PDA

View Full Version : Ing meccanica all'estero: dove?


robcir33
25-11-2007, 00:20
Ciao, tra le varie cose che mi frullano in mente ogni tanto mi balena l'idea di prendere una triennale all'estero in ingegneria meccanica:

1) secondo voi dove avrebbe maggior credito questo tipo di laurea, per sbocchi lavorativi, richiesta di lavoratori nel settore meccanico-industriale ?

2)...ma anche e soprattutto dove c'è maggiore qualità d'insegnamento in tale settore, che si tradurrebbe in una maggiore spendibilità della laurea?

Avete idee precise a riguardo? Avete riscontri reali? Voi quale paese scegliereste?

robcir33
25-11-2007, 18:12
Antonio
per l'europa c'è la germania, ed anche l'inghilterra...

anch'io mi ero fatto una mezza idea su ciò, ma mentre sulla Germania questa idea è avvalorata dalla posizione di preminenza nella tecnologia che la Germania ha sempre avuto, per l'Inghilterra per me è un pò sfocata...

sarà che pare che l'Inghilterra ha comunque un sistema d'istruzione che risquote rispetto in tutto il mondo ed un ventaglio ed una potenza d'offerta di corsi invidiabile in tutto il mondo? Tu sai giustificare le 2 nazioni che hai citato?

Per le altre nazioni io non saprei, voglio dire: ma alla fine esiste solo l'Inghilterra e la Germania per l'ing meccanica?

robcir33
25-11-2007, 20:38
Antonio23
la germania è sede di molte aziende importanti, si investe molto

si investe in che senso? In tecnologia, proprio come mentalità? O nel senso che molte aziende vengono fondate in Germania, e quindi ci sarà un motivo d'attrazione che tu forse mi spiegherai meglio...