PDA

View Full Version : Problema..virus?

udeXtomi
25-11-2007, 13:07
ciao
ho formattato un pc e installato Win XP, aggiornato poi con il SP2 e tutti gli aggiornamenti. Come antivirus ho Nod32 attivo e Sygate come firewall...
Dopo un tempo che varia da 25 minuti a un massimo di 40, la connessione non da più segni di vita , se apro firefox dà il classico erorre "non inviare" e se tento di chiudere la connessione il pc collassa. Tentando con ctrl-alt-canc, mi esce una finestra di dialogo con scritto "Applicazione non correttamente inializzata", e nella barra del titolo scrive "Windows" ...
Da questo momento in poi il pc va molto male....
nod32 aveva trovato e rimosso un trojian, panda antirootkit non trova niente...

aiuto !

Khronos
25-11-2007, 13:12
quando hai installato l'antivirus,l'antispyware e il firewall? PRIMA di essere collegato a internet la prima volta, o in qualsiasi momento "dopo"? se prima hai scaricato gli aggiornamenti di windows e poi lo hai protetto con firewall e antispyware/antivirus, sappi che hai fatto la cosa sbagliata... dovevi installarli prima, quindi collegarti a internet. ^^

udeXtomi
25-11-2007, 13:27
no prima ho messo l'antivirus e sygate, poi gli aggiornamenti ;)
anzi, sp2 lo avevo gia' in locale su un cd quindi non ho connesso per metterlo...
pero' ovviamente l'antivir non era aggiornato una volta installato, ho dovuto fare l'update...

Khronos
25-11-2007, 13:32
ma un trojan ti è entrato comunque. con il firewall hai bloccato le solite porte (135,136,137,138,139,445,500)?
non hai parlato di antispyware ("a squared", "spybot search and destroy")...

udeXtomi
25-11-2007, 13:43
no a dire il vero non l'ho fatto ..con sygate si puo' ?
Quindi a tuo parere mi è entrato un trojan....non c'è un modo per liberarmene a posteriori ?

Khronos
25-11-2007, 13:44
con qualsiasi firewall degno di questo nome si possono bloccare range di porte a scelta. E' la prerogativa del firewall...

ma lo hai detto te...
nod32 aveva trovato e rimosso un trojian

il problema è che ti è entrato, tu lo hai rimosso ma nel frattempo ha incasinato il sistema, e questo, nod32 non è in grado di ripararlo.

udeXtomi
25-11-2007, 19:14
capito.
E a tuo parere risolvo qualcosa se reinstallo win xp SOPRA quello gia' installato ?
Cose che facevo ai tempi di win98 con buoni risultati...non so ora...visto che tra l'altro ora ho l' sp2 installato e il cd invece e' "base"

udeXtomi
26-11-2007, 12:48
up :(

jstef
26-11-2007, 12:52
up :(Non disperare e prova a leggere bene in questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125