View Full Version : Problema AppleStore & Postepay
Massimo87
25-11-2007, 14:15
ciao a tutti,
oggi ho ordinato un MBP sull'AppleStore, e come sempre ho fatto, ho pagato con la postepay e non ho mai avuto nessun problema..
ora però, sono andato sullo store, nel mio account ed ho un bel messaggione rossi di "ATTENZIONE" che mi riporta ciò
ATTENZIONE!
Non siamo in grado di ottenere l'autorizzazione per il Suo ordine. La invitiamoa contattare il fornitore della Sua carta per verificare che ne sia a conoscenza
Puoi anche usare una diversa carta di credito o di debito. Modifica i dati per il pagamento
ovviamente i soldi sulla carta sono già stati presi, non capisco per quale motivo abbia dato quest'errore!
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
domani provo a chiamarli e vediamo cosa mi dicono..
grazie :(
Io ho acquistato Leopard con la postepay sabato scorso e non ho avuto problemi, magari prova a sentire sil supporto o a mandargli una mail
fotomodello
25-11-2007, 19:32
devo dedurre che il tuo acquisto è sotto i 2000 euro?
mi sembra che all'epoca del mio questo era il massimo che potevo pagare con la postepay, infatti ho dovuto fare un bonifico
Massimo87
25-11-2007, 19:34
devo dedurre che il tuo acquisto è sotto i 2000 euro?
mi sembra che all'epoca del mio questo era il massimo che potevo pagare con la postepay, infatti ho dovuto fare un bonifico
1599€..
ho comprato due settimane fa, con la stessa carta, l'iMac in firma..
che palle, se domani mi dicono che non possono fare niente, che fò?
se non erro per riavere i soldi sulla PP bisogna aspettare un mese :(
E' in casi come questi che mi ripeto che la postepay, va bene solo su ebay...
Non capisco come la gente si ostini ad usarla al di fuori di esso, lamentando poi problemi e disservizi..
Massimo87
25-11-2007, 20:01
Non capisco come la gente si ostini ad usarla al di fuori di esso, lamentando poi problemi e disservizi..
ho comprato di tutto con la PostePay sull'Apple Store, e non ha mai dato problemi (ripeto, l'iMac in firma l'ho preso due settimane fa e non hanno fiatato) :rolleyes:
IcEMaN666
25-11-2007, 21:13
:rolleyes: ma se viene accettata OVUNQUE e non da mai problemi:rolleyes:
c'ho pagato diverse volte cose per oltre 1500€ e mai un problema...
:rolleyes: ma se viene accettata OVUNQUE e non da mai problemi:rolleyes:
c'ho pagato diverse volte cose per oltre 1500€ e mai un problema...
Infatti...si vede...
In ogni modo io non concepisco la convenienza della postepay
Ecco i mie contro:
-Con una carta di credito normale se io pago il pc oggi, i soldi fruttano nel mio conto fino al 15 di dicembre. Con postepay, i tuoi interessi te li perdi nel momento stesso che la ricarichi, e magari non la usi subito...
-Niente servizio sms alert
-Scarse assicurazioni in caso di frodi
-E' una Visa electron (non ha i numeri in rilievo) non sempre accettata all'estero (soprattutto paesi del sud America)
-Un € per ogni operazione !!!:rolleyes:
Detto questo, io ce l'ho e la uso, ma la trovo comoda solo per ricevera pagamenti su ebay...
patanfrana
25-11-2007, 22:03
Veramente..
1) la Postepay non ha interessi, non essendo legata ad un conto, quindi questo punto non ha senso..
2) & 3) vero, ma di relativa utilità.. per le frodi, il senso della postepay è proprio quello che se ti frodano, al massimo ti fregano solo quello che hai caricato (e infatti io ricarico solo quello che mi serve al momento)..
4) usarla per acquisti "fisici" all'estero non mi sembra furbo.. in fondo non è fatta per quello..
5) l'euro è solo quando ricarichi i vai a prelevare fisicamente.. i movimenti di "acquisto" sono gratuiti..
Veramente..
1) la Postepay non ha interessi, non essendo legata ad un conto, quindi questo punto non ha senso..
2) & 3) vero, ma di relativa utilità.. per le frodi, il senso della postepay è proprio quello che se ti frodano, al massimo ti fregano solo quello che hai caricato (e infatti io ricarico solo quello che mi serve al momento)..
4) usarla per acquisti "fisici" all'estero non mi sembra furbo.. in fondo non è fatta per quello..
5) l'euro è solo quando ricarichi i vai a prelevare fisicamente.. i movimenti di "acquisto" sono gratuiti..
1 Da qualche parte li tieni però quei soldi. Metti che li avevi sul conto corrente...
2 E tutte le volte che ricarichi ?
1 Da qualche parte li tieni però quei soldi. Metti che li avevi sul conto corrente...
2 E tutte le volte che ricarichi ?
perche mantenere un conto in banca non ti costa nulla???
Massimo87
25-11-2007, 22:24
ho aperto il topic per sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema..
non per fare una discussione sulle carte prepagate.. :muro:
perche mantenere un conto in banca non ti costa nulla???
A parte il fatto che molti ormai, sono i conti a costo zero, vedi iwbank ecc (escludendo gli inevitabili bolli statatli). Non è questo il discorso.
Situazione 1: oggi ricarico la postepay di 1000 €. Da oggi questi 1000 € fruttano direttamente nelle tasche di postepay e non più nel mio conto ( e magari mi fruttavano interessi che mi andavano a coprire le spese di tenuta conto )
Situazione 2: oggi compro un oggetto per 1000 €. I soldi mi fruttano nel mio conto fino al 15 dicembre.
lollo_rock
25-11-2007, 22:34
A parte il fatto che molti ormai, sono i conti a costo zero, vedi iwbank ecc (escludendo gli inevitabili bolli statatli). Non è questo il discorso.
Situazione 1: oggi ricarico la postepay di 1000 €. Da oggi questi 1000 € fruttano direttamente nelle tasche di postepay e non più nel mio conto ( e magari mi fruttavano interessi che mi andavano a coprire le spese di tenuta conto )
Situazione 2: oggi compro un oggetto per 1000 €. I soldi mi fruttano nel mio conto fino al 15 dicembre.
ok, ora o mi spieghi cosa c'entra strettamente con il problema del post oppure è un OT clamoroso
ok, ora o mi spieghi cosa c'entra strettamente con il problema del post oppure è un OT clamoroso
OT clamoroso
patanfrana
25-11-2007, 22:38
@ maso87: Eh beh, con i tassi attuali (3,75% su base annua per IWBank ricordo), 20 giorni di valuta ti cambiano veramente la vita.. ci compri il plasma per Natale.. :rolleyes:
E cmq ripeto: le carte ricaricabili si caricano poco prima di un acquisto, è questa la logica su cui si basano.. non ha senso tenerci i soldi dentro per settimane/mesi.. :doh:
@ Massimo87: chiama il servizio clienti Apple, solitamente risolvono in breve.. Probabilmente c'è stato un disguido nell'addebito (metti anche solo che il server delle Poste fosse down), e non gli risulta l'autorizzazione.. ;)
Massimo87
25-11-2007, 22:44
@ Massimo87: chiama il servizio clienti Apple, solitamente risolvono in breve.. Probabilmente c'è stato un disguido nell'addebito (metti anche solo che il server delle Poste fosse down), e non gli risulta l'autorizzazione.. ;)
si domani li chiamo.. speriamo bene :(
1599€..
ho comprato due settimane fa, con la stessa carta, l'iMac in firma..
che palle, se domani mi dicono che non possono fare niente, che fò?
se non erro per riavere i soldi sulla PP bisogna aspettare un mese :(
Massi, non e' che ha un tetto massimo di spesa mensile?
lollo_rock
25-11-2007, 22:50
hanno un massimo di ricarica di 3000€, ma non mi pare abbiano un tetto per le spese (ce l'ho anche io)
Massimo87
25-11-2007, 23:09
ma la postepay o lo store?
la carta era scarica, o meglio c'erano 30€ sopra, ho ricaricato del necessario..
non credo che non accettino 3200€ di spesa nell'arco di due settimane :mbe:
nandox80
25-11-2007, 23:13
per quello che so io sulla postepay possono esserci al max 2000€ e siccome non puoi spendere piu di quello che c'è, la spesa max è di 2000€.
cmq secondo me è un disguido che riuscirai tranquillamente a risolvere.....tenendo ben presente che o ti arriva il mbp o ti ridanno i soldi...cmq tu non ci devi perdere un cavolo!!!
per quello che so io sulla postepay possono esserci al max 2000€ e siccome non puoi spendere piu di quello che c'è, la spesa max è di 2000€.
cmq secondo me è un disguido che riuscirai tranquillamente a risolvere.....tenendo ben presente che o ti arriva il mbp o ti ridanno i soldi...cmq tu non ci devi perdere un cavolo!!!
Plafond di 3000€ per la standard
Plafond di 1000€ per la junior
Massimo87
26-11-2007, 12:04
tutto risolto, si era incriccato il loro sistema :)
spero lo spediscano stasera, almeno in fine settimana ce l'ho :D
nandox80
26-11-2007, 13:05
tutto risolto, si era incriccato il loro sistema :)
spero lo spediscano stasera, almeno in fine settimana ce l'ho :D
eheheheh meno male!!! sono contento....:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.