View Full Version : Possibile virus da \System Volume Information\ ???
Salve a tutti,
sono un paio di giorni che avira mi segnala un programma su \System Volume Information\ con il messaggio qui sotto:
http://img206.imageshack.us/img206/2988/messaggioje4.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=messaggioje4.jpg)
secondo voi e' un virus? Cosa faccio?
grazie a tutti
murack83pa
25-11-2007, 14:15
secondo me si...
cmq guarda PRIMA LE REGOLE DI SEZIONE e poi GUIDA ALLA DISINFEZZIONE
questi due 3d sono molto importanti x capire cosa devi fare
Si tratta di un virus che si trova nella cartella di Ripristino Configurazione di Sistema. Puoi tranquillamente eliminarlo.
Se non ti importa di perdere qualche punto di ripristino allora vai in Pannello di Controllo -> Sistema e apri la scheda Ripristino Configurazione di Sistema. Metti la spunta su disattiva Ripristino.. e dai ok. Poi riattiva il Ripristino e crea un nuovo punto: Start -> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino Configurazione di Sistema -> Crea nuovo punto di ripristino.
Si tratta di un virus che si trova nella cartella di Ripristino Configurazione di Sistema. Puoi tranquillamente eliminarlo.
Se non ti importa di perdere qualche punto di ripristino allora vai in Pannello di Controllo -> Sistema e apri la scheda Ripristino Configurazione di Sistema. Metti la spunta su disattiva Ripristino.. e dai ok. Poi riattiva il Ripristino e crea un nuovo punto: Start -> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino Configurazione di Sistema -> Crea nuovo punto di ripristino.
No, non ci sono info di ripristino che mi interessano... ma quello che non mi convince e' che I: non e' la mia unita' primaria... le info di ripristino vengono salvate anche nei dischi secondari?
ciao e grazie
No, non ci sono info di ripristino che mi interessano... ma quello che non mi convince e' che I: non e' la mia unita' primaria... le info di ripristino vengono salvate anche nei dischi secondari?
ciao e grazie
Si, si attiva di default anche per le altre unità.
Si, si attiva di default anche per le altre unità.
Non lo sapevo :P
Provvedo subito ad eliminare il punto di ripristino come mi hai detto!
Ciao e grazie ancora
Se temi di essere infetto da altro e/o vuoi dare una controllata all'intero sistema segui il suggerimento di murack83pa.
secondo me si...
cmq guarda PRIMA LE REGOLE DI SEZIONE e poi GUIDA ALLA DISINFEZZIONE
questi due 3d sono molto importanti x capire cosa devi fare
Come suggerito, esegui le scansione presenti nel 3d in rilievo.
Purtroppo il punto di ripristino di windows è un "nido" per i virus che passano/infettano la tua macchina.
A chi non servissero i punti di ripristino, consiglio vivamente di disattivare tale funzione per ridurre un minimo la possibilità che una eventuale infezione debellata possa ripresentarsi sul pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.