View Full Version : [HDR] €2 - Ci sto provando ^_^! 56K Warning
Prima
http://img204.imageshack.us/img204/1894/primaod6.jpg
Poi
http://img204.imageshack.us/img204/8118/poiwi9.jpg
Ho usato una Canon 350D e il 18-55 di serie :p Composizione di 5 scatti: -2 -1 0 1 2
Per HDR e Tone Mapping: Photomatix
Son ancora alle prime armi...quello che è venuto fuori è HDR? :confused:
ci son tantissimi tutorial che spiegano bene il tutto e ho provato a seguire "grezzamente" le indicazioni...spero di esser sulla strada giusta :boh:
consigli?
AarnMunro
25-11-2007, 10:32
Mi sembra così bella la foto primitiva che non vedo la necessità del trattamento: un soggetto metà al sole e metà in ombra necessita, uno così ben illuminato come il tuo... no.
Avresti dovuto ottenere una leggera visione della parte di moneta in ombra mentre hai ottenuto un alone inverosimile e tanto rumore/grana che prima non c'era...
Comunque potresti provare ancora cambiando soggetto...
angelodn
25-11-2007, 12:13
Mi sembra così bella la foto primitiva che non vedo la necessità del trattamento: un soggetto metà al sole e metà in ombra necessita, uno così ben illuminato come il tuo... no.
Avresti dovuto ottenere una leggera visione della parte di moneta in ombra mentre hai ottenuto un alone inverosimile e tanto rumore/grana che prima non c'era...
Comunque potresti provare ancora cambiando soggetto...
quoto
non è questo il caso in cui utilizzare qiuesta tecnica.
riprova ;)
marchigiano
25-11-2007, 12:25
em... non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che hai ottenuto l'effetto contrario. la seconda foto è più contrastata e hai clippato le zone più chiare e annerito quelle scure
quoto
non è questo il caso in cui utilizzare qiuesta tecnica.
riprova ;)
*
graaazie per i consigli!
Anche se così stonata come foto mi piace l'artificiosità irreale :sofico:
qualche indicazione su soggetti che potrebbero essere interessanti/più facili (o situazioni di luce) per provare hdr?
chiese (e più in generale interni bui) dove vuoi esporre correttamente sia l'ambiente sia le vetrate.
paesaggi con parti in ombra e parti al sole...
insomma, situazioni dove hai molta differenza di luminosità fra una parte di inquadratura e un'altra, non hai la possibilità di modificare le luci sul posto (con faretti o fill flash) ma comunque non vuoi perdere i dettagli di nessuna delle due parti.
chiese (e più in generale interni bui) dove vuoi esporre correttamente sia l'ambiente sia le vetrate.
paesaggi con parti in ombra e parti al sole...
insomma, situazioni dove hai molta differenza di luminosità fra una parte di inquadratura e un'altra, non hai la possibilità di modificare le luci sul posto (con faretti o fill flash) ma comunque non vuoi perdere i dettagli di nessuna delle due parti.
ottimo!
grazie mille per la dritta e grazie ancora a tutti. :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.