PDA

View Full Version : amilo t2130 comprato ieri e già a schifio

creagratis
25-11-2007, 10:03
ciao a tutti, ieri ho preso un portatile ,precisamente l' amilo t2130 con 1.86 GHz core duo e 2048 di ram, sistema operativo vista home basic, anche se era meglio metterci anche ubuntu.
allora appena lo accendo si avvia e, subito appare una schermata di errore, mi dico "caspita qua cominciamo proprio male", ma cmq non ci ho fatto caso più di tanto ed ho riavviato. appena riavviato il sistema operativo parte e si installa, dico tra me e me..."è stato solo un crash casualecon questo vista cìè da aspettarselo."
Incomincio allora a rimpinzarlo di programmi, faccio diversi riavvii e tutto sembra funzionare.
Faccio una pausa ,spengo il pc, dopo 1 oretta lo riaccendo ed ecco di nuovo il crash, forzo la chiusura tenendo prenuto il pulsante accensione, chiudo riaccendo, mi parte la schermata di erore di windows dove mi dice... avvia windows normalmente e lo faccio partire, faccio diversi riavvii e tutto sembra funzionare.
cosi incomincio ad aggiornare i driver della via, con gli ultimi ,tra cui

via bus master ide controller 0571
via serial ata controller 0591
via rhine II fast ethernet adapter
via chrome9 hc igp family wddm
via high definition audio
quest' ultimo però mi dice che non è compatibile e non so il perchè, infatti l' audio non funziona e rimetto allora i vecchi driver.
ora avendo aggiornato i driver vecchi non è cambiato praticamente nulla perchè mi accade sempre lo stesso problema:
Nb:premetto anche che ho fatto tutti gli aggiornamenti di winzozz

quando il pc è completamente spento e lo accendo mi fa dei crash,
una volta che l' ho fatto partire e faccio anche 10 riavvii ,funziona,
poi se lo spengo completamente e lo rifaccio partire mi da sempre il crash
e cosi via.....
dove sarà il problema?

creagratis
25-11-2007, 10:08
un' altra cosa che ho notato è che dopo un pò ,senza fare niente ,le icone del desktop non partono con il doppio click, ma bensi devo fare tasto dx apri , invece nella barra in basso funziona tutto normalmente.:cry:
ma che caspita ci sono gli spiriti?:muro:

ARSENIO_LUPEN
25-11-2007, 18:23
entro 10 giorni te lo devono sostituire immediatamente senza passare dall'assistenza
ti conviene formattarlo e riportarlo allo stato d'origine e riportatrlo dove lo hai preso e prenderne uno meno sfigato
grazie

creagratis
25-11-2007, 22:13
entro 10 giorni te lo devono sostituire immediatamente senza passare dall'assistenza
ti conviene formattarlo e riportarlo allo stato d'origine e riportatrlo dove lo hai preso e prenderne uno meno sfigato
grazie

e lo so ma il pc era in fferta e ce n' era solo 1 quindi :mc:

Coccotto66
26-11-2007, 09:57
e lo so ma il pc era in fferta e ce n' era solo 1 quindi :mc:

...Quindi, a costo di scegliere un altro modello e di aggiungere magari qualche euro, fattelo cambiare subito, ne hai il diritto.
Potrebbe trattarsi di un problema HW ( Ram o HD ) ...:(

Auguri! :D