PDA

View Full Version : divx volume basso..

Canemacchina
25-11-2007, 11:40
ho un film in divx (LEGALE eheh).. ha il volume troppo basso. Volevo provare a modificarlo con un programma di editing video.

-Se lo importo su Final Cut Pro.. mi segna "solo" 48 ore per renderizzarlo ed iniziarlo a lavorare...

-Se lo importo su Imovie mi segna circa 90 minuti per importarlo in un filmato a formato MPEG4... molto di + per il formato DV

-Se lo importo su "Mpegstremclip".. me ne importa solo 4:47 minuti..

ecco le domande:
1. Mpegstreamclip sui quei quasi 5 minuti impiega poco.. come faccio ad importarlo completamente???

2. quale altro programma posso usare? QtSync? (non lo so usare:cry: )

grassie

Cisto
25-11-2007, 11:56
La soluzione più semplice che mi viene in mente è estrarre l'audio con qtsync, equalizzarlo come vuoi in un altro programma (tipo audacity) e quindi redubbare l'audio sul filmato, senza effettuare nessuna ricodifica video.

Mauna Kea
25-11-2007, 11:57
quando li rippi prova FFMpeg
http://www.tuttologia.com/tutorial/tutorial-divx-ffmpegx.html

altrimenti estrai la traccia audio con Dvision, l'aumenti di volume con MP3gain e poi la reinserisci sempre con DVision

Bye :)

*sasha ITALIA*
25-11-2007, 11:59
la soluzione migliore è vederlo con VLC, che consente di aumentare ulteriormente il volume nelle impostazioni... altrimenti se proprio si deve, estrarre l'audio, alzarlo e reimmetterlo ma è uno sbattimento considerevole

Canemacchina
25-11-2007, 12:05
la soluzione migliore è vederlo con VLC, che consente di aumentare ulteriormente il volume nelle impostazioni... altrimenti se proprio si deve, estrarre l'audio, alzarlo e reimmetterlo ma è uno sbattimento considerevole

si si già fatto.. ma anche al 400% non si sente un caxxo! :)

ShadowThrone
25-11-2007, 12:15

e santi numi! hanno codificato l'audio a -40 Db :p

Canemacchina
25-11-2007, 12:30
quando li rippi prova FFMpeg
http://www.tuttologia.com/tutorial/tutorial-divx-ffmpegx.html

altrimenti estrai la traccia audio con Dvision, l'aumenti di volume con MP3gain e poi la reinserisci sempre con DVision

Bye :)d-vision mi crash se lo apro... :o

*sasha ITALIA*
25-11-2007, 14:31

allora dubito fortemente che alzandolo migliori.. di solito alzandolo si distorge sempre, se lo si deve alzare di poco è un conto ma se lo si deve fare di tanto viene uno schifo