PDA

View Full Version : il pc non si arresta ma si riavvia

alexander79
25-11-2007, 11:18
Ciao a tutti.
Allora io ho un problema che mi assilla da quando ho acquistato un portatile hp pavillion dv6283 con Vista preinstallato che ho immediatamente sostituito con Xp.
Avendo avuto difficoltà a recuperare tutti i driver per Xp ho deciso di reistallare Vista.Il problema è questo:
in pratica quando devo arrestare il computer questo si riavvia e sono costretto a spegnerlo con il pulsante di alimentazione e di conseguenza al successivo riavvia mi appare la schermata di errato arresto con le varie opzioni di riavvio(mod provv.,normale etc..)
ho fatto un giro nei vari forum per capire dove potrebbe essere il problema ma non sono riuscito a risolverlo.Ho letto che probabilmente è un problema di driver di qualche periferica ma ho aggiornato i driver,scaricato aggiornamenti di windows e tentato svariate soluzioni che ho trovato in rete ma niente.
come si fa a capire quale driver non funziona correttamente?anche entrando in modalità provvisoria c' è lo stesso problema.
Non so più cosa fare.Spero che qualcuno possa aiutarmi.Grazie in anticipo

alecomputer
25-11-2007, 18:12
Anche secondo me e un problema di driver .
bisognerebbe provare a disistallare qualche driver per vedere se cosi risolvi il problema .
altrimenti dovresti reistallare xp , e installare un driver alla volta , e quindi riavvii , finchè non trovi quello che ti da problemi .

danidj
26-11-2007, 09:36
quoto in pieno.

Anche secondo me e un problema di driver .
bisognerebbe provare a disistallare qualche driver per vedere se cosi risolvi il problema .
altrimenti dovresti reistallare xp , e installare un driver alla volta , e quindi riavvii , finchè non trovi quello che ti da problemi .

valis.
26-11-2007, 11:48
guarda sul sito HP se ci sono i driver del tuo pc per win xp e utilizza quelli

alexander79
27-11-2007, 20:19
ho già cercato sul sito di hp ma alcuni driver per xp per questo modello non ci sono credo in virtù di accordi con microsoft per la vendita cn vista preinstallato.comunque per vista ci sono tutti e li ho presi proprio dal sito di hp e siccome vista non fa proprio cosi' tanto schifo come credevo penso che me lo terrò.
comunque oggi ho provato a disinstallare i driver audio conexant(cosa che avevo già fatto in precedenza senza ottenere alcun risultato) e poi si è spento correttamente,al riavvio il sistema ha automaticamente reinstallato i driver per la scheda audio e poi si è arrestato correttamente.spero di aver risolto il problema ma prima di cantare vittoria voglio fare altre prove.

alexander79
01-12-2007, 16:03
per un paio di giorni è andato tutto ok. poi ha ricominciato ad avere problemi con l'arresto.ho provato a disinstallare uno alla volta i vari driver fino a che disinstallando i driver nvidia sistem managment il problema si è risolto.ora mi chiedo :ma è possibile che esista un virus che attacca di volta in volta un driver e quindi si genera questo problema?ho fatto diverse scansioni con avast ma non ci sono virus nel pc.mi sembra strano che un driver prima è buono poi non lo è più e poi dopo averlo disinstallato e reinstallato ritorna buono.

alexander79
09-12-2007, 12:48
sono di nuovo al punto di partenza.ho disinstallato una alla volta tutte le periferiche e il problema è sempre presente.quasi quasi mi arrendo e mi rassegno a spegnere sempre il pc con il pulsante di alimentazione premuto.

yoda58
29-01-2008, 23:35
Ciao leggo solo ora la tua, hai poi risolto?
Io ho un desktop che si è messo a fare la stessa cosa benchè abbia sempre avuto xp installato.
Boh anchio mi rassegnerò a spegere dal pulsante, neanche su questo sito cè la soluzione, è veramente vergognoso che per una "banalità"del genere uno debba reistallare il s.o.!!!incredibile!!!!!
Per usare un pc bisogna sapere la materia completa!!!!Ma se volevo studiare informatica, sarei andato a scuola, ma io volevo solo usarlo il pc, invece ad ogni piè sospinto salta fuori qualche problema che richiede una dose di self control che io stò per perdere, stò meditando di disfare con un bel calcio sto ammasso di plastica........

alexander79
31-01-2008, 20:28
AVEVO RISOLTO PER UN Pò POI HA RIPRESO A NON SPEGNERSI.DATO CHE LA MIA PAZIENZA SI ERA ESAURITA DA UN BEL PO' MI SONO RASSEGNATO.