View Full Version : Mi hanno rubato la targa...
The Incredible
25-11-2007, 10:42
Dopo aver parcheggiato la macchina per un giorno e mezzo, ieri sera la vado a riprendere e mi sono accorto che solo la targa dietro non era + presente.
Siccome penso che sia difficile che si levino tutte e 4 le vita insieme, sospetto di furto o cmq dispetto di qualche balordo. Sono andato a fare la denuncia, ma mi restano dei dubbi a cui il poliziotto non ha saputo rispondere:
-posso circolare con una targa fatta da me di carta visto che ho la denuncia?
-qual'è la prassi (anche nel caso l'avessi solo smarrita per strada)per avere la targa, mi ha parlato di nuova immatricolazione (per altro solo della targa di dietro, che ignoranza)è possibile?quanto andrei a spendere?
Grazie
giannola
25-11-2007, 11:11
reimmatricolazione :O
The Incredible
25-11-2007, 11:13
reimmatricolazione :O
e quanto mi verrà a costare?
ho telefonato a due questure..torino e genova e mi hanno confermato che posso girare con il cartone basta che ho la denuncia in macchina.
Bastian UMTS
25-11-2007, 11:16
Dopo aver parcheggiato la macchina per un giorno e mezzo, ieri sera la vado a riprendere e mi sono accorto che solo la targa dietro non era + presente.
Siccome penso che sia difficile che si levino tutte e 4 le vita insieme, sospetto di furto o cmq dispetto di qualche balordo. Sono andato a fare la denuncia, ma mi restano dei dubbi a cui il poliziotto non ha saputo rispondere:
-posso circolare con una targa fatta da me di carta visto che ho la denuncia?
-qual'è la prassi (anche nel caso l'avessi solo smarrita per strada)per avere la targa, mi ha parlato di nuova immatricolazione (per altro solo della targa di dietro, che ignoranza)è possibile?quanto andrei a spendere?
Grazie
Denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato, credo sui 120€ per la targa
The Incredible
25-11-2007, 11:18
ieri sera mi hanno fatto la denuncia alla questura di genova..ma di furto.. non di smarrimento..penso sia equivalente o no?
giannola
25-11-2007, 11:18
questo è più...ufficiale
http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=2079
ti devi reimmatricolare.;)
avverti l'assicurazione, mi raccomando :mc:
The Incredible
25-11-2007, 11:24
questo è più...ufficiale
http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=2079
ti devi reimmatricolare.;)
grazie ho trovato ora..
The Incredible
25-11-2007, 11:24
avverti l'assicurazione, mi raccomando :mc:
ma che c'entra?io cmq posso circolare con la targa provvisoria di cartone
*sasha ITALIA*
25-11-2007, 11:38
io reimmatricolerei.. potrebbe finire su qualche altra vettura con tutti i rischi del caso, altro che scherzo di balordi..
io reimmatricolerei.. potrebbe finire su qualche altra vettura con tutti i rischi del caso, altro che scherzo di balordi..
Concordo. Anche se credo che se c'è la denuncia alla fine stai a posto.
un mio conoscente la perse (quella davanti è più semplice avvenga), ha dovuto reimmatricolare....sai che bello una macchin di 10 anni fa con targa 07:D
The Incredible
25-11-2007, 12:13
si devo cmq reinmatricolare
giannola
25-11-2007, 12:49
deve reimmatricolare obbligatoriamente.;)
Siccome penso che sia difficile che si levino tutte e 4 le vita insieme, sospetto di furto o cmq dispetto di qualche balordo.
Se la macchina è fiat, sottovaluti le sorprese della fiat :O :D
ma che c'entra?io cmq posso circolare con la targa provvisoria di cartone
se ti hanno rubato la targa vuol dire che la useranno per qualcosa no?
se devi reimmatricolare l'auto ( e quindi prendere una nuova targa) dovrai pur avvertire la tua assicurazione, no?
quoto... il fatto che abbiano preso solo quella di dietro poi fa pensare che potrebbe anche essere usata per "eludere" gli autovelox
jumpin666
25-11-2007, 16:26
mio zio ha reimmatricolato la vecchia 500 con una targa 2007 :D
Senza Fili
25-11-2007, 16:31
mio zio ha reimmatricolato la vecchia 500 con una targa 2007 :D
Spero che almeno ne abbia presa una in formato quadrato :)
momo-racing
25-11-2007, 17:19
a un mio amico rubarono le targhe mentre era in vacanza. Fece denuncia e reimmatricolò l'automobile. Dopo alcuni mesi lo chiamano i carabinieri e gli dicono di presentarsi in questura. In questura gli comunicano che le sue vecchie targhe sono state ritrovate. Lui domanda: "ah, bene, ma tanto ormai l'ho reimmatricolata. Scusi la curiosità, dove le avete trovate?"
risposta del carabiniere: "su una macchina"
lui prende, saluta, si alza e se ne va. :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.