti ma devo tenerla nell'angolo tra il cruscotto e il vetro finchè non si è agganciata,dopo posso anche metterla nel supporto per il cell(il problema è il route che,venendo io da un tomtom,non è proprio il massimo ma calcolando che non faccio ne il tassista ne il camionista tutto sommato può andare:p ).Io lo uso con la 3 e non mi da nessun problema.L'unica cosa che non va è che ho provato ad installarci il windows live messenger che avevo sull'n73 ma mi compare sempre un messaggio di errore..qualcuno sa dirmi cosa devo fare?please,sono una msndipendente:cry: !
Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi

morganaAP
16-06-2008, 17:41
Ciao a tutti
sto per acquistare il Samsung i550 brandizzato 3.
Ho letto tutte le pagine di questo topic e vi chiedo alcune info:

1) per andare su internet tramite i550 posso usare la NAVIGA3 ed ho 50 mb al giorno disponibili vero? COme posso configurare l'i550 per poterlo utilzizare con NAVIGA 3?.
2) Se non erro posso andare su internet tramite OperaMini o operaSymbian o il browser presente sul cellulare. Quale mi consigliate?.
3) se acquisto le mappe (Garmin, Tomtom, ecc..) pago la licenza ma poi non pago le connessioni GPS ? Inoltre sapete se il Route66 precaricato con mappe italia è iuno damo o è completo?
5) se ho già le licenze e le mappe di un navigatore (Garmin) posso installarle sulla SD ed utilizzarle sull'i550 ?
5) se utilizzo Google Maps pago la connessione GPS ma se attivo la naviga3 allora non dovrebbe essere un problema, vero?
6) se utilizzo Google Maps mi conviene bloccare in 3g+ e usare il Gps interno vero?
7) usando Google Maps e naviga 3 riesco a stare dentro i 50 mb se faccio un viaggio di 300 km circa? e se vado all'estero quanto pago?

grazie in anticipo a tutti!

ciao,guarda anche io lo uso con la 3 e il Naviga3 e va benissimo,fammi sapere se ancora ti serve sapere come si imposta

tp67
18-06-2008, 09:04
ciao A tutti !!! sto' comprando questo cell ma ho una domanda da fare , nella confezione mi danno come Software di Navigazione Route66 ma è subito funzionante ? è inserito in una scheda MicroSD oppure sulla memoria interna del Cell ?? oppure devo pagare una licenza d'uso ?? inoltre vorrei prendere una scheda da 4 gb e ho visto che ci sono quellla HC vanno bene ?? sono quelle ad alta velocita'

morganaAP
18-06-2008, 10:11
ciao A tutti !!! sto' comprando questo cell ma ho una domanda da fare , nella confezione mi danno come Software di Navigazione Route66 ma è subito funzionante ? è inserito in una scheda MicroSD oppure sulla memoria interna del Cell ?? oppure devo pagare una licenza d'uso ?? inoltre vorrei prendere una scheda da 4 gb e ho visto che ci sono quellla HC vanno bene ?? sono quelle ad alta velocita'

Ciao,io il cell l'ho preso con la 3 e nella confezione ho trovato una microSD con il route66,l'ho inserita nel cell e l'installazione è partita da sola poi ho messo il codice x attivarlo e ora funziona alla grande(non ho dovuto pagare nuessuna licenza..però io ti porto la mia esperienza con la 3,x quanto riguarda gli altri operatori non so se includono il navigatore nella scatola,nè che navigatore includono,nè se lo potresti trovare nella memory o dirett nel cell..).Per quanto riguarda la microSD, nella confezione ce n'è una da 512mb,dopo aver installato il route66 presente nella microSD, ne ho copiato il contenuto in un'altra da 2gb della kingston e funziona bene,per quanto riguarda una memory HC da 4gb non so che dirti..sorry..

tp67
18-06-2008, 10:18
Ciao,io il cell l'ho preso con la 3 e nella confezione ho trovato una microSD con il route66,l'ho inserita nel cell e l'installazione è partita da sola poi ho messo il codice x attivarlo e ora funziona alla grande(non ho dovuto pagare nuessuna licenza..però io ti porto la mia esperienza con la 3,x quanto riguarda gli altri operatori non so se includono il navigatore nella scatola,nè che navigatore includono,nè se lo potresti trovare nella memory o dirett nel cell..).Per quanto riguarda la microSD, nella confezione ce n'è una da 512mb,dopo aver installato il route66 presente nella microSD, ne ho copiato il contenuto in un'altra da 2gb della kingston e funziona bene,per quanto riguarda una memory HC da 4gb non so che dirti..sorry..

il mio non è marchiato .. ho telefonato direttamente in samsung e mi hanno confermato che il cell è compatibile cn le scheda da 4 gb e HC

tp67
18-06-2008, 10:42
Ciao a tutti,anche io sono passata da un n73 a questo gioiellino e devo dire con sincerità che mi ci trovo bene anche perchè,in fin dei conti,essendo un symbian,non è molto diverso da un nokia.Anche con il gps integrato mi trovo bene,io lo uso con il route66 che ho trovato nella confezione;l'antenna si collega abbastanza velocemente ai satelliti ma devo tenerla nell'angolo tra il cruscotto e il vetro finchè non si è agganciata,dopo posso anche metterla nel supporto per il cell(il problema è il route che,venendo io da un tomtom,non è proprio il massimo ma calcolando che non faccio ne il tassista ne il camionista tutto sommato può andare:p ).Io lo uso con la 3 e non mi da nessun problema.L'unica cosa che non va è che ho provato ad installarci il windows live messenger che avevo sull'n73 ma mi compare sempre un messaggio di errore..qualcuno sa dirmi cosa devo fare?please,sono una msndipendente:cry: !
Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi

okkio il messenger funziona su piattaforma Window Mobile tu hai il Symbian .. due piattaforme diverse .. secondo me non potra' mia funzionare ...

loris1
01-08-2008, 17:12
Ciao a tutti:) da ieri sera sono anch'io in possesso di un Samsung i560; devo dire che per 6 giorni ho avuto il Nokia E65, ma poi proprio ieri sera l'ho restituito al centro commerciale, dopo aver scoperto con certezza che non aveva la fotocamera davanti, e visto che io uso parecchio la videochiamata non mi andava proprio di nettermi a girare il telefonino per farmi vedere dai miei bambini:muro: :muro: (ma poi come si può fare un videotelefono senza videocamera davanti - Nokia mi hai proprio deluso-). Cmq tornando in argomento devo dire che sono molto contento del i560:D il Nokia E65 mi aveva entusiasmato per il Symbian e mi è dispiaciuto restituirlo, ma invece devo dire che questo Samsung è anche meglio. Intanto è molto più veloce nell'accensione e non presenta i piccoli impuntamenti del Nokia nel scorrerre i menù, anzi devo dire che è proprio veloce e preciso, e inoltre i vari menù sono organizzati un pelino diversamente e devo dire che quelli del Samsung risultano meglio organizzati:) per contro trovavo molto utile la guida del Nokia. Per quel che riguarda l'audio lo trovo molto meglio quello del i560 sia come volume di ascolto che come qualità (il Nokia suona leggermente metallico e cambia un pò la voce dell'interlocutore). A livello di schermo forse è migliore (ma di poco) il Nokia, ma il Samsung è più grande. Con le fotocamere siamo allo stesso livello (abbastanza mediocre cmq), con la differenza che sul Samsung c'è il flash:D Direi proprio che sono contento del cambio, anche se il Nokia mi piaceva di più, però si sà.... trovare il telefonino perfetto è impresa ardua:D , cmq, una cosa che manca è il WI-FI :( :( Peccato, sarebbe stato quasi perfetto:D Per ultimo aggiungo che l'ho acquista in bundle con il route 66 e prossimamente provero anche la navigazione.
PS: tutto questo e mi stavo dimenticando di chiedere dove posso trovare la configurazione per la navigazione WEB tramite browser con scheda VODAFONE, visto che non ha nessun brand e alla Vodafone non mi sono stati di aiuto.Grazie ed un saluto a tutti:)

loris1
02-08-2008, 16:42
PS: tutto questo e mi stavo dimenticando di chiedere dove posso trovare la configurazione per la navigazione WEB tramite browser con scheda VODAFONE, visto che non ha nessun brand e alla Vodafone non mi sono stati di aiuto.Grazie ed un saluto a tutti:)[/QUOTE]
Nessuna mi sà rispondere?

labtv
02-08-2008, 16:42
c'è il sim lock?

loris1
02-08-2008, 16:58
c'è il sim lock?
Cosa intendi per sim lock? se è il blocco per un solo tipo di gestore non credo, e cmq con la scheda Vodafone riesco già a fare chiamate e videochiamate e navigare su WAP:)

labtv
02-08-2008, 19:54
si, chiedevo se in un cellulare con brand Vodafone si possono mettere sim di altri gestori

loris1
02-08-2008, 23:48
Il mio è un no brand, ma da quello che sò viene venduto anche con brand VODAFONE che cmq NON è sim lock:D

barbeto
09-08-2008, 09:17
ciao a tutti,volevo chiedere a chi ha l'i560 da un pò di tempo se è lento nella navigazione del menù e nell'aprire la cartella degli sms ricevuti o i nuovi sms. Io prima avevo un lg ed era velcissimo,appena cliccavo apri apriva istantaneamente qualunque cartella o messaggio.poi i si è rotto e ora sto usando un n70 e mi viene il latte alle ginocchi ogni volta che devo aprire i messaggi o il menù o tornare indietro.
Non vorrei prendere un altro telefono lento e visto che anche questo smsung è simbian sono un bel pò dubbiosa (la cosa che mi preme in particlar moo è che apra i nuovi messaggi senza aspettare 3/4 secondi per visulizzarne il testo) .
Grazie a tutti per l'aiuto!

Delfino23
16-08-2008, 19:28
salve a tutti. Ho appena comprato un i550 per 199 euro e sono contentissimo.
Ho installato google map oltre al navigatore già integrato.
Ho provato a installare fring per utilizzare skipe, ma mi dice che il telefono non è supportato, nonostante si installi correttamente.
Esiste un altro programma simile?
Poi potete consigliarmi anche altri software da installare?

Jonny32
20-08-2008, 23:11
Salve a tutti, anch'io adesso posseggo questo splendido telefono,

Sapete se per caso e' possibile installare qualche equalizzazione / extra per il player mp3 tipo come ci sono sull'i450?

Grazie

azi_muth
02-11-2008, 18:21
Riprendo questo tread anche se sono diversi mesi che nessuno posta più perchè ho trovato questo telefono ad un prezzo molto conveniente sui 120 euri nuovo.
Tuttavia ho letto qua e là che molto spesso che la qualità della voce trasmessa nelle chiamate non è buona ovvero che il nostro interlocutore non riesce a sentire bene. Qualcuno ha esperienze in merito o è solo un problema dei primi firmware?

Grazie

E-Star
08-11-2008, 20:32
Io l'ho comprato da pochi giorni, ma come molta gente ho problemi col GPS Interno!!! Possibile che non si trova rimedio??? :muro: :muro: :muro:

Sergiojoshua
01-12-2008, 16:14
Ciao a tutti... ho comprato da una settimana il Samsung SGH-i550 all'unieruro in offerta a 150 euro, devo dire che è un ottimo telefono, e non ci ho pensato due volte a comprarlo, peccato che arrivatao a casa con il nuovo acquisto mi rendo conto l'antenna GPS non riceve il segnale, allora lo porto a sostituire credendo che fosse un difetto unico di quel modello, ma il secondo telefono che mi ridanno presenta il medesimo problema... non so che fare, magari con un aggiornamento del firmware (l'attuale è i550AIGI4) ma non so se c'è ne siano più attuali o magari portandolo a centreo assistenza Samsung, ma non mi va che mi aprano il telefono per niente... voi percaso sapete come porre rimedio a questo problema, ripeto il cellulare è perfetto eccetto questo problema.ù
grazie

k3pl3r0
01-12-2008, 17:39
Ragazzi io ci ho rinunciato... L'antenna funziona, ma solo in particolari condizioni! Evidentemente è molto poco sensibile! Davvero una figuraccia per la Samsung che si è rivelata poco seria... Per cui alla fine ci ho rinunciato e ho acquistato per pochi euro una antenna GPS esterna (bluetooth) della quale sono molto soddisfatto.

vash79
02-12-2008, 13:19
Ciao a tutti.
Purtroppo so sta avvcinando il momento di cambiare il mio mitico G500. Già da parecchio lo dovevo fare ma tra una spesa e l'altra .....
Ho visto sul sito vodafone l' I560 e mi piace molto. gran quantità di funzoni, dimensioni tutto sommato contnuto, buon prezzo, peccato per il wifi. Però vorei sapere:
- è possibile mettere come suoneria di arrivo degli sms/mms un mp3? mi ptreste cortesemente fare la prove? per me è fondamentale! sogno da anni di mettere come suoneria dei messaggi l'urlo della colonna sonora di MORTAL KOMBAT o il grido di KEN
- sto gps va o no? Altrimenti cerco un cell col wifi ( dura della samsung a buon prezzo) e mi compra un'antenna gps a buon prezzo.

Grazie a todos per l'attenzione e le risposte.
Ciao.

loris1
02-12-2008, 16:27
Ciao a tutti.
Purtroppo so sta avvcinando il momento di cambiare il mio mitico G500. Già da parecchio lo dovevo fare ma tra una spesa e l'altra .....
Ho visto sul sito vodafone l' I560 e mi piace molto. gran quantità di funzoni, dimensioni tutto sommato contnuto, buon prezzo, peccato per il wifi. Però vorei sapere:
- è possibile mettere come suoneria di arrivo degli sms/mms un mp3? mi ptreste cortesemente fare la prove? per me è fondamentale! sogno da anni di mettere come suoneria dei messaggi l'urlo della colonna sonora di MORTAL KOMBAT o il grido di KEN
- sto gps va o no? Altrimenti cerco un cell col wifi ( dura della samsung a buon prezzo) e mi compra un'antenna gps a buon prezzo.

Grazie a todos per l'attenzione e le risposte.
Ciao.

Per la suoneria dei messaggi è possibilissimo :D tanto che già il tono di default è un mp3 :p

per il GPS devo dire che è un pò lento nell'agganciarsi ai satelliti quando lo accendi (ci vogliono circa 3/4 minuti) ma poi và tranquillo :D a patto che lo mantieni abbastanza vicino al vetro (va bene anche sopra il cruscotto). :p

vash79
02-12-2008, 17:10
Per la suoneria dei messaggi è possibilissimo :D tanto che già il tono di default è un mp3 :p

Mitico!!!!! ( homer rulez ) nonn vedo l'ora di sentir uscire dalla mia tasca l'UUATUUUUUU di KEN ... escusate il maiuscolo ma ci voleva.

per il GPS devo dire che è un pò lento nell'agganciarsi ai satelliti quando lo accendi (ci vogliono circa 3/4 minuti) ma poi và tranquillo :D a patto che lo mantieni abbastanza vicino al vetro (va bene anche sopra il cruscotto). :p

beh se è lento in avvio ma funge comunque ok. Ma che software usi? Thnx.

k3pl3r0
02-12-2008, 18:24

Io devo dire che avendo provato anche un GPS bluetooth ho notato una grande differenza con quest'ultimo. In particolare quando sei in mezzo ai palazzi il GPS del Samsung a volte non prende più, mentre quello BT aggancia ancora diversi satelliti... Insomma come GPS è molto mediocre...

loris1
02-12-2008, 20:51
Mitico!!!!! ( homer rulez ) nonn vedo l'ora di sentir uscire dalla mia tasca l'UUATUUUUUU di KEN ... escusate il maiuscolo ma ci voleva.

beh se è lento in avvio ma funge comunque ok. Ma che software usi? Thnx.

Uso Route66:D e devo dire che non è niente male, per un'uso normale:ciapet: :ciapet:

loris1
02-12-2008, 20:56
Io devo dire che avendo provato anche un GPS bluetooth ho notato una grande differenza con quest'ultimo. In particolare quando sei in mezzo ai palazzi il GPS del Samsung a volte non prende più, mentre quello BT aggancia ancora diversi satelliti... Insomma come GPS è molto mediocre...

Sicuramente un GPS esterno funziona meglio di quello super miniaturizzato inserito all'interno di un telefonino......ma vuoi mettere la comodità:D :D e naturalmente non sono d'accordo sul fatto che sia molto mediocre :banned: :banned:

k3pl3r0
02-12-2008, 21:25
Sicuramente un GPS esterno funziona meglio di quello super miniaturizzato inserito all'interno di un telefonino......ma vuoi mettere la comodità:D :D e naturalmente non sono d'accordo sul fatto che sia molto mediocre :banned: :banned:

Guarda non voglio innescare nessuna polemica, anzi ti invito ad acquistare un gps bluetooth che oggi come oggi costa davvero poco (il mio l'ho pagato 15 euro). Lo metto sul cruscotto in auto e il cellulare a volte - quando ho fretta ed il percorso è facile - invece di montarlo sul supporto vicino al vetro lo tengo nel portaoggetti e non lo guardo neppure, ascoltando solo le indicazioni della voce guida: una cosa che non potrei fare senza gps esterno.
In più, ma questo è soggettivo, siccome mi piace andare in bici e fare escursionismo, ho messo sul cell un programma che memorizza le tracce gps: quando sto in bici metto il cellulare ben custodito nella borsetta (o in tasca quando sono a piedi) e l'antenna gps la tengo nel borsino dietro al sellino con gli attrezzi, oppure nella tasca dello zaino (prende benissimo anche chiuso là dentro!). Insomma, una vera comodità...
Ciò non toglie che proprio oggi mentre stavo raggiungendo una strada guidato dal gps mi si è scaricata la batteria dell'antenna bluetooth e ho utilizzato quella del cellulare, che ogni tanto in mezzo ai palazzi perdeva il segnale, ma in qualche modo mi ha portato a destinazione, questo glielo devo riconoscere! :)

Bubino75
10-12-2008, 09:53
Ciao a tutti,
Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato risposta a questa mia semplice domanda :

Quando al telefono in oggetto (sgh-i550) connetto l'auricolare originale e ricevo una telefonata nell'auricolare non sento nessuno squillo di avviso dell'arrivo della chiamata, e quindi ad un tratto mi trovo qualcuno che mi parla nelle orecchie senza preavviso!

Ho provato con tutti i modi d'uso, ma niente, ho sostituito l'auricolare con le cuffie tradizionale (usando il jack) ma il risultato è lo stesso, nessuno squillo.

Solo utilizzando un auricolare Bluetooth (motorola h500) riesco ad avere lo squillo.

Ora vi domando: non c'é modo di "attivare" lo squillo anche con l'auricolare tradizionale? Non sempre (anche per motivi di carica batteria) posso usare l'auricolare Bluetooth.
Magari qualcuno è riuscito ad attivarlo agendo su qualche parametro dei menù accessibili attravero i vari codici del symbian.

Peccato perchè questo comportamento era tipico dei cellulari di 10 anni fa, ritrovarmelo su un cellulare di questo genere mi delude molto.

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto

Alessandro

Bubino75
10-12-2008, 10:01
Per quanto riguarda gli argomenti trattati in questo thread:

Io ho installato ed usato con successo su questo cell questi navagatori:

- Tom tom con patch per utilizzare il gps interno
- Garmin (sia la 4.10, 4.20, 5)
- Sygic

Il garmin però l'ho rimosso perchè è dimostrato che su questo nostro cell (o forse sui symbian non nokia) resta un processo sempre attivo in background che scarica la batteria molto più rapidamente del dovuto (a conferma di questo basta una rapida ricerca sul web)

Sono in parte deluso dalle foto fatte da questo samsung (preferivo il vecchio nokia N70)

La qualità audio la trovo buona

Non condivido (e al momento dell'acquisto non lo avevo capito cosi chiaramente altrimenti avrei evitato l'acquisto stesso) l'uso di un symbian sostanzialmente limitato rispetto a quello installato sui nokia che di fatto esclude l'installazione di alcuni software perfettamente funzionanti sui terminali symbian nokia. Di fatto mancano alcune "librerie" propedeutiche all'installazione delle suddette applicazioni!

Vabbè, tutta esperienza!

Riconosco a samsung l'ottima qualità costruttiva

Ciao
Alessandro

vash79
12-12-2008, 13:08

- Sygic

Il garmin però l'ho rimosso perchè è dimostrato che su questo nostro cell (o forse sui symbian non nokia) resta un processo sempre attivo in background che scarica la batteria molto più rapidamente del dovuto (a conferma di questo basta una rapida ricerca sul web)

Sono in parte deluso dalle foto fatte da questo samsung (preferivo il vecchio nokia N70)

Non condivido (e al momento dell'acquisto non lo avevo capito cosi chiaramente altrimenti avrei evitato l'acquisto stesso) l'uso di un symbian sostanzialmente limitato rispetto a quello installato sui nokia che di fatto esclude l'installazione di alcuni software perfettamente funzionanti sui terminali symbian nokia. Di fatto mancano alcune "librerie" propedeutiche all'installazione delle suddette applicazioni!

Vabbè, tutta esperienza!

Ciao
Alessandro

Ciao Bubino un paio di domande

- col gps TomTom tutto funzionante senza problemi?
- cosa si intende con " l'uso di un symbian sostanzialmente limitato rispetto a quello installato sui nokia "? Mi pare di capire che non puoi installare alcuni programmi che invece sui nokia vanno, quindi c'è una versione di Symbian limitata. Puoi postare qualche esempio di software che non si installa?

Lo vorrei prendere per Natale o inizio anno ma se devo aver problemi ci ripenso. O guardo un'altro Samsung o provo ( riluttante perchè non mi piacciono molto ) un Nokia.

Grazie.

Bubino75
15-12-2008, 08:30
Ciao,

allora

- col gps TomTom tutto funzionante senza problemi?

Si, senza nessun problema. Cerca la versione "modificata" che supporta l'antenna gps interna

- cosa si intende con " l'uso di un symbian sostanzialmente limitato rispetto a quello installato sui nokia "? Mi pare di capire che non puoi installare alcuni programmi che invece sui nokia vanno, quindi c'è una versione di Symbian limitata. Puoi postare qualche esempio di software che non si installa?

Esattamente, è un symbian diverso dai nokia, o meglio è un symbian limitato

Un esempio di software non installabili sono tutti quelli relativi alla registrazione delle telefonate (il cell di suo non lo prevede) o il generale quelli relativi alle funzioni vocali. Poi (anche se a me non interessa la parte game) ad esempio la piattaforma N-gage, ma risolvi installando il gioco equivalente nella versione non n-gage). Insomma nell'acquisto tuieni conto che non è un symbian come quello nokia.

Io poi non sopporto assolutamente il discorso dell'auricolare postato poco sopra.

Questo per me è il primo samsung, come qualità dell cell non posso che dirne bene, ma di sicuro non comprerò più un samsung con su il symbian, di sicuro un samsung con windows mobile di sicuro si!
Tieni conto poi con in rete trovi moltissime cose su symbian (programmi e non), ma tutte sviluppate per i nokia, quindi se hai un problema che è presente anche sui nokia al 100% trovi la soluzione, altrimenti la vedo dura.

Guarda solo la mia domanda sull'auricolare: se cerchi in rete la trovi in almeno 5 forum, ma nessuno che ti risponde o ti sa aiutare

Se non fosse stato cosi deprezzato (io a ottobre 2008 l'ho pagato 217euro, adesso lo danno via a 149euro) lo avrei già venduto

Cioè in pratica boccio questa politica di samsung (sul symbian), non samsung in generale!

Ciao
Alessandro

vash79
15-12-2008, 16:07
Ciao,

allora

Si, senza nessun problema. Cerca la versione "modificata" che supporta l'antenna gps interna

Esattamente, è un symbian diverso dai nokia, o meglio è un symbian limitato

Un esempio di software non installabili sono tutti quelli relativi alla registrazione delle telefonate (il cell di suo non lo prevede) o il generale quelli relativi alle funzioni vocali. Poi (anche se a me non interessa la parte game) ad esempio la piattaforma N-gage, ma risolvi installando il gioco equivalente nella versione non n-gage). Insomma nell'acquisto tuieni conto che non è un symbian come quello nokia.

Io poi non sopporto assolutamente il discorso dell'auricolare postato poco sopra.

Questo per me è il primo samsung, come qualità dell cell non posso che dirne bene, ma di sicuro non comprerò più un samsung con su il symbian, di sicuro un samsung con windows mobile di sicuro si!
Tieni conto poi con in rete trovi moltissime cose su symbian (programmi e non), ma tutte sviluppate per i nokia, quindi se hai un problema che è presente anche sui nokia al 100% trovi la soluzione, altrimenti la vedo dura.

Guarda solo la mia domanda sull'auricolare: se cerchi in rete la trovi in almeno 5 forum, ma nessuno che ti risponde o ti sa aiutare

Se non fosse stato cosi deprezzato (io a ottobre 2008 l'ho pagato 217euro, adesso lo danno via a 149euro) lo avrei già venduto

Cioè in pratica boccio questa politica di samsung (sul symbian), non samsung in generale!

Ciao
Alessandro

Grazie delle delucidazioni. Domanda: ma dove l'hai visto a 149? La settimana scorsa sul sito Vodafone era a 199 e questa settimana magicamente è tornato a 299.....

Bubino75
16-12-2008, 11:21
Domanda: ma dove l'hai visto a 149? La settimana scorsa sul sito Vodafone era a 199 e questa settimana magicamente è tornato a 299.....

In una grande catena di elettronica (quella dell'ottimismo): in promozione a 149, a 199 prezzo pieno, se proprio ti va male lo trovi a 249.

Credimi cercalo a 199 o a meno che lo trovi.
Ultimo consoglio: visto il trattamento di samsung (in termini di garanzia per quanto riguarda costi e tempi di attesa) per i terminali non distribuiti da samsung italia, ti conviene comprarlo marchiato, tanto poi il firmware puoi sempre cambiarlo (operazione che invalida la garanzia anche se ultimamente sembra che samsung voglia introdurre questa opzione nella pcsuite come la nokia e che quindi ti manterrebbe la garanzia)

Ciao
Alessandro

Mozza85
16-12-2008, 12:45
Ciao a tutti!

qualcuno di voi è riuscito a far funzionare (settandolo bene) il Gps integrato del samsung sgh-i560??

grazie mille

vash79
17-12-2008, 13:52
In una grande catena di elettronica (quella dell'ottimismo): in promozione a 149, a 199 prezzo pieno, se proprio ti va male lo trovi a 249.

Credimi cercalo a 199 o a meno che lo trovi.
Ultimo consoglio: visto il trattamento di samsung (in termini di garanzia per quanto riguarda costi e tempi di attesa) per i terminali non distribuiti da samsung italia, ti conviene comprarlo marchiato, tanto poi il firmware puoi sempre cambiarlo (operazione che invalida la garanzia anche se ultimamente sembra che samsung voglia introdurre questa opzione nella pcsuite come la nokia e che quindi ti manterrebbe la garanzia)

Ciao
Alessandro

grazie bubino75.
comunque dopo la lettura della discussion, una qualche ricerca su internet, e la prova del 6120 di un collega, penso che mi informerò per il 6220classic.

Mozza85
17-12-2008, 13:56
Ciao a tutti!

qualcuno di voi è riuscito a far funzionare (settandolo bene) il Gps integrato del samsung sgh-i560??

grazie mille

kakaroth1977
23-12-2008, 16:00
Ciao a tutti.

Ho comprato da pochi giorni un i560 con in bundle Route 66 mobile 8.

Settato a dovere, in modo che non ciucci credito per i satelliti, funziona abbastanza bene ma per fare il fix il telefono deve essere in posizione verticale con la parte superiore a vista cielo e preferibilmente in movimento.
Anche se devo dire che funziona meglio con un antenna esterna bluetooth che già possedevo , forse perche quella riesci a metterla in posizione migliore in macchina.

Volevo chiedere a qualcuno alcune cosette:

per aggiornare il firmware va bene il cavo in dotazione??

che modello di caricabatteria da auto serve??

una staffa per metterlo in macchina , magari originale, in modo che lasci libero lo slot per ricaricarlo dove trovarlo ??

Grazie a tutti.

Bad Boy
30-12-2008, 08:27

- Sygic

Vabbè, tutta esperienza!

Ciao
Alessandro

ciao, mi dispiace contraddirti ma il symbian del i560 non è assolutamente limitato, ho messo un sacco di roba per i nokia e funziona tutto.
poi ci potrebbero essere alcuni programmi che non vanno (ma non è successo) solamente perchè quasi tutto ciò che si trova è provato sui nokia, ma ovviamente basterebbe trovare la versione symbian per il samsung.
ma ripeto, per ora (e ne ho messi tantissimi)il 100% di applicazioni symbian s60 nokia funzionano.

per il gps, è lento ma poi è ottimo, cmq se scaricate la posizione dei satelliti la prima volta poi aggancia in pochissimi secondi.
un saluto.

Mozza85
05-01-2009, 11:57
C'è una buona anima che mi aiuta a configurare il GPS interno del samsung sgh-i560v?? perchè se anche vado in menù-->applicaz.pers.-->Dati GPS mi da sempre NON CONNESSO...ufffffffff

Bad Boy
05-01-2009, 12:03
C'è una buona anima che mi aiuta a configurare il GPS interno del samsung sgh-i560v?? perchè se anche vado in menù-->applicaz.pers.-->Dati GPS mi da sempre NON CONNESSO...ufffffffff

devi farlo esclusivamente all'aperto meglio se in una zona libera da palazzi ed aspetta qualche minuto.
se non hai voglia di aspettare devi usare gps+ che scarica dei dati per agganciare subito.

Mozza85
05-01-2009, 12:07
devi farlo esclusivamente all'aperto meglio se in una zona libera da palazzi ed aspetta qualche minuto.
se non hai voglia di aspettare devi usare gps+ che scarica dei dati per agganciare subito.

Purtroppo GPS+ non c'è l'ho in nessuna parte del telefono..come posso procurarlo?

Perchè se anche sono all'aperto 20/30 minuti..non mi trova nulla (cerca per 5 secondi e poi mi dice non connesso).. ma quali sono i parametri per far si che si connetta?

Mozza85
06-01-2009, 09:52
Purtroppo GPS+ non c'è l'ho in nessuna parte del telefono..come posso procurarlo?

Perchè se anche sono all'aperto 20/30 minuti..non mi trova nulla (cerca per 5 secondi e poi mi dice non connesso).. ma quali sono i parametri per far si che si connetta?

chi mi aiuta?

Mozza85
06-01-2009, 09:55
é possibile che quando cerco i satelliti l'antenna del gps del mio cell è difettata e surriscaldi tutto e si spenga?

Perchè ogni volta con ogni programma di navigazione (l'ultimo che ho provato è il Garmin XT) quando cerca i satelliti dopo 5 minuti che prova mi si spegne e per riaccenderlo devo togliere e rimettere la batteria..e fa tutto ciò anche nelle 5/6 accensioni successive, ovvero lo accendo e appena va in standby e si spegne lo schermo..muore e si spegne..

loris1
06-01-2009, 19:41
io con il i560 e ROUTE66 mobile 8 non ho nessun problema:) e non ho dovuto configurare nessun parametro. Tutto quello che dici mi sembra un pò strano:boh:

Mozza85
06-01-2009, 19:56
io con il i560 e ROUTE66 mobile 8 non ho nessun problema:) e non ho dovuto configurare nessun parametro. Tutto quello che dici mi sembra un pò strano:boh:

Guarda andiamo per gradi.
secondo la logica in menù-->applicaz. pers. --> dati GPS, già qua dovrebbe dirmi delle cose, tipo sulla mia posizione, mentre se anche lo metto fuori all'aperto per 20min.. lui mi da 10 secondi le scritte "ricerca satelliti in corso" e "calcolo dei dati GPS" ..ma per il resto mi da sempre e perennemente "No Connessione".

Già qua è strano..vero?

loris1
07-01-2009, 10:47
Guarda andiamo per gradi.
secondo la logica in menù-->applicaz. pers. --> dati GPS, già qua dovrebbe dirmi delle cose, tipo sulla mia posizione, mentre se anche lo metto fuori all'aperto per 20min.. lui mi da 10 secondi le scritte "ricerca satelliti in corso" e "calcolo dei dati GPS" ..ma per il resto mi da sempre e perennemente "No Connessione".

Già qua è strano..vero?
No non c'è niente di strano fin qui! anche a me adesso che sono dentro casa mi dà esattamente gli stessi identice messaggi. IMHO devi insistere nel fare la ricerca dei satelliti dall'esterno, lasciandolo fuori anche per 40/50 minuti, perche l'aggancio ai satelliti la 1° volta è sempre molto lungo (poi forse dipende anche dalla zona e dalle condizioni climatiche) e cmq se dopo questo tempo non ci sei ancora riuscito allora veramente c'è qualche problema sul telefonino:( anche perchè il difetto del surriscaldamento e sprgnimento del telefonino a me non è mai successo.

Mozza85
07-01-2009, 10:56
No non c'è niente di strano fin qui! anche a me adesso che sono dentro casa mi dà esattamente gli stessi identice messaggi. IMHO devi insistere nel fare la ricerca dei satelliti dall'esterno, lasciandolo fuori anche per 40/50 minuti, perche l'aggancio ai satelliti la 1° volta è sempre molto lungo (poi forse dipende anche dalla zona e dalle condizioni climatiche) e cmq se dopo questo tempo non ci sei ancora riuscito allora veramente c'è qualche problema sul telefonino:( anche perchè il difetto del surriscaldamento e sprgnimento del telefonino a me non è mai successo.

Quindi se anche lui mi dice "ricerca satelliti in corso" e "calcolo dei dati GPS" (poi quelle due scritte scompaiono) e poi rimane fisso su "No Connessione", sta però cercando lo stesso i satelliti..giusto?

loris1
07-01-2009, 11:31
Si è giusto, cmq smanettando un pò ho visto che entrando su opzioni dal menù Dati GPS e andando poi su Impostazioni Ricerca Posizione si apre il menù Metodi, dove da me sono spuntate le voci GPS integrato e Basato sulla rete (quest'ultimo fa partire una connessione dati senza nessu avviso, e naturalmente la paghi, e con questo mi spiego le saltuarie chiamate dati presenti nella mia fattura). Assicurati che la 1° sia selezionata mentre la 2° non è indispensabile, ma caldamnete consigliata, sopratutto la 1° volta, perché penso che faciliti il fix dei satelliti calcolando la tua posizione dalle celle terrestri della telefonia mobile. Spero di esserti stato d'aiuto:D Ciao.

Mozza85
07-01-2009, 11:34
Smanettando un pò ho visto che entrando su opzioni dal menù Dati GPS e andando poi su Impostazioni Ricerca Posizione si apre il menù Metodi, dove da me sono spuntate le voci GPS integrato e Basato sulla rete (quest'ultimo fa partire una connessione dati senza nessu avviso, e naturalmente la paghi, e con questo mi spiego le saltuarie chiamate dati presenti nella mia fattura). Assicurati che la 1° sia selezionata mentre la 2° non è indispensabile, ma caldamnete consigliata, sopratutto la 1° volta, perché penso che faciliti il fix dei satelliti calcolando la tua posizione dalle celle terrestri della telefonia mobile. Spero di esserti stato d'aiuto:D Ciao.

Ok adesso provo a lasciarlo li per una cinquantina di minuti solo con il GPS intehrato, poi in un caso per la prima volta provo a fare il fix con la rete assistita a pagamento e spero non mi risucchi il credito in 2 minuti.

Mozza85
07-01-2009, 12:16
Si è giusto, cmq smanettando un pò ho visto che entrando su opzioni dal menù Dati GPS e andando poi su Impostazioni Ricerca Posizione si apre il menù Metodi, dove da me sono spuntate le voci GPS integrato e Basato sulla rete (quest'ultimo fa partire una connessione dati senza nessu avviso, e naturalmente la paghi, e con questo mi spiego le saltuarie chiamate dati presenti nella mia fattura). Assicurati che la 1° sia selezionata mentre la 2° non è indispensabile, ma caldamnete consigliata, sopratutto la 1° volta, perché penso che faciliti il fix dei satelliti calcolando la tua posizione dalle celle terrestri della telefonia mobile. Spero di esserti stato d'aiuto:D Ciao.

Eh eh..finalmente il cell mi ha fatto il primo fix..e adesso tutte le altre volte fa prestissimo!:D
Quindi adesso basta mettergli un programma di navigazione e va tutto..giusto?

loris1
07-01-2009, 22:05
Si in teoria basta che gli metti il programma per la navigazione e dovrebbe funzionare:) basta naturalmente che sia compatibile, perche è a scaricare con un certo quadrupede......ci vuole:ciapet: a trovare la versione giusta:D iocome già detto uso il route66 che era in bundle con il telefonino, quindi per cli altri sistemi di navigazione non sò dirti. Prova a leggere le pagine iniziali per avere altre dritte. Ciao

Mozza85
08-01-2009, 14:49
Scusate una cosa..
a voi la batteria quanto vi dura più o meno? .. io il cell lo uso per pochi mess e squilli al giorno..e così mi è durato quasi 5 giorni.

Ma da quando funziona il navigatore..anche non usandolo..mi è durata 1giorno e mezzo..

Non vorrei che il fatto del surriscaldamento e che si spegne si dovuto da lei difettosa..

loris1
08-01-2009, 14:59
Scusate una cosa..
a voi la batteria quanto vi dura più o meno? .. io il cell lo uso per pochi mess e squilli al giorno..e così mi è durato quasi 5 giorni.

Ma da quando funziona il navigatore..anche non usandolo..mi è durata 1giorno e mezzo..

Non vorrei che il fatto del surriscaldamento e che si spegne si dovuto da lei difettosa..

Non devi farti troppe paranoie:hic: 1giorno e mezzo con il gps acceso è veramente un record:D

Mozza85
08-01-2009, 15:04
Non devi farti troppe paranoie:hic: 1giorno e mezzo con il gps acceso è veramente un record:D

No non è una paranoia è che non so come funziona sto gps del cavolo.

Quindi se anche io non uso Dati GPS o un programma di Navigazione.. lui va lo stesso??

e come si fa a spegnerlo e accenderlo?

loris1
08-01-2009, 15:31
se fai andare il programma di navigazione anche senza calcolare un indirizzo di solito fà il fix ai satelliti e succhia batteria, quindi di solito basta chiudere il programma perchè si disattivi il gps.eventualmente se spegni il telefono non dovrebbe ripartire. (il GPS):D

Mozza85
08-01-2009, 15:34
se fai andare il programma di navigazione anche senza calcolare un indirizzo di solito fà il fix ai satelliti e succhia batteria, quindi di solito basta chiudere il programma perchè si disattivi il gps.eventualmente se spegni il telefono non dovrebbe ripartire. (il GPS):D

Ah ok..quindi non cè una funzione particolare tipo il bluetooth che puoi mettere attiva/disattiva?

Cmq adesso lo tengo monitorato e la prox settimana ti dico i tempi di durata della batteria..perchè mi sa difettosa davvero.

terranse85
09-01-2009, 17:33
Mio padre è interessato all'i-560. Ma ha una buona ricezione?

Mozza85
09-01-2009, 17:37
Mio padre è interessato all'i-560. Ma ha una buona ricezione?

Il mio sino ad ora riceve sempre a pieno..anche dove con il telefono vecchio prendeva 2-3 tacche.

webmaster76
12-01-2009, 22:47
Mi inserisco nella discussione... ma a voi l' i550 quanto dura? A me non fa nemmeno 2 giorni con gps inattivo, circa 30 minuti di chiamate al giorno... mi sembra un po' pochino visto che la casa madre lo da per 7.5 ore.... :muro:

kakaroth1977
18-02-2009, 02:18
Ciao a tutti,

finalmente ho trovato sia un supporto auto adatto che un caricabatterie/accendisigari con cavo avvolgimento automatico per usare il i560 come Gps in auto.
Impiega qualche minuto per il fix (che fà solo se in movimento) ma poi va benissimo .

Unica pecca la batteria dura pochissimo

GeneraleMarkus
09-03-2009, 14:04
Ciao a tutti. Ho un problema con la fotocamera di questo cellulare che in diverse occasioni produce foto di scarsa qualità (sfocate e appannate) nella parte destra (tenendo il terminale orizzontalmente e in basso tenendolo verticalmente). Il difetto é particolarmente evidente nei paesaggi. L'obbiettivo non ha graffi o polvere che potrebbero causare l'offuscamento. É un problema noto? Si può risolvere?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Maveric19710
09-03-2009, 20:13
Salve a Tutti sono nuovo del forum
ho un problema col mio cell.. piu' che altro nell'invio dei messaggi restano memorizzati 3 numeri della rubrica.. seguiti dai tasti di ricerca rapida 1 - 2 - 3 -
e' possibile modificare questi tre numeri dato che il cell li mette auomaticamente in memoria al primo sms inviato? grazie e scusatemi se nn sono nella giusta discussione
mi scuso per il disguido se potete indicarmi la discussione esatta vi ringrazio molto

kakaroth1977
13-03-2009, 14:48
ma i driver per Windows Vista ???

k3pl3r0
20-06-2009, 13:50
ma i driver per Windows Vista ???

Mi associo!!! Non esistono i driver per Vista???

thedoors
30-08-2009, 21:42
ragazzi...l'ho trovato in offerta a 99 euro.. ma volevo sapere:

Per usare il gps devo per forza collegarmi alla rete dati? cioè pagare?

E, infine, quali sono i software di navigazioni migliori da abbinarci??

grazie

webmaster76
30-08-2009, 21:48
ragazzi...l'ho trovato in offerta a 99 euro.. ma volevo sapere:

Per usare il gps devo per forza collegarmi alla rete dati? cioè pagare?

E, infine, quali sono i software di navigazioni migliori da abbinarci??

grazie

Puoi anche solo navigare col GPS interno. E' solo un po' meno veloce nella ricerca della posizione, ma almeno non paghi nulla (a parte il software naturalmente).

Ti consiglio mcguider. :)

thedoors
30-08-2009, 22:11
grazie 1000 x la veloce risposta!
Quindi bisogna "disabilitare" via cell la connessione del gps.
L'importante è che si possa fare.
Tom Tom si può installare?:D

marioi560
01-09-2009, 14:09
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo forum ricco di informazioni utili.
Ho appena acquistato anche io un SGH-I560 , e devo dire che corrisponde a tutto quello che ho letto sul forum.
Volevo solo chiedere se qualcuno lo ha mai usato per navigare col PC in HSDPA (TIM nel mio caso) usando il telefono come modem bluetooh senza riscontrare problemi.
In questa configurazione usando un portatile con Windows Xp continua a bloccarsi dopo pochi secondi , al punto che si spegne il display, la tastiera non reagisce piu' e non e' possibile neanche spegnerlo.L'unica cosa che rimane da fare e' togliere la batteria.
Avevo un problema analogo sul Nokia 6630 in UMTS ,anch'esso Symbian (ma si bloccava solo la connessione con un infinito timeout sui dai).
La stessa configurazione funziona con altri telefoni non Symbian (SGH-Z240 e Nokia2760) ovviamente non in HSDPA.
Utilizzando, invece , il cavo USB sembra non ci siano problemi.
Non vorrei che sia un problema legato al firmware visto che il mio e' un po' datato (29/10/2007 versione : i560BUGJ5) e la sigla BUG non ispira molta fiducia.
Ringrazio tutti nella speranza di avere qualche info a riguardo.

Grazie
Un Saluto a tutti

thedoors
01-09-2009, 22:48
ciao

quanto lo hai pagato??

io lo aveo visto su un volantino a 99 euro.. ma non ricordo dove!!!!!

marioi560
02-09-2009, 12:34
ciao

quanto lo hai pagato??

io lo aveo visto su un volantino a 99 euro.. ma non ricordo dove!!!!!

ciao, l'ho preso proprio a 99 euro all'Auchan di Cinisello Balsamo con sim Vodafone che dopo 3 giorni non mi hanno ancora attivato.

thedoors
02-09-2009, 12:37
ma lo vendono su tutti gli auchan?

thedoors
02-09-2009, 12:43
lo voglio! :-)

se davvero i software gps ci girano senza doversi collegare alla linea dati... smetto di usare il mio nokia con il ricevitore esterno! :-)

ngherappa
02-09-2009, 13:35
in tutti gli auchan a 99€, io però ho ancora problemi col gps...uff

thedoors
02-09-2009, 13:48
cioè? che problemi?

GeneraleMarkus
02-09-2009, 14:32
il limite della navigazione gps con questo cellulare è la durata della batteria che è inferiore alle 3h

ngherappa
02-09-2009, 15:08
ma io non ho capito, per usare navigon in versione trial, quando lo si accende e prende il segnale, si deve per forza collegare ad internet tramite cellulare?

marioi560
02-09-2009, 20:05
ma lo vendono su tutti gli auchan?

Non ho piu' il volantino ma mi sembra di ricordare zona Mi e provincia ,ma non sono sicuro (sto rispondendo con i560 usando Opera)

thedoors
02-09-2009, 21:08
ho scaricato ilvolantino... è in tutti gli auchan!

marioi560
02-09-2009, 21:54
Bene.
Tornando a parlare del telefono devo dire che ho notato anch'io un consumo della batteria un po' eccessivo, anche se ci sto smanettando parecchio , spero sia dovuto al fatto che la batteria e' ancora nuova , visto che di solito i costruttori consigliano alcuni cicli di carica/scarica.

thedoors
03-09-2009, 08:44
ma è 3,6 o 7,2?

essendo hsdpa non dovrebbe essere 7,2?

ngherappa
03-09-2009, 09:54
confermo, il gps aggancia in pochi secondi, mi son messo sul tetto di casa ed ha preso subito!
il software che davano insieme al cell il navigon, a quanto ho capito la fase di trial si collega cmq ad internet, non capisco perchè!!
altri sw consigliati?

marioi560
03-09-2009, 10:21
3.6 Mb/s . Il 7.2 e il futuro 14.4 (test 28.8 a Milano) sono evoluzioni della tecnologia umts che man mano vengono implemetati nella rete e nei telefonini(alcuni 7.2) prima dell'arrivo del' LTE futuro. Nella offerta 99 euro non c'e' nessun navigatore.nel forum si parla di route66,garmin.

thedoors
03-09-2009, 10:25
? ho sempre creduto che umts fosse 3.6 e hsdpa fosse 7,2...

ngherappa
03-09-2009, 12:18
? ho sempre creduto che umts fosse 3.6 e hsdpa fosse 7,2...

no in realta hsdpa è sia 3.6 che 7.2, per supportare velocità più elevate è stato creato hsupa, l'umts lavora a 385kbps

ngherappa
03-09-2009, 12:20
Nella offerta 99 euro non c'e' nessun navigatore.nel forum si parla di route66,garmin.

in realtyà nel mio c'era l'icona ed era predisposto per il navigon, ho dovuto solo scaricare il dvd dal sito samsung-navigon ed era tutto già pronto, solo ke la trial funge collegandosi ad internet

marioi560
03-09-2009, 13:39
in realtyà nel mio c'era l'icona ed era predisposto per il navigon, ho dovuto solo scaricare il dvd dal sito samsung-navigon ed era tutto già pronto, solo ke la trial funge collegandosi ad internet

Grazie, hai ragione c'e' scritto anche nel manuale che di solito leggo solo quando ho dei problemi.
A proposito di problemi , hai per caso provato ad usarlo come modem bluetooth con PC ?
il mio si blocca e devo togliere e rimettere la batteria.

Non e' che per caso qualcuno mi puo' dire che riesce a farlo o ha dei problemi ?

grazie e ciao

Molokk
05-09-2009, 10:41
Grazie, hai ragione c'e' scritto anche nel manuale che di solito leggo solo quando ho dei problemi.
A proposito di problemi , hai per caso provato ad usarlo come modem bluetooth con PC ?
il mio si blocca e devo togliere e rimettere la batteria.

Non e' che per caso qualcuno mi puo' dire che riesce a farlo o ha dei problemi ?

grazie e ciao

Cavolo, io volevo prenderlo proprio da usare come modem per il pc.

Mi confermi questo problema?

E' stato riscontrato anche da altri?

ngherappa
06-09-2009, 19:46
io ho un problema che devo ancora controllare a cosa sia dovuto, in pratica quando ho poche tacche di batterie, il cell si spegne senza alcun preavviso, la batteria si scalda e se provo ad accenderlo non si accende! levo e metto la batteria, lo accendo e mi compare ancora con le tacche che avevo lasciato, ed a volte lo rifà di nuovo!

marioi560
07-09-2009, 15:06
Cavolo, io volevo prenderlo proprio da usare come modem per il pc.

Mi confermi questo problema?

E' stato riscontrato anche da altri?

Sul mio cellulare ho questo problema , simile a quello che avevo con 6630 con il quale si bloccava la connessione ma non il cellulare.
Per questo i560 e' necessario togliere la batteria (con un SGH-Z240 non ho problemi).
Ho trovato sul forum di telefonino.net , alla fine della pag2 del Thread "Samsung SGH i560 Alius GPS+Route Mob.8" uno che ha il problema opposto OK bluetooth, KO con il cavo (anche se e' roba del 2008).
Comunque considerando che HSDPA va a 3,6 Mbit/s (anche se non li vedremo mai),considerando la velocita' bluetooth che non penso arrivi a 3,6 e per ultimo il consumo delle batterie forse alla fine la soluzione del cavo, con il quale funziona alla grande, e' la migliore (cosi' si ricarica anche la batteria).
Comunque sul mio c'e' anche un problema analogo a quello ngherappa.

ciao

marioi560
07-09-2009, 15:39
io ho un problema che devo ancora controllare a cosa sia dovuto, in pratica quando ho poche tacche di batterie, il cell si spegne senza alcun preavviso, la batteria si scalda e se provo ad accenderlo non si accende! levo e metto la batteria, lo accendo e mi compare ancora con le tacche che avevo lasciato, ed a volte lo rifà di nuovo!

Anche io ho un problema analogo, solo che mi succede quando ho poche tacche di batteria e una microSd installata anche solo formattata , soprattutto dopo i primi secondi di accensione (senza microSD mai). Quando va in questa condizione il telefono rimare agganciato alla rete (se lo chiamo sento il tono di libero) ma lui sembra spento.
Per riattivarlo occorre togliere e rimettere la batteria.
Mi sembra un problema legato al software visto che e' ancora del 2007, o almeno spero.
Comunque l'ho riportato indietro all'AUCHAN dove in prima battuta mi hanno proposto aggiornamento software presso un centro della zona.
Vado al centro e mi dicono che loro non possono fare niente , devono mandarlo in Samsung, allora torno all'AUCHAN e chiedo la sostituzione, ma non hanno altri telefoni (figuriamoci a 99 Euro !!).
Mi hanno detto che penseranno loro a farlo sistemare in Samsung.
Oggi ho spedito una lunga email di reclamo all'AUCHAN.

Scusa ma tu quando l'hai comprato? puoi verificare la versione firmware ?
la mia e' i560BUGJ5.

ciao

ngherappa
07-09-2009, 21:09
come si vede il firm

marioi560
07-09-2009, 23:57
per leggere la versione firmware basta comporre *#0000#

ciao

ngherappa
08-09-2009, 08:19
per leggere la versione firmware basta comporre *#0000#

ciao

stesso firm di 2 anni fa!!

ma un aggiornamento??

marioi560
08-09-2009, 10:24
Ma tu quando l'hai comprato ?
Hai provato a chiamare il cellulare quando e' in blocco ?

Sono dell'idea che con un aggiornamento software si possa risolvere tutto , o almeno lo spero, solo che essendo in garanzia non voglio farlo io, ma pretendo un prodotto nuovo funzionante.

Penso che probabilmente questi telefoni siano dei fondi di magazzino che ogni tanto tirano fuori e svendono.

sara' cosi ? boooooo ?

ngherappa
08-09-2009, 11:15
credo che tutto sia dovuto alla microsd, nel senso, quando non l'avevo inserita il cell non dava alcun problema, ora che invece ne ho messa una da 2gb da questi problemi saltuariamente..per un pò di tempo la mattina quando l'accendo voglio provare subito ad andare nelle impostazioni della memory così da far avviare subito i servizi che la gestiscono, secondo me è un problema nella procedura di qualche servizio relativo alla sdcard, a me capita a volte la mattina che l'accendo e poi lo trovo spento (bloccato) non ho mai provato a chiamare mentre era in blocco, ma posso provare, prima però voglio fare sta prova!

l'ho comprato il 30 agosto

marioi560
08-09-2009, 16:26
Anche il mio si blocca solo quando c'e' una memoria microSD installata , ne ho provate 4 , due da 2 Gb e 2 da 4Gb, e il problema e' sempre lo stesso, anche se le memorie sono semplicemente formattate , cioe' senza dati e senza programmi.
Anch'io l'ho comprato il 30 Agosto all'AUCHAN di Cinisello Balsamo (Milano) e tu dove ?

ngherappa
08-09-2009, 17:48
Anche il mio si blocca solo quando c'e' una memoria microSD installata , ne ho provate 4 , due da 2 Gb e 2 da 4Gb, e il problema e' sempre lo stesso, anche se le memorie sono semplicemente formattate , cioe' senza dati e senza programmi.
Anch'io l'ho comprato il 30 Agosto all'AUCHAN di Cinisello Balsamo (Milano) e tu dove ?

io catania....in settimana provo a mandare una mail alla samsung per esporre il problema e vedere cosa dicono

marioi560
08-09-2009, 19:24
Mi sembra una buona idea , appena ho un po' di tempo magari ne mando una anche io sperando che le prendano in considerazione , cosi vediamo se rispondono allo stesso modo.

sublacense
09-09-2009, 10:40
ciao! sono nuovo dedl forum e mi interesserebbe sapere come si installa Route 66 sull'i550. ho il navigon ma ha funzionato 14 giorni. ho provato ad installare tomtom senza riuscirvi. adesso provo con route 66, con il tuo aiuto. grazie

Dunque:

Pro:

Contro:

samueleluzi
10-09-2009, 22:27
Confermo che anche io ho un samsung sgh-i560 brandizzato vodafone con firmware i560BUGJ5 che si blocca restando agganciato alla rete quindi chi chiama sente libero ma il telefono non da segni di vita fino a che non viene scollegata la batteria e ricollegata(questa risulta come nelle vostre situazioni abbastanza calda). Acquistato MarcoPolo Ancona il 4 Settembre 2009. Ho contattato la samsung mi hanno detto che dovo mandarlo in assistenza ma non mi hanno dato altre spiegazioni.
Non ho verificato se il discorso dipenda dalla memory card, e devo capire se il problema si verifica solo all'avvio o anche in altre situazioni.

Aggiornatemi sulle vostre situziazioni

thedoors
11-09-2009, 09:24
una volta che avevo trovato un bel telefono.... mi state scoraggiando con tutti questi problemi :(

ngherappa
11-09-2009, 09:44
una volta che avevo trovato un bel telefono.... mi state scoraggiando con tutti questi problemi :(

il problema è solo uno, il cell è molto bello, peccato per sta cosa che secondo me è legata alla gestione della sdcard, tra l'altro nessuno di noi ha avuto problemi senza la sd!

marioi560
11-09-2009, 10:38
Oggi ho mandato una mail al supporto Samsung , anche se il mio telefono dovrebbe essere in assistenza (mandato dall'Auchan sabato scorso).
Sul sito della Samsung nel form di compilazione mail occorre selezionare obbligatoriamente il modello del telefono ma ,guarda caso, non tutti i modelli sono presenti (ovviamente sgh-i560 non e' presente), comunque io l'ho mandata lo stesso sezionando un'altro telefono.
Se non ricevero' nessuna risposta il prossimo passo sara' mandare una mail alla Vodafone visto che il telefono e' marchiato da loro.
Ngherappa , tu hai avuto qualche risposta a riguardo ?

Comunque vi terro' informati sulla vicenda , anche se sono convinto che un semplice aggiornamento firmware dovrebbe risolvere tutto.
Per ora attendo con fiducia.

ciao

thedoors
11-09-2009, 10:47
il problema è solo uno, il cell è molto bello, peccato per sta cosa che secondo me è legata alla gestione della sdcard, tra l'altro nessuno di noi ha avuto problemi senza la sd!

ma la SD card in quel cell è TUTTO. Sia per gli mp3 che per le mappe del navigatore!

samueleluzi
11-09-2009, 13:19
Oggi ho fatto alcune prove e il risultato finale è il seguente:

Se accendo il cellulare senza fare nessuna operazione all'avvio, cioè appena accendo lo lascio che vada in standby sanza toccar nessun tasto, questo va in blocco.
Se appena acceso, basta premo un tasto qualunque o provo a far qualcosa anche solo aprire e chiudere lo slide (praticamente ritardo appena lo standby del telefono), il blocco non si verifica.

Non ho perso altro tempo a provare ad allungare i tempi di spegnimento del display o altro, poi stasera provo, ma da quanto sopra deduco che il problema sia che il telefono vada in standby prima di finire l'avvio, e questa cosa lo incasini.

Provate anche voi e ditemi se si verifica la stessa cosa.

sono su skype come acquistilatini

marioi560
11-09-2009, 15:01
Purtroppo con il mio non posso fare nessuna prova, ma anch'io avevo notato che non mandando subito in standby il telefono il blocco non si verificava all'accensione , ma poi mi e' capitato qualche volta che durante la giornata mi andava in blocco da solo e allora l'ho portato in assistenza.
A voi funziona come modem bluetooth connesso al PC ? Il mio andava in blocco anche in quella condizione.

samueleluzi
12-09-2009, 11:00
Come modem non l'ho provato, adesso ho messo il timeout dell standby a 15 secondi anziche 10 e sembra vada bene.
Adesso farò attenzione se si blocca durante il giorno, ma mi sembra che non lo abbia mai fatto.

marioi560
14-09-2009, 12:15
Grazie per l'informazione, mi raccomando teniamoci aggiornati.
Per ora sto aspettando che il mio rientri dall'assistenza , appena sapro' qualcosa vi aggiornero' a riguardo.

ciao e grazie ancora a tutti.

sublacense
17-09-2009, 10:21

Dunque:

Pro:

Contro:

io ho installato anche tomtom 6.020, oltre che al Garmin; il Navigon l'ho sbloccato, ma non vuole usare il gps interno: preferisce il collegamento alla rete (a pagamento), cosa che mi va di traverso!

sublacense
17-09-2009, 10:26
credo che tutto sia dovuto alla microsd, nel senso, quando non l'avevo inserita il cell non dava alcun problema, ora che invece ne ho messa una da 2gb da questi problemi saltuariamente..per un pò di tempo la mattina quando l'accendo voglio provare subito ad andare nelle impostazioni della memory così da far avviare subito i servizi che la gestiscono, secondo me è un problema nella procedura di qualche servizio relativo alla sdcard, a me capita a volte la mattina che l'accendo e poi lo trovo spento (bloccato) non ho mai provato a chiamare mentre era in blocco, ma posso provare, prima però voglio fare sta prova!

l'ho comprato il 30 agosto

io lo uso regolarmente con microsd da 1 e 4 gb senza nessun problema; l'unico problema che ho rilevato è che non mi funziona più il collegamento USB con il pc, mentre seguita a funzionare bene pc studio. non so che fare, adesso provo a disinstallare pc studio ed a reinstallarlo, altrimenti dovrò portarlo all'assistenza samsung, visto che è in garanzia. qualcuno di voi mi può dare indicazioni?

ngherappa
17-09-2009, 14:06
io lo uso regolarmente con microsd da 1 e 4 gb senza nessun problema; l'unico problema che ho rilevato è che non mi funziona più il collegamento USB con il pc, mentre seguita a funzionare bene pc studio. non so che fare, adesso provo a disinstallare pc studio ed a reinstallarlo, altrimenti dovrò portarlo all'assistenza samsung, visto che è in garanzia. qualcuno di voi mi può dare indicazioni?

che versione firm hai? sei l'unico a non avere problemi all'accensione (magari prova ad accendere il cell è non fare più nulla, proprio nulla, a tutti noi dopo pochi secondi il cell si spegne:doh: )

thedoors
18-09-2009, 07:26
ragazzi ma c'è qualcuno a cui sto cellulare non dia problemi??
Mi sembra che, tra gps a pagamento, impallamenti vari... ci siano diversi problemi.

marioi560
18-09-2009, 10:34

Io l'ho riportato direttamente dove l'ho acquistato (AUCHAN) visto che era passata solo una settimana e loro lo hanno mandato in assistenza.
Ho mandato una mail a Samsung ma un sistema di risposta automatico mi dice di telefonare direttamente, ma non avendo in mano il telefono preferisco aspettare.Speriamo la cosa non vada troppo per le lunghe.
Ti consiglio di telefonare direttamente ai numeri che trovi sul sito.
Comunque mi sembra di capire che tu hai il 550 e non il 560.
ciao.

samueleluzi
21-09-2009, 14:13
io confermo che allungando il tempo di spegnimento a 15 secondi ho risolto, come o risolto anche il discorso del tomtom con gps interno, l'importante è fare il lavoro con i 3 file nel giusto ordine

file 1 - file 2 - poi disistallare il tomtom e istallare file 3 , ci ho messo un pò ma poi ci sono riuscito

marioi560
24-09-2009, 12:23
Grazie Samuele,

Ottima informazione , riguardo la durata della batteria sai dirci qualcosa ?

ciao

lionhe1
25-09-2009, 17:57
Anche io ho acquistato il samsung SGH-i560V in offerta da Auchan ed ho riscontrato tutti i vari problemi segnalati in questo thread.
1) inizialmente ho usato una scheda da 1Gb ed installato Garmin XT versione 5.0050. Casualmente succedeva che non si risvegliava dallo standby e dovevo togliere la batteria per riavviarlo. A volte lo trovavo spento ed ero sicuro che lo avevo acceso. Durante una conversazione in cui usavo un TomTom Go 720 come vivavoce collegato in bluetooth il telfono si riavviava.
La versione del firmware e' la BUGJ... identica a quella gia' nominata in un post precedente.
Ho disinstallato il Garmin ma ha continuato a dare problemi. Ho allora resettato tutto alla impostazione di fabbrica. Non ho piu' avuto problemi
2) HO installato un microSD da 8Gb, usato il garmin versione 4.1.80 e non e' piu' successo nulla di quanto era successo prima. La ho riempita di MP3
3) Quando si usa il GPS la durata della batteria crolla drammaticamente.
4) il GPS prende il segnale se e' lontano dal corpo. Ho provato a tenerlo in mano con lo sportellino aperto e non c'e' verso: dopo 20 min non ha ancora preso il segnale. Se invece lo poggio sul cruscotto, in un paio di minuti prende subito i satelliti. E' quindi difficile da utlizzare a piedi.
5) La qualita' del GPS e' decisamente scarsa rispetto al TOMTOM: avere solo 5 canali invece di 12 e' troppo poco. Funziona solo in condizioni ottimali.
6) il player MP3 funziona riconosce solo i tag ID3v2.1 quindi non riconosce il disc number. Se qualcuno di voi conosce una applicazione Symbian che lo fa mi farebbe un piacere.
7) usandolo come lettore MP3 la durata della batteria si accorcia sensibilmente

Spero che queste informazioni possano essere utili e sarei curioso di sapere che versione di firmaware avra' il samsung che piu' sopra hanno mandato in assistenza.

Ciao
Lionhe

marioi560
28-09-2009, 07:50
Grazie Lioneh1 per le informazioni , sono sicuramente piu' che utili.

1) Come hai fatto per resettare alle impostazioni di fabbrica ? Hai usato il menu del cellulare o qualche codice particolare ?
3) Anche io ho notato il crollo della batteria con GPS attivo.
6) Sul vecchio 6630(S60V2) usavo UltraMP3, che non e' il massimo ma non ti so dire niente riguardo al disc number (non sono molto esperto in argomento).
7) Quanto ti dura a spanne la batteria usandolo come MP3 ?

Anche io sono molto curioso di sapere che firmware avra' il cellullare quando mi verra' restituito (ho chiamato Auchan che sta' sollecitando Samsung), anche se non mi stupirei di riavere il cellulare nelle stesse condizioni, cioe' stesso firmware e stessi problemi.
Comunque appena lo riavro' sara' mia cura aggiornarvi a riguardo.

Scusa Lioneh1 tu dove l'hai acquistato ?

Grazie , ciao.
Mario.

lionhe1
01-10-2009, 11:33
[QUOTE=marioi560;29057947]
1) Come hai fatto per resettare alle impostazioni di fabbrica ? Hai usato il menu del cellulare o qualche codice particolare ?
[\QUOTE]
Ho fatto il reset con il menu del cellulare. Non ricordo se ho anche usato un codice di reset trovato in rete.

7) Quanto ti dura a spanne la batteria usandolo come MP3 ?
[\QUOTE]
Non lo ho usato estensivamente ancora. Non ti saprei dire.

Anche io sono molto curioso di sapere che firmware avra' il cellullare quando mi verra' restituito (ho chiamato Auchan che sta' sollecitando Samsung), anche se non mi stupirei di riavere il cellulare nelle stesse condizioni, cioe' stesso firmware e stessi problemi.
Comunque appena lo riavro' sara' mia cura aggiornarvi a riguardo.

Scusa Lioneh1 tu dove l'hai acquistato ?
[\QUOTE]

Esattamente da Auchan, a Padova, come te.
Ciao
Lionello

marioi560
06-10-2009, 13:49
Ragazzi,

Finalmente dopo un mese di attesa mi chiama l'Auchan per avvisarmi che il cellulare e' stato riparato.
Corro a prenderlo e quando me lo ridanno chiedo informazioni riguardo alla riparazione , ma non sanno dirmi nulla a riguardo.
Dopo averlo portato a casa verifico la versione firmware: la stessa (i560BUGJ5) e dopo un po' continuo ad avere gli stessi blocchi.
Allora lo riporto , ma poiche' non sono disponibile ad aspettare ancora un mese mi viene offerta la possibilita' di comprare un'altro modello.
Alla fine ho aggiunto qualcosa e ho preso un Nokia N78.

Mi dispiace di non essere piu' dei vostri e , sperando di non avere altri problemi con questo nuovo N78, vi ringrazio per le informazioni fornite e vi saluto.

Grazie ciao
Mario.

ngherappa
07-10-2009, 00:31
ma voi siete riusciti ad hackare questo cell??

thedoors
08-10-2009, 09:36
Ragazzi,

Finalmente dopo un mese di attesa mi chiama l'Auchan per avvisarmi che il cellulare e' stato riparato.
Corro a prenderlo e quando me lo ridanno chiedo informazioni riguardo alla riparazione , ma non sanno dirmi nulla a riguardo.
Dopo averlo portato a casa verifico la versione firmware: la stessa (i560BUGJ5) e dopo un po' continuo ad avere gli stessi blocchi.
Allora lo riporto , ma poiche' non sono disponibile ad aspettare ancora un mese mi viene offerta la possibilita' di comprare un'altro modello.
Alla fine ho aggiunto qualcosa e ho preso un Nokia N78.

Mi dispiace di non essere piu' dei vostri e , sperando di non avere altri problemi con questo nuovo N78, vi ringrazio per le informazioni fornite e vi saluto.

Grazie ciao
Mario.

hai fatto bene

io hopreso un nokia 5800.... questo ha troppi bug!

ciao!

dave4mame
19-10-2009, 10:25
alla fine, lo scorso W-E sono riuscito a passare a prenderlo anch'io (l'ho fatto comprare da mio padre... l'auchan vicino a casa mia l'ha "bruciato" in un paio di giorni.

ammetto che, dopo averlo preso e aver visto il nokia 5800 a 179 euro ho rosicato un bel po'... ma cosa fatta capo ha.

il firmware vodaphone è rimasto installato circa 12 minuti.... rimpiazzato dalla penultima versione europa occidentale (l'ultima pare non funzioni).

confermo quanto detto da tutti.
il gps funziona benino; in città, usando il trucco del cruscotto, prende in 3-4 minuti; a piedi o in treno (aperta campagna!) manco a fucilate.
come detto, beve come come un disperato; per usarlo come GPS è di fatto indispensabile l'alimentazione esterna.
A me non si è mai incraniato/spento/resettato; la cosa che però ho trovato assai noiosa è che spesso, quando il telefono va in "lock", l'applicazione si chiude da sola (o va in standby).
Come navigatore ho, per ora, usato il garmin Xt; compatibilmente con la qualità della ricezione dei satelliti, fa onestamente il suo sporco lavoro (le mappe non sono accuratissime, a dire il vero).

Radio e lettore mp3 sono onesti; pensavo e speravo che, oltre alle cuffiette con attacco proprietario si potesse usare anche dei dispositivi standard dak da 3.5mm, ma ho idea che il jack serva solo per auricolari "da telefonata".

una cosa che ho trovato davvero noiosa è che in molti applicativi java non viene escluso il click della pressione dei tasti.
questo non è un problema per le applicazioni, ma diventa senz'altro noioso per i giochini.

GeneraleMarkus
19-10-2009, 10:40
alla fine, lo scorso W-E sono riuscito a passare a prenderlo anch'io (l'ho fatto comprare da mio padre... l'auchan vicino a casa mia l'ha "bruciato" in un paio di giorni.

ammetto che, dopo averlo preso e aver visto il nokia 5800 a 179 euro ho rosicato un bel po'... ma cosa fatta capo ha.

il firmware vodaphone è rimasto installato circa 12 minuti.... rimpiazzato dalla penultima versione europa occidentale (l'ultima pare non funzioni).

confermo quanto detto da tutti.
il gps funziona benino; in città, usando il trucco del cruscotto, prende in 3-4 minuti; a piedi o in treno (aperta campagna!) manco a fucilate.
come detto, beve come come un disperato; per usarlo come GPS è di fatto indispensabile l'alimentazione esterna.
A me non si è mai incraniato/spento/resettato; la cosa che però ho trovato assai noiosa è che spesso, quando il telefono va in "lock", l'applicazione si chiude da sola (o va in standby).
Come navigatore ho, per ora, usato il garmin Xt; compatibilmente con la qualità della ricezione dei satelliti, fa onestamente il suo sporco lavoro (le mappe non sono accuratissime, a dire il vero).

Radio e lettore mp3 sono onesti; pensavo e speravo che, oltre alle cuffiette con attacco proprietario si potesse usare anche dei dispositivi standard dak da 3.5mm, ma ho idea che il jack serva solo per auricolari "da telefonata".

una cosa che ho trovato davvero noiosa è che in molti applicativi java non viene escluso il click della pressione dei tasti.
questo non è un problema per le applicazioni, ma diventa senz'altro noioso per i giochini.

IL JACk DA 3,5MM si può usare con qualsiasi tipo di auricolari ;)

ngherappa
19-10-2009, 10:53
....
....

trovata grazie a google...quindi a questo punto non c'è nemmeno il problema di quel bug all'accensione, wow!

dave4mame
19-10-2009, 13:35
se devo essere onesto non so a cosa ti riferisci.
avevo letto dappertutto che l'ultima (quella che finisce con xx2, per intenderci) non funzionava e non l'ho proprio provata...

rimane il fatto, che il telefono "beve" come una spugna.
ho provato a disattivare la ricezione umts ma non ce n'è... anche oin solo standby la batteria mi dura al massimo due giorni... :O

dave4mame
19-10-2009, 13:37
IL JACk DA 3,5MM si può usare con qualsiasi tipo di auricolari ;)

devo riprovare, allora.
usando delle cuffiette del walkman sono riuscito a telefonare; ma la radio proprio non c'è stato verso...