View Full Version : ancora sensore sporco! arghhh!!!
artur2lupo
25-11-2007, 13:57
ciao ragazzi, ho ripreso ieri la mia 350d dalla canon per una ennesima pulizia del sensore. appena arrivato a casa ho fatto delle foto di prova e......peggio di prima. in pratica hanno solo "spostato" la polvere da sinistra a destra.
adesso, armato di pazienza sto lavorando di fino per farmela da solo, ma non non mi viene un granche'!. sul sensore e' come se ci fosse una patina di grasso,visibile in controluce con una lampada bella potente. ho comprato un kit di pulizia e la famosa pompa da clistere,diciamo che va un po' meglio ma comunque a f16 qualcosa si vede sempre.
voi che sistema adottate?
mi ritocca portarla un'altra volta alla canon e incazzarmi come una faina o forse sono io troppo pignolo?
ciao ciao:muro:
Non faccio test, non bado alla polvere, e se capita che in qualche foto ci sia qualche puntino fastidioso, una passatina di timbro clone e fine della storia ;)
con il sensore sporco devi conviverci e pulirtelo da te, ormai credo che con la pompetta non fai piu niente e devi dedicarti a una bella poderosa pulizia ad umido con il solito sensor wswab ed eclipse
buona pulizia
Io uso un sistema infallibile.... me ne sbatto e se necessario uso photoshop.
Ciao
Fogkeeper
04-12-2007, 12:00
Ragazzi, dolente per voi ma io sono fortunato! La prima volta che ho mandato la macchina alla Canon per pulire il sensore è stata via due settimane e ho speso 70 euro, più di spedizione che di pulizia!!!
La seconda volta (una settimana fa) ho scoperto che il fotografo vicino a casa mia pulisce i sensori delle digitali per 10 euro, tempo di attesa 1 o 2 giorni!!!:D
Direi che meglio di così non si può e non è che li pulisca male, li pulisce anche bene!!!:cool:
Cmq la polvere sul sensore a mio avviso da parecchio fastidio, si, si può ovviare col fotoritocco, ma se come me fate molte foto al giorno stare li a "pulire" 200 immagini diventa un vero e proprio incubo.:(
Vi conviene informarvi se vicino a dove abitate c'è un fotografo che fa questo servizio!
Palermox
04-12-2007, 12:06
....Io ho 4/3 vale a dire il miglior sistema di pulizia polvere sul mercato....e soprattutto non ho abbastanza PDC per vedere la polvere anche se ci fosse !!! :D
Molti ma molti saluti
Palermox
marklevi
04-12-2007, 13:15
...e soprattutto non ho abbastanza PDC per vedere la polvere anche se ci fosse !!! :D
a dire il vero le 4/3 hanno + pdc delle aps.c circa il doppio a parità di inquadratura
Palermox
04-12-2007, 14:06
a f32 per fare il test non ci arrivo :D
Miiiii come la prendete sul serio !!!!!!!!
AarnMunro
04-12-2007, 16:39
a f32 per fare il test non ci arrivo :D
Miiiii come la prendete sul serio !!!!!!!!
F/22 basta ET avanza. Fa minga il ganassa!
Palermox
04-12-2007, 17:30
Miiiiiiiiii ma la prendete davvero sul serio serio !!!
Era il mio modo per dire che non controllo se ho polvere oppure no finche' non la vedo.
Molti ma molti saluti
Palermox
Palermox
04-12-2007, 18:40
........mi spiace ma per alcuni tipi di sporco lo scrollatore a treno d'onda non basta...........:(
marklevi
04-12-2007, 22:20
Miiiiiiiiii ma la prendete davvero sul serio serio !!!
Era il mio modo per dire che non controllo se ho polvere oppure no finche' non la vedo.
in effetti... scusa :D
Portare alla canon
incazzarsi
non pagare.
cgiocoli
05-12-2007, 11:44
Ciao ragazzi,
che due palle sta polvere... io ho comprato la pompetta (in formacia) ho provato a rimuoverla ma niente...!
Allora domani passo dal fotografo sotto casa e vediamo che mi dice ... spero di essere fortunato anche io!
ps.: ho notato che con il diaframma tutto apero sul cielo si vede di meno...
AarnMunro
05-12-2007, 13:19
... ho notato che con il diaframma tutto apero sul cielo si vede di meno...
...Perchè hai il diaframma apero! Se tu avessi quello amelo...vedresti cose incredibili.
E' per via della pdc, per quello si consiglia di mettere tutto chiuso.
artur2lupo
05-12-2007, 20:45
:sbonk:
aarn sei unico... :D
nooooo, sono i perettoni della "formacia!"....:gluglu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.