PDA

View Full Version : Ati ti vuoi svegliare ??

althasius
24-11-2007, 22:35
Ormai le schede video al top sono le nvidia .
QUESTO E' UN MALE . Se non c'è concorrenza siamo fottuti. L'esempio lampante è Crysis dove per giocare al massimo nemmeno una gtx sta al passo!!!!
Se vi fermate a riflettere è assurdo. Un gioco che è troppo avanti per le schede grafiche. Eppure siamo disposti a pagare un bel po' per acquistarle e che cazzo !!!
Da un regime di duopolio ( già di per se sconveniente ) siamo passati al MONOPOLIO ASSOLUTO PER LE NVIDIA ( ovviamente per le schede al top.)
Non ci vuole un libro di economia per capire che la situazione è stagnante.
L' Ati-amd ha presentato ultimamente le schede x3000 ( io ho addirittura le "vecchia x1900 " che comunque stavano al passo della serie 7 delle nvidia )con imbarazzante ritardo, eppure non stanno al passo delle migliori 8800.
Alla fine ci rimettiamo noi consumatori purtroppo.

+Lonewolf+
25-11-2007, 10:51
QUESTO E' UN MALE . Se non c'è concorrenza siamo fottuti. L'esempio lampante è Crysis dove per giocare al massimo nemmeno una gtx sta al passo!!!!
Se vi fermate a riflettere è assurdo. Un gioco che è troppo avanti per le schede grafiche. Eppure siamo disposti a pagare un bel po' per acquistarle e che cazzo !!!
Da un regime di duopolio ( già di per se sconveniente ) siamo passati al MONOPOLIO ASSOLUTO PER LE NVIDIA ( ovviamente per le schede al top.)
L' Ati-amd ha presentato ultimamente le schede x3000 ( io ho addirittura le "vecchia x1900 " che comunque stavano al passo della serie 7 delle nvidia )con imbarazzante ritardo, eppure non stanno al passo delle migliori 8800.

sono cose che già si sanno...

cmq le 1900 non stavano al passo con la serie 7, stavano + avanti, la seire 3000 si sapeva benissimo quanto sarebbe andata, ricorda che però ha un prezzo invitante...speriamo in r700 altrimenti il monopolio ammazzera tutti noi, e i nostri portafogli:asd:

Grey 7
25-11-2007, 11:03

te lo sai quanto sta vendendo Amd con la serie hd3000? scommetto di no :asd:

sono d'accordo sul fatto che Amd non è stata in grado di presentare una degna scheda top di gamma per competere con le 8800gtx\ultra ma quella è la fascia che porta a meno introiti. nella fascia media (quella che piu conta) Amd ha la hd3850 che domina praticamente incontrastata ed è oserei dire un must have per chi vuole spendere meno di 200 euro. Mentre la hd3870 va di meno della 8800gt ma non dimenticare che costa anche di meno ed è piu efficiente come dissipazione del calore e rumore. Io non la vedo cosi tragica per noi consumatori. Infatti ora come ora ti puoi portare via una 8800gt o una hd3870 con poco piu di 200 euro...e sono schede dal rapporto prezzo\prestazioni incredibile. La guerra si fa in fascia media :)

shamata
25-11-2007, 11:07
Questione di Catalyst... :O

althasius
25-11-2007, 12:00
te lo sai quanto sta vendendo Amd con la serie hd3000? scommetto di no :asd:

sono d'accordo sul fatto che Amd non è stata in grado di presentare una degna scheda top di gamma per competere con le 8800gtx\ultra ma quella è la fascia che porta a meno introiti. nella fascia media (quella che piu conta) Amd ha la hd3850 che domina praticamente incontrastata ed è oserei dire un must have per chi vuole spendere meno di 200 euro. Mentre la hd3870 va di meno della 8800gt ma non dimenticare che costa anche di meno ed è piu efficiente come dissipazione del calore e rumore. Io non la vedo cosi tragica per noi consumatori. Infatti ora come ora ti puoi portare via una 8800gt o una hd3870 con poco piu di 200 euro...e sono schede dal rapporto prezzo\prestazioni incredibile. La guerra si fa in fascia media :)

Quoto , però è assurdo il fatto che Ati in poco tempo ha presentato la serie 3870 e 3850 basate su tecnologia produttiva a 55 nanometri non riuscendo ad eguagliare nemmeno una 8800 gt , non considerando che fra un po' usciranno le nuove 8800 gts che , stando ai roumors , dovrebbero essere ancora più veloci .

Athlon 64 3000+
25-11-2007, 16:40
a gennaio Ati presenterà R680 che sarà una scheda dual gpu che servirà per contrastare la fascia alta Nvidia.
Se Ati vuole veramente tornare a fare il botto e fare seria concorrenza a Nvidia deve anticipare il prima possibilie R700 e fare una scheda video competitiva.