View Full Version : Ati 3870 Crossfire o 8800 GTX?
{ISF}Jack
25-11-2007, 11:13
Buongiorno a tutti,
io ho da poco comprato una 8800 GTX 768 mb della XFX. ho visto però che sono da poco uscite le nuove schede ati 3870 e siccome la mia scheda madre P5k supporta il crossfire volevo farci un pensierino. Voi cosa mi conisgliate? Due 3870 battono una 8800 GTX singola? Se si, di quanto? Abbastanza da cambiare configurazione?:mc:
halduemilauno
25-11-2007, 11:27
Buongiorno a tutti,
io ho da poco comprato una 8800 GTX 768 mb della XFX. ho visto però che sono da poco uscite le nuove schede ati 3870 e siccome la mia scheda madre P5k supporta il crossfire volevo farci un pensierino. Voi cosa mi conisgliate? Due 3870 battono una 8800 GTX singola? Se si, di quanto? Abbastanza da cambiare configurazione?:mc:
in lina di massima a questo punto non ti conviene cambiare. se usi una ris. elevata a maggior ragione no.
;)
{ISF}Jack
25-11-2007, 13:23
Uso una risoluzione 1900x1200....come ris nativa avendo un 24 pollici!...quindi cambio?anche perchè con crysis a quella risoluzione vado a scatti
+Lonewolf+
25-11-2007, 14:08
Buongiorno a tutti,
la battono;)
se il cambio lo fai con pochi soldi allora fallo perchè con 2 3870 ci giocheresti fluido crysis a 1920 e magari le overclocchi pure a 860mhz sul core così voli proprio;)
è una illusione generale pensare che basti una sola scheda grafica per crysis a quelle risoluzioni :)
Se spendi poco fai il cambio.
{ISF}Jack
25-11-2007, 15:25
Ok...ora vedo
Corvo1974
26-12-2007, 17:12
Se guardate Crysis allora state freschi, hanno completamente cannato il motore grafico, basti pensare che con 3 8800gtx in sli non si fanno + di 60 fps. x cui non abbattetevi se vi lagga un po lol ;)
Ok...ora vedo
ormai se l' è fatte:D non è che è cannato il motore grafico...diciamo che è troppo avanzato per le schede attuali...sicuramente doveva girare meglio, ma è sicuramente qualcosa di spettakolare giokare a crysis a dettaglio ultra-alto;)
Corvo1974
27-12-2007, 11:41
Ma sei fuori? Un pc con l'ultimo processore della intel, con 3 8800gtx in sli, 8 gb di ram, le + veloci sul mercato attuale e 2 raptor in raid, ti rendi conto della capacità di dati al secondo che riesce ad elaborare tutta sta roba? Non c'è gioco al momento capace di sfruttare al massimo tale pc. Se non va vuol dire che ivece di pensare a quello che stavano facendo pensavano alla gnocca, e invece di testarlo come si deve l'hanno messo sul mercato, tanto poi butteranno fuori decine di patch inutili come sempre. Io gioco a GRAW2 con un' AGP, e lo tiro al massimo a 1680x1050 e la grafica ti assicuro è a dir poco stupenda. Questo vuol dire che quando hanno fatto il gioco si è pensato ad elaborare un motore grafico che non fosse un mattone e a testare bene il gioco prima di vendercelo.
Ma sei fuori? Un pc con l'ultimo processore della intel, con 3 8800gtx in sli, 8 gb di ram, le + veloci sul mercato attuale e 2 raptor in raid, ti rendi conto della capacità di dati al secondo che riesce ad elaborare tutta sta roba? Non c'è gioco al momento capace di sfruttare al massimo tale pc. Se non va vuol dire che ivece di pensare a quello che stavano facendo pensavano alla gnocca, e invece di testarlo come si deve l'hanno messo sul mercato, tanto poi butteranno fuori decine di patch inutili come sempre. Io gioco a GRAW2 con un' AGP, e lo tiro al massimo a 1680x1050 e la grafica ti assicuro è a dir poco stupenda. Questo vuol dire che quando hanno fatto il gioco si è pensato ad elaborare un motore grafico che non fosse un mattone e a testare bene il gioco prima di vendercelo.
si, sono d' accordo, ed anche cod4 è un esempio, è sicuramente mal ottimizzato, e su questo non ci piove, ma io , per ora, non ho visto nessun gioco graficamente spettakolare come crysis...anch' io ho cod4 , crysis e graw2, e apprezzo sicuramente più graw2 e cod4 per la loro ottimizzazione, ma guarda, anche se mi gira che sembra un foto-proiettore, ripeto che crysis a dettaglio ultra-alto non ha paragoni con nessun altro gioco, e spero che mi darai ragione;)
{ISF}Jack
27-12-2007, 18:30
si, sono d' accordo, ed anche cod4 è un esempio, è sicuramente mal ottimizzato, e su questo non ci piove, ma io , per ora, non ho visto nessun gioco graficamente spettakolare come crysis...anch' io ho cod4 , crysis e graw2, e apprezzo sicuramente più graw2 e cod4 per la loro ottimizzazione, ma guarda, anche se mi gira che sembra un foto-proiettore, ripeto che crysis a dettaglio ultra-alto non ha paragoni con nessun altro gioco, e spero che mi darai ragione;)
vero vero:)
Ma sei fuori? ...
ti do un consiglio: a me non importa niente, ma magari a un altro puo dare fastidio, quindi evita di rivolgerti cosi ad altri utenti;)
{ISF}Jack
27-12-2007, 19:09
dai basta ragazzi...ormai le risposte le ho avute...evitate di scrivere se non riguarda la discussione:rolleyes:
@Corvo1974
Evita parole come quelle che hai detto "sei fuori" o simililari,ricordati che sei su un forum pubblico(leggiti il regolamento)
Corvo1974
28-12-2007, 10:03
Non mi sembra che un "SEI FUORI" sia di qualche offesa è un modo di dire come un'altro e se qualcuno si offende x una cosa del genere non vale neanche la pena di discuterne! Chiuso l'argomento!
{ISF}Jack
28-12-2007, 10:04
lol...speriamo sia chiuso davvero
Non mi sembra che un "SEI FUORI" sia di qualche offesa è un modo di dire come un'altro e se qualcuno si offende x una cosa del genere non vale neanche la pena di discuterne! Chiuso l'argomento!
oddio, chiuso l' argomento, ma con chi pensi di stare a parlare, con dei giocattolini?? allora, ti ripeto per l' ultima volta, come gia ha detto nory siamo in un forum dove ci si confronta e si parla in " toni " calmi e sereni, se ti scaldi tanto significa che sei te quello a cui non vale la pena parlare...e ora basta che siamo o.t. :ot:
+Lonewolf+
29-12-2007, 14:57
senti, ultimo avvertimento, modera i termini per piacere, altrimenti si passa alla segnalazione...leggi il regolamento se ti va...se vuoi partecipare attivamente a questa comunità ben venga:)
senti, ultimo avvertimento, modera i termini per piacere, altrimenti si passa alla segnalazione...leggi il regolamento se ti va...se vuoi partecipare attivamente a questa comunità ben venga:)
menomale che c' è gente intelligente ;)
+Lonewolf+
04-01-2008, 21:09
menomale che c' è gente intelligente ;)
;)
Due 3870 con Crysis vanno impercettibilmente più di una 8800 Ultra e costano un po' di meno.
Io a questo giro rimango su Nvidia, ma al prossimo potrei seriamente optare per un crossfire con due schede Ati di fascia media, visto che mi sembra la soluzione migliore.
L'unica cosa che mi spaventa è il calore, dato che uno dei due slot PCIx è impressionantemente vicino alla mia povera X-Fi :O
Due 3870 con Crysis vanno impercettibilmente più di una 8800 Ultra e costano un po' di meno.
Io a questo giro rimango su Nvidia, ma al prossimo potrei seriamente optare per un crossfire con due schede Ati di fascia media, visto che mi sembra la soluzione migliore.
L'unica cosa che mi spaventa è il calore, dato che uno dei due slot PCIx è impressionantemente vicino alla mia povera X-Fi :O
chiamala povera:D
@ Albi89
pensa che i PCB delle schede stanno comodamente ad alte temperature e non temono i saldatori... almeno cosi ho potuto provare... fino a 102°C reggono perfettamente!
@ Jack
Ho visto che hai una P5K-E WiFi... come viaggiano le 2 HD 3870 in CF?
Ti danno problemi? A me arriva domani la seconda HD 3870 e mi piacerebbe averne un parere.
Grazie :)
{ISF}Jack
07-01-2008, 20:15
@ Albi89
pensa che i PCB delle schede stanno comodamente ad alte temperature e non temono i saldatori... almeno cosi ho potuto provare... fino a 102°C reggono perfettamente!
@ Jack
Ho visto che hai una P5K-E WiFi... come viaggiano le 2 HD 3870 in CF?
Ti danno problemi? A me arriva domani la seconda HD 3870 e mi piacerebbe averne un parere.
Grazie :)
nei giochi mica tanto bene!! siamo in attesa di nuoi driver;)
ok :(
visto che ogni release di drivers ATi riserva alcune sorpresone... ultimamente anche con il CF sto in attesa anche io... sia di scheda video, che di drivers! Spero negli 8.1!!! :D
Grazie
bisogna aspettare gli 8.1 e l'uscita di R680, di sicuro dopo R680 miglioreranno di 1 bel po' i driver x quanto riguarda il CF...
+Lonewolf+
09-01-2008, 09:41
bisogna aspettare gli 8.1 e l'uscita di R680, di sicuro dopo R680 miglioreranno di 1 bel po' i driver x quanto riguarda il CF...
esatto, stavo x dirlo io;)
{ISF}Jack
09-01-2008, 16:36
si diceva cosi anke per gli 7.12...asd:cool:
+Lonewolf+
09-01-2008, 16:59
nono, qui si parla specificamente di supporto CF...faranno uscire la 3870x2 devono x forza avere un buon supporto CF
per i 7.12 si diceva di crysis e infatti hanno inserito nei driver l'hotfix.
Ora si attendono grossi miglioramenti per il CF (che ricordo che comunque va già adesso meglio dello SLI e non di poco).
+Lonewolf+
09-01-2008, 19:58
per i 7.12 si diceva di crysis e infatti hanno inserito nei driver l'hotfix.
Ora si attendono grossi miglioramenti per il CF (che ricordo che comunque va già adesso meglio dello SLI e non di poco).
ricorda che il crossfire è migliore dello sli anche a livello hardware però...
lo sli è spremuto a manetta su alcuni giochi, così come il CF nella serie 1950
{ISF}Jack
09-01-2008, 20:53
emh...io non ho ancora trovato un gioco dove si vede la differenza con il cross, infatti lo tengo disabilitato!...cmq con la patch di crysis ora almeno il cross funziona, faccio 3-4 fps in meno di una singola ma almeno nn fa piu le brutte robe d prima:D
XlukiXTX
09-01-2008, 21:12
salve ragazzi, sto per fare una domanda che per quanto possa sembrare scontata sento di doverla fare.:help:
anche a me interesserebbe una soluzione 2x3870 in crossfire, però ho una dfi cfx3200dr-g col vecchio "pci-express 1.0". Che voi sappiate le prestazioni delle 2 schede verrebbero castrate notevolmente o viaggerei tranquillo lo stesso?:confused: perchè in alternativa dovrei sostituire tutto quanto più o meno...e la cosa mi scoccia:rolleyes:
salve ragazzi, sto per fare una domanda che per quanto possa sembrare scontata sento di doverla fare.:help:
anche a me interesserebbe una soluzione 2x3870 in crossfire, però ho una dfi cfx3200dr-g col vecchio "pci-express 1.0". Che voi sappiate le prestazioni delle 2 schede verrebbero castrate notevolmente o viaggerei tranquillo lo stesso?:confused: perchè in alternativa dovrei sostituire tutto quanto più o meno...e la cosa mi scoccia:rolleyes:
no non vengono castrate le prestazioni dal pci-e1, e ci mancherebbe!
{ISF}Jack
09-01-2008, 21:44
no non vengono castrate le prestazioni dal pci-e1, e ci mancherebbe!
il pci 2.0 per ora non conta nulla...è come se tu avessi una strada ad una corsia e su questa strada ci passano poche macchine...tu aggiungi un'altra corsia cosa guadagni??:D
il pci 2.0 per ora non conta nulla...è come se tu avessi una strada ad una corsia e su questa strada ci passano poche macchine...tu aggiungi un'altra corsia cosa guadagni??:D
esatto... complimenti per la metafora! :asd:
Mister Tarpone
09-01-2008, 21:53
è una illusione generale pensare che basti una sola scheda grafica per crysis a quelle risoluzioni :)
Se spendi poco fai il cambio.
ma de che?? ma se il crossfire è una delusione... come lo sli..
@ {ISF}Jack
dammi retta non fare questa ca77ata ;) rischi di rimanere MOLTO deluso.
tieniti la tua ottima 8800GTX ;)
@ {ISF}Jack
quoto!
per ora nulla...ma è sicuro che in futuro se guadagni qualcosa con il pci.e 2.0 lo guadagni nel cf! comunque azzeccatissima la metafora:D
@ {ISF}Jack
tarpo arrivi tardi, misa se l' è gia belle e comprate...
Mister Tarpone
09-01-2008, 21:57
:doh:
lor68pdit
09-01-2008, 22:00
Leggi qua:
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=708&p=2
@ {ISF}Jack
e te lo dice uno che lo sli lo ha provato e lo sta provando :fiufiu: :fiufiu: :asd: :asd:
per ora nulla...ma è sicuro che in futuro se guadagni qualcosa con il pci.e 2.0 lo guadagni nel cf!
si già come l' AGP con i vari X2-X8 che variava dello 0,001% perche chi faceva il test muoveva il mouse :D
e te lo dice uno che lo sli lo ha provato e lo sta provando :fiufiu: :fiufiu: :asd: :asd:
esatto... ha persino occato il dartfener edition a 3,8ghz per far andare meglio lo SLI di 2 8800GT edizione speciale "jedi edition" (edizione limitata eh! :D )... :asd: :asd:
Mister Tarpone
09-01-2008, 22:03
:asd: :O
:asd: :O
e ricordiamo che il tutto con un ALI da 250w e 12A!!! :eek: :eek: :D
Mister Tarpone
09-01-2008, 22:05
e ricordiamo che il tutto con un ALI da 250w e 12A!!! :eek: :eek: :D
è miracolato :asd: ;)
+Lonewolf+
09-01-2008, 23:44
ahahahahahahahahaha c'è da sganasciarsi:rotfl:
miracolato solo grazie a quella cosa attaccata al posto della tabella degli amperaggi....chi è interessato al mega OT riguardo a questo argomento legga qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636224&page=18 :D
{ISF}Jack
10-01-2008, 14:50
esatto!!asd:D
{ISF}Jack
10-01-2008, 14:52
avrei fatto volentieri lo sli se non avessi avuto questa p5k del caxxo^^^
mi è arrivata la seconda 3870 e devo dire che, se sto a guardare al 3DMark posso anche andare a... cmq... è aumentato di 3000 punti... :rolleyes:
ho provato con crysis patchato 1.1 e devo dire che i miglioramenti ci sono eccome, sia per quanto riguarda la patch con singola GPU che con CrossFire abilitato... credo proprio che la castrazione del PCIe 4x sia un bidone per ora in quanto il mio sistema ha messo il boost! Crysis va benissimo (...), CoD4 con MultiGPU abilitato idem (andava già egregiamente con 1 scheda), Call of Juarez è peggiorato (versione 1.1.1.0 che dicevano avesse guadagno del 100% con il CF :rolleyes: ), ho provato anche JustCause, migliorato, TDU miglioratissimo ma più del 50%, STALKER migliorato anche lui di molto...
Io sono soddisfatto e non è che abbia CPU e Chipset da urlo...
{ISF}Jack
10-01-2008, 17:12
:mbe: mi è arrivata la seconda 3870 e devo dire che, se sto a guardare al 3DMark posso anche andare a... cmq... è aumentato di 3000 punti... :rolleyes:
ho provato con crysis patchato 1.1 e devo dire che i miglioramenti ci sono eccome, sia per quanto riguarda la patch con singola GPU che con CrossFire abilitato... credo proprio che la castrazione del PCIe 4x sia un bidone per ora in quanto il mio sistema ha messo il boost! Crysis va benissimo (...), CoD4 con MultiGPU abilitato idem (andava già egregiamente con 1 scheda), Call of Juarez è peggiorato (versione 1.1.1.0 che dicevano avesse guadagno del 100% con il CF :rolleyes: ), ho provato anche JustCause, migliorato, TDU miglioratissimo ma più del 50%, STALKER migliorato anche lui di molto...
Io sono soddisfatto e non è che abbia CPU e Chipset da urlo...
ok...postami risultati del benchmark di crysis con singola e poi con cross^^vediamo se migliora
ho provato a fare il benchmark con patch 1.1 e al primo loop sta sui 30 FPS, al secondo loop sta sempre sopra i 45FPS... ma quante volte lo devo far ciclare per ottenere un punteggio?
comunque noto più miglioramenti durante il gioco che nel bench...
ho provato a fare il benchmark con patch 1.1 e al primo loop sta sui 30 FPS, al secondo loop sta sempre sopra i 45FPS... ma quante volte lo devo far ciclare per ottenere un punteggio?
Dai facci sapere con quelche bel benchmark come va questo CF con le 3870.
Io ho una 8800 GTX, ma su scheda madre Gigabyte x38, quindi solo CF.
Siccome non toccherò mai più un chipset NForce viste le precedenti e brutte esperienze, ho intenzione anche io di provare il CF, fammi vedere se ne vale veramente la pena....
ma ti è arrivata la P5E o quei test li sono ancora con la P5KC??
guarda qua cosa può fare il tuo CF: http://www.itocp.com/attachments/month_0801/20080114_9f9aaccb5a29edf9cdf9Ku82I7BtsjA6.jpg
guarda la risoluzione!!! ciao, ci sent... :D
Non ce l'ho fatta, mi sono preso 2 HD3870 e le ho montate, ma qualcosa non mi torna, sembra che il crossfire non funzi.
Dall'ATI control panel il crossfire è abilitato, ma mi fa solo vedere "1.ATI Radeon HD 3870" nella selezione delle schede, non vedo la seconda.
Le schede sono connesse con 2 bridge tra loro (ho visto una foto ed erano così) e viste da Windows (Vista 32 bit) correttamente, ultimi driver Catalist installati.
Cosa ho sbagliato? le schede le ho installate insieme al primo colpo, ma le prestazioni sono na ciofeca, mentre dovrei trovarle migliori di una GTX.
Chi mi aiuta?
Non ce l'ho fatta, mi sono preso 2 HD3870 e le ho montate, ma qualcosa non mi torna, sembra che il crossfire non funzi.
Dall'ATI control panel il crossfire è abilitato, ma mi fa solo vedere "1.ATI Radeon HD 3870" nella selezione delle schede, non vedo la seconda.
Le schede sono connesse con 2 bridge tra loro (ho visto una foto ed erano così) e viste da Windows (Vista 32 bit) correttamente, ultimi driver Catalist installati.
Cosa ho sbagliato? le schede le ho installate insieme al primo colpo, ma le prestazioni sono na ciofeca, mentre dovrei trovarle migliori di una GTX.
Chi mi aiuta?
:asd: :asd:
lo sapevo... è impossibile resistere... vale lo stesso per sna696 ke ne ha presa una e dopo 1 settimana subito 1 altra... :asd:
{ISF}Jack
16-01-2008, 07:13
Chi mi aiuta?
di bridge ne basta uno....comunque non ho capito una cosa, tu hai attivato il cross da CCC e su overdrive vedi solo una scheda?!?
di bridge ne basta uno....comunque non ho capito una cosa, tu hai attivato il cross da CCC e su overdrive vedi solo una scheda?!?
Ho ripetuto l'installazione seguendo la guida CC su "http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=450187", adesso su Override vedo le due schede, con clock di def 777/1126.
Sto usando Crysis come metro di misura tra GTX e 3870 CC, dettagli Very Hight a 1920x1200, ebbene con una GTX non dico che sia giocabile, ma una 20 di fps li fa, con le 2 HD3870 invece è assolutamente inguardabile, non capisco se è un problema di drivers o cosa, adesso rimetto dinuovo l'hotfix di Vista per vedere se magari è quello che fa casino.
{ISF}Jack
16-01-2008, 10:48
Ho ripetuto l'installazione seguendo la guida CC su "http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=450187", adesso su Override vedo le due schede, con clock di def 777/1126.
Sto usando Crysis come metro di misura tra GTX e 3870 CC, dettagli Very Hight a 1920x1200, ebbene con una GTX non dico che sia giocabile, ma una 20 di fps li fa, con le 2 HD3870 invece è assolutamente inguardabile, non capisco se è un problema di drivers o cosa, adesso rimetto dinuovo l'hotfix di Vista per vedere se magari è quello che fa casino.
scarica la pacth 1.1 di crysis ma non aspettarti grandi cose...devi aspettare i nuovi driver 8.1 di ati per vedere dei risultati con il crossfire;)
scarica la pacth 1.1 di crysis ma non aspettarti grandi cose...devi aspettare i nuovi driver 8.1 di ati per vedere dei risultati con il crossfire;)
Ho effettuato il bios update su entrambe le schede, installato i driver 8.1 beta presi da Guru3d, la patch di crysis era gia installata.
Aprendo GPU-z mi dice che l'ATI Crossfire è disabilitato, ma sull'ATI control center è abilitato.
Ho fatto una prova con 3d mark 06 e mi segna 12.000 punti circa, deduco che stia lavorando solo una scheda.
{ISF}Jack
16-01-2008, 13:25
Ho effettuato il bios update su entrambe le schede, installato i driver 8.1 beta presi da Guru3d, la patch di crysis era gia installata.
Aprendo GPU-z mi dice che l'ATI Crossfire è disabilitato, ma sull'ATI control center è abilitato.
Ho fatto una prova con 3d mark 06 e mi segna 12.000 punti circa, deduco che stia lavorando solo una scheda.
avrai montato male le schede....
avrai montato male le schede....
he he, magari, almeno me ne accorgerei, invece non capisco dove stia il probelma.
Le schede lavorano in qualche maniera perchè vedo le temperature salire, ho connesso tutte e 2 i bringe, non cambia niente.
Vista vede i 2 device correttamente, Ati control center vede le due schede e mi visualizza l'opzione crossfire, che io spunto.
Non so + dove cercare, ho installato le fix di vista, ma niente. mo formatto.
he he, magari, almeno me ne accorgerei, invece non capisco dove stia il probelma.
Le schede lavorano in qualche maniera perchè vedo le temperature salire, ho connesso tutte e 2 i bringe, non cambia niente.
Vista vede i 2 device correttamente, Ati control center vede le due schede e mi visualizza l'opzione crossfire, che io spunto.
Non so + dove cercare, ho installato le fix di vista, ma niente. mo formatto.
Risolto tutto, avevo dei module del framework corrotti che incasinavano l'Ati Control Centrer, di conseguenza i drivers andavano per conto loro non tenendo conto delle impostazioni manuali.
Fatto un po di OC come si deve sulla mia DQ6 ed ecco il mio nuovo risultato con due Ati HD3870 in Crossfire.
Non appena mi arrivano i Waterblock per le GPU, riprovo con un pochino di OC sulla parte video ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080117015233_bench.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080117015233_bench.jpg)
{ISF}Jack
17-01-2008, 12:14
Risolto tutto, avevo dei module del framework corrotti che incasinavano l'Ati Control Centrer, di conseguenza i drivers andavano per conto loro non tenendo conto delle impostazioni manuali.
Fatto un po di OC come si deve sulla mia DQ6 ed ecco il mio nuovo risultato con due Ati HD3870 in Crossfire.
Non appena mi arrivano i Waterblock per le GPU, riprovo con un pochino di OC sulla parte video ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080117015233_bench.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080117015233_bench.jpg)
a che frequenze hai portato le video?!?e ke voltaggio hai usato per portare il procio a 4 ghz?!?a me oltre gli 1,6 da bios nn va e poi i segna 1,4 su cpuz...boh
a che frequenze hai portato le video?!?e ke voltaggio hai usato per portare il procio a 4 ghz?!?a me oltre gli 1,6 da bios nn va e poi i segna 1,4 su cpuz...boh
Vcore 1.5250
DDR2 2.416
FBS + 0.50
Le schede video per ora sono a 850/1200, questa sera che monto il Waterblock sulla paster provo il core a 910 (con bios moddato ovviamente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.