View Full Version : prime95 e overclock q6600
Scusatemi, sento pareri discordanti sui vari torture test di prime95 per i quad core. Quale dei tre, small, large e blend è il più severo per le cpu? Grazie
Non so la risposta, cmq la cosa interessa anche me, quindi mi iscrivo alla discussione! ;)
mErLoZZo
28-11-2007, 11:31
blend stressa più le ram, small FFT la cpu, large FFT il consumo in calore...
e ci dovrebbe essere una versione di prime già a posto per quad, son incappato in sto topic googlandola:D
cmq eventualmente "usate orthos doppio":D
edit: ecco http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=246
Usate orthos. ;)
Perché? In altre discussioni vedo molto più usato prime95...
mErLoZZo
11-12-2007, 11:45
prime95 va bene sui single core o, la nuova versione, diretto sui quad, orthos altyro non è che prime95 in versione per dual core;)
barrubba
07-01-2008, 09:30
devo inserire manualmente il num. primo da testare visto che nn ho la connessione a casa?
mErLoZZo
08-01-2008, 11:22
no, basta fare il TORTURE TEST e andrà nno al calcolo dei numeri di mersienne ma solo a fare calcoli a stress per testare la stabilità :)
barrubba
08-01-2008, 15:36
- perchè su cpuz, con prime o altri prog, la tensione si abbassa ad esempio da 1.33v a 1.23v?
- come si imposta prime? ci sono parametri in
"worker thred":tipo "number of worker", "ttpe of work to get", "cpu affinity"
"option": torture test e poi "number of torture test"?
che valori devo mettere nelle due maschere precedenti se voglio testare come già un quad core?
mErLoZZo
08-01-2008, 15:41
stai usando l'ultima versione di prime95, quella per quad he ho postato poco sopra?
xkè se usi lei, una volta unzippata, aprendola chiede già che tipo di test usare...gli dici smallFFT, number of thread 4, e solitamente non serve settare altro..
il calo della tensione è il vdrop, è "normale" su mobo asus... di quanto ti droppa, rispetto a quanto setti via bios?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.