PDA

View Full Version : Grande Problema Portatile TravelMate ACER 6292

nickyilre
25-11-2007, 14:58
Salve a tutti, vi scrivo perchè ho un grosso problema al mio portatile ACER TRAVEL MATE 6242 dove, all'acquisto, è stato installato il Vista.
Ho deciso di installare anche l' XP e, dopo il caos dei driver SATA e diverse diffilcoltà varie, ci sono riuscito ma mi sono rimasti dei piccoli (o grandi) problemi che elenco di seguito:

1) l'XP non si spegne, nè si riavvia infatti se lo spengo si ferma alla schermata "CHIUSURA DI WINDOWS IN CORSO" e resta così costringendomi a spegnerlo dal tasto di accensione, lo stesso vale per il riavvio... come Mai???? :muro:

2) non riesco a trovare i driver del modem analogico (ma mi interessa poco) e delle schede di memoria flash... dove posso trovarli?? sul sito acer mancano solo questi. :cry:

3) ultimo e grave problema... il Vista non parte, quando lo seleziono all'avvio del notebook mi dice "file di sistema danneggiato o mancante hal.dll che si trova in Windows\Sistem\hal.dll. Riparare o reinstallare il file. Ho provato anche a inserire questo file presente in altri pc, ma niente... Come mai????:muro:

Spero che riuscirete ad aiutarmi ma cmq ringrazio anticipatamente.:help:

P.S.: il secondo punto potrebbe non interessarmi, gli altri 2 per me sono gravi!!