View Full Version : Nuova scheda grafica pci express
Gil Estel
25-11-2007, 00:33
il pc è quello in signo l'ali ha queste caratteristiche:
Watt 450 W
Ventole 1x 140x140mm
Controllo tachimetrico Si
Controllo velocità ventole Si
Ampere sui 12v 27
Ampere sui 5v 42
Ampere sui 3.3v 32
Note Plug-In
Connettore 20/24 pin 1
Connettore pci-e 1
Connettore sata 2
Connettore 4 pin mobo 1
Connettore 4 pin hd/cd 7 ( di cui uno VGA-HDD )
Connettore 4 pin floppy 2
pensavo alla nuova 8800gt 512 mb o la GTS 512 MB (quella che tutti aspettano)
vengo da una x950xt che mi ha deluso sotto alcuni aspetti (non prestazionali in realtà, quanto di driver e di gestione dell'uscita TV http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609298 )
volevo sapere, oltre al fatto se il mio ali le regge, come queste schede si comportano con l'uscita TV, isto che prestazionalmente sono ottime...
Gil Estel
25-11-2007, 18:38
aggiungo che non ho intenzione di fare OC...
direi che il +12 è ottimo non avrai problemi.
Daniele3390
25-11-2007, 18:47
Guarda io ne ho una della POV!
In fatto di prestazioni, le recensioni parlano da sole! In caso non le avessi lette,una vera bomba!!!
Per quanto riguarda a come queste schede si comportano con l'uscita TV, non t lo sò dire di preciso, dato che non lò mai provata, ma se non ricordo male, pare che sia ottima anche in quel caso!(Se ricordo bene mi pare di averlo letto in giro per internet)
L'ali dovrebbe reggere..
Ciao...;)
il pc è quello in signo l'ali ha queste caratteristiche:
Watt 450 W
Ampere sui 12v 25
l'ali lo devi cambiare, mi stupisco che ti abbia retto fino adesso con tutto quello che hai...
la x1950xt richiede solo lei una ali con le palle, più di 30A sul +12v o un ali con 2 linee +12v.
io avevo un ali simile al tuo e la x1900gt lo ha distrutto..dopo pochi giorni..
Gil Estel
25-11-2007, 19:07
l'ali lo devi cambiare, mi stupisco che ti abbia retto fino adesso con tutto quello che hai...
la x1950xt richiede solo lei una ali con le palle, più di 30A sul +12v o un ali con 2 linee +12v.
io avevo un ali simile al tuo e la x1900gt lo ha distrutto..dopo pochi giorni..
quindi i problemi di artefatti che ogni tanto ho potrebbero essere dovuti all'ali?
edit: ho corretto gli amperaggi sul primo post, prima li avevo presi dalla rete, ora li ho letti direttamente sull'ali...
quindi i problemi di artefatti che ogni tanto ho potrebbero essere dovuti all'ali?
non lo escludo
anchio avevo problemi di stabilità...si spegneva il monitor in continuzione.
malgrado il pc continuava ad andare.
la x1950xt consuma parecchio di più della x1900gt.
io mio aveva 25A, ma era da 550W.
ho preso un enermax 500W e non ho avuto più problemi.
può essere che i problemi con l'uscita tv siano duvuti anche all'ali.
edit:
ho visto la tua correzione
27A per un 450W non sono male..
cmq una x1950xt va meglio con 2 linee +12v o un ali con più di 30A
di certo per la 8800GT lo devi cambiare per forza.
Gil Estel
26-11-2007, 05:12
come prezzi di ali?
già mi sveno per la scheda... speravo di riuscire a tenere l'ali :(
puoi prendere un LC con 2 linee +12v.
dovresti trovarlo a meno di 50 euro.
Tieni conto che più Ampere ci sono meglio è.
Gil Estel
26-11-2007, 12:36
ma il fatto di avere 2 linee 12v cosa implica di preciso?
che una, anche se con meno A, si tiene da sola la scheda video e l'altra, sempre con meno A rispetta al mio ali che però ne ha una linea sola, che tiene il resto?
ho trovato queste specifiche su un sito... l'ali è esattamente questo modello (il mio)
http://www.super-flower.de/index.php?option=com_content&task=view&id=23&Itemid=36
ma il fatto di avere 2 linee 12v cosa implica di preciso?
ho trovato queste specifiche su un sito... l'ali è esattamente questo modello (il mio)
http://www.super-flower.de/index.php?option=com_content&task=view&id=23&Itemid=36
che l'erogazione di corrente è equilibrata su due linee e non hai valori di picco con gli ali economici.
gli ali con più linee +12v sono specifici per schede video che richiedono più potenza.
il tuo va bene
Gil Estel
29-11-2007, 12:28
che l'erogazione di corrente è equilibrata su due linee e non hai valori di picco con gli ali economici.
gli ali con più linee +12v sono specifici per schede video che richiedono più potenza.
il tuo va bene
quindi posso fare l'acquisto con il mio ali?
al max se vedo che fa fatica lo cambierò...
solo una cosa: su alcuni siti mi dice che ha 2 linee 12v sull'etichetta è segnata 1 sola...
il modello (letto da etichetta)è : SF-450k14A
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.