PDA

View Full Version : Scelta scheda madre

kiapparo
25-11-2007, 10:33
ho un dubbio ke mi toglie il sonno la notte :-D, ho deciso di cambiare scheda madre cpu e ram dato ke possiedo un vecchio athlon 1800 con 512 mb di ram.
Siccome 1 mese fa ho fatto la caxxata di acquistare una ati 1650 pro agp (buona cmq per i giochi ke uso) ora sorge il problema della scheda madre da acquistare perchè non voglio prendere una con il pci express altrimenti dovrei già cambiare la scheda video.
Ho letto in giro per la rete ke esistono schede madri con doppio slot (pci ex e agp) e questa scelta sarebbe ottima cosi in futuro mi monterò una scheda pci express ed ora continuerei ad usare la mia x1650 pro agp. Ke ne dite? è ottima?
Oppure c'è la seconda soluzione ke consiste nella scelta di una asrock vsta con slot agp (solo ke mi chiedo se in futuro escano sul mercato schede agp per le future dx10)
La terza scelta sarebbe quella di acquistare una scheda madre con scheda video integrata 7050 cosi ho il pci ex e sto "bene" per il futuro, ma sarei molto limitato (la x1650 pro è molto meglio della 7050). Levatemi sti dubbi!
ah dimenticavo, la vorrei con slot am2 dato ke vorrei un economico ma buono 4000-4200 x2, cmq anke intel andrebbe bene (magari mi consigliate un proc intel anke) il mio budget è 200€ per ram cpu e mobo. cyauzzz