PDA

View Full Version : creare dvd con menu

sbricca
25-11-2007, 12:21
Ciao, è il mio primo approccio al video editing, se così si può chiamare :rolleyes:

Vi dico cosa vorrei fare e magari reinviatemi a una discussione se ne avete già parlato in passato :p :
voglio raggruppare una serie TV in DVD, e fin qua niente di che, ma vorrei riuscire a creare un menu dove io possa scegliere se vedermela in italiano o in inglese con i sottotitoli (ho la serie sia in ita che in inglese subbata).
Eviterei questa fatica se la casa di produzione di questa serie si fosse degnata nel 2007 di inserire i sub nel DVD in vendita, ma dal momento che non ci sono ho deciso di farmela io...se riesco :cool:
:help: :help:

EDIT: finche ci siamo, cosa dite uso movie maker per raggruppare le varie puntate di ogni stagione? O c'è qualcosa che funziona meglio (non premiere che mi han detto che è difficilissimo)

piantax
25-11-2007, 12:25
se hai nero puoi usare startsmart creandoti un dvd-video personale

sbricca
25-11-2007, 12:48
Si ma....i sottotitoli? Startsmart mi sembra un po semplice come programma
Cioè, posso creare un dvd che quando le metto nel lettore mi fa un menu con "ita" oppure "inglese con sottotitoli" e posso scegliere se vederlo con uno o con l'altra traccia audio?

piantax
25-11-2007, 13:28
se ti sembra semplice prova adobe encore dvd, però non è free!
ti puoi creare due menu e per ciascuno tutti i sottomenu che vuoi con i loro rispettivi video

sbricca
25-11-2007, 14:42
se ti sembra semplice prova adobe encore dvd, però non è free!
ti puoi creare due menu e per ciascuno tutti i sottomenu che vuoi con i loro rispettivi video

io voglio 1 video e 2 traccie audio, una ita e 1 inglese con sottotitoli...non so se è fattibile con startsmart ma se mi dici di sì ci provo, più facile è, meglio è :D