PDA

View Full Version : Scheda video dual monitor economica

bibuz
25-11-2007, 14:54
Salve gente.

Dovrei acquistare una scheda video per utilizzarla con 2 monitor.

La scheda non mi serve per giocare ne per programmi di grafica quindi vorrei una entry-level che però supporti il dual monitor appunto.

Mi sapete dire qualche modello interessante?

Grazie.

Dimenticavo... PCI-Express!

usa9999999999
25-11-2007, 20:57
Salve gente.

Dovrei acquistare una scheda video per utilizzarla con 2 monitor.

La scheda non mi serve per giocare ne per programmi di grafica quindi vorrei una entry-level che però supporti il dual monitor appunto.

Mi sapete dire qualche modello interessante?

Grazie.

Dimenticavo... PCI-Express!

direi 8600GT 90€, o HD2600XT 100€...
;)

bibuz
28-11-2007, 19:52
direi 8600GT 90€, o HD2600XT 100€...
;)

...
avevo puntato qualcosa di più economico, la x1550HM AVIVO. Considerate che servirà per un PC per homerecording, quindi anche un'integrata potrebbe andare bene.

Qualcuno mi può dare qualche dritta su come avviene realmente il dual monitor?

Attacco i 2 cavi alle 2 uscite della scheda?
C'è un cavo "sdoppiatore"?

Se potete darmi un pò d'infarinatura sull'argomento perchè mi sento un pò ignorante.

Grazie infinite.

Cfranco
29-11-2007, 08:12
...
avevo puntato qualcosa di più economico, la x1550HM AVIVO. Considerate che servirà per un PC per homerecording, quindi anche un'integrata potrebbe andare bene.

Qualcuno mi può dare qualche dritta su come avviene realmente il dual monitor?

Attacco i 2 cavi alle 2 uscite della scheda?
C'è un cavo "sdoppiatore"?

Se potete darmi un pò d'infarinatura sull'argomento perchè mi sento un pò ignorante.

Grazie infinite.
Le schede , anche le più economiche come la X1550 , normalmente hanno due uscite video ( VGA + DVI oppure DVI+DVI ) a cui collegare due monitor .
Le schede integrate di solito hanno una sola uscita , quindi non fanno al caso tuo .

lux83
29-11-2007, 10:43
Ti consiglio una hd2400pro, costa pochissimo e, grazie all'uvd, è perfetta per un mediacenter.
Si trova a 40€. e a 50€. circa c'è la versione hdmi.
Se vuoi ti do il link in pvt.