View Full Version : [X360]Microsoft ha fatto grossi cambiamenti nelle sua console
da tempo si sa dell' uscita, a fine estate, di un nuovo modello di X360, e non mi riferisco alla Elite, ma alle modifiche hw interne volte ad incrementarne l' affidabilità, vero tallone d' Achille della console M$.
Al progetto originario si è quindi sostituito prima il progetto Zephyr (le X360 ELite e poi le PRO), con modifiche alla motherboard ed un dissy aggiuntivo sulla GPU, ed infine la FALCON.
Proprio la Falcon è un "oggetto" misterioso: M$ non ha mai chiarito cosa è stato cambiato, anche se tutti hanno dato per scontata la presenza della cpu a 65 nm rispetto alla vecchia da 90 nm.
Pare che non sia tutto qui.
In questo interessantissimo articolo:
http://anandtech.com/gadgets/showdoc.aspx?i=3152&p=5
c' è una disamina completa della nuova X360.
Risulta evidente una riduzione enorme del die NON SOLO PER LA CPU (che è a 65 nm) , ma anche per la gpu e la edram.
si tratta di uno shrink del 15% circa.
Questo lascia pensare ad un deciso miglioramento nel processo produttivo ed un probabile "processo ibrido" ad 80 nm (se non addiritura TUTTO a 65 nm).
Ed è confermato dai dati di consumo, impressionanti.
http://images.anandtech.com/graphs/xbox%20360%2065nm_11150711142/16036.png
http://images.anandtech.com/graphs/xbox%20360%2065nm_11150711142/16037.png
in soldoni la nuova Falcon consuma, sotto carico, sensibilmente MENO della vecchia X360 ad IDLE :eek:
Finalmente la giusta mossa per M$ (alla buon' ora) ?
Murakami
24-11-2007, 22:34
Bisognerà aspettare un pò di tempo per vedere se la casistica dei guasti si ridimensiona: in ogni caso, i dati di consumo sono di per sè molto interessanti, ma non so quanto indicativi di superiore affidabilità.
Bisognerà aspettare un pò di tempo per vedere se la casistica dei guasti si ridimensiona: in ogni caso, i dati di consumo sono di per sè molto interessanti, ma non so quanto indicativi di superiore affidabilità.
certamente servono almeno 6 mesi ...
Se, come sembra, il problema era termico, adesso abbiamo ottime possibilità che sia stato risolto (il drop qui è impressionante).
C' è da dire che la casistica probabilmente aveva già iniziato ad abbassarsi con Zephir, che rivedeva comunque l' alimentazione ed aggiungeva un dissipatore più efficiente con heat pipe.
Ezechiele25,17
24-11-2007, 22:45
i grossi passi avanti ci sono, eccome se ci sono
Charlie Oscar Delta
24-11-2007, 22:47
meno consumo = meno calore...spero che i cinesi non prendano questa notizia come scusa per mettere la pasta termica con le bacchette del riso :doh:
a me invece fa strano che tra full load e idle ci sia così poca differenza nello stesso modello... la cosa non mi stupisce però, tenevo una sonda termica sul retro e la temperatura era sempre la stessa, dopo mezz'ora di dashboard/dvd o gioco.
non voglio fare il saccente ma la maggior parte delle console andate in assistenza "alternativa" (modders&co.) sono tornate nuove mettendo un po' di artic silver 5 come cristo comanda.
niente x-clamps o viaggi a lourdes.
c'è anche da dire che un mio amico provò l'artic ma dopo un po' freezava lo stesso..eh vabeh una più sfigata capita sempre.
la mia prima X invece funzionava una volta si e 30 no. ma quando partiva senza ROD poteva stare accesa anche 72 ore di fila, stabilissima. solo che così era una slot machine :D
nel mio caso (e del mio amico) non era la pasta quindi.
la mia seconda X360 invece non partiva mai al primo colpo se era fredda. al secondo sì, sempre. a caldo invece no problem (anche qui non era la pasta).
diciamo che m$ ha ridotto il processo prima di tutto per economie di scala, poi forse questo coinciderà con un maggiore MTBF..quindi ringraziamo la prima legge della termodinamica, non zio bill :D
io ti posso dire che la mia PRO, che non è neppure una Zephyr (se non erro è di ottobre 2006, quindi la primissima serie), sta accesa tutti i giorni per almeno due ore, estate compresa.
Quoto Murakami, ok consuma sensibilmente di meno, ma hanno risolto anche i problemi di freez led rossi etc?
cmq se è così, il consumo medio annuo dei primi modelli e questa nuova rimarrà praticamente invariato, visto che quello che consuma questa nuova versione accesa 3 ore al giorno per 365 giorni l'anno sarà equivalente a quello di una vecchia core che sta accesa 3 ore al giorno per 6 mesi e i restanti 6 che passa in assistenza... quindi in fin dei conti non cambia niente :sofico:
Ciao
Quoto Murakami, ok consuma sensibilmente di meno, ma hanno risolto anche i problemi di freez led rossi etc?
cmq se è così, il consumo medio annuo dei primi modelli e questa nuova rimarrà praticamente invariato, visto che quello che consuma questa nuova versione accesa 3 ore al giorno per 365 giorni l'anno sarà equivalente a quello di una vecchia core che sta accesa 3 ore al giorno per 6 mesi e i restanti 6 che passa in assistenza... quindi in fin dei conti non cambia niente :sofico:
Ciao
questo ce lo dirà il tempo ...
Di certo i freeze ed i led rossi erano un problema legato alla dissipazione, quindi siccome la Falcon consuma MOLTO di meno, ci sono ottime possibilità che la situazione sia migliorata.
Charlie Oscar Delta
24-11-2007, 22:53
io ti posso dire che la mia PRO, che non è neppure una Zephyr (se non erro è di ottobre 2006, quindi la primissima serie), sta accesa tutti i giorni per almeno due ore, estate compresa.
ah guarda io quest'estate avevo messo il termometro apposta, perchè con una caviglia rotta era accesa ALMENO 12 ore al giorno :D 50 gradi sulla griglia, circa 24 in camera (clima).
C'è qualcosa che non mi torna, come è possibile che in idle consuma 100w ed il full load 120w? Mi sembra esagerato il primo valore
Charlie Oscar Delta
24-11-2007, 23:00
C'è qualcosa che non mi torna, come è possibile che in idle consuma 100w ed il full load 120w? Mi sembra esagerato il primo valore
e pensa che ci sono 2 core spenti su 3 :eek:
Ottima disamine su quel sito!
Speriamo, tra qualche mese, di poter dare ragione di questa discussione, in modo da avere un numero sempre minore di consoles mandate in assistenza.
Si deve aspettare un po' prima di giudicare cose di questo tipo quindi non mi voglio sbilanciare.
E comunque Microsoft, se mai avesse trovato la soluzione, e' in ritardo di due anni netti.
Perche' tutti i casini che son successi in fatto di guasti e riparazioni vari, e' effettivamente qualcosa di unico nella storia delle console.
:)
CapodelMondo
25-11-2007, 01:52
il problema è che a forza di aspettare non si gioca.
Di contro ormai chi più chi meno i possessori di x360 con almeno il nuovo dissipatore e la zephyr dovrebbero cominciare ad essere un campione sufficiente per cominciare a vedere come e se funzionano ste modifiche.
Le falcon sono troppo recenti ma i dissipatori aggiunti da luglio/agosto ad oggi a mio parere cominciano ad avere sul groppone un numero di ore di gioco che fa capire qualcosina.
Io sono una vittima del anello rosso ma sono soddisfattissimo della console e per ora i 20 gg in cui sono stato senza su un anno di gioco hanno influito molto poco sul mio giudizio finale.
e' chiaro che quando guardo di fianco alla mia x360 e vedo la mia ps2 che ha quasi 6 anni, che ha subito traslochi dentro zainetti, botte, blackout, sempre spenta con dentro un dvd, che si è fatta delle sessioni di 20 ore filate e non ha mai dato un problema non posso che ammettere che era un altro pianeta...
e' chiaro che quando guardo di fianco alla mia x360 e vedo la mia ps2 che ha quasi 6 anni, che ha subito traslochi dentro zainetti, botte, blackout, sempre spenta con dentro un dvd, che si è fatta delle sessioni di 20 ore filate e non ha mai dato un problema non posso che ammettere che era un altro pianeta...
Che fosse migliore, lo è sicuramente, ma un altro pianeta... la PS2 non era quella del Disc Read Error su molti dei primi modelli? Gli fecero anche causa mi pare, e ricordo che intorno al 2001-2002, in qualunque forum andavo c'era qualcuno con il problema, un po' come la 360 ora. Io avevo una 50004, e dopo poco più di due anni, ciao ciao ai DVD (quando Sony aveva già smesso di sostituirle, accidenti). Poi dopo alcuni mesi, addio anche ai CD. Ora mi son preso una Slim e spero mi duri di più...
Dopo la 360, la PS2 deve essere la seconda console peggio costruita che io abbia mai avuto. Se proprio vuoi dire qualcosa, dì, tipo, il Gamecube. Mai avuto un singolo problema con quello.
Charlie Oscar Delta
25-11-2007, 02:16
beh allora non so se vi ricordate le ps1...molti miei amici le tenevano sottosopra, era l'unico modo per fargli leggere i giochi :D
le ps1 e 2 hanno avuto tutte gravi problemi di usura alla lente, backup e non.
e un blocco lente costa 80 euro, mai che l'avessero passato in garanzia dopo il primo anno!!
però..in parte la colpa sarà anche dei proprietari..polvere..cd sporchi..
CapodelMondo
25-11-2007, 02:20
ti ribadisco: la mia ps2 è proprio un altro pianeta, ma nemmeno da paragonare. fortunato io ? probabile !
Ogni week end in montagna con gli amici finiva nel mio zaino insieme magari alle scarpe da corsa, idem per il mare. zaino che finiva sempre nel baule in mezzo alle valige più pesanti. ha subito almeno 400 pugni (non fortissimi) da parte mia, un numero imprecisato di blackout e non ha mai detto "bau".
l avevano tutti i miei amici e ce l hanno ancora, molti di loro pure modificata e mai una volta che abbia avuto un problema che fosse uno pure la loro.
Del gamecube non saprei che dirti,non me ne frega na cippa come per il resto di tutta la roba nintendo.
il gamecube è indistruttibile,una volta vidi un video in cui facevano delle prove su quale era piu resistente tra xbox ps2 e gamecube:il gamecube vinceva a mani basse e funzionava dopo martellate,botte di ogni tipo e anche lanciandolo da un balcone se non ricordo male,la ps2 era la piu fragile,2 martellate e subito rotta :D
e un blocco lente costa 80 euro
le 400c non sono mai costate più di €60
le HD7 mai sopra i €50
le SPU-3170J per pstwo mai sopra i €30
le PVR-802W per pstwo mai sopra i €25
e il blocco completo per 70004 mai sopra i €25
tecnologico
25-11-2007, 06:58
confermo la lente ballerina della ps2. scassata dopo 5 annetti di gioco massiccio...penso che il colpo di grazia lo abbia dato quel ca22o di gta che in pratica caricava ogni 2 secondi.
anche qui il blocco lente (montaggio compreso tuttora non viene meno di 70euro )
Silver_1982
25-11-2007, 07:10
...un mio amico in 7 anni (di onorata carriera) di ps2, ha dovuto cambiare la lente 4 volte ;)...sarà stato sfigato eheheh ;)
MesserWolf
25-11-2007, 07:46
Che fosse migliore, lo è sicuramente, ma un altro pianeta... la PS2 non era quella del Disc Read Error su molti dei primi modelli? Gli fecero anche causa mi pare, e ricordo che intorno al 2001-2002, in qualunque forum andavo c'era qualcuno con il problema, un po' come la 360 ora. Io avevo una 50004, e dopo poco più di due anni, ciao ciao ai DVD (quando Sony aveva già smesso di sostituirle, accidenti). Poi dopo alcuni mesi, addio anche ai CD. Ora mi son preso una Slim e spero mi duri di più...
Dopo la 360, la PS2 deve essere la seconda console peggio costruita che io abbia mai avuto. Se proprio vuoi dire qualcosa, dì, tipo, il Gamecube. Mai avuto un singolo problema con quello.
io ho il primissimo modello e non ho mai avuto errori di sorta. E' tutt'ora funzionante dopo qualcosa come 6-7 anni :eek: . So che statisticamente non sono rilevante magari, ma leggendo in giro pare che i primi modelli faccessero schifo... bhe non è così :D
Chiaramente mai moddata.
torgianf
25-11-2007, 08:04
il gamecube è indistruttibile,una volta vidi un video in cui facevano delle prove su quale era piu resistente tra xbox ps2 e gamecube:il gamecube vinceva a mani basse e funzionava dopo martellate,botte di ogni tipo e anche lanciandolo da un balcone se non ricordo male,la ps2 era la piu fragile,2 martellate e subito rotta :D
anche mio cugggino una volta e' morto
Gemini77
25-11-2007, 08:49
il problema è che a forza di aspettare non si gioca.
Di contro ormai chi più chi meno i possessori di x360 con almeno il nuovo dissipatore e la zephyr dovrebbero cominciare ad essere un campione sufficiente per cominciare a vedere come e se funzionano ste modifiche.
Le falcon sono troppo recenti ma i dissipatori aggiunti da luglio/agosto ad oggi a mio parere cominciano ad avere sul groppone un numero di ore di gioco che fa capire qualcosina.
Io sono una vittima del anello rosso ma sono soddisfattissimo della console e per ora i 20 gg in cui sono stato senza su un anno di gioco hanno influito molto poco sul mio giudizio finale.
ti quoto su tutto, ma non la prima frase ;)
AbRaXaS666
25-11-2007, 09:46
qualcuno si decide a sfanculare sti tizi che non riescono ad attenersi nemmeno al titolo di un 3d oppure lo faccio io?
ti ribadisco: la mia ps2 è proprio un altro pianeta, ma nemmeno da paragonare. fortunato io ? probabile !
Ogni week end in montagna con gli amici finiva nel mio zaino insieme magari alle scarpe da corsa, idem per il mare. zaino che finiva sempre nel baule in mezzo alle valige più pesanti. ha subito almeno 400 pugni (non fortissimi) da parte mia, un numero imprecisato di blackout e non ha mai detto "bau".
l avevano tutti i miei amici e ce l hanno ancora, molti di loro pure modificata e mai una volta che abbia avuto un problema che fosse uno pure la loro.
Ot
QUOTO, l'ho data dentro per la sorella maggiore, ma avevo un senso di tristezza a veder andar via la mia bellissima Ps2.
La mia non era una Console era un carrarmato(per 4 anni di fila non stop con la Swat e leggeva ancora tutto)
Ot
qualcuno si decide a sfanculare sti tizi che non riescono ad attenersi nemmeno al titolo di un 3d oppure lo faccio io?
fallo pure :)
leggiti il regolamento :flower: e sistema la firma, è così facile da fare senza usare linguaggio volgare, più facile che andare OT :stordita:
AbRaXaS666
25-11-2007, 10:03
Off Topic (fuori tema): un leggero e moderato OT sull'argomento specifico trattato in un thread (e non "totale", ossia assolutamente estraneo all'argomento "console") non verrà sanzionato, purché esso resti sempre e comunque in ambito console e argomenti annessi. L'importante è non portare la cosa troppo alle lunghe.
Leggilo anche tu il regolamento... dice leggero e moderato OT, qua parlate di un argomento completamente fuori tema già da una pagina e mezza... su 2 totali... non mi sembra "leggero e moderato".
p.s. per la firma saranno pure affari miei credo, e cmq non mi interessava nemmeno metterla, l'ho fatta in quel modo tanto per non lasciare spazi vuoti...
anche mio cugggino una volta e' morto
http://www.youtube.com/watch?v=LBHH-H837gg
quella è mia cugginnaaa :D
ultimo off topic giuro:cool:
io ho il primissimo modello e non ho mai avuto errori di sorta. E' tutt'ora funzionante dopo qualcosa come 6-7 anni :eek: . So che statisticamente non sono rilevante magari, ma leggendo in giro pare che i primi modelli faccessero schifo... bhe non è così :D
Chiaramente mai moddata.
Vabbè, ma è come se andassi da uno dei (pochi) fortunati che non gli si è mai rotta la 360 dal lancio, e ti dicesse "la mia non si è mai rotta, anche se dicono che i primi modelli facevano schifo, ti dico che non è così" :D
Fine OT.
Riguardo alla nuova 360 da 65-80nm, mi piacerebbe sapere se effettivamente ha risolto il problema guasti. Nel thread ufficiale, mi sembra che quelli che ora hanno il problema, hanno tutti una console precedente a Settembre. Aspettiamo e vediamo.
Ezechiele25,17
25-11-2007, 11:09
la mia ps2 risale a dicembre 2001 e mai un problema mai, e ci ho fatto sopra ben tre modifiche diverse messe e poi tolte e poi rimesse. E' ancora lì pronta :D
Non c'è già un thread su Falcon?
MesserWolf
25-11-2007, 11:27
Leggilo anche tu il regolamento... dice leggero e moderato OT, qua parlate di un argomento completamente fuori tema già da una pagina e mezza... su 2 totali... non mi sembra "leggero e moderato".
p.s. per la firma saranno pure affari miei credo, e cmq non mi interessava nemmeno metterla, l'ho fatta in quel modo tanto per non lasciare spazi vuoti...
no intendeva che è irregolare :
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Inoltre è buona norma segnalare moderatori e basta eventuali post off topic senza intervenire autonomamente, specie se per fare interventi come il tuo.
Il paragone ps2 -X360 per l'affidabilità non mi pare totalmente fuori luogo cmq.
AbRaXaS666
25-11-2007, 11:45
vabbè guarda, non perdo nemmeno tempo...
CapodelMondo
25-11-2007, 11:57
7 messaggi di simpatia.
Coyote74
25-11-2007, 12:13
Se hanno veramente risolto i problemi di affidabilità della x360, è la volta buona che per Natale me la prendo:D
Se hanno veramente risolto i problemi di affidabilità della x360, è la volta buona che per Natale me la prendo:D
Io prima vedevo gente ovunque lamentarsi dei 3 led rossi, da quando han cambiato il dissipatore per me han abbassato di moltissimo la percentuale di rottura, ora con la Falcon dovremmo arrivare ai livelli umani di altre console.
Il problema è che siamo a 1 mese da natale e le uniche Falcon in giro son le Arcade.
Maverick18
25-11-2007, 12:26
;19805553']Io prima vedevo gente ovunque lamentarsi dei 3 led rossi, da quando han cambiato il dissipatore per me han abbassato di moltissimo la percentuale di rottura, ora con la Falcon dovremmo arrivare ai livelli umani di altre console.
Il problema è che siamo a 1 mese da natale e le uniche Falcon in giro son le Arcade.
Purtroppo alla Microsoft conviene più vendere le console fallate, e poi eventualmente cambiarle con la garanzia, che ritirare le vecchie Pro/Elite.
Se davvero le nuove arcade risolvono il problema forse è ora che mi prenda una bella X360 fiammante. :)
(peccato per la mancanza di hard disk :( )
Ezechiele25,17
25-11-2007, 13:09
Purtroppo alla Microsoft conviene più vendere le console fallate, e poi eventualmente cambiarle con la garanzia, che ritirare le vecchie Pro/Elite.
Se davvero le nuove arcade risolvono il problema forse è ora che mi prenda una bella X360 fiammante. :)
(peccato per la mancanza di hard disk :( )
Io penso proprio che mi metto sotto l'albero la mia seconda box, naturalmente arcade rulez :D
Così finalmente avrò una liscia per il live e una mod per i backup. Devo solo decidere quale moddare.
Yngwie74
25-11-2007, 13:20
Ti conviene perche' perdersi Mass Effect e' un crimine. :)
;19805553']Io prima vedevo gente ovunque lamentarsi dei 3 led rossi, da quando han cambiato il dissipatore per me han abbassato di moltissimo la percentuale di rottura, ora con la Falcon dovremmo arrivare ai livelli umani di altre console.
in giro ci sono anche le pro hdmi falcon,un altro utente nell'atro thread ha comprato il bundle con halo 3(previa verifica del consumo in watt) ed era Falcon
in giro ci sono anche le pro hdmi falcon,un altro utente nell'atro thread ha comprato il bundle con halo 3(previa verifica del consumo in watt) ed era Falcon
A me risulta che il 90% delle Halo Edition son Zephyr.
Addirittura i bundle con Call Of Duty 4 non son Falcon.
Ventresca
25-11-2007, 13:29
beh allora non so se vi ricordate le ps1...molti miei amici le tenevano sottosopra, era l'unico modo per fargli leggere i giochi :D
le ps1 e 2 hanno avuto tutte gravi problemi di usura alla lente, backup e non.
e un blocco lente costa 80 euro, mai che l'avessero passato in garanzia dopo il primo anno!!
però..in parte la colpa sarà anche dei proprietari..polvere..cd sporchi..
veramente io ebbi la play2 dal dayone e mi ha cominciato a dare problemi con la lente solo l'altr'anno... era veramente un carroarmatino, ci ho fatto sessioni di gioco assurde e mai un problema; vi dirò che mi ha dato l'impressione di essere più fragile la slim invece della vecchia (la slim si scalda davvero troppo facilmente...)
detto questo avevo visto su maxconsole che purtroppo anche le nuove x360 a 65nm soffrono ancora del RRoD, anche se con un' incidenza minore
detto questo avevo visto su maxconsole che purtroppo anche le nuove x360 a 65nm soffrono ancora del RRoD, anche se con un' incidenza minore
Sicuro? Allora siamo al punto di partenza... :cry:
davvero???LINK?
si l'avevo sentito pure io che anche quelle a 65 davano problemi...il punto è:speriamo che la percentuale sia bassa!in fondo anche l'affidabilissimo wii ha registrato casi di malfunzionamento,così come la ps3.
io ho preso una cod4 edition nulla non è falcon.....però mi hanno fatto controllare tutte le console che avevano aprendone qualcuna è nulla neanche la halo 3 edition tutte 90nm.....cmq non comprate l'edizione fmo2 e viva pinata xkè sono 2006 ma credo che questo lo sapevate.
Coyote74
25-11-2007, 13:52
si l'avevo sentito pure io che anche quelle a 65 davano problemi...il punto è:speriamo che la percentuale sia bassa!in fondo anche l'affidabilissimo wii ha registrato casi di malfunzionamento,così come la ps3.
Si, ma non con un'icidenza simile alla x360... ok, tutto si può fallare, ma con la x360 sembra che sia più probabile trovarne di difettose che non di funzionanti.
Coyote74
25-11-2007, 13:59
io ho preso una cod4 edition nulla non è falcon.....però mi hanno fatto controllare tutte le console che avevano aprendone qualcuna è nulla neanche la halo 3 edition tutte 90nm.....cmq non comprate l'edizione fmo2 e viva pinata xkè sono 2006 ma credo che questo lo sapevate.
A mio parere ora come ora nelle buldle ci ficcano dentro i fondi di magazzino... se si vuole avere una minima probabilità di trovare una Falcon si deve prendere una versione liscia.
boh, tanto ormai attendere la fine della garanzia sulla mia equivale circa a quando esce l'edizione tutta a 65... questa la skippo di gusto :)
però è strano quel die shrink anche sul chip grafico :|
^Robbie^
25-11-2007, 14:41
Infatti è questa la cosa che lascia più dubbi. Secondo l'articolo di Anandtech un pò tutta la componentistica principale ha avuto un die shrink, anche se quello più vistoso resta quello della CPU. Boh :confused:
Byez!
Infatti è questa la cosa che lascia più dubbi. Secondo l'articolo di Anandtech un pò tutta la componentistica principale ha avuto un die shrink, anche se quello più vistoso resta quello della CPU. Boh :confused:
Byez!Se fosse tutto ma proprio tutto vero, non c'è ombra di dubbio che si tratti di un notevolissimo passo in avanti :D !!!
torgianf
25-11-2007, 17:09
intanto pure quella che ho dato a mio fratello e' morta. dice sempre disco illeggibile. halo edition prodotta il 07/2007
100W ad idle non mi sembrano così tanti, se nella cpu / gpu non c' è un meccanismo di throttling avanzato (che ha senso in un pc, ma non in una console)
Che fosse migliore, lo è sicuramente, ma un altro pianeta... la PS2 non era quella del Disc Read Error su molti dei primi modelli? Gli fecero anche causa mi pare, e ricordo che intorno al 2001-2002, in qualunque forum andavo c'era qualcuno con il problema, un po' come la 360 ora.
ti confermo i problemi sulla PS2, finita in assistenza due volte ...
Il GC non l' ho tenuto abbastanza per poterne giudicare l' affidabilità.
le 400c non sono mai costate più di €60
le HD7 mai sopra i €50
le SPU-3170J per pstwo mai sopra i €30
le PVR-802W per pstwo mai sopra i €25
e il blocco completo per 70004 mai sopra i €25
..... io l' ho pagato 70 € ...
a parte che le Arcade se le trovi in offerta sono un vero affare (pagata 229 euro), comunque ho visto da Saturn diverse PRO Falcon: bundle PGR4 e bundle COD4
;19806709']A me risulta che il 90% delle Halo Edition son Zephyr.
Addirittura i bundle con Call Of Duty 4 non son Falcon.
si, le Halo sono quasi tutte Zephyr, ma COD4 e PGR4 in molti casi sono Falcon
boh, tanto ormai attendere la fine della garanzia sulla mia equivale circa a quando esce l'edizione tutta a 65... questa la skippo di gusto :)
esiste la possibilità che già questa sia "tutta 65 nm" ...
Il senso del thread in effetti era proprio questo: non parlare della "falcon" in senso generico (per quello c'è già un apposito thread), ma di discutere sull' intervento tecnico, sulla mobo e sui chip, operato da M$.
La cpu è senza dubbio a 65 nm, ma cosa dire di gpu ed EDRAM ?
Uno shrink del 15% è difficile da giustificare SOLO con un miglioramento del procersso produttivo.
Così come quell' incredibile diminuzione dei consumi.
axydraul
25-11-2007, 21:01
esiste la possibilità che già questa sia "tutta 65 nm" ...
Il senso del thread in effetti era proprio questo: non parlare della "falcon" in senso generico (per quello c'è già un apposito thread), ma di discutere sull' intervento tecnico, sulla mobo e sui chip, operato da M$.
La cpu è senza dubbio a 65 nm, ma cosa dire di gpu ed EDRAM ?
Uno shrink del 15% è difficile da giustificare SOLO con un miglioramento del procersso produttivo.
Così come quell' incredibile diminuzione dei consumi.
si dice che siano ad 80nm invece di 90nm
IlBecchino
25-11-2007, 21:05
a parte che le Arcade se le trovi in offerta sono un vero affare (pagata 229 euro), comunque ho visto da Saturn diverse PRO Falcon: bundle PGR4 e bundle COD4
si, le Halo sono quasi tutte Zephyr, ma COD4 e PGR4 in molti casi sono Falcon
Dove ??
Dove ??
Son state per 10 giorni in offerta al Saturn, ora costan 279€.
IlBecchino
25-11-2007, 22:01
;19813645']Son state per 10 giorni in offerta al Saturn, ora costan 279€.229€ ??
si dice che siano ad 80nm invece di 90nm
sono ipotesi.
QUello che conta è il notevole risparmio energetico.
E quello è tangibile.
;19813645']Son state per 10 giorni in offerta al Saturn, ora costan 279€.
Io oggi a Saturn se non erro l' ho vista a 259 €
229€ ??
si, 229 euro. Io con i buoni sconto l' ho pagata 199 euro.
Voglio dire: manco un Wii ...
Charlie Oscar Delta
25-11-2007, 22:04
si, 229 euro. Io con i buoni sconto l' ho pagata 199 euro.
Voglio dire: manco un Wii ...
scusa mandoabbiti che stai sempre ar saturne ?! :D
per me è un viaggio! e cmq è più vicino di mediamondo..pensa te!
CapodelMondo
25-11-2007, 22:53
imho ci sono due strade: o ci si butta su roba recente cercando la famigerata falcon oppure ci si butta su roba veramente vecchia trovando dei prezzoni contando sul fatto che tra un po le xbox che andranno in garanzia (e se comprate roba vecchia la probabilità che ci vada è notevole) torneranno con mobo molto più affidabili.
in sostanza per un prezzone vale la pena di staar senza console una ventina di giorni. è chiaro che se c'è gente che ha trovato la arcade a 229 io per prezzone intendo una pro a meno di quella cifra. altra cosa ovvia (ma è bene specificare) non ve ne deve fregare nulla della hdmi.
se facevi a meno di postare ne avremmo guadagnato tutti. 3gg di sospensione per linguaggio volgare e flame.
Max(IT), valutando come sono andate le prime 4 pagine, penso si possa chiudere qui e proseguire sul thread dedicato. Magari dando evidenza anche in primo post all'articolo pubblicato da anandtech (sulla cui affidabilità penos is possano nutrire ben pochi dubbi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.