PDA

View Full Version : Settare il mode/route adsl alice D-Link 302T

seven90
25-11-2007, 11:41
Allora raga in un altra discussione ho trovato questi parametri che dovrebbero essere i parametri migliori per avere una connessione ottimale:

SETTAGGI ROUTER CONSIGLIATI (SNR e attenuazione)

Premesso che abbiate già letto il manuale del vostro router/modem, riporto qui i valori consigliati da usare per collegarsi con Alice:

VPI: 8
VCI: 35
UBR without PCR
PPP over ATM (PPPoA)
Encapsulation Mode: VC/MUX (chi vuole può anche provare LLC, dovrebbe funzionare ugualmente, provate quindi a vedere quale delle due pinga meglio)

Come username e password funzionano aliceadsl/aliceadsl, ma si consiglia di mettere quelli della propria casella email creata con alice durante la fase di registrazione.

DNS: ad libitum
Meglio lasciare che il router li prenda in automatico dal provider, ma se dovessero verificarsi problemi quali pagine che non si aprono al primo tentativo o che si caricano parzialmente, meglio impostarli manualmente. A tale scopo rimando alla sezione apposita che parla dei DNS down.

Qualcuno sa dirmi come posso fare ad impostarli sul mio modem?
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno anticipatamente...

Edit: Scusate l'errore nel titolo (*modem/router)!
Leggendo per internet ho appreso che si può anche aggiornare il firmware del modem facendolo diventare definitivamente un ruter...da questa pagina (http://209.85.135.104/search?q=cache:wqZ_2yhVZ5oJ:www.hardware486.com/information/1305438.html+Aztech+di+Submax+2.9.0&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it)me lo consigliate?